[Mussio] Valutazione sito scuola - (gruppo Marchica)
Posted by andrea.marcante on 04-05-2005 14:24
Marchica Nicolò mn673235@mailstudenti.unimi.it
Nava Daniele Joseph nd649865@mailstudenti.unimi.it
Grenzi Angela ga682549@mailstudenti.unimi.it
Conte Alessandro ca673300@mailstudenti.unimi.it
Dalla Pozza Marco dm673212@mailstudenti.unimi.it
Toson Silvia ts684467@mailstudenti.unimi.it
Branduardi Alberto ba684033@mailstudenti.unimi.it

D'ora in poi utilizzerete questo thread per depositare la documentazione prodotta e per eventuali comunicazioni-discussioni (tra voi e con me e il professor Mussio).

Se necessitate di un appuntamento per chiarirvi dei dubbi, fate richiesta.

Data la necessità di definire bene il lavoro da fare, ho inserito nel syllabus di webcen, in data 4 maggio, un documento molto ben fatto di analisi di accessibilità (si tratta di una studentessa di ingegneria) da cui potete ricavare tutti i parametri utili per la vostra esercitazione.
Vi chiedo di studiarvelo e di proporre rispetto al sito che analizzerete una struttura simile a quella proposta nel documento. Poiché i parametri del w3c richiedono anche alcune conoscenze tecniche, valutate se avete le competenze sufficienti per analizzare tutti gli aspetti.
A mio parere, il vostro lavoro dovrebbe portare a un capitolo conclusivo in cui, dall'analisi del sito esistente, elencate una serie di linee guida per il sito in costruzione.
E' bene che definiate il lavoro e mi mandiate un documento (breve) in cui spiegate che cosa farete entro venerdì 13 maggio, di modo che possiamo discuterlo e entro la settimana del 16 possiate iniziare a lavorare.