Riguardo al Secondo Turno
Posted by Fumereo on 08-12-2002 19:00
So che l'argomento e' trito e ritrito ma vorrei ancora una volta sottolineare l'assurdita' degli orari ai quali dobbiamo piegarci per frequentare le lezioni.
Io mi sono davvero rotto le palle (spero nessuno si senta offeso, le palle sono le mie)....
Oltre al fatto di avere la giornata sballata, la mattinata quasi sempre persa..... (e chi si sveglia prima delle 9.30?) e di tutti i problemi che, bene o male, la maggioranza degli studenti "notturni" conosce, si aggiunge l'impossibilita' di fare qualsiasi altra cosa al di fuori dell'universita'...
Ad esempio volevo iscrivermi a un paio di corsi sportivi, tutti promossi dal Cus e superscontati per studenti........gia' ma tutti hanno orari pomeridiani serali...che vanno ad accavallarsi ai corsi; Infatti tutti gli studenti "normali" vanno a scuola la mattina e se hanno una o piu' attivita' extra sono in grado di gestirsele alla sera.
L'ultima goccia del vasino che trabocca e' l'impossibilita' di partecipare al laboratorio di teatro al quale tenevo tantissimo sempre per colpa di questi turni da lemming notturni..
Eccheccapp, pagassi di meno...lo posso capire (come il cinema alle 15.30), ma vorrei godere delle stesse possibilita' di tutti gli altri studenti (che non ho ancora visto;eh gia'...quando andiamo a scuola noi l'ateneo e' deserto e triste come la carestia)
Insomma.....non capisco poi qual'e' il problema....i professori dei due turni sono completamente diversi....perche' non possiamo far convivere i due turni al mattino?Mancano forse le aule?ma non scherziamo....Io dico di sollevare un po' di polverone....a meno che...a tutti vada benissimo cosi'....
Cortesemente incazzato,
Fumereo