[amMACcati][product] ipod shuffle
Posted by UZI on 11-04-2005 17:30
apro un 3d per parlare di questo prodotto, anche perchè se in un primo momento non l'ho apprezzato per niente, adesso (in parte) mi sono ricreduto...
ne ho avuto uno in mano (di un mio amico) l'altra sera ed ho approfittato per 'studiarlo' a fondo. alla fine è un prodotto molto piacevole, nessun virtuosismo tecnico , poca roba ma ben scelta e disposta.
quello che mi ha fatto rivalutare lo shuffle è stata poi l'analisi della concorrenza: prodotti in molti casi goffi, poco ben ingegnerizzati ed anonimi, e spesso costano di più... certo hanno il display, ma pensandoci bene un misero lcd da 2 righe non è molto efficace nella gestione di più di un centinaio di brani, al più vedi il nome della traccia, ma per una vera e proficua navigazione occorrerebbe un display tipo quello degli ipod HD-based (ed una superficie di controllo più complessa ed ingombrante).
alla fine poi anche con il mio ipod da 10GB il più delle volte mi trovo ad ascoltarlo in modalità random...
quello che ancora mi fa storcere il naso: il modello da 1GB che come prezzo si avvicina molto all'ipod mini e quindi perde parecchio 'senso', ed il prezzo che con un po' di buona volontà si poteva tenere un po' più basso.
voi cosa ne pensate?