[Politica] Pannella e l'amnistia
Posted by drakend on 11-04-2005 08:53
Notizia: In questi giorni Pannella sta portando avanti l'ennesimo sciopero della sete per far approvare una specie di amnistia generalizzata per tutti i reati compiuti entro il 2004.
Link di riferimento:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../pannella.shtml
Semplice domanda: siete favorevoli o contrari all'amnistia? Rispondete al sondaggio e scrivete pure qua cosa ne pensate, se volete.
Parere personale:sono nettamente contrario per queste ragioni
1) in questi anni la criminalità sta aumentando vertiginosamente e quindi per contrastare questo fenomeno negativo tutto ci vorrebbe tranne che un'amnistia, che non sarebbe altro che un segnale di debolezza e di arresa dello Stato di fronte all'illegalità.
2) Il problema del sovraffollamento delle carceri non si risolve mettendo fuori i criminali, ma costruendo nuovi carceri (=creazione di nuovi posti di lavoro fra l'altro)... non è molto difficile capirlo, credo.
3) Pannella mi ha rotto con i suoi scioperi della fame e della sete: lo fa solo per attirare l'attenzione dato che lui ed il suo partito sono praticamente ignorati nel panorama politico nazionale e dall'opinione pubblica.
4) Tira in ballo la Chiesa solo quando gli fa comodo: peccato che su molti altri temi (aborto, divorzio, fecondazione assistita eccetera) invece è la sua peggior nemica.
5) Lui sottopone il Parlamento ad un ricatto: se non approva il provvedimento per l'amnistia lui si lascia morire di sete e/o di fame. I ricatti non mi sono mai piaciuti e quindi questo modo di fare politica io lo condanno senza esitazione. Se vuole lasciarsi morire è liberissimo di farlo, che però non si permetta di dare la colpa di una sua libera decisione al Parlamento o ad altri.
6) Ci sono ben altre urgenze in questo momento in Italia: l'economia prima di tutto, che sta andando deteriorandosi man mano, in buona parte per colpa di questo governo.