truEvote
Posted by naima on 04-12-2002 10:41
Spero di non ripetere segnalazioni gia' fatte, purtroppo non ho il tempo di leggere TUTTI i msg postati.
Vorrei segnalare ai numerosi visitatori di questo forum, a prescindere dal corso di studio, una interessante iniziativa promossa da RCM.
E' in atto una delle piu' importanti sperimentazioni a livello europeo sul voto elettornico. Possono partecipare tutti gli iscritti a RCM ma come capirete tra poco sarebbe utile che i frequentatori del Silab si prestassero all' "esperimento umano" (?!).
L'impegno non e' eccessivo (mi sembra 3votazioni tra dicembre e febbraio e la compilazione di 3 questionari) e permette di ricevere gratuitamente un lettore di smart card e la relativa smart card per la propria autenticazione (+ chiavi pubblica e privata per la cifratura).
Inizialmente il dispositivo doveva essere spedito a casa dei richiedenti ma sembra che per problemi di budget questo non potra' avvenire e il kit andra' ritirato presso il Silab nel periodo prima di Natale -> ecco perche' la partecipazione di persone che transitano per il Silab sarebbe auspicabile, i risultati saranno tanto piu' utili quanto piu' la sperimentazione sara' ampia.
Per qualsiasi informazione potete contattare Davide Ferrazzi(ferrazzi@dsi.unimi.it ) e consultare le pagine presenti su RCM (dalla home in alto a sinistra basta cliccare sul logo trueVote) e sul sito ufficiale del progetto: www.true-vote.net
Grazie dell'attenzione :-))