[Scienza] Evoluzione: sì o no?
Posted by m@cCo on 19-02-2005 11:26
Giorgiorno,
A scuola ci hanno sempre insegnato che noi discendiamo dalle scimmie.
Ora sinceramente io nutro dei seri dubbi in proposito, almeno riguardo a come questo sia avvenuto secondo gli evoluzionisti.
Perchè, al di là dei discorsi filosofici o religiosi, ho sempre fatto questo ragionamento:
Tralasciamo per un secondo gli organismi unicellulari, gli amminoacidi, le proteine e compagnia bella.
Prendiamo i pesci.
Cosa dicono gli evoluzionisti?
Un bel giorno un pesce, stanco dell'acqua per qualche strano motivo, ha deciso di uscirne, mettendo su quattro belle zampette al posto delle sue inutili pinne, e tip tap tip tap è diventato un anfibio.
Ma, mi chiedo, un pesce che esce dall'acqua non mette le zampe, muore.
Una lucertola che si lancia da un dirupo non vola per diventare un uccello, si schianta a terra.
Una giraffa dal collo corto non allunga magicamente il suo collo per raggiungere gli alberi più elevati, muore di fame.
La probabilità che tutte queste nuove funzioni necessarie alla sopravvivenza (e di conseguenza alla selezione naturale) si presentino per semplice mutazione è infima, secondo leggi matematiche sarebbe addirittura impossibile.
Ammettiamo pure che sia possibile, necessiterebbe comunque di un tempo esageratamente grande, molto più di quello che, stando alle ultime teorie, sarebbe passato dalla creazione dell'universo.
Quindi anche da semplice profano mi domando: perchè continuano a propinarci questa teoria quando in realtà non c'è uno straccio di prova e anche un bambino di 6 anni usando il buon senso trova dei buchi grossi così?
Per una serie di articoli sull'argomento vi rimando a questo link:
http://www.narkas.org/principio.htm
Soprattutto il primo articolo è molto interessante perchè affronta la cosa dal punto di vista matematico evidenziando i punti deboli della teoria.
http://www.narkas.org/Benassi1.htm
Ciao