[cell] allora mi volete aiutare
Posted by AlphaGamma on 18-02-2005 11:32
Devo comprare un cellulare.
In realtà sono mesi che devo farlo ma siccome l'altro mi sta abbandonando di giorno in giorno... la scelta urge.
A me serve una roba che duri tanto di batteria, con vivavoce, senza antenna, con un sistema di sms allo stato dell'arte, poi polifonico con suonerie componibili (voglio l'"internazionale"!!!).

La questione è filosofica ed esistenziale.

- Sendo X. Top del top. 300 euro è un rapporto qualità prezzo pauroso. Ha tutto!! Ma la batteria dura 3 giorni, e quindi occorrerebbe attrezzarsi con seconda batteria.
- Nokia 6100. Fondamentalmente non costa molto (130 euro), ha il vivavoce e la batteria dura parecchio. Quasi preso, ho scoperto che è un pessimo terminale GPRS ed il cavo costa tanto, se riesci a trovarlo. Inoltre il display è davvero scadente. Gli altri Nokia (66xx, 72xx) sono identici se non peggiori rispetto al 6100, che peraltro ha una tastiera splendida.
- SonyEricsson T630. Migliore di qualsiasi nokia non smartphone (eccetto il 6230). Costo 160 euro. Quasi preso, poi ho scoperto che non ha il vivavoce, e quindi torna nel paniere...
- SonyEricsson K700i. Stupendo cellulare, rispetto al precedente ha le suonerie mp3 e il vivavoce. Ma costa 250 euro e la memoria non è espandibile.
- Nokia 6230. Ha tutto quello che ha il K700i ed in più ha la memoria espandibile (MMC spero anche SD). 250 euro. Ma qui il cerchio si chiude: perchè non prendersi il Sendo, per 50 euro di differenza?

Dramma esistenziale... :shock: