[Vandalismo] Graffiti, tag, murales & co.
Posted by Sergione83 on 17-02-2005 09:48
Ieri sera mi sono imbattuto in TV su Cronache marziane e c'era un tizio che fa il writer e va in giro la notte a scrivere su muri, metropolitane ecc... ha fatto vedere anche un video di sto tizio (che tra l'altro si è presentato incappucciato per non farsi riconoscere) che si intrufolava nelle rimesse delle metropolitane alle 5 del mattino per poi fare una enorme scritta su un treno della metropolitana... talmente enorme da coprire i finestrini...
La cosa che mi ha fatto imbestialire è che l'ha chiamata arte.
Io francamente non ci trovo nulla di artistico in qualche firma del caiser... ci trovo solo un atto di vandalismo idiota che costa alle tasche delle persone un sacco di soldi per ripulirli.
Riesco a considerare arte qualche bel murale fatto con più colori e con un disegno rappresentante un soggetto ben definito, ma sempre fatto su posti ad hoc (per esempio i muri sulla darsena sono l'ideale e anche quei muri sull'alzaia naviglio grande verso corsico...) e non alla cazzo su muri di case su metropolitane, stazioni, saracinesche, soprattutto senza il consenso dei legittimi proprietari...
Cosa ne pensate voi?