[Info x un niubbo] che sta scegliendo l'uni
Posted by Drowne on 18-01-2005 13:54
Ciao a tutti! Sono un ragazzo che sta per uscire dal Liceo Scientifico, decisamente orientato verso comunicazione digitale su a Milano.

Siccome sono totalmente ignorante in materia universitaria potreste, gentilmente, chiarirmi alcuni dubbi veramente molto idioti? :D

1) ho spulciato tutto il sito del DICO, ma non sono riuscito a capire se per entrare a comunicazione digitale c'è il test d'ingresso o meno... :?

2) Ancora più gentilmente, cosa ne pensate di Comunicazione digitale ( domanda rivolta, ovviamente, a chi la frequenta :D )? Se fosse possibile tornare indietro, la scegliereste di nuovo? I corsi sono come ve li aspettavate o vi hanno deluso?

-----

[Domanda molto idiota, quindi se non avete molta pazienza evitate di leggere :D ... poi non dite che non vi avevo avvertiti]

Spulciando il manifesto di comunicazione digitale, ho visto che bisogna seguire ( e successivamente fare gli esami ) dei corsi per forza, che sono quelli scritti sotto le varie voci "fondamenti del X anno"... questo per i primi 3 anni.

nel +2 invece gli esami "obbligatori" sono quelli della specializzazione, quindi, ad esempio nel percorso VG, devo seguire e dare gli esami per questi corsi:

Calcolo numerico (6 cfu)
Comunicazione visiva (6 cfu)
Elaborazione di immagini I (6 cfu)
Game design (6 cfu)
Mobile Computing (6 cfu)
Psicologia cognitiva (6 cfu) [corso attivato ad anni alterni. Prossima attivazione 2005-2006]
Sistemi multimediali (6 cfu)
Sistemi per la progettazione assistita da calcolatore (6 cfu)

( PENSO sia cosi, visto che non sono riuscito a trovarlo scritto in un italiano comprensibile da nessuna parte )

quindi a questo punto la domanda piu idiota del mondo sorge spontanea... Cosa sono i Complementari? Ad occhio e croce sono esami che posso scegliere liberamente che esulano dalla laurea triennale e dalla specializzazione scelta... right? Qualcuno chiarisce, se possibile? Grazie mille :D

Valerio

Grazie a tutti per la disponibilità!!!