[Help] cosa non funziona???
Posted by Lunik on 26-12-2004 10:20
:asd: potrebbe sembrare un quiz... forse lo è :asd:
dunque cercherò di spiegare la situazione con paroli semplici e chiare...chiedo a voi xè ormai non so più cosa pensare..

In camera mia ho:
TV Mivar + antenna (non centralizzata) + lettore dvx + videoregistratore.

Fino 2 settimane fa andava tutto benissimo..ora non riesco più a vedere dvd-dvx. Premetto che tutti i pezzi funzionano (li ho provati uno a uno in sala e vanno).

I pezzi sono così collegati:
Lettore dvx è collegato al videoregistratore tramite la presa scart.
Il videoregistratore è collegato alla TV dal cavo antenna.
Lettore e videoregistratore sono poi attaccati ad una presa (ovvio se no dove pigliano la corrente?? :P )

X vedere dvd/dvx accendo:
videoregistratore, lettore e tv. Poi sulla TV trovo il canale dove dovrebbe apparire il film (io ho il canale 36.... x molti è il canale AU o AV vallo a capire...).

Se voglio vedere una vhs si vede perfettamente.
Se voglio vedere un dvd o dvx nisba... non appare niente.

Aggiungo che x vedere dvd/dvx usavo lo stesso canale (36) delle vhs.

Ho portato i pezzi in sala, ricostruendo la situazione in camera mia e non va il dvx.

Ho pensato: è rotta la presa scart? cambiandola non è cambiato niente.
Quindi probabilmente sarà l'ingresso x la presa scart nel videoregistratore o dvd. No, xè in sala presi singolarmente con la stessa presa funziona tutto.

L'unica cosa che rimane è il cavo dell'antenna. Però tale cavo mi collega la tv al videoregistratore.... ma questi due funzionano.(= vedo le vhs)

Quindi...cos'è?????????????????

Cioè se alla fin fine non vedo i dvd...vuol dire che c'è qualcosa che non va tra il videoregistratore e il lettore dvd...(diciamo che il videoregistratore fa da tramite) e l'unico modo con cui sono collegati è la presa scart...

Inoltre non posso collegare il lettore direttamente alla tv in camera xè la tv nn ha la presa scart... e il lettore ha un cavo diverso x l'antenna.. :(

raga... :help:

avete idee???????

grazie!! :lode:

p.s. ehm sono stata chiara nella spiegazione??? :look: