[DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento
Posted by drakend on 17-12-2004 19:17
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che sto riscontrando un po' di malfunzionamenti con il forum. Non so se questo thread sia già stato aperto da qualche altra parte, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente in merito. Ad ogni modo i malfunzionamenti che ho riscontrato sono:
a) quando invio un nuovo messaggio il browser mi rimane in attesa. Se clicco più volte sul tasto send poi scopro che il messaggio è stato postato più volte.
b) Con Firefox (non so se anche con explorer fa lo stesso, non lo uso molto) abbastanza spesso mi capita di aprire la pagina principale del dsy e mi appare la scrollbar della larghezza, dato che i vari elementi della pagina vanno fuori impaginazione.
c) Non va l'upload di file superiori a circa un mega, limite ben inferiore al limite di tre mega e rotti indicati all'atto di invio di un file e spesso troppo restrittivo (tipo per le dispense pdf un po' lunghe).

Questi di cui sopra sono i malfuzionamenti che ho riscontrato, però secondo me si potrebbe migliorare la ricerca, eliminando il limite minimo di 5 caratteri della stringa da ricercare. Molte parole sono meno lunghe e quindi risulta un po' troppo restrittivo secondo me.
Bon detto questo credo che per ora basta: non è una critica sterile quella che sto facendo. Sto solo facendo notare alcune cose che secondo me non vanno o che potrebbero essere migliorate in un servizio comunque utile e molto ben fatto. Ho fatto questo post solo per discutere un po' di questi argomenti (magari i malfuzionamenti dipendono da me!!!), non certo per denigrare il fantastico lavoro dello staff! :)