[PDA] Sono passato a PocketPc!
Posted by ripe on 16-12-2004 22:08
Dopo anni di fedeltà a PalmOne e PalmOs, ho deciso di cambiare radicalmente PDA...
Perchè l'ho fatto?
Cercavo un palmare che avesse tutte queste caratteristiche:
- ottima risoluzione video, anche VGA (in questo mi attirava il T3/T5 e la sua modalità landscape a 320x480)
- bluetooth e wireless integrati
- doppio slot di espansione CF (per GPS) e SD (per memoria)
- varie ed eventuali...
Mi sono innamorato subito di questo Toshiba...
http://www.pocketpcmag.com/Mar04/images/Mar04_p18_1.jpg
Ho aspettato di trovarlo usato, finché non mi è capitata un'offerta comprendente anche una CF Wi-Fi (la mia versione include solo il bluetooth integrato), una basetta che permette di collegare un monitor e tante altre periferiche USB e due custodie in pelle davvero pregiate!
L'e800 ha uno schermo VGA, più tutte le caratteristiche che scrivevo sopra, e addirittura un acceleratore grafico da 2Mb della Ati e 128Mb di ROM e RAM!
Me lo sono regalato per il mio compleanno e ora sono contento come un bambino! Dov'è un'offerta del genere da parte della Palm? Bisognerebbe mettere insieme T3 e C, e saremmo ancora lontani dall'avere le stesse prestazioni contando che il Wi-Fi del Tungsten|C non supporta neanche WPA!!
Mi sembra che la Palm si stia tirando la zappa sui piedi da sola, con prodotti come il Tungsten|T5 che partono già vecchi di un paio d'anni. L'ultima proposta valida è stato il modello economico E che infatti ha venduto tantissimo, e le cui caratteristiche sono state e verranno copiate dai nuovi modelli della casa americana.
Ora aspetto di vedere come mi trovo con Windows Mobile, ma per adesso è spettacolo pure!

Ciaooooooo
Ale