[Home Server] Chi l'ha? Come funziona?
Posted by CrackDown on 07-11-2004 11:09
Oggi mi son svegliato e mi son detto: "che bella giornata, farò un webserver sul mio pc"
Tanto ormai con l'adsl...la banda c'è (più o meno
)
1 Ho bisogno di un webserver. Ho subito pensato ad apache. Peccato non abbia voglia di sbattermi. Ho fatto ricorso a Apache2Triad. Un file da 55MB o giù di lì che installa automaticamente (in windows) Apache, MySql, PHP e altre stronzatine varie...
2 In teoria dovrei anche associare un nome al mio Ip Dinamico (l'adsl come banda diciamo che andrà + che bene per il sito che dovrei far andare...)
Ho pensato a No-Ip.com. E fin qui...
Ovviamente dovrei pigliarmi un bel PC muletto scrauso scrauso su cui sbattere apache, mysql e vari altri server (mail,ftp ecc...)
Volevo sapere: qualcuno ha già fatto prove o esperimenti simili? Qualche problema? Gente che mi entra nei pc? Problemi con firewalls? Accorgimenti utili? Se avete provato, è possibile usare un webserver su una macchina con SmootWall (così da avere un server che funge anche da firewall machine?)
(evitate di dirmi "passa a linux"...prometto che lo farò appena avrò un PC CAVIA...obbiettivo mandrake-> suse-> fedora-> slackware-> gentoo!...per ora preferisco continuare con XP SP2)