[PHP] problema con le date
Posted by Dodo on 02-11-2004 16:07
premesso che ho provato di tutto per fare un semplicissimo confronto di due date.. qualcuno mi spiega perchè mai non funziona il codice che ho scritto, ovvero l'if mi da sempre false....

voglio semplicemente controllare se l'evento a cui mi sto registrando è già passato o meno... qualcuno può helparmi
code:
\\riceve delle variabili via POST ............ $queryanno = "SELECT anno_incontro FROM lista_incontri WHERE id = $required_incontro"; $querymese = "SELECT mese_incontro FROM lista_incontri WHERE id = $required_incontro"; $querygiorno = "SELECT giorno_incontro FROM lista_incontri WHERE id= $required_incontro"; $anno_corrente = date("y"); $mese_corrente = date("m"); $giorno_corrente = date ("d"); settype($anno_corrente, "integer"); settype($mese_corrente, "integer"); settype($giorno_corrente, "integer"); $anno_incontro = mysql_query($queryanno) or die(mysql_error()); $mese_incontro = mysql_query($querymese) or die(mysql_error()); $giorno_incontro = mysql_query($querygiorno) or die(mysql_error()); if ($anno_corrente <= $anno_incontro) { if ($mese_corrente <= $mese_incontro) { if ($giorno_corrente < $giorno_incontro) { $query = "INSERT INTO accrediti (nome, cognome, email, telefono, attività, città, età, incontro) VALUES ('$required_nome', '$required_cognome', '$required_email', '$telefono', '$required_attivita', '$required_citta', '$required_eta', '$required_incontro')"; if (mysql_query($query, $db)) echo "La tua partecipazione è stata registrata correttamente, ti è stata inviata una conferma di registrazione nella tua casella email"; else echo "Erorre durante l'inserimento"; $from="******@*****.**"; $titolo="Conferma registrazione incontro"; $testo="Ciao $required_nome. Ti Confermiamo l'avvenuta iscrizione all'incontro da te selezionato, ti invieremo pochi giorni prima un promemoria con tutti i dettagli dell'incontro ."; mail($required_email, $titolo, $testo, "From: $from"); } }} else { echo "Non è possibile accreditarsi a questo incontro, in quanto scaduto"; }