[FILO LING]problemi orario
Posted by Gianluca on 06-10-2004 10:06
prima di scrivere altro faccio una premessa: io mi faccio quasi 80 km per arrivare all'università ogni mattina e prendo il primo treno che parte dalla stazione del mio paese alle ore 6.40. senza calcolare ritardi (che di almeno 5 10 minuti ci sono sempre) arrivo in uni per le 8.40 circa
un'altra cosa che voglio dire è che che PAGO LA RETTA UNIVERSITARIA che non è prorpio economica

Non è possibile che i proff mi vengano a rimproverare se entro con 2 minuti di ritardo (120 secondi) del loro orologio. è qualcosa di inaccettabile
capisco benissimo se un prof voglia il totale silenzio durante le lezioni e sono daccordo con questo e non rimprovero la troppa severità in questo caso ma questa storia della puntualità assoluta non ha senso anche perchè la lezione non inizia alle 15 quando uno ha tutto il tempo di prendere il treno ore prima dell'inizio.
per me le cose possibili sono due
1)prendo l'unico treno che mi assicura di arrivare in orario, cioè quello della sera prima, mi monto la tenda in silab, dormo li e arrivo in orario
2)mi alzo alle 5.50, prendo il treno, arrivo in ritardo di 2 minuti e non seguo la lezione per intero

E' GIUSTO?