[ECDL] Un applauso agli operatori
Posted by Alessandra on 17-09-2004 10:20
Mi è sembrato doveroso sottolineare l’efficienza e la gentilezza del reparto preposto ai corsi ECDL (patente europea del computer).
Ultimamente ho chiesto spesso informazioni riguardo a come dare l’esame finale ECDL, poiché il test di posizionamento l’avevo dato e superato al primo anno e, quindi essendo ora alla fine del corso di laurea volevo avere tale certificato.
Dopo aver chiesto inforamzioni a diverse persone e non avendo risolto nulla, qualcuno mi suggerisce di entrare nel SIFA e dare un’occhiata al link ECDL senza farmi ingannare dal fatto che quello potesse essere solo il posizionamento matricole.

In effetti lì c’è il link per l’esame e tutte le giornate a cui ci si può iscrivere (come per gli appelli), clicco quindi prima su una giornata, ma mi da “posti esauriti”, poi su un’altra e via così, ma per il mese di settembre non trovo alcun posto disponibile. Scrivo quindi un’e-mail all’indirizzo evidenziato per informazioni, chiedendo quando fosse possibile iscriversi per assicurarsi un posto.
L’e-mail l’ho mandata la sera e la mattina dopo alle ore 9:30 a casa, i miei familiari ricevono una chiamata da una gentilissima segretaria dell’Uff. ECDL dicendo di voler parlare con me dopo aver letto la mia e-mail e che aveva trovato quel numero di telefono, dagli elenchi su Internet poiché il mio cellulare sull’anagrafica all’università era sbagliato.

Ho richiamato subito la gentile signora, la quale mi ha trovato e iscritto immediatamente nella sessione di settembre, chiarendomi che a volte gli iscritti disdicono e caso mai non si riuscisse ad attuare l'iscrizione dal SIFA di rivolgersi personalmente alla segreteria dell’ECDL.

Bè, mai vista tanta efficienza e disponibilità da quando sono iscritta qui all’Università , è la prima volta che mi capita che un’operatore mi risponda dalla sera alla mattina e mi chiarifichi le cose agevolandomi con gentilezza e disponibilità, e che addirittura mi chiami a casa, dandosi inoltre la briga di cercare un mio recapito corretto. Direi che un’applauso in questo caso ci vuole.
....se fosse così per tutto il resto....

PS: Per qualsiasi informazione ECDL scrivete a certlab@unimi.it oppure entrate nella vostra pagina SIFA e ciccate sul link ECDL