[AIUTO WIRELESS] C'è qualche esperto di reti?
Posted by Glucks on 22-07-2004 23:03
Ciao e grazie in anticipo...

Ho questo problema:
Ho un portatile CENTRINO... ho comprato un acces point per avere internet in casa senza fili (ho l'ASDL di fastweb)... tutto ok... ma sul foglio di impostazioni dell'acces point mi dice di assegnare al portatile dei parametri (IP,...) che però una volta inseriti non funzionano... vede la rete, dice connesso, ma non invia/riceve informazioni. Così vado su ripristina connessione e automaticamente mette dei parametri tutti suoi che non centrano niente con quelli che mi hanno fornito con l'acces point. Però così funziona... l'unico problema è che non è criptata. Se seleziono l'opzione "cripta dati con chiave...... per la sicurezza" non va più niente. Quindi ora è deselezionata...

Quello che chiedo è:

1) la connessione è a rischio? Quello del piano di sopra potrebbe vedere e usare la mia rete? Come posso evitarlo? E proteggere la rete impedendo a tutti gli IP tranne che il mio di accedervi...

2) E' giusto che gli indirizzi IP, subnet mask, gateway... siano statici? Non dovrebbe darmeli lui ogni volta?

3) il portatile ha un interruttore che abilita la connessione senza fili. Se accendo il pc con l'interruttore acceso vede la rete ed è subito connesso. Se accendo il pc con l'interruttore spento e poi l'accendo, la rete non la vede e devo andare in connessioni di rete senza fili, aggiorna e poi la vede... qusto non dovrebbe essere giusto... che ne dite?

Spero di essere stato chiaro...

GRAZIE MILLE... spero di essere stato chiaro...