[Societa'] Promuoviamo l'integrazione
Posted by recoil on 11-07-2004 11:50
al posto di fare come questi "geni"
http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../11/islam.shtml
io la trovo una cosa molto pericolosa. andando avanti di questo passo arriveremo a creare delle città apposta per loro, finché, tra qualche decennio, potremo finalmente considerarci colonizzati e saranno loro a creare le città per noi.
noi italiani siamo stati protagonisti attivi dell'immigrazione in passato. siamo sbarcati in America, alcuni nostri connazionali sono andati a lavorare in Europa. hanno forse chiesto scuole apposta? hanno preteso di imporre la nostra cultura?
no, hanno chiamato i loro figli con nomi stranieri, hanno fatto imparare ai figli la lingua del posto a scapito dell'italiano (tanto è vero che la gente con origini italiane che vive all'estero spesso non sa parlare la nostra lingua) e si sono integrati perfettamente, portando qualcosa a livello culturale ma non stravolgendo le abitudini del paese ospitante.
invece i nostri sapienti amministratori se ne escono con queste genialate, convinti di fare la cosa giusta e dimostrando invece di non saper guardare al di la del proprio naso, senza un minimo di ragionamento sulle conseguenze future
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited