[help] Non mi si avvia Win Xp :(
Posted by GreatKingRat on 25-06-2004 08:43
Ciao...sono disperato... non mi si avvia più Win Xp: dopo la schermata iniziale della scheda madre (quella in cui verifica la presenza del processore, ram hd e lettori e dalla quale si può accedere ai settaggi del bios), invece di iniziare a caricare Windows è come se il pc si spegnesse e riaccendesse, riproponendomi in loop la stessa prima schermata. (non è quel famoso virus che fa riavviare windows: in questo caso Winzozz non inizia nemmeno a caricarsi!)
Il problema non dovrebbe essere l'hd: il bios lo vede.
Se cerco di avviare in modalità provvisoria non cambia nulla: il pc si riavvia ancora.
Piccolo particolare DRAMMATICO: non mi funziona il lettore del floppy, quindi non posso usare dischi di ripristino.
Ho provato a mettere il cd di win xp, e selezionare "ripristino di una precedente installazione di XP": mi si apre il dos, e lì non so proprio cosa fare.
La situazione mi pare disperata.
Se reinstallo Xp, all'inizio dell'installazione mi permette d'installarlo su una partizione dell'hd, così poi posso recuperare i files vecchi? La crea lui la partizione? oppure sovrascrive tutto tragicamente?
Aiutatemi per favore