[Sabato sera] maledetti hanno borseggiato la mia ragazza!
Posted by maynard80 on 20-06-2004 22:18
Sabato sera come sempre ero alle colonne di S.Lorenzo con gli amici e la mia ragazza, bella serata, pieno di gente che beveva e faceva baldoria; preferisco posti all'aperto come questo invece di chiudermi in un locale.
Sono le 12,40 siamo seduti sui muretti che circondano la piazzetta quando un ragazzo marocchino mi si avvicina e mi chiede da accendere... "Certo!" rispondo io, mi alzo tiro fuori il mio accendino e con simpatia faccio accendere il ragazzo che mi ringrazia.........
Quando mi siedo la mia ragazza inizia ad entrare in panico; mentre mi alzavo e mi distraevo il 'compare' del ragazzo di cui sopra agguanta la borsa della mia ragazza ed inizia a correre in mezzo alla folla....
Tutto in un attimo, io ed Ale capiamo subito la gravità della cosa e ci mettiamo a correre dappertutto per trovare quel bastardo....nulla, per 20 minuti giro tutta la zona di porta ticinese... niente.
In fine rivedo il ragazzo dell'accendino..lo seguo mentre si dirige verso piazza vetra e lo vedo confabulare con 3 suoi compaesani.
Sono seduti a terra mentre si dividono la refurtiva....La rabbia mi riempie le vene ed il cervello.....ma sono bloccato.
Ragazzi quei 3 erano davvero poco raccomandabili.
Chiamo i miei amici che mi vengono in contro e mi suggeriscono di rivolgermi alle camionette della polizia... be i poliziotti hanno risposto che non ci possono fare nulla, che non ho testimoni e loro non avevano in mano la borsetta ma solo la "presunta" refurtiva.....
Non so che dire, nel frattempo i bastardi si sono dileguati e io mi sono sentito impotente.
Carta di identità, patente, Cellulare, chiavi di casa bancomat e 300Euro in contanti (ritirati per pagare l'affitto).
Per una ragazza che vive a Milano per il primo anno proveniendo dalla Sicilia è un bel problema, e a me tutto questo mi ha ortato solo una grande incazzatura.... scusate lo sfogo.