[Silab - URGENTE] Scarafaggi.
Posted by Napolux on 14-06-2004 08:18
Oggi ne ho trovato un altro, stecchito.
Settimana scorsa ce n'era uno bello grosso (5 cm almeno) morto in bagno.
In totale da quando sono qui ne avro' visti una decina.

Oggi e' dove hanno tolto i PC, zona stampante.

Se chiamo l'ufficio d'igiene qui fanno chiudere tutto.

Gli scarafaggi, per quanto interessanti, sono veicolo di malattie:
BLATTE O SCARAFAGGI

Oltre ai danni diretti, causati quando si cibano di alimenti umani, pelle, peli, carta, colla, eccetera, e a quelli indiretti, quando contaminano alimenti, stoviglie, confezioni e utensili, gli scarafaggi sono potenzialmente molto pericolosi perché in grado di diffondere microbi e organismi patogeni, con cui entrano in contatto vivendo e cibandosi in luoghi malsani come fogne, discariche, pattumiere, latrine, trasportandoli sul corpo, sulle zampe e sulle antenne e disseminandoli nell'ambiente attraverso deiezioni e rigurgiti.
In luoghi a rischio, come ospedali e comunità in genere, il potenziale biologico di infezioni e contagio è molto superiore e ben più pericoloso.

Ricordiamo infatti che oltre ai batteri responsabili di gastroenteriti (Escherichia coli) e salmonellosi (Salmonella spp.), gli scarafaggi sono vettori di Staphylococcus responsabili di ascessi, Pseudomonas che producono infezioni, Shigella, Proteus, Mycobacterium e addirittura Pasterella pestis (rilevata sugli insetti in un focolaio di peste ad Hong Kong), per un totale di ben 48 ceppi di batteri patogeni. Possono inoltre diffondere protozoi, nematodi e cestodi, pericolosi per l'uomo.


Spero sia prevista una disinfestazione IN TEMPI BREVI o chiamero' personalmente l'ufficio di igiene, poi vediamo chi lo usa piu' il Silab, che gia' di suo e' sporco e non necessita di scarafaggi.

Prego i sigg. rappresentanti di intervenire celermente.

:)
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited