[D-Day] TV Italiana
Posted by nous on 07-06-2004 09:58
Come tutti voi certamente saprete, ieri ricorreva il 60° anniversario dello sbarco di Normandia.
Ho trovato francamente vergognoso che la RAI (tivù pubblica) non abbia trasmesso neanche un nanosecondo della diretta della cerimonia francese (cerimonia che personalmente ho seguito grazie al tanto odiato Murdoch e alla sua tv che, ancora una volta, mi è sembrata decisamente meglio di quella pubblica per qualità e quantità) preferendo trasmettere polpettoni riciclati (Fantastico
??).
Concordo con il trafiletto del Corriere della Sera di oggi, è stata persa un'occasione per far vedere agli idioti che manifestano sempre contro tutto cosa è stato fatto anche per loro 60 anni fa (come è stato detto da uno storico, migliaia di giovani hanno rinunciato al loro presente per permettere a noi di vivere il nostro futuro).
Chi ha fischiato gli americani quando Bush è venuto in visita non in quanto Bush ma in quanto rappresentante della nazione che ha liberato l'europa pensi che vuol dire lanciarsi nel buio da un aereo che sfreccia a 240Km/h a un'altezza tra i 180m e i 9 Km (e tu non sai a che altezza sei), in un cielo straniero, lontani da casa, senza assicurazione sulla vita (10mila dollari l'una per i paracadutisti, all'epoca), con migliaia di proiettili che ti fischiano intorno, col rischio di affogare o di essere ucciso prima di iniziare la missione, per una nazione che neanche è la propria. E poi si vergogni.
La RAI ieri poteva mostrare loro cosa è stato fatto, poteva provare a sensibilizzare un pò i caproni senza memoria storica.
Invece ha preferito rincitrullire la gente con programmi polpettone.
Bah.