[software] mac?
Posted by Nuntius on 22-05-2004 16:21
togliete un dubbio a un profano.

il mac os è ovunque lodato per la sua stabilità e, allo stesso tempo, si maledice il sistema di microsoft in tutte le lingue conosciute e non per la sua non-stabilità e la famigerata schermata di morte blu.

su questa considerazione non ci piove, ma mi pare un paragone inattuabile.

la apple costruisce i sistemi con i componenti scelti da lei, li assembla e li vende. punto e a casa, non ci sono discussioni.
i sistemi basati su windows, invece, sono prodotti da centinaia di case diverse, con migliaia di componenti diverse, assemblate in configurazioni diversissime per venire incontro a esigenze del consumatore e offerte del produttore.

quindi credo sia sbagliato paragonare un sistema stabile sì, non c'è dubbio, ma chiuso e con componenti scelte a priori e sulle quali testare la stabilità del so. microsoft invece soffia vita dentro schede audio, video, di rete, grafiche, processori, ventole, processori della provenienza più diversa. e tutto questo deve essere fatto funzionare.

che ne dite?

p.s.:
d'accordo c'è linux, ma anche quello non mi sembra sia compatibile con ogni sistema e configurazione, no? magari si deve aggiustare qualche driver o imbrogliare il sistema facendogli vedere una periferica come un'altra, etc ...

p.s.2:
sono esclusi i problemi dei maggiordomi accoglienti che invitano qualunque navigatore ad entrare nel vostro pc controllato da windows.