[STRA][RECE] Fathom
Posted by yoruno on 11-05-2004 11:10
Fathom
http://www.yoruno.it/utility/immagini/manga/copertine/fathom_01.jpg
Autore: Michael Turner
Titolo originale: Fathom
Disegno: 8,5
Storia: 8
Voto complessivo: 8+
"Terra.
Strano nome per un pianeta la cui superficie è coperta per più di due terzi da oceani, laghi e fiumi.
'Acqua' sarebbe stato più corretto."
San Diego, 16 Luglio 1984.
Una ragazzina impaurita e spaesata scende dalla scaletta della nave da crociera Paradise, dispersa in mare da 10 anni. A tenerla per mano il capitano Matthews, ufficiale della marina in vacanza, che la adotterà in seguito. La vita di Aspen Mattews inizia in quel momento.
Molti anni dopo si ritrova immersa a 1200 piedi sotto il livello del mare per indagare sul ritrovamento di uno strano mezzo di trasporto sottomarino di provenienza ignota; insieme ad esso anche "qualcuno" la sta aspettando...
Dall'autore e disegnatore di Witchblade (e non solo, anche Tomb Rider ha avuto l'ausilio delle sue matite) nasce un fumetto intrigante e molto, molto ben disegnato che fa utilizzo delle tecniche più evolute di colorazione e computer graphic. Tutti i personaggi sono caratterizzati ad altissimo livello, sia graficamente che caratterialmente, e la cura maniacale di Turner per qualsiasi minimo particolare si nota in ogni singola vignetta.
A mio parere un fumetto piacevolissimo da leggere, vivamente consigliato.
L'unica, grossa pecca è la lentezza di Michael Turner nel disegnarlo e di conseguenza, la sporadicità delle uscite. L'ultimo numero risale a maggio 2003 (il 9), e nonostante la semestralità della puntata non si hanno notizie certe riguardo al prossimo numero (previsto per quest'estate).
http://www.yoruno.it/utility/immagini/manga/fathom_tav.01.jpghttp://www.yoruno.it/utility/immagini/manga/thumb/fathom_tav.03.jpghttp://www.yoruno.it/utility/immagini/manga/fathom_tav.02.jpg
Le immagini utilizzate sono Copyright© dei legittimi proprietari, utilizzate su questo sito solamente a scopo di recensione.
La presente recensione è rintracciabile anche su web nel mio sito, da cui è stata riportata.
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited