problema access - asp
Posted by morf on 26-04-2004 10:32
ho un problema di conflitto di formati di dati tra access ed asp ... ora mi spiego meglio:
nel db di access ho un campo OraInizio che ha un formato 12.30 (hh:mm ... mi pare sia ora breve, non ricordo bene), ma quando con asp mostro quel campo mi fa vedere 12.30.00 ... e sinceramente non capisco il perchè.
la visualizzazione cmq è il minor problema: io su quel campo devo fare molti controlli e questo conflitto di (intepretazione di) formati mi fa saltare tutto: per esempio se uso la comoda funzione di asp Hour([OraInizio]) mi prende correttamente 12, mentre se faccio Minute([OraInizio]) mi restituisce 0 invece che 30!! e questo mi incasina tutto ...
inoltre questo problema mi si presenta anche usando le funzioni Day([Data]), Month e Year: nel db ho il formato gg/mm/yy e con RS.fields("Data") leggo correttamente la data, mentre se uso quelle funzioni (con il recordset giusto e aggiornato) mi dà in output sempre il 30 dicembre del 1899 :shock:

vi prego, se qualcuno sa come risolvere questo problema mi dà una grande mano, visto che su queste cose girano gran parte dei controlli :( !

grazie