problema access - asp
Posted by morf on 26-04-2004 10:32
ho un problema di conflitto di formati di dati tra access ed asp ... ora mi spiego meglio:
nel db di access ho un campo OraInizio che ha un formato 12.30 (hh:mm ... mi pare sia ora breve, non ricordo bene), ma quando con asp mostro quel campo mi fa vedere 12.30.00 ... e sinceramente non capisco il perchè.
la visualizzazione cmq è il minor problema: io su quel campo devo fare molti controlli e questo conflitto di (intepretazione di) formati mi fa saltare tutto: per esempio se uso la comoda funzione di asp Hour([OraInizio]) mi prende correttamente 12, mentre se faccio Minute([OraInizio]) mi restituisce 0 invece che 30!! e questo mi incasina tutto ...
inoltre questo problema mi si presenta anche usando le funzioni Day([Data]), Month e Year: nel db ho il formato gg/mm/yy e con RS.fields("Data") leggo correttamente la data, mentre se uso quelle funzioni (con il recordset giusto e aggiornato) mi dà in output sempre il 30 dicembre del 1899 
vi prego, se qualcuno sa come risolvere questo problema mi dà una grande mano, visto che su queste cose girano gran parte dei controlli
!
grazie