Laurea magistrale "semplice"?
Posted by miketheright on 29-07-2020 15:09
Ciao a tutti,
Ho una laurea triennale in Informatica presa alla Statale di Milano. Dopo aver terminato gli studi ho lavorato per due anni come libero professionista ma mi sono resto conto, svolgendo l’attività di ripetizioni private a singoli e gruppi, che la mia vera passione è l’insegnamento. Vorrei insegnare nelle scuole superiori, medie o elementari. Per essere abilitato all’insegnamento ci vuole almeno la magistrale, che io non possiedo.

Dovrei quindi fare altri due anni di studi e dato che sono economicamente autonomo e abito da solo dovrei trovare una soluzione compatibile con la mia situazione. Al di là di questo la domanda è questa:

A quali facoltà, compatibilmente con la triennale in informatica (NO ingegneria), potrei iscrivermi di “non troppo complesse”?

Mi spiego meglio.
La laurea magistrale mi serve solo per insegnare e dato che dalle superiori in giù gli argomenti sono semplici, non ho bisogno di specializzarmi ulteriormente e iniziare una magistrale in informatica che magari è eccessivamente complessa per gli obiettivi che mi sono prefissato. Al fine della abilitazione all'insegnamento ne cerco una più semplice possibile.

Grazie in anticipo.
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited