Rinvio corso "GESTIONE DELL'INFORMAZIONE" fondamentale per F94
Posted by fabiuz84 on 06-10-2010 09:27
Allora penso che questo problema accomuni tutti gli studenti di Informatica Magistrale F94(nuovo ordinamento).

Il corso di gestione dell'informazione è l'unico fondamentale del secondo anno del cdlm in questione, ed è un corso di nuova attivazione in quanto lo scorso anno non è stato attivato. Secondo quanto scritto sul manifesto degli studi il corso viene erogato al 1° semestre.

Vista l'assenza di informazioni sulle tabelle degli orari riguardo il corso in oggetto ho contattato la segreteria di via comelico che mi ha riferito che il corso non è al 1° semestre bensì al 2° semestre.

Secondo quanto indicato nell' elenco delle propedeuticità dal 1° gennaio gli studenti dei cdl Magistrali non possono iniziare la tesi se non dopo aver ultimato TUTTI gli esami fondamentali previsti dal manifesto del rispettivo corso di laurea.

La prima sessione di laurea valida per l'anno accademico 2010/2011 sarà circa a metà luglio 2011, quindi entro la prima metà di giugno 2011 bisogna aver terminato gli esami.

Ora, vorrei sapere alcune cose:

1) con quale criterio è stato deciso il posticipo di un corso FONDAMENTALE del 2° anno di una laurea magistrale, mai attivato negli anni precedenti, previsto al 1° semestre, al 2° semestre (inoltre il corso sarà tenuto da un docente ordinario e non da un ricercatore)??

2) preso atto dei forti ritardi dell'inizio dell'anno accademico 2010/2011, sarà garantita la possibilità agli studenti di sostenere l'esame del suddetto corso in tempi utili per rispettare le scadenze della sessione di laurea di luglio 2011???

3) verranno concesse deroghe alle propedeuticità che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2011 (cioè potremo iniziare la tesi anche se non abbiamo finito gli esami fondamentali)?

4) perchè non siamo stati informati prima di questo "cambiamento"????

5) non è possibile sostituire quel corso con qualche altro corso che verrà erogato al 1° semestre (io vorrei aver terminato gli esami al più per febbraio 2011 in maniera tale da potermi dedicare totalmente alla tesi per i mesi seguenti, cosa che sarebbe corretta e sensata!)??

Spero in qualche risposta seria e certa a questi semplici quesiti....