lallyblue's
blog |
|
privati: 1
riservati: 6
commenti: 2127
|
|
|
» |
What You Can Do To Stop Global Pollution:
* 1) Recycle
* 2) Tell Other People
* 3) Use Florescent Instead Of Normal Lightbulbs
* 4) Bike Instead Of Drive
* 5) Use A Fan Instead Of AC
* 6) Try To Rent Instead Of Buy
* 7) Carpool
* 8) Only Eat Locally Grown Food
* 9) Plant One Tree Per Month
* 10) Use Both Sides Of The Paper
* 11) Check Up On This Blog
* 12) Bring Your Own Bag To The Grocery Store
* 13) Don't Use Bottled Water, Just Tap
* 14) Take an EcoTour Instead Of A Normal Vacation
* 15) Use Public Means of Transport
* 16) Start A No-Idling Campaign At Work/School
* 17) Start A Campaign To Use Recycled Paper At Work/School
* 18) Cancel Your Junk Mail
* 19) Spread The Word
* 20) Live Happily On Earth
Stop Global Warming
What else can I do? |
|
mood:
Green | now playing: no, working... ;) |
commenti
(1) » |
|
» |
...bell'accoppiata!
Into The Wild
RISE - Ed Vedder
Such is the way of the world
You can never know
Just where to put all your faith
And how will it grow
Gonna rise up
Burning black holes in dark memories
Gonna rise up
Turning mistakes into gold
Such is the passage of time
Too fast to fold
Suddenly swallowed by signs
Lo and behold
Gonna rise up
Find my direction magnetically
Gonna rise up
Throw down my ace in the hole
SOCIETY - Jerry Hannan
It's a mystery to me
We have a greed, with which we have agreed
And you think you have to want more than you need
Until you have it all, you won't be free
Society, you're a crazy breed
Hope you're not lonely, without me
When you want more than you have, you think you need
When you think more than you want, your thoughts begin to bleed
I think i need to find a bigger place
When you have more than you think, you need more space
Society, crazy indeed
It's those thinking more less, less is more
But if less is more, how you keepin' score?
It means for every point you make your level drops
Kinda like you're startin' from the top
And you can't do that
I hope you're not lonely, without me
Society, crazy indeed
Society, have mercy on me
I hope you're not angry, if i disagree
Society, crazy indeed
Hope you're not lonely
Without me... |
|
mood:
:) | now playing: Into The Wild OST |
commenti
(1) » |
|
» |
Adoro questa canzone del mitico Zimmerman, ha un testo fantastico e la musica non e' affatto da meno!
(Versione live con The Band da youtube)
Forever Young
May God bless and keep you always,
May your wishes all come true,
May you always do for others
And let others do for you.
May you build a ladder to the stars
And climb on every rung,
May you stay forever young,
Forever young, forever young,
May you stay forever young.
May you grow up to be righteous,
May you grow up to be true,
May you always know the truth
And see the lights surrounding you.
May you always be courageous,
Stand upright and be strong,
May your hands always be busy,
May your feet always be swift,
May you have a strong foundation
When the winds of changes shift.
May your heart always be joyful,
May your song always be sung,
|
|
mood:
Peaceful easy feeling | now playing: Forever Young - Bob Dylan |
commenti
(0) » |
|
» |
Anche se un po' in ritardo...
AUGURI DONNE!!!
Un po' di storia della Festa della Donna
La Giornata Internazionale della Donna, comunemente però definita Festa della Donna è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ed è una festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale l'8 marzo.
ed una bellissima canzone scritta da Ruggeri per la mitica Mannoia
Quello che le donne non dicono
Ci fanno compagnia
certe lettere d'amore
parole
che restano con noi,
e non andiamo via
ma nascondiamo del dolore
che scivola,
lo sentiremo poi,
abbiamo troppa fantasia,
e se diciamo una bugia
è una mancata verità
che prima o poi succederà
cambia il vento ma noi no
e se ci trasformiamo un po'
è per la voglia di piacere
a chi c'è già o potrà arrivare
a stare con noi,
siamo così è difficile spiegare
certe giornate amare, lascia stare,
tanto ci potrai trovare qui,
con le nostre notti bianche,
ma non saremo stanche
neanche quando
ti diremo ancora un altro "si".
In fretta vanno via della giornate senza fine,
silenzi che familiarità,
e lasciano una scia le frasi da bambine
che tornano, ma chi le ascolterà...
E dalle macchine per noi
i complimenti dei playboy
ma non li sentiamo più
se c'è chi non ce li fa più
cambia il vento ma noi no
e se ci confondiamo un po'
è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare
ancora con noi.
Siamo così, dolcemente complicate,
sempre più emozionate, delicate,
ma potrai trovarci ancora quì
nelle sere tempestose
portaci delle rose
nuove cose
e ti diremo ancora un altro "si",
è difficile spiegare
certe giornate amare, lascia stare,
tanto ci potrai trovare qui,
con le nostre notti bianche,
ma non saremo stanche
neanche quando ti diremo ancora un altro "si"
|
|
mood:
serena | now playing: Quello che le donne non dicono - Lifegate Radio |
commenti
(4) » |
|
» |
Penso che questo sia il capitolo piu' bello di tutto il libro...
Libro che ho letteralmente divorato in una settimana esatta.
Ho tolto qualche riferimento che sarebbe stato incomprensibile o inutile, per il resto e' integrale...
"<<Socrate era un filosofo greco. E allora tanto per cominciare ti spieghiero' il significato della parola filosofo... Filosofo significa 'colui che ama la sapienza'. Cio' non significa per forza che un filosofo sia particolarmente saggio. Ti e' chiara la differenza?
Il primo a dedicarsi anima e corpo alla questione fu Socrate. Passeggiava per le piazze di Atene e s'intratteneva con la gente, senza pero' cercare d'indottrinarla. Anzi, semmai era il contrario: lui parlava con gli altri per appropriarsi della loro conoscenza. 'La campagna e gli alberi non mi possono insegnare alcunche', mentre imparo dagli uomini in citta'', sosteneva. Quindi, constatando che la gente spesso vantava conoscenze vastissime senza in realta' possederle, rimase assai deluso. Magari gli poteva indicare il prezzo corrente del vino o dell'olio d'oliva, ma non aveva nulla di essenziale da raccontargli sulla vita. Lo stesso Socrate si compiaceva di affermare che sapeva un'unica cosa: sapeva di non sapere. Questa e' la ragione per cui Socrate divento' un filosofo: si sentiva molto a disagio per il fatto di non saperne di piu' sulla vita e sul mondo. Aveva l'impressione di essere completamente tagliato fuori.
Poi un bel giorno, un cittadino di Atene si reco' dall'oracolo di Delfi per domandare ad Apollo chi fosse l'uomo piu' saggio della citta'. Il responso dell'oracolo fu: Socrate. Quando lo stesso Socrate lo apprese, ne fu a dir poco sbalordito, perche' era convinto di sapere ben poco. Allora si rivolse a tutti quegli uomini che reputava piu' intelligenti di lui e, dopo aver posto loro qualche domanda arguta, fu costretto ad ammettere che l'oracolo aveva ragione. La differenza tra Socrate e tutti gli altri era che questi ultimi, pur non sapendone piu' di Socrate, erano soddisfatti di quel poco che sapevano. E chi si accontenta di cio' che sa non potra' mai essere un filosofo.>>
Le argomentazioni erano convincenti, ma il pater non aveva ancora finito. Indico' i turisti che sciamavano fuori dei pullman, in lontananza sotto di noi, per arrampicarsi poi come alacri formiche lungo il pendio che portava al santuario.
<<Se tra tutte quelle persone ce ne fosse soltanto una che vive il mondo come un'avventura e un enigma in perenne rinnovamento... Allora vorrebbe dire che lui, o lei, e' il jolly del mazzo di carte.>>
<<E tu pensi che qui ce ne sia uno, di quei jolly?>>
Il pater alzo' le spalle. <<Njet>>, sospiro'. <<Non posso averne un'assoluta certezza, perche' ci puo' sempre essere qualche jolly in circolazione... In ogni caso e' altamente improbabile.>>
<<E tu, allora? Tu vivi la vita come un'avventura in perenne rinnovamento?>>
<<Yes, Sir!. Ogni mattino mi sveglio con un'esplosione in testa. E' la consapevolezza che esplode: quella di vivere e quella di essere un pupazzo pieno di vita in questa assurda, fiabesca avventura. Chi siamo noi, Hans Thomas? Puoi darmela tu, una risposta? Noi veniamo da una manciata di polvere di stelle. Ma che significa? Da dove diavolo viene questo nostro mondo?
Poi, di sera, questo pensiero ritorna, ma a quel punto mi sento soltanto un uomo. Un uomo che non ritornera' su questa Terra.>>
<<Dura, la vita>>, commentai.
<<Dura, forse, ma emozionante. Non ho bisogno di girare per le stanze di gelidi castelli andando a caccia di spettri. Io stesso sono un fantasma.>>
<<E poi ti preoccupi se tuo figlio vede uno spettro piccolino davanti alla finestra della cabina...>> osservai.
Lui fece una risatina un po' rauca. <<Supererai anche questa...>> disse soltanto.
L'ultima cosa che il pater mi racconto' sull'oracolo di Delfi riguardava la scritta che i greci avevano inciso sul grande tempio: CONOSCI TE STESSO. <<Piu' facile a dirsi che a farsi>>, aggiunse, come se parlasse tra se'."
[tratto da "L'enigma del solitario" di Jostein Gaarder]
Questo, negli ultimi giorni mi ha fatto riflettere molto... E mi ha ridato la serenita' che tanto cercavo...
Son parole che ho sentito molte volte, e in mille contesti...
Eppure mai come ora le ho fatte davvero mie.
Tante cose stanno cambiando quest'anno, e un po' anch'io...
Ora mi sento piu' viva.
Vi consiglio davvero tanto questo libro, come anche "Il mondo di Sofia" sempre di Jostein Gaarder. |
|
mood:
riflessiva | now playing: -- |
commenti
(14) » |
|
» |
Non importa...
L'importante e' esserci!
"La peste nera. Metà della popolazione norvegese ci ha lasciato le penne, a causa di quella terribile epidemia. Però, a questo proposito, ci sono alcuni fatti che non ti ho mai raccontato. Ti è chiaro che a quell'epoca tu avevi svariate migliaia di antenati? Ciascuno di noi ha due genitori, quattro nonni, otto bisnonni, sedici trisavoli e via di seguito. Se fai il calcolo a ritroso fino al 1349 diventano proprio un bel gruppetto, no? Poi arrivò la peste bubbonica. La morte viaggiava di borgo in borgo, e i più colpiti erano i bambini. In alcune famiglie morivano tutti, in altre se ne salvavano forse uno o due. Tu avevi diverse centinaia di antenati che a quel tempo erano bambini. Ma nessuno di loro morì. Le probabilità che uno solo dei tuoi antenati morisse negli anni dell'infanzia erano vertiginosamente alte, perché non si tratta soltanto della peste nera, sai. In effetti, tutti i tuoi antenati sono diventati grandi e hanno avuto figli, persino quando sono capitate le peggiori catastrofi naturali, persino in tempi in cui la mortalità infantile era assai elevata. Molti, naturalmente, saranno stati colpiti da una o più malattie, però ce l'hanno sempre fatta. Da questo punto di vista, tu sei stato a un passo dalla morte cento miliardi di volte: la tua vita su questo pianeta è stata minacciata dagli insetti e dalle bestie feroci, dalle meteore e dalla folgore, dalle malattie e dalle guerre, dalle inondazioni e dagli incendi, dai veleni e dai tentativi di assassinio. Nella battaglia di Siklestad, per esempio, tu sei stato ferito centinaia di volte. Perché di sicuro avevi antenati da tutte e due e parti. In realtà eri in guerra contro te stesso, contro le tue possibilità di venire al mondo mille anni più tardi. La medesima cosa, lo sai, è accaduta nell'ultima guerra mondiale. Se, durante l'occupazione, il nonno fosse stato colpito a morte dal fucile di qualche bravo cittadino norvegese, né tu né io avremmo visto la luce. Il nocciolo della questione è che questo si è verificato diversi milioni di volte nel corso della storia. Ogni volta che le frecce volavano sibilando nell'aria, le tue probabilità di nascere venivano ridotte al minimo. Eppure ora tu sei qui, seduto a parlare con me! Riesci a capirlo, questo? Ti sto descrivendo un'unica, lunga catena di casi fortuiti. In realtà, quella catena risale fino alla prima cellula che si divise in due dando il via a tutto quanto oggi cresce e germoglia su questo pianeta. Le probabilità che, nel corso di tre o quattro miliardi di anni, la mia catena non si spezzasse erano talmente infime da risultare pressoché impensabili. Eppure ce l'ho fatta, per la miseria! Alla faccia di tutti, ce l'ho fatta. E la mia ricompensa è l'incredibile fortuna di vivere su questo pianeta insieme con te. E di capire quanto è fortunato il più piccolo dei lombrichi a vivere su questo stesso pianeta. E sai che ne è degli sfortunati? Non esistono! Non sono mai venuti al mondo. La vita è una grande lotteria, in cui vengono estratti soltanto biglietti vincenti."
[tratto da "L'enigma del solitario" - Jostein Gaarder] |
|
mood:
:) | now playing: baustelle |
commenti
(2) » |
|
» |
E' da tempo che volevo fare un bel viaggio, c'ero quasi riuscita mercoledi', ma per motivi tecnici e' saltato...
Oggi mi sono rifatta...
Avrei dovuto verbalizzare alle 11 il mio ultimo esame in Comelico.
Prendo un paio d'ore di permesso sul lavoro per lasciare una firma. E vabbeh... e' cosi' che funziona...
Visto che era cosi' tardi, ho deciso di fare un paio di cosette in casa prima di uscire. Esco alle 9.30, perso di poco l'autobus decido di farmela a piedi fino alla metro... in fondo e' una mezz'oretta, arriverei cmq in anticipo e la giornata e' bella, in fondo passeggiata piacevole...
Se non che arrivata alla metro scopro che le porte son chiuse...
Son le 10. Dopo un attimo di esitazione, e alla quinta/sesta persona che cerca vanamente di entrare, capisco che c'e' sciopero...
Avevo capito che c'era uno sciopero il 28 e che era stato revocato... non sapevo ci fosse sciopero oggi... Che faccio?
Vedo un bus che porta a Melzo, a Melzo c'e' la stazione FFSS, decido di provare...
Quanti ricordi... Ho lavorato 2 anni esatti a Melzo, e ho preso quell'autobus ogni giorno per 7 mesi...
I campi con la neve, i campi con il grano, i campi arati... Gli autitsti pazzi che correvano come de matti, altri con una flemma snervante...
Poi una volta arrivata a Melzo, son stata rimbalzata un paio di volte per prendere il biglietto FS... Altri ricordi... i giri per il paese con i colleghi nelle pause caffe', e dopo pranzo... Eravamo un bel gruppo, molto affiatati... Ma poi il business ci ha divisi...
Tante cose, belle e brutte, ma ormai passate...
Arrivo alla stazione di Melzo alle 11, guardo il tabellone degli orari... c'e' un treno x milano alle 10.20 e quello dopo e' alle 13.07
Resto allibita...
Provo a chiamare un taxi ma chiedono almeno 30e...
Lo sconforto sale...
Mentre son li' che guardo il tabellone, un'altro ragazzo sgrana gli occhi, anche lui con lo stesso problema... Il tempo passa e dopo un po' mi suggerisce che c'e' un bus che da Melzo porta a S.Donato... In fondo a S.Donato ci son dei mezzi che portano a Milano, devo andare in comelico che e' verso sud, quindi decido di provare...
Il bus parte alle 11.56...
Aspettiamo pazientemente in piedi alla fermata del bus, le scarpe cominciano a farmi male (ma perche' proprio oggi ho deciso di mettere quelle un po' piu' scomode?!?!)
Finalmente verso le 13 arriviamo a S.Donato... Il ragazzo che mi ha fatto compagnia sul bus mi indica la fermata dell'84. Come arriva il bus, si riempie subito e non riesco nemmeno a sedermi... sigh...
Mentre aspetto mi tornano in mente le mille volte che sono andata a pattinare al parco della Snam... Quanto tempo e' passato, quante cose son cambiate... o forse no...
Dopo qualche interminabile minuto finalmente parte...
Il bus passa da Rogoredo, dove ho iniziato la mia esperienza milanese, tanti posti che son cambiati, altri son rimasti pressoche' identici, solo un po' piu' scalcinati...
Scendo in Corvetto con i piedi distrutti e anche qui una miriade di ricordi mi assale... I piedi vincono... Tanto era in programma oggi... E cosi' mi son presa le scarpine nuove (belline!!! )
Riprendo il mio viaggio, ormai manca poco... Prendo la 77 che mi porta in piazza lodi, e passo davanti alla mia prima casina... Cavolo, penso che i primi 4 mesi siano stati i piu' sereni...
Niente coinquiline, niente universita', metro sotto casa, tutto a portata di mano... E molti meno pensieri... Avevo preso il ritmo e la vita era molto piu' facile... ma le cose cambiano...
Arrivo in Piazza Lodi. qui i ricordi ormai son piu' recenti e rientro rapidamente al presente...
Cerco di avvicinarmi il piu' possibile, la 92 non si vede, e prendo la 91... Aspetto ancora un po' all'esselunga, e finalmente arriva la 92... Ancora una fermata...
Arrivo davanti alla porta di Rossi: luce spenta, provo a bussare, ma non risponde nessuno. Guardo l'ora: 14.25
Mi fermo e faccio 2 conti...
Pessano-Comelico =~ 30km
5 ore (!!!)
30min a piedi + 6 mezzi (!!!)
Sconsolata me ne scendo in Silab...
A quanto pare non c'e' modo di farmi firmare oggi... ne' con Rossi ne' con Pagani...
Naturalmente le 2 ore di permesso son diventate una giornata...
A VUOTO!!
Eh si'... direi che e' giunta l'ora di munirsi di mezzo privato... Io ce l'ho messa tutta... 30 anni senza macchina...
Ma qui sembra proprio che sia ancora troppo presto...
E vabbeh...
|
|
mood:
sconsolata | now playing: -- |
commenti
(8) » |
|
» |
Quando ero piccina, mamma metteva sempre la cassetta di Pictures at an Exhibition, di Mussorgsky e sui 2 lati della cassetta c'era la versione piano e la versione orchestra (orchestrata da Ravel). Mi e' sempre piaciuta. In entrambe le versioni.
Poi un giorno un amico mi presta un cd, la versione di Pictures at an Exhibition degli ELP (Emerson, Lake & Palmer) del '71.
Al primo ascolto sono inorridita...
Dopo qualche ascolto (ricordo ancora che stavo preparando la maturita', mancavano pochissimi giorni agli orali), ho cominciato ad apprezzare qualche brano, poi qualcun altro, e piano piano ha cominciato a piacermi tutto!
Ora, per quanto continui a stravedere per l'originale, mi piace moltissimo anche la cover. Finche' non ho trovato di entrambi i cd usati a poco e li ho comprati!
Ma mi son sempre chiesta come facevano certi suoni di alcuni brani...
Stasera, per caso, ho scoperto che su youtube ci sono un sacco di brani di quest'opera stupenda e son morta dal ridere quando ho visto finalmente COME creavano certe sonorita'!!!
Vi linko qualche pezzo (NB non sono nell'ordine in cui son nell'album e nell'opera di Mussorgsky, ma semplicemente come mi piacciono ):
. The Sage
. The promenade, The Gnome
. Nutrocker (ndr: Lo schiaccianoci!!!!)
. The Old Castle, Blues Variation
. The End
E anche qualche pezzo dell'originale che e' insuperabile:
[Versione orchestrale]
. Baba Yaga e the great gates of Kiev (ndr questo corrisponde a The End di ELP, giusto per avere un'idea... )
[Versione pianoforte di Evgeny Kissin, secondo me un grandissimo pianista!!! ]
. Part1/4
. Part2/4
. Part3/4 (ndr l'inizio di questo e' assolutamente "breath-taking")
. Part4/4
Buon ascolto!
[NB: cito da wikipedia sulla versione originale di Pictures...: A short excerpt from "Baba Yaga" is used in the South Park episode "Tweek vs. Craig" as Kenny imagines all the sharp tools he'd be around if he transferred from Home Ec to Shop Class. tra gli utilizzi dei brani... ] |
|
mood:
rilassata | now playing: ELP - Pictures at an Exhibition |
commenti
(0) » |
|
» |
Volevo segnalarvi questo articolo del Discovery Channel su un nuovo sistema di ricarica per macchine elettriche in sviluppo nel Delaware:
How Electric Cars Could Save the Grid
Sembra che si stia davvero cominciando cercare una concreta soluzione alternativa al petrolio, almeno per l'alimentazione delle macchine. E anche se le conseguenze ambientali non saranno il primo fine, ne saranno almeno una conseguenza...
E chissa' che venendo meno la dipendenza da petrolio non si riesca ad appianare anche solo in parte la situazione in medio-oriente...
"You may say I'm a dreamer
but I'm not the only one
I hope someday you will join us
and the World will be as one" |
|
mood:
Il cervello dell'utente chiamato potrebbe essere spento o irraggiungib | now playing: campane |
commenti
(2) » |
|
» |
Non conosco molto la sua discografia, ma penso che questa sia in assoluto la sua canzone piu' bella, decisamente degna di suo padre...
Saltwater - Julian Lennon
We are a rock revolving
Around a golden sun
We are a billion children
Rolled into one
So when I hear about
The hole in the sky
Salt-water wells in my eyes
We climb the highest mountain
We'll make the desert bloom
We're so ingenious
We can walk on the moon
But when I hear of how
The forests have died
I have lived for love
But now that's not enough
For the world I love is dying
(And now I'm crying)
And time is not a friend
(No friend of mine)
As friends we're out of time
And it's slowly passing by
Right before our eyes
We light the deepest ocean
Send photographs of Mars
We're so enchanted by
How clever we are
Why should one baby
Feel so hungry she cries
I have lived for love
But now that's not enough
For the world I love is dying
(And now I'm crying)
And time is not a friend
(No friend of mine)
As friends we're out of time
And it's slowly passing by
Right before our eyes
We are a rock revolving
Around a golden sun
We are a billion children
Rolled into one
What will I think of me
The day that I die
Saltwater wells in my eyes
Saltwater wells in my eyes |
|
mood:
busybusybusy | now playing: Saltwater - Julian Lennon |
commenti
(2) » |
|
» |
Stamattina, leggendo il giornale online ho appreso della triste notizia del disastro ambientale in Corea del Sud...
Ecco, so che e' una mera illusione,
pero' io voglio sognare,
voglio sperare,
so
che un giorno il petrolio finira',
smetteranno di farsi le guerre e di ammazzare gente innocente
per il suo possesso, per il suo controllo,
smetteranno di inquinare l'aria e causare tanti malati di cancro ai polmoni,
smetteranno di inquinare l'acqua e i paesaggi incantati che ci ha regalato la Natura uccidendo migliaia di creature innocenti...
Sogno di poter vedere tutto questo,
magari quando saro' vecchia...
Spero di avere dei figli
e che per loro possa essere solo
un lontano ricordo... |
|
mood:
rattristata | now playing: 100% pure silence |
commenti
(4) » |
|
» |
Link molto utile per scrivere la tesi in Latex.
SCRIVERE LA TESI
Aggiungo: quanti di voi han fatto la tesi in Latex? Che tipo di documento avete usato? article/report/book/altro? |
|
mood:
busy | now playing: blah |
commenti
(7) » |
|
» |
No, non regalano la Rice...
FreeRice
È l'idea lanciata da FreeRice, il nuovo gioco-tormentone che ha conquistato gli internauti e sta facendo la felicità del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. In un mese il quiz ha prodotto tanto cibo da nutrire 50mila persone per un giorno. Come? Sul sito www.freerice.com appaiono una parola e quattro definizioni. Se si clicca sulla risposta corretta gli sponsor del programma donano dieci chicchi di riso al PAM (Programma Alimentare Mondiale).
Con cento chicchi si sfama una persona, basta continuare a indovinare (magari con l'aiuto di un vocabolario quando la sfida si fa dura) e in pochi minuti si possono sfamare tanti bambini.
Sono un po' scettica pure io, ma a quanto pare e' supportato direttamente dal WFP
Who distributes the donated rice?
The rice is distributed by the United Nations World Food Program (WFP). The World Food Program is the world’s largest food aid agency, working with over 1,000 other organizations in over 75 countries. In addition to providing food, the World Food Program helps hungry people to become self-reliant so that they escape hunger for good. Wherever possible, the World Food Program buys food locally to support local farmers and the local economy. We encourage you to visit the United Nations World Food Program to learn more about their successful approach to ending hunger.
E per il lato economico, cito dal sito stesso:
Who pays for the donated rice?
The rice is paid for by the advertisers whose names you see on the bottom of your vocabulary screen. This is regular advertising for these companies, but it is also something more. Through their advertising at FreeRice, these companies support both learning (free vocabulary for everyone) and reducing hunger (free rice for the hungry). We commend these companies for their participation at FreeRice.
If FreeRice has the rice to give, why not give it all away right now?
FreeRice is not sitting on a pile of rice―you are earning it 20 grains at a time. Here is how it works. When you play the game, advertisements appear on the bottom of your screen. The money generated by these advertisements is then used to buy the rice. So by playing, you generate the money that pays for the rice donated to hungry people.
In piu' ci si rinfresca l'inglese ( o lo si impara, che male non fa... )
y not, then? |
|
mood:
too many tabs open | now playing: my browser will soon crash... :( |
commenti
(4) » |
|
» |
Stamattina avevo in testa Sidun, non l'avevo mai ascoltata bene, ma anche se e' molto triste la considero una poesia purtroppo molto attuale...
Cito da Wikipedia:
Brano di eccezionale bellezza, una delle perle artistiche di Fabrizio De André. Il testo, poetico e struggente, mostra lo strazio di un padre di fronte alla morte violenta, in guerra, del proprio figlioletto e può essere considerato un bellissimo inno contro la stupidità e l'inutilità di tutte le guerre.
"Sidùn" è la città di Sidone, in Libano, teatro, all'epoca della stesura del disco, di ripetuti massacri durante la guerra civile che sconvolse il paese (campo di battaglia di Siria e Israele) dal 13 aprile 1975 fino al 1991. A farne le spese fu in massima parte la popolazione civile, soprattutto i numerosissimi rifugiati palestinesi.
La canzone è introdotta dalle voci di Ronald Reagan e Ariel Sharon alle quali fa da sfondo il rumore dei carri armati.
« Sidone è la città libanese che ci ha regalato oltre all’uso delle lettere dell'alfabeto anche l'invenzione del vetro. Me la sono immaginata, dopo l'attacco subito dalle truppe del generale Sharon del 1982, come un uomo arabo di mezz'età, sporco, disperato, sicuramente povero, che tiene in braccio il proprio figlio macinato dai cingoli di un carro armato. Un grumo di sangue, orecchie e denti di latte, ancora poco prima labbra grosse al sole, tumore dolce e benigno di sua madre, forse sua unica e insostenibile ricchezza.
La piccola morte, a cui accenno nel finale di questo canto, non va semplicisticamente confusa con la morte di un bambino piccolo. Bensì va metaforicamente intesa come la fine civile e culturale di un piccolo paese: il Libano, la Fenicia, che nella sua discrezione è stata forse la più grande nutrice della civiltà mediterranea. »
(Fabrizio De André)
Sidun
U mæ ninin u mæ
u mæ
lerfe grasse au su
d'amë d'amë
tûmù duçe benignu
de teu muaè
spremmûu 'nta maccaia
de stæ de stæ
e oua grûmmu de sangue ouëge
e denti de laete
e i euggi di surdatti chen arraggë
cu'a scciûmma a a bucca cacciuéi de bæ
a scurrï a gente cumme selvaggin-a
finch'u sangue sarvaegu nu gh'à smurtau a qué
e doppu u feru in gua i feri d'ä prixún
e 'nte ferie a semensa velenusa d'ä depurtaziún
perché de nostru da a cianûa a u meü
nu peua ciû cresce aerbu ni spica ni figgeü
ciao mæ 'nin l'ereditæ
l'è ascusa
'nte sta çittæ
ch'a brûxa ch'a brûxa
inta seia che chin-a
e in stu gran ciaeu de feugu
pe a teu morte piccin-a |
|
mood:
relaxed | now playing: Sidun - Fabrizio De André |
commenti
(5) » |
|
» |
In questo periodo mi trovo intorno spesso la bella Genova...
Sara' che non la vado a trovare da tempo... pero', devo ammetterlo, un po' di nostalgia in questo periodo ce l'ho... :/
Prima in un negozio vedo un puzzle di Fabio Vettori (quello delle formiche...) che rappresenta a modo suo Genova: me ne innamoro, lo compro e nel w-e lo finisco... (mi manca solo appenderlo... )
Poi la domenica decidiamo di andare al cinema, leggiamo al volo un paio di recensioni e decidiamo x "Giorni e nuvole"...
E dove l'han girato? Ma a Zena!!! Quasi mi commuovo...
Cosi' ho deciso di riprendere in mano il cd con la discografia completa di De Andre'... che poeta!
E stasera avevo in testa un paio di canzoni a cui non avevo mai dato troppo ascolto e, come al solito, mi han stupito...
una di queste e' Dolcenera, vi riporto il testo:
Amìala ch'â l'arìa amìa cum'â l'é
amiala cum'â l'aria ch'â l'è lê ch'â l'è lê
amiala cum'â l'aria amìa amia cum'â l'è
amiala ch'â l'arìa amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê
[Guardala che arriva guarda com'è com'è
guardala come arriva guarda che è lei che è lei
guardala come arriva guarda guarda com'è
guardala che arriva che è lei che è lei]
nera che porta via che porta via la via
nera che non si vedeva da una vita intera così dolcenera nera
nera che picchia forte che butta giù le porte
nu l'è l'aegua ch'à fá baggiá
imbaggiâ imbaggiâ
[Non è l'acqua che fa sbadigliare
(ma) chiudere porte e finestre chiudere porte e finestre]
nera di malasorte che ammazza e passa oltre
nera come la sfortuna che si fa la tana dove non c'è luna luna
nera di falde amare che passano le bare
âtru da stramûâ
â nu n'á â nu n'á
[Altro da traslocare
non ne ha non ne ha]
ma la moglie di Anselmo non lo deve sapere
ché è venuta per me
è arrivata da un'ora
e l'amore ha l'amore come solo argomento
e il tumulto del cielo ha sbagliato momento
acqua che non si aspetta altro che benedetta
acqua che porta male sale dalle scale sale senza sale sale
acqua che spacca il monte che affonda terra e ponte
nu l'è l'aaegua de 'na rammâ
'n calabà 'n calabà
[Non è l'acqua di un colpo di pioggia
(ma) un gran casino un gran casino]
ma la moglie di Anselmo sta sognando del mare
quando ingorga gli anfratti si ritira e risale
e il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
e la lotta si fa scivolosa e profonda
amiala cum'â l'aria amìa cum'â l'è cum'â l'è
amiala cum'â l'aria amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê
[Guardala come arriva guarda com'è com'è
guardala come arriva guarda che è lei che è lei]
acqua di spilli fitti dal cielo e dai soffitti
acqua per fotografie per cercare i complici da maledire
acqua che stringe i fianchi tonnara di passanti
âtru da camallâ
â nu n'à â nu n'à
[Altro da mettersi in spalla
non ne ha non ne ha]
oltre il muro dei vetri si risveglia la vita
che si prende per mano
a battaglia finita
come fa questo amore che dall'ansia di perdersi
ha avuto in un giorno la certezza di aversi
acqua che ha fatto sera che adesso si ritira
bassa sfila tra la gente come un innocente che non c'entra niente
fredda come un dolore Dolcenera senza cuore
atru de rebellâ
â nu n'à â nu n'à
[Altro da trascinare
non ne ha non ne ha]
e la moglie di Anselmo sente l'acqua che scende
dai vestiti incollati da ogni gelo di pelle
nel suo tram scollegato da ogni distanza
nel bel mezzo del tempo che adesso le avanza
così fu quell'amore dal mancato finale
così splendido e vero da potervi ingannare
Amìala ch'â l'arìa amìa cum'â l'é
amiala cum'â l'aria ch'â l'è lê ch'â l'è lê
amiala cum'â l'aria amìa amia cum'â l'è
amiala ch'â l'arìa amia ch'â l'è lê ch'â l'è lê
[Guardala che arriva guarda com'è com'è
guardala come arriva guarda che è lei che è lei
guardala come arriva guarda guarda com'è
guardala che arriva che è lei che è lei]
e la relativa citazione su wikipedia:
Durante un concerto a Treviglio, il 24 marzo 1997, De André affermò:
« Questo del protagonista di Dolcenera è un curioso tipo di solitudine. È la solitudine dell'innamorato, soprattutto se non corrisposto. Gli piglia una sorta di sogno paranoico, per cui cancella qualsiasi cosa possa frapporsi fra sé stesso e l'oggetto del desiderio. È una storia parallela: da una parte c'è l'alluvione che ha sommerso Genova nel '72, dall'altra c'è questo matto innamorato che aspetta una donna. Ed è talmente avventato in questo suo sogno che ne rimuove addirittura l'assenza, perché lei, in effetti, non arriva. Lui è convinto di farci l'amore, ma lei è con l'acqua alla gola. Questo tipo di sogno, purtroppo, è molto simile a quello del tiranno, che cerca di rimuovere ogni ostacolo che si oppone all'esercizio del proprio potere assoluto. »
E poi la chicca finale, questa versione di Creuza de Ma commentata da Fabrizio stesso... e quello che dice all'inizio... beh... e' proprio cosi'...
Genova che..., tutte le volte che ti ci trovi fuori, ti rendi conto che e' una citta' soprattutto da rimpiangere.
Nel senso che ci nasci, ci vivi fino a 20 anni, dove un nostro amico poeta diceva che si arde di inconsapevolezza.
Poi a 20anni cerco di trovare lavoro, e soprattutto quando il tuo lavoro non e' quello di fare il giovane di studio da un avvocato oppure da un ingegnere, ti rendi conto che e' difficile lavorarci.
Allora te ne vai...
E dopo che te ne sei andato cominci a rimpiangerla...
|
|
mood:
nostalgica | now playing: Dolcenera/Creuza de Ma |
commenti
(9) » |
|
» |
Aiutoooooooooo!!! E' una droga questa canzone!!!
Dopo aver visto "E mori' con un felafel in mano" e scoperto che lo stesso pezzo c'e' in the snatch sono andata a cercarla...
Golden Brown, The Stranglers
E' praticamente tutto il giorno che ce l'ho in testa, e ora non riesco a levarla dal loop... Addictive!!!
Golden brown texture like sun
Lays me down with my mind she runs
Throughout the night
No need to fight
Never a frown with golden brown
Every time just like the last
On her ship tied to the mast
To distant lands
Takes both my hands
Golden brown finer temptress
Through the ages she's heading West
From far away
Stays for a day
Never a frown
With golden brown
Never a frown
With golden brown |
|
mood:
autunnale e raffreddata :( | now playing: Golden Brown, The Stranglers |
commenti
(6) » |
|
» |
Abbassiamo i costi dei biglietti ATM per le corse extra-urbane
Sul sito che raccoglie migliaia di petizioni on-line è apparsa una raccolta firme che riguarda direttamanete il Nord-Est Milanese e la Martesana, si tratta della richiesta di abbassare i costi dei mezzi pubblici a partire da ottobre, quando entrerà in vigore il ticket per l'accesso in auto a milano. Per sottoscrivere la petizione basta andare a questo indirizzo: "Riduzione del costo dei biglietti ATM a Milano", mentre per commentare l'iniziativa ci si può recare qui: BLOG. Si invita a garantire la massima diffusione dell'appello per poter raggiungere un numero importante di sottoscrizioni.
|
|
mood:
caldo... troppo caldo... | now playing: musica dal cortile |
commenti
(4) » |
|
» |
http://www.lamescolanza.com/Temp=2006/82006/indulto=0382006.htm
Ecco...queste son le cose che mi fanno incavolare...
So che arrivo un po' in ritardo...
ma quello che mi chiedo e': chi ha beneficiato davvero dell'indulto?
- gli arrestati "di alto rango" x reati finanziari, contro la PA, aggiotaggio ecc...(leggi i vari ricucci, ecc...)
- gli avvocati gia' pronti a ri-processare i pori cristi appena usciti, che grazie alle nostre utilissime carceri rieducative nel frattempo son diventati degli angioletti... e ritornano puntualmente dentro per gli stessi reati che ce li avevano mandati in passato...
- chi altro?
aggiungo:
Sapete che il primo ad aver beneficiato dell'indulto è un uomo che aveva ucciso, nel 1987, una donna e ferito il figlio e il marito, vero?
Bene...
L'uomo si trovava agli arresti domiciliari, quindi non era in carcere.
Se una delle ragioni per le quali l'indulto è stato approvato è venire incontro al problema delle carceri sovrafollate e mal gestite, perché questo provvedimento è stato applicato ad un omicida che stava scontando la sua pena agli arresti domiciliari e non in carcere?
quanti come lui? |
|
mood:
mah | now playing: traffico |
commenti
(4) » |
|
» |
...che studiamo a fare?!?!
I giovani, poco valorizzati anche se laureati.
<snip>
Nella media dell'Ue25 livelli di istruzione più elevati assicurano ai giovani maggiori probabilità di occupazione. Non in Italia, dove invece il tasso di occupazione dei giovani di età tra i 20 e i 29 anni con un livello di istruzione secondario è pari al 53,3% (tra i più bassi d'Europa) mentre quello dei giovani laureati si riduce al 50,2% (il più basso in assoluto, inferiore di oltre 25 punti percentuali a quello medio dell'Ue25). L'Italia è l'unico Paese europeo nel quale il tasso di occupazione dei laureati tra i 20 e i 29 anni è inferiore a quello dei coetanei con un livello di istruzione inferiore. Inoltre i giovani fino a 35 anni presentano un differenziale retributivo grezzo del 26% rispetto agli adulti.
<snip>
|
|
mood:
mah... | now playing: -- |
commenti
(3) » |
|
» |
ecco, io ho sempre avuto un po' a noia scrivere lettere formali...
non so mai cosa scrivere, come, se essere piu' o meno formale, troppo, troppo poco...
beh qui una pratica guida su come scrivere lettere (commerciali, formali, ecc..)
La corrispondenza italiana |
|
mood:
*_* | now playing: -- |
commenti
(1) » |
|
» |
[oilproject] Oggi alle 21: Il Trusted Computing è una minaccia? A cura di no1984.org
Il Trusted Computing (informatica fidata) è un insieme di componenti hardware-software e di specifiche che dovrebbero rendere i computer di prossima generazione più 'sicuri'.
La disapprovazione da parte degli esperti di sicurezza deriva dal fatto che tale tecnologia potrebbe aumentare enormemente il controllo e la capacità di monitoraggio dei sistemi da parte dei produttori hardware e software, in maniera che essi possano imporre quello che gli utenti possono fare con i propri computer, ed utilizzarlo per attuare meccanismi che spazzino via la libera competizione del mercato dell'IT ed il libero sviluppo del software da parte dei singoli individui.
Mercoledì 24 maggio alle ore 20.50 Daniele Masini di no1984.org terrà una lezione in cui verrà presentata la tecnologia Trusted Computing, con i relativi pro e contro.
Potete trovare i materiali allegati alla lezione qui:
trusted_computing.pdf
I dati del server vocale Teamspeak verranno comunicati nella chat di ATutor del corso 'Special Lessons', raggiungibile dalla pagina Mostra Corsi della stessa piattaforma Atutor.
Per maggiori informazioni su come entrare in classe:
guida_accesso_lezioni.pdf e comefunziona.php
Vi aspettiamo numerosi
|
|
mood:
serena | now playing: Gershwin - Rapsodia in blue |
commenti
(0) » |
|
» |
Cavolo... mi sottovalutavo... :o
http://www.nerdtests.com/images/ft/nq.php?val=5762
Your Score Summary
Overall, you scored as follows:
13% scored higher (more nerdy), and
87% scored lower (less nerdy).
What does this mean? Your nerdiness is:
High-Level Nerd. You are definitely MIT material, apply now!!!. |
|
mood:
stanchina | now playing: La collega che spiega... :) |
commenti
(2) » |
|
» |
Lo conoscete? no? beh, dategli un'occhiata, ne vale la pena!
Oilproject è una scuola gratuita di informatica che organizza lezioni tenute da volontari che condividono le loro conoscenze con gli altri utenti, senza alcun fine al di fuori di quello della divulgazione libera dell'informazione.
Nel mese di maggio assisteremo ad un corso di preparazione alla certificazione CCNA di Cisco, un corso di Java Avanzato ed uno di Perl Base.
Si parlerà anche di sicurezza delle reti, delle potenzialità di Joomla e Virtuemart, delle caratteristiche dei sistemi informativi territoriali (Gis), di diritto penale informatico (accesso abusivo e intercettazioni), della neonata tecnologia Rfid, dei mondi Open Source e Freesoftware ma anche di Trusted Computing.
Le lezioni, rigorosamente gratuite, si terranno vocalmente con l'ausilio di una webchat che permetterà allo studente di porre quesiti ed una lavagna per presentare esempi grafici.
About
Calendario
|
|
mood:
bruciacchiata... | now playing: -- |
commenti
(11) » |
|
» |
...aggiotaggio:
Lemma:
aggiotaggio
Sillabazione/Fonetica:
[ag-gio-tàg-gio]
Etimologia:
Dal fr. agiotage, deriv. dell'it. aggio
Definizione:
s. m. (dir.) reato commesso da chi divulga notizie false o tendenziose o usa altri mezzi al fine di causare una variazione dei prezzi delle merci o dei valori quotati in borsa, in modo da turbare l'andamento delle attività commerciali e trarne illeciti profitti.
|
|
mood:
hurry | now playing: rainews24 |
commenti
(0) » |
|
» |
Giusto ieri ho finito di leggere Fahrenheit 451... gran bel libro!!!
Mi sa che presto me lo rileggo... ci son dei passaggi che sono a dir poco attuali (il libro e' del '50)
Grande Ray Bradbury!
e poi questa, che sara' gia' arrivata a tutti, ma nonostante...
Hai ricevuto il libro di Silvio?
Io si.
Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti,tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.
E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119
dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari.
Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è
cresciuto di circa 2.500 (2.449) dollari.
Mi sono chiesto: ma perchi mi danno le cifre in dollari? Io già ho
difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero... e come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!
Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti;
sono andato sul sito internet www.uic.it , che è il sito dell'Ufficio
Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.
(Si pur verificare usando il "convertitore Storico delle valute" all'interno del sito.)
Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370 ,50 Euro. Poi, il 31 marzo 2006 (qualche giorno fa), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa:
22.508,77 Euro
In Dollari senza cambio:
nel 2001 24.670
nel 2006 27.119
In Euro col cambio
nel 2001 28.370,50
nel 2006 22.508,77
In altre parole, si spacciano le cifre in dollari per far credere che il
reddito medio sia aumentato, mentre invece, di fatto, è diminuito di
5.861,73 euro!!!
In Linea con il carattere onesto e cristallino del Presidente del Consiglio Uscente:
"non menzogne, ma interpretazioni creative della realtà"
Ho sbagliato i conti? Se sono giusti, ti prego, diffondi questa
informazione!
Un caro saluto.
|
|
mood:
relaxed | now playing: -- |
commenti
(6) » |
|
» |
Ma vale sparar cazzate da mattina a sera per essere presente costantemente e quotidianamente su tutti i giornali?!?
|
|
mood:
in a hurry... | now playing: rainews |
commenti
(8) » |
|
» |
Saro' monotematica, ma dopo una giornata di Abbey Road, Revolver e Rubber Soul non mi sono ancora stufata...
aaaaaahhhh... quanto mi fan star bene!!!
The Word - The Beatles
Say the word and you'll be free
Say the word and be like me
Say the word I'm thinking of
Have you heard the word is love?
It's so fine, It's sunshine
It's the word, love
In the beginning I misunderstood
But now I've got it, the word is good
Spread the word and you'll be free
Spread the word and be like me
Spread the word I'm thinking of
It's the word, love
Everywhere I go I hear it said
In the good and the bad books that I have read
Say the word and you'll be free
Say the word and be like me
Say the word I'm thinking of
It's the word, love
Now that I know what I feel must be right
I'm here to show everybody the light
Give the word a chance to say
That the word is just the way
It's the word I'm thinking of
And the only word is love
It's the word, love
|
|
mood:
:) | now playing: Rubber Soul - The Beatles |
commenti
(3) » |
|
» |
Oggi pandora mi ha regalato questa bellissima canzone popolare irlandese... quanti ricordi!!!
Mo Ghile Mear
in fondo al link trovate anche la traduzione e una breve spiegazione...
Seán Clárach Mac Domhnaill, 1691-1754
Seal da rabhas im' mhaighdean shéimh,
'S anois im' bhaintreach chaite thréith,
Mo chéile ag treabhadh na dtonn go tréan
De bharr na gcnoc is i n-imigcéin.
Curfá:
'Sé mo laoch, mo Ghile Mear,
'Sé mo Chaesar, Ghile Mear,
Suan ná séan ní bhfuaireas féin
Ó chuaigh i gcéin mo Ghile Mear.
Bímse buan ar buaidhirt gach ló,
Ag caoi go cruaidh 's ag tuar na ndeór
Mar scaoileadh uaim an buachaill beó
'S ná ríomhtar tuairisc uaidh, mo bhrón.
Ní labhrann cuach go suairc ar nóin
Is níl guth gadhair i gcoillte cnó,
Ná maidin shamhraidh i gcleanntaibh ceoigh
Ó d'imthigh uaim an buachaill beó.
Marcach uasal uaibhreach óg,
Gas gan gruaim is suairce snódh,
Glac is luaimneach, luath i ngleo
Ag teascadh an tslua 's ag tuargain treon.
Seinntear stair ar chlairsigh cheoil
's líontair táinte cárt ar bord
Le hinntinn ard gan chaim, gan cheó
Chun saoghal is sláinte d' fhagháil dom leómhan.
Ghile mear 'sa seal faoi chumha,
's Eire go léir faoi chlócaibh dubha;
Suan ná séan ní bhfuaireas féin
Ó luaidh i gcéin mo Ghile Mear.
|
|
mood:
:) | now playing: pandora - soft music |
commenti
(0) » |
|
» |
Non so bene perche', ma mi sa che ce l'hanno messa in quel posto di nuovo...
Premetto che non so nulla di Mario Draghi...
Ciampi ha firmato nomina di Draghi
pero' comincio a pensare che il fatto che Fazio si sia dimesso solo ora, e non qualche mese fa, era solo x fare il cambio in un periodo di feste quando nessuno ascolta telegiornali ma son tutti impegnati a fagocitare pranzi di natale e cenoni vari....
un po' come gli alberi del bosco di Gioia...
son troppo maliziosa?
mah...
stiamo a vedere...
ma chi e' questo draghi? da dove salta fuori?
Cosa dicono di lui...
Professor Mario Draghi Joins Goldman Sachs
Prodi: «Torna la credibilità». Consenso unanime |
|
mood:
golosa | now playing: sidewinder by ronnie montrose (grazie pandora!) |
commenti
(2) » |
|
» |
All Iberian. Depositate motivazioni sentenza: Berlusconi assolto perche' il fatto non e' piu' reato
a rega'.... ma la finiscono o no de pijacce pel c..o?!?!
mi sembra di tornare indietro, quando andavo a scuola, e leggevo sui libri di storia che una volta, tanto tempo fa, i 'boss' dei tempi facevano e disfacevano leggi a loro piacimento e a loro favore, facevano leggi x agevolare la chiesa e averne in cambio favori e appoggio, e facevano di tutto per rendere le 'caste' inferiori sempre + inferiori e povere e ignoranti... e loro intanto gozzovigliavano, si dedicavano a lussi sfrenati, e gli altri, intanto, marcivano nel fango... [eufemismo, ndr]
ecco...
non avro' studiato tanto bene la storia, non sapro' le date a memoria, ma la sostanza credo proprio fosse questa, no?
son passati tanti anni, centinaia...
eppure? cosa abbiamo imparato? NULLA!
eppure? le cose son cambiate? NO!
YA BASTA!!!
EDIT:
ecco chi mi fa venire in mente ogni tanto...
Decameron - Giornata Prima - Novella Prima |
|
mood:
un tantino schifata... | now playing: -- |
commenti
(3) » |
|
» |
beh, ogni tanto ci ricasco all'idea che, forse, alle poste qualche essere umano dotato di cervello ci sia rimasto...
e invece, ogni volta, mi devo disilludere...
Aspetto un pacco 'paccocelere1' che ci mette appunto 1 giorno. Mi e' stato spedito stamattina, o almeno cosi' mi dice il mittente.
Io che sono un po' SanTommaso (soprattutto quando si tratta di acquisti costosi su ebay sotto natale...) verifico con il servizio di tracking del pacco su poste.it.
Informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160.
boh... magari e' temporaneamente fuori servizio...
riprovo dopo un'oretta e ancora nulla...
decido di chiamare il numero verde...
dopo vari tentativi a vuoto, finalmente riesco a parlare con un'operatrice... le spiego, e mi dice che non posso sapere 'subito' dove sia il pacco, ma che devo aspettare un po'...
io: "ma... "un po' " quanto?"
operatrice: "beh almeno domattina..."
.
.
.
io: "no ma... scusi... ma se il pacco e' stato spedito stamattina e arriva dopo circa 24h, mi spiega che senso ha che io chiami domattina x sapere il pacco dov'e'?!? Il tracking non dovrebbe informarmi sulla posizione del pacco dalla partenza?"
operatrice: "capisco le sue ragioni, ma e' cosi'..."
va beh... riprovo con un'altra operatrice, che di solito il gioco funziona...
stessa identica telefonata...
stavolta mi azzardo a chiedere se c'e' un qualunque modo di sapere almeno se il pacco e' stato effettivamente spedito.
risposta: NO
al che mi arrendo e aspetto domattina sperando che il pacco arrivi e che non ci sia dentro un bel mattoncino... :/
Buon Natale!!! |
|
mood:
congelata | now playing: traffico |
commenti
(6) » |
|
» |
Per chi ancora non lo avesse visto...
Fallujah
La strage nascosta
di Sigfrido Ranucci
"Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Fallujah . Nel gergo militare viene chiamato Willy Pete. Il fosforo brucia i corpi, addirittura li scioglie".
È questa la tremenda testimonianza di Jeff Englehart, veterano della guerra in Iraq. "Ho visto i corpi bruciati di donne e bambini- ha aggiunto l'ex militare statunitense-il fosforo esplode e forma una nuvola, chi si trova nel raggio di 150 metri è spacciato".
Testimoni hanno visto "una pioggia di sostanze incendiarie di vario colore che, quando colpivano, bruciavano le persone e anche quelli che non erano colpiti avevano difficoltà a respirare", racconta Mohamad Tareq al-Deraji, direttore del centro studi per i diritti umani di Fallujah.
E chissa' perche' queste cose le han dette solo quelli di rainews24... niente nei TG, niente sui giornali...
meditate gente, meditate... |
|
mood:
sempre + perplessa... | now playing: -- |
commenti
(1) » |
|
» |
The Doors
Morrison Hotel (1970)
Roadhouse Blues
Ah Keep your eyes on the road,
Your hands upon the wheel.
Keep your eyes on the road
Your hands upon the wheel.
Yeah, we're going to the roadhouse,
Gonna have a real good-time.
Yeah, the back of the roadhouse,
They've got some bungalows.
Yeah, the back of the roadhouse,
They've got some bungalows.
They dance for the people
Who like to go down slow.
Let it roll, baby, roll.
Let it roll, baby, roll.
Let it roll, baby, roll.
Let it roll, all night long.
Do it, Robby, Do it!
You gotta roll, roll, roll,
You gotta thrill my soul, alright.
Roll, roll, roll, roll-a
Thrill my soul.
*improv*
Ashen-Lady.
Ashen-Lady.
Give up your vows.
Give up your vows.
Save our city.
Save our city.
Ah, right now.
Well, I woke up this morning
And I got myself a beer.
Well, I woke up this morning
And I got myself a beer.
The future's uncertain
And the end is always near.
Let it roll, baby, roll.
Let it roll, baby, roll.
Let it roll, baby, roll.
Let it roll, all night long. |
|
mood:
Moving... | now playing: The Doors - Roadhouse Blues |
commenti
(2) » |
|
» |
Ciao raga... ho bisogno di pareri su 2 conti bancari.
la mia indecisione in questi giorni è tra BancoPosta e We@Bank
i servizi che mi serviranno sono bonifici e prelievi/versamenti contante.
(non mi interessano, ad esempio, titoli, azioni, assegni...)
dalle condizioni economiche son riuscita + o - a farmi un quadro di entrambi, ma resto ancora indecisa perché mi mancano alcuni dati...
code:
voce BancoPosta We@Bank
costo attivazione 0 0,00
bonifici ricorrenti online 1,00 0,65
imposta bollo mensile 8,00/trimestre 2,85
domiciliazione bollette 0,00 1,25+1,00(spese postali)
operazioni prel./vers. contanti 0,52 ? (gratuite?)
interessi +0,75% Lordo +2,4% Lordo
pareri da chi già li usa? consigli? difetti di entrambi? lati negativi?
grazie mille!!
EDIT: ma quanto è il netto di 2,4% e 0,75%? |
|
mood:
piove... | now playing: -- |
commenti
(22) » |
|
» |
Beh, mi è venuta in mente poco fa e non ho resistito dal metterla subito in loop... è troppo troppo bella!!!
enjoy!
Jimi Hendrix - Hey Joe Lyrics
[1st verse [Oo-backing vocals on each line]]
Hey Joe, where you goin' with that gun in your hand?
Hey Joe, I said where you goin' with that gun in your hand?
Alright. I'm goin down to shoot my old lady,
you know I caught her messin' 'round with another man.
Yeah,! I'm goin' down to shoot my old lady,
you know I caught her messin' 'round with another man.
Huh! And that ain't too cool.
[2nd verse [Ah. -backing vocal on each line]]
Uh, hey Joe, I heard you shot your woman down,
you shot her down.
Uh, hey Joe, I heard you shot you old lady down,
you shot her down to the ground. Yeah!
Yes, I did, I shot her,
you know I caught her messin' 'round,
messin' 'round town.
Uh, yes I did, I shot her
you know I caught my old lady messin' 'round town.
And I gave her the gun and I shot her!
Alright
(Ah! Hey Joe)
Shoot her one more time again, baby!
(Oo)
Yeah.
(Hey Joe!)
Ah, dig it!
(Hey)
Ah! Ah!
(Joe where you gonna go?)
Oh, alright.
[3rd verse]
Hey Joe, said now,
(Hey)
uh, where you gonna run to now, where you gonna run to?
Yeah.
(where you gonna go?)
Hey Joe, I said,
(Hey)
where you goin' to run
to now, where you, where you gonna go?
(Joe!)
Well, dig it!
I'm goin' way down south, way down south,
(Hey)
way down south to Mexico way! Alright!
(Joe)
I'm goin' way down south,
(Hey, Joe)
way down where I can be free!
(where you gonna...)
Ain't no one gonna find me babe!
(...go?)
Ain't no hangman gonna,
(Hey, Joe)
he ain't gonna put a rope around me!
(Joe where you gonna..)
You better belive it right now!
(...go?)
I gotta go now!
Hey, hey, hey Joe,
(Hey Joe)
you better run on down!
(where you gonna...)
Goodbye everybody. Ow!
(...go?)
Hey, hey Joe, what'd I say,
(Hey.......................Joe)
run on down.
(where you gonna go?
buon w-e a tutti!
e intanto approfitto x salutare anche Jd che non c'entrava nulla con la song, ma il nome me l'ha fatto venire in mente pure lui!
Ciao Joe! ;oP |
|
mood:
:) | now playing: hey joe - Jimi Hendrix |
commenti
(1) » |
|
» |
Sunday Bloody Sunday - U2
Yes...
I can't believe the news today
Oh, I can't close my eyes and make it go away
How long...
How long must we sing this song?
How long? How long...
'cause tonight...we can be as one
Tonight...
Broken bottles under children's feet
Bodies strewn across the dead end street
But I won't heed the battle call
It puts my back up
Puts my back up against the wall
Sunday, Bloody Sunday
Sunday, Bloody Sunday
Sunday, Bloody Sunday (Sunday Bloody Sunday...)
(allright lets go!)
And the battle's just begun
There's many lost, but tell me who has won
The trench is dug within our hearts
And mothers, children, brothers, sisters torn apart
Sunday, Bloody Sunday
Sunday, Bloody Sunday
How long...
How long must we sing this song?
How long? How long...
'cause tonight...we can be as one
Tonight...
Tonight...
Sunday, Bloody Sunday (tonight)
tonight
Sunday, Bloody Sunday (tonight)
(come get some!)
Wipe the tears from your eyes
Wipe your tears away
Wipe your tears away
I wipe your tears away
(Sunday, Bloody Sunday)
I wipe your blood shot eyes
(Sunday, Bloody Sunday)
Sunday, Bloody Sunday (Sunday, Bloody Sunday)
Sunday, Bloody Sunday (Sunday, Bloody Sunday)
(here i come!)
And it's true we are immune
When fact is fiction and TV reality
And today the millions cry
We eat and drink while tomorrow they die
The real battle yet begun (Sunday, Bloody Sunday)
To claim the victory Jesus won (Sunday, Bloody Sunday)
On...
Sunday Bloody Sunday
Sunday Bloody Sunday... |
|
mood:
blue | now playing: Sunday Bloody Sunday - U2 |
commenti
(0) » |
|
» |
beh dai ogni tanto anche qualche bella notizia!
caselli gratis! |
|
mood:
creative | now playing: alan jackson - greatest hits |
commenti
(5) » |
|
» |
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
Un po' di cultura generale non fa mai male... |
|
mood:
*_* | now playing: -- |
commenti
(0) » |
|
» |
Art. 11.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
fonte:
Quirinale - Costituzione Italiana |
|
mood:
ho un po' caga a prender la metro... | now playing: -- |
commenti
(10) » |
|
» |
Calderoli: tornare dall'Iraq ora
che ogni tanto la lega nord abbia qualche idea 'sana'?!?
o forse cominciano a cagarsi sotto anche loro?!?
sarà la volta che il cavaliere scenderà da cavallo? voi ci credete? io no.
ma se proprio devono mettere una bomba in italia... perché non la mettono ad Arcore?!?!
non è giusto che tanta gente debba vivere nel terrore per un personaggio del genere!
aggiungo:
Blowin' in the wind - Bob Dylan
How many roads must a man walk down
Before you call him a man?
Yes, 'n' how many seas must a white dove sail
Before she sleeps in the sand?
Yes, 'n' how many times must the cannon balls fly
Before they're forever banned?
The answer, my friend, is blowin' in the wind,
The answer is blowin' in the wind.
How many times must a man look up
Before he can see the sky?
Yes, 'n' how many ears must one man have
Before he can hear people cry?
Yes, 'n' how many deaths will it take till he knows
That too many people have died?
How many years can a mountain exist
Before it's washed to the sea?
Yes, 'n' how many years can some people exist
Before they're allowed to be free?
Yes, 'n' how many times can a man turn his head,
Pretending he just doesn't see?
|
|
mood:
satolla (te credo! dopo 1/2kg di gnocchi ai formaggi e funghi.... :| ) | now playing: -- |
commenti
(2) » |
|
» |
"bombing for peace is like fucking for virginity" |
|
mood:
study | now playing: porcupine tree |
commenti
(5) » |
|
» |
Per anni ho pensato si trattasse di un tassista...poi ho imparato l'inglese...
Taxman - The Beatles
Let me tell you how it will be
There's one for you, nineteen for me
Cos I'm the taxman, yeah, I'm the taxman
Should five per cent appear too small
Be thankful I don't take it all
Cos I'm the taxman, yeah I'm the taxman
If you drive a car, I'll tax the street
If you try to sit, I'll tax your seat
If you get too cold I'll tax the heat
If you take a walk, I'll tax your feet
Taxman!
Cos I'm the taxman, yeah I'm the taxman
Don't ask me what I want it for (Aahh Mr. Wilson)
If you don't want to pay some more (Aahh Mr. Heath)
Now my advice for those who die
Declare the pennies on your eyes
And you're working for no one but me
Taxman! |
|
mood:
lucky | now playing: www.beatlesradio.com |
commenti
(6) » |
|
» |
Bene, alla fine mi son decisa e ho aggiornato il portatile con la mandrake 10.1, e mi si son sistemate un po' di cosine che prima non andavano... tipo ora si accorge che ho staccato l'alimentazione e mi dice quanta carica mi resta... e ho scoperto che dopo ben 1 anno di uso intensivo senza corrente dura 4 ore piene
e ora voglio finalmente installare la wireless
intanto negli ultimi giorni mi ha preso una strana vena culinaria... non so che mi succede...
non che non mi sia mai piaciuto cucinare, per carita', pero' in questi giorni mi viene proprio voglia di fare un po' di piatti "elaborati".. fico!
Caparezza - Sono fuori dal tunnel (del divertimento)
Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di beat orrendi succhi brandy e ti stendi, dandy, non mi comprendi, senti, tu non ti offendi se ti dico che sei trendy, prendi me, per esempio, non mi stempio per un tempio del divertimento essendo amico di Baldan Bembo sono "un silenzio che può diventare musica" se rimo sghembo su qualsiasi tempo che sfrequenzo. Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con una focaccia, altro che lauto pasto. Capomastro, con validi manovali ricostruisco gli argini di una giornata ai margini della disco e mi stupisco quando si uniscono al banchetto che imbastisco che dopo mischiano il brachetto e non capisco com'è che si finisce a parlare di Jeeg Robot e delle "Strade di San Francisco". Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Mi piace il cinema e parecchio, per questo mi chiamano vecchio, è da giovani spumarsi e laccarsi davanti allo specchio? Sono vecchio, punto, e prendo spunto dal tuo unto ciuffo, mi sento stretto come quando inchiappetto un puffo. "oooh, io odio Caparezza..." Sbuffo pensando a serate tipo del tipo "Che facciamo?" Io ho una Tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano, sono qua, come un allodola questo è il mio ramo. Io, immune al pattume della tv di costume, in volo senza piume in un volume di fumetti sotto il lume, non c'è paragone basta una birra in fermentazione e la tipa in fibrillazione per la nuova posizione. M'attizza la zizza piena, mi delizia la tizia oscena, ho fame, no problema se se mi sfizia la pizza a cena. Serate a tema ben accette, salame a fette spesse, vhs e se non bastasse su le casse. Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... "Gli incontri, gli scontri, lo scambio di opinioni, persone che son fatte di nomi e di cognomi, venghino signori, che qui c'è il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono, si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti tristemente divertenti." ...io lo vorrei rifare...
|
|
mood:
:) | now playing: Afterhours+Cristina Dona' - Dentro Marilyn (live) |
commenti
(4) » |
|
» |
Stasera mi ero decisa a riprendere la pagina php che da qualche giorno era li' che mi implorava di finirla... ok, inizio a studiare come rifarla seriamente, quando mi avvisano che domani pomeriggio c'e' il secondo compitino di reti... okkazz!!!!
me l'ero completamente scordato!!!
ok, mi passano un po' di appuntini, avevo su i red hot chili peppers e non riuscivo a concentrarmi... scopro di avere miracolosamente qualche versione di "Pictures at an exhibition" e "Night on bald mountain" di Mussorgsky... wowo!!! ottimo!!!
le metto su e, mentre studio 'sti benedetti appunti di reti, comincio a pensare che e' veramente uno spettacolo...sarebbe bello vederlo suonare... che dico 'bello'...fantastico!!!
ok, diamo un'occhiata 'al volo' su google... di concerti non trovo molto, ma trovo un dvd su ebay (e guai a chi osa fregarmelo!!!!) cerco ancora un po' e trovo qualche info in + sul ragazzo che lo suona (Evgeny Kissin) trovo qualche recensione... pezzi di biografia... e rimango scioccata... letteralmente a bocca aperta
questo qui a 2 anni, mentre noi ancora cercavamo di capire da che parte eravamo girati...beh questo a 2 anni comincia a suonare a orecchio al pianoforte...
e beh, sempre sul suo sito scopro nientemeno che terra' 3 concerti in italia a maggio, di cui uno a milano... penso proprio che non mi dispiacerebbe portarci la mamma... ora devo solo scoprire dove suonera' esattamente e prendere i biglietti (sempre che non siano un salasso...) prima che spariscano dalla circolazione...
se qcuno ne sa qcosa in +, ogni info in + e' gradita, tnxtnx
ah, ovviamente, nei buoni propositi c'era studiare reti, ma... beh... dai ok, mi rimetto a studiare che la notte e' lunga
(non c'e' niente da fare...son troppo dispersiva... spesso mi chiedo che fine potra' mai fare una come me... :/ boh... ma come dice il buon caro vecchio Vasco...
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso
gia' domani arrivera' lo stesso... e anche in fretta )
ma quanto mi piace quest'opera?!??!?!? |
|
mood:
impegnata (...) | now playing: Mussorgsky - Pictures at an exhibition |
commenti
(3) » |
|
» |
giornatina lunga e intensa oggi...
sveglia ore 5.15am, partenza x Milano alle 6am, in ufficio alle 9, alle 14 primi sentori di sonno...
alle 3 vado a casa convinta di farmi una bella oretta di sonno...mi metto comoda davanti al portatile a vedere La Leggenda del Pianista sull'Oceano e... caxxo non crollo + davanti ai film... O.O (tra l'altro primo film che, visto dopo aver letto il libro, non mi ha deluso )
Cavolo, una volta che mi serve dormire, no...me lo vedo tutto tutto senza il benche' minimo segno di cedimento...
ok, e' troppo che dico che ho bisogno di pattinare, lo sento dentro, davvero... ormai son le 7pm passate, fa un po' freddino, ma chissene... Prendo mi copro bene ed esco in pattini... prendo un po' di viuzze interne x evitare il traffico, mi ritrovo poco dopo sotto casa... ok mi spingo + in la', celoria, poli, leonardo, uno cerca di attacare bottone, ma non mi interessa, ho bisogno di correre...
prendo mi lancio ancora + in la'... e mi trovo sotto casa di un paio di Amici
passo x un saluto, mi invitano a fermarmi a fare 4 chiacchiere che si trasformano in cena, altre 4 chiacchiere e per la seconda volta assistono al "miracolo" della bella-addormentata-parlante
beh, sono un po' ferma con il lavoro a casa, ma almeno son + rilassata e serena
e come diceva Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento: fanc*lo anche lo stress!!
'notte! |
|
mood:
:) | now playing: --- |
commenti
(3) » |
|
» |
Hey chi mi da una mano a proteggere il mio pc?
in questi giorni mi son beccata una sfilza infinita di virus, x via di porte aperte immagino, visto che non scarico le mail sul computer da una vita e non visito siti a rischio virus da davvero troppo tempo... :/
Bene, qui trovate qualche dettaglio in + sul mio problema...
Grazie mille!
Hey Jude - Beatles
Hey jude, don’t make it bad.
Take a sad song and make it better.
Remember to let her into your heart,
Then you can start to make it better.
Hey jude, don’t be afraid.
You were made to go out and get her.
The minute you let her under your skin,
Then you begin to make it better.
And anytime you feel the pain, hey jude, refrain,
Don’t carry the world upon your shoulders.
For well you know that it’s a fool who plays it cool
By making his world a little colder.
Hey jude, don’t let me down.
You have found her, now go and get her.
Remember to let her into your heart,
Then you can start to make it better.
So let it out and let it in, hey jude, begin,
You’re waiting for someone to perform with.
And don’t you know that it’s just you, hey jude, you’ll do,
The movement you need is on your shoulder.
Hey jude, don’t make it bad.
Take a sad song and make it better.
Remember to let her under your skin,
Then you’ll begin to make it
Better better better better better better, oh.
Na na na na na ,na na na, hey jude...
|
|
mood:
>:o( but inspired | now playing: Hey Jude - Beatles |
commenti
(4) » |
|
» |
2005.01.18 - Legge di Main: Per ogni azione c'e' un uguale e contrario programma di governo.
e io ho sonno, notte ciao |
|
mood:
zzz | now playing: zzz |
commenti
(0) » |
|
» |
2005.01.17 - Legge di Yellin: Le probabilita' di vincere la lotteria sono leggermente superiori se compri il biglietto.
Oggi caccia al tesoro: beh questo mese ho dovuto raccattare pezzi di stipendio in giro x tutta Milano
Lo stipendio in centrale, la liquidazione in duomo, i ticket a lorenteggio... alla fine, esausta da 2 ore sui mezzi ho deciso di concedermi un regalino... in fondo a natale son stata brava e non ho speso una cippa, ma ora che ci sono i saldi...
son passata x caso davanti a un panificio/pasticceria e a un negozio di intimissimi...
alla fine ha vinto il completino blue, troppo troppo bello
In compenso, tra tutti questi giri, sono andata avanti con il libro che mi ha regalato mamma... mi piace davvero sempre di piu'...
Prima scopro perche' i nomi dei giorni sono in quest'ordine, e poi ci sono un sacco di spiegazioni sull'etimologia di tantissime parole, il tutto parlando di logica e filosofia... Ad esempio, lo sapevate che il Liceo e i lupi derivano dalla stessa parola?
Il Liceo infatti era il nome della scuola aperta da Aristotele ad Atene e prese il nome dai giardini dove si trovava, dedicati ad Apollo Lykeios, "protettore dai lupi".
Che poi, questo Liceo era piu' come un campus vero e proprio e uno dei benefit di questo campus era il "peripatos" (=passeggiata): un viale lungo il quale professori e allievi si aggiravano discutendo, e che fecero loro affibbiare il nome di peripatetici (=passeggiatori), in seguito passato a indicare professionisti di attivita' certo + piacevoli, ma forse meno nobili....
E Platone? Sapevate che il nome (Platone=Piattone) gli era stato affibbiato perche' era un palestrato?!!?
va beh dai, ora me ne vo' a nanna |
|
mood:
:) | now playing: zzz |
commenti
(6) » |
|
» |
2005.01.16 - Osservazione di Gadda: Se un'idea e' piu' moderna di un'altra, e' segno che non sono immortali ne' l'una ne l'altra.
E finalmente stasera mi son vista "La Leggenda del Re Pescatore"... notevole, soprattutto il mitico Robin Williams
e dalla playlist di oggi:
Don't Worry, Be Happy! - Bobby McFerrin
Here's a little song i wrote,
you might want to sing it note for note,
don't worry, be happy
in every life we have some trouble,
when you worry you make it double
don't worry, be happy
dont worry be happy now
dont worry be happy
dont worry be happy
dont worry be happy
dont worry be happy
aint got no place to lay your head,
somebody came and took your bed,
don't worry, be happy
the landlord say your rent is late,
he may have to litagate,
dont worry (small laugh) be happy,
look at me im happy,
don't worry, be happy
i give you my phone number,
when your worried, call me,
i make you happy
don't worry, be happy
aint got no cash, aint got no style,
aint got no gal to make you smile
but don't worry, be happy
cos when you worry, your face will frown,
and that will bring everybody down,
so don't worry, be happy
don't worry, be happy now...
don't worry, be happy
don't worry, be happy
don't worry, be happy
don't worry, be happy
now there this song i wrote
i hope you you learned it note for note
like good little children
dont worry be happy
listen to what i say
in your life expect some trouble
when you worry you make it double
dont worry be happy
be happy now
dont worry, be happy
dont worry, be happy
dont worry, be happy
dont worry, be happy
dont worry
dont worry be happy
don't worry, don't worry, don't do it,
be happy,put a smile on your face,
don't bring everybody down like this
don't worry, it will soon pass whatever it is,
don't worry, be happy,
i'm not worried |
|
mood:
:) | now playing: Don't Worry, Be Happy |
commenti
(1) » |
|
» |
2005.01.15 - Regola di Adler: E' piu' facile lottare per i propri principi che vivere alla loro altezza.
ops...ieri sera m'e' rimasto il post a meta'...
alla fine peccato, niente sole :/
spero non sia troppo freddo almeno...
questa x me e' in assoluto la sua + bella canzone... enjoy!
Man in the mirror - Michael Jackson
I’m gonna make a change,
For once in my life
It’s gonna feel real good,
Gonna make a difference
Gonna make it right . . .
As i, turn up the collar on my
Favourite winter coat
This wind is blowin’ my mind
I see the kids in the street,
With not enough to eat
Who am i, to be blind?
Pretending not to see
Their needs
A summer’s disregard,
A broken bottle top
And a one man’s soul
They follow each other on
The wind ya’ know
’cause they got nowhere to go
That’s why I want you to know
I’m starting with the man in the mirror
I’m asking him to change his ways
And no message could have
Been any clearer
If you wanna make the world
A better place
(if you wanna make the
World a better place)
Take a look at yourself, and
Then make a change
(take a look at yourself, and
Then make a change)
(na na na, na na na, na na, na nah)
I’ve been a victim of a selfish
Kind of love
It’s time that I realize
That there are some with no
Home, not a nickel to loan
Could it be really me,
Pretending that they’re not alone?
A willow deeply scarred,
Somebody’s broken heart
And a washed-out dream
(washed-out dream)
They follow the pattern of
The wind, ya’ see
Cause they got no place to be
That’s why I’m starting with me
(starting with me!)
I’m starting with the man in the mirror
(ooh!)
(ooh!)
And no message could have
Been any clearer
A better place
(if you wanna make the
World a better place)
Take a look at yourself and
Then make a change
(take a look at yourself and
Then make a change)
I’m starting with the man in
The mirror
(ooh!)
(change his ways-ooh!)
And no message could’ve
Been any clearer
A better place
(if you wanna make the
World a better place)
Take a look at yourself and
Then make that . . .
(take a look at yourself and
Then make that . . .)
Change! |
|
mood:
:( | now playing: Man in the mirror |
commenti
(1) » |
|
» |
Beatles - I'm Only Sleeping
When I wake up early in the morning
Lift my head, I'm still yawning
When I'm in the middle of a dream
Stay in bed, float up stream (float up stream)
Please, don't wake me, no, don't shake me
Leave me where I am - I'm only sleeping
Everybody seems to think I'm lazy
I don't mind, I think they're crazy
Running everywhere at such a speed
Till they find there's no need (there's no need)
Please, don't spoil my day, I'm miles away
And after all I'm only sleeping
Keeping an eye on the world going by my window
Taking my time
Lying there and staring at the ceiling
Waiting for a sleepy feeling...
(solo)
Please, don't spoil my day, I'm miles away
And after all I'm only sleeping
Keeping an eye on the world going by my window
Taking my time
When I wake up early in the morning
Lift my head, I'm still yawning
When I'm in the middle of a dream
Stay in bed, float up stream (float up stream)
Please, don't wake me, no, don't shake me
Leave me where I am - I'm only sleeping
|
|
mood:
coding | now playing: loop(I'm only sleeping) |
commenti
(1) » |
|
» |
2005.01.13 - Legge di Langer: Se la tua coda va veloce, sei nella coda sbagliata.
Oops, tardi di nuovo... le cattive abitudini stanno riprendendo il sopravvento :/
non va bene
uff
Pero' almeno ho passato una bella serata
e ho scoperto un altro fan sfegatato dei Beatles...
...e mo' chi me li leva + dalla playlist?!?!
I'm looking through you - The Beatles
I'm looking through you,
Where did you go?
I thought I knew you,
What did I know?
You don't look different,
But you have changed.
I'm looking through you,
You're not the same.
Your lips are moving,
I cannot hear.
Your voice is soothing,
But the words aren't clear.
You don't sound different,
I've learnt the game.
I'm looking through you,
You're not the same.
Why, tell me why,
Did you not treat me right?
Love has a nasty habbit of dissapearing over night.
You're thinking of me,
The same old way.
You were above me.
But not today.
The only difference,
Is you're down there.
I'm looking through you,
And you're nowhere.
Why, tell me why,
Did you not treat me right?
Love has a nasty habbit of dissapearing over night.
I'm looking through you,
Where did you go?
I thought I knew you,
What did I know?
You don't look different,
But you have changed.
I'm looking through you,
You're not the same.
Yeah, baby you've changed.
I'm looking through you |
|
mood:
Ronf | now playing: ...zZz... |
commenti
(3) » |
|
» |
2005.01.10 - Legge della ricerca ordinata: Il primo posto dove cercare una qualsiasi cosa e' l'ultimo in cui ci si aspetta di trovarla.
Chissa' se il mio libretto allora e' nel frigo...
Alla fine l'ho visto, bello, davvero bello
Ora vedo se riesco a guardare anche "The Andy Kaufman Show"...
dopodiche' ho in sospeso ormai da troppo tempo 2 leggende: il pianista sull'oceano, di cui ho letto il libro che mi e' piaciuto un casino, e il re pescatore, di cui ho sentito parlare molto molto bene. A seguire 'Il Grande Lebowski'. Intanto vado a cercarmi su amazon il libro The Great Gatsby...da quel poco che ho sentito dev'essere muuucho interessante!!
e ora php-iamo ancora un po' con i mitici Pink
Time - Pink Floyd
Ticking away the moments that make up a dull day
You fritter and waste the hours in an off hand way
Kicking around on a piece of ground in your home town
Waiting for someone or something to show you the way
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun
And you run and you run to catch up with the sun, but it’s sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you’re older
Shorter of breath and one day closer to death
Every year is getting shorter, never seem to find the time
Plans that either come to naught or half a page of scribbled lines
Hanging on in quiet desperation is the english way
The time is gone, the song is over, thought I’d something more to say
Home, home again
I like to be here when I can
And when I come home cold and tired
It’s good to warm my bones beside the fire
Far away across the field
The tolling of the iron bell
Calls the faithful to their knees
To hear the softly spoken magic spells. |
|
mood:
raffreddata :( | now playing: 4 chiacchiere con i coinquilini :) |
commenti
(2) » |
|
» |
2005.01.08 - Paradosso di Silverman: Se la legge di Murphy puo' sbagliare, lo fara'.
e oggi, da Lennon, non so ancora bene come, mi son ritrovata a sentire All the way to Reno dei R.E.M. e da questa a tutto Out of time e In time e non so bene perche' mi e' andata in loop x tutto il pomeriggio Man on the moon... non l'avevo mai ascoltata...e' dedicata ad un famoso comico/showman americano morto giovanissimo 20 anni fa... Andy G. Kaufman: il nome non mi e' nuovo, ma onestamente non riesco a ricollegarlo a nulla, forse a qcosa di Pittsburgh, magari qualche omonimo...boh...
cmq proprio a lui e' dedicato l'omonimo film "man on the moon" che presto vedro'
cmq eccola qui:
Man on the moon - R.E.M.
Mott the Hoople and the Game of Life. Yeah, yeah, yeah, yeah
Andy Kaufman in the wrestling match. Yeah, yeah, yeah, yeah
Monopoly, twenty one, checkers, and chess. Yeah, yeah, yeah, yeah
Mister Fred Blassie in a breakfast mess. Yeah, yeah, yeah, yeah
Let's play Twister, let's play Risk. Yeah, yeah, yeah, yeah
See you in heaven if you make the list. Yeah, yeah, yeah, yeah
Hey Andy, did you hear about this one? Tell me, are you locked in the punch?
Hey Andy, are you goofing on Elvis? Hey baby, are we losing touch?
If you believed they put a man on the moon, man on the moon
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool
Moses went walking with the staff of wood. Yeah, yeah, yeah, yeah
Newton got beaned by the apple good. Yeah, yeah, yeah, yeah
Egypt was troubled by the horrible asp. Yeah, yeah, yeah, yeah
Mister Charles Darwin had the gall to ask. Yeah, yeah, yeah, yeah
Hey Andy, are you goofing on Elvis? Hey baby, are you having fun?
Here's a little agit for the never-believer. Yeah, yeah, yeah, yeah
Here's a little ghost for the offering. Yeah, yeah, yeah, yeah
Here's a truck stop instead of Saint Peter's. Yeah, yeah, yeah, yeah
Mister Andy Kaufman's gone wrestling (wrestling bears). Yeah, yeah, yeah, yeah
Hey Andy, are you goofing on Elvis? Hey baby, are we losing touch?
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool |
|
mood:
*_* | now playing: Leaving New York - R.E.M. |
commenti
(2) » |
|
» |
2005.01.06 - Postilla alla legge di Murphy: Non c'e' mai penuria di cose che possono andar male.
Odio scrivere lettere formali! uffi... una sola lettera, stasera, mi ha stancato + delle 9 ore di lavoro di oggi, ma si puo'?!?
per fortuna che ho sempre i miei a darmi una manina in queste cose
se non ci fossero loro sarei persa!
anche se prima o poi dovro' imparare a farmele x conto mio...
intanto, visto che son 2 giorni che RTL mi ha abbandonato, son tornata alla mitica 105classics; e il mitico Zucchero 'Sugar' Fornaciari colpisce ancora:
Rispetto - Zucchero
Non c'è più rispetto
Neanche tra di noi
Il silenzio è rotto
Dagli spari tuoi
Dimmi
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Per lasciarmi stare
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Che mi hai fatto male!
Non c'è più rispetto
Uoh uoh uoh uoh uoh
Non c'è più contatto
Oh oh oh oh
Prima ero li
Stavo bene
Con gli amici al bar
Ci credi, ero li
Senza pene
Chiaro come il mar...
Dimmi
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Per lasciarmi andare
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Quanti soldi vuoi
Non ti ho fatto male mai!
Oh, ma che dolore
Oh, è un gran dolore!
Non c'è più rispetto
Neanche tra di noi
Non c'è più rispetto
Oh oh oh oh oh
E allora
Tira tira tira
che si spezza dai
Tira tira tira
Io non ti ho fatto male mai!
Oh, ma che dolore
Oh, è un gran dolore! |
|
mood:
*_* | now playing: 105classics: Rispetto - Zucchero |
commenti
(0) » |
|
» |
Anno: 1504
Luogo: Papua Nuova Guinea
Chi ero: Re saggio e amato dal popolo
Personalitá: E tu amavi il prossimo e gli animali e eri aperto ai rapporti e chiuso alle complicazioni.
Missione vita attuale: Poiché tu hai concentrato o unificato il soggetto dei tuoi pensieri, tu realizzerai tutto ciò che pensi e l'altro sesso sarà tuo.
l'ultima poi.... :muhahahahhahahhahah:
ma mi spiegate che significa l'ultima frase? davvero, sara' che sono un po' cotta, ma proprio non capisco: cosa significa "concentrare o unire il soggetto dei tuoi pensieri"?!?
intanto, mi risponde uno dei tizi americani che ho conosciuto pattinando a pittsburgh...dice che, visto che in questo periodo x terra e' bagnato e non si puo' pattinare, cosa fanno? si fanno i gradini di TUTTI e 36 i piani della Cathedral of Learning, su e giu' 2 volte...di corsa!!! ma stanno male?!?!!?
e visto che rtl me l'ha tirata fuori, beh:
My Way - F. Sinatra
And now, the end is near;
And so I face the final curtain.
My friend, I'll say it clear,
I'll state my case, of which I'm certain.
I've lived a life that's full.
I've traveled each and ev'ry highway;
But more, much more than this,
I did it my way.
Regrets, I've had a few;
But then again, too few to mention.
I did what I had to do
And saw it through without exemption.
I planned each charted course;
Each careful step along the byway,
But more, much more than this,
I did it my way.
Yes, there were times, I'm sure you knew
When I bit off more than I could chew.
But through it all, when there was doubt,
I ate it up and spit it out.
I faced it all and I stood tall;
And did it my way.
I've loved, I've laughed and cried.
I've had my fill; my share of losing.
And now, as tears subside,
I find it all so amusing.
To think I did all that;
And may I say - not in a shy way,
"No, oh no not me,
I did it my way".
For what is a man, what has he got?
If not himself, then he has naught.
To say the things he truly feels;
And not the words of one who kneels.
The record shows I took the blows -
And did it my way!
Yes it was my way...
imho una delle + belle canzoni, in assoluto |
|
mood:
:lol: | now playing: My Way - Frank Sinatra |
commenti
(1) » |
|
» |
2005.01.03 - Corollario di Bloch: Se tutto puo' andar male, lo fara'.
Red Red Wine - UB40
Red, red wine
Go to my head
Make me forget that i
Still need her so
Red, red wine
It’s up to you
All I can do, I’ve done
But memories won’t go
No, memories won’t go
I’d have sworn
That with time
Thoughts of you
Would leave my head
I was wrong
And I find
Just one thing
Makes me forget
Red, red wine
Stay close to me
Don’t let me be alone
It’s tearing apart
My blue, blue heart |
|
mood:
deconcentrata | now playing: RTL: Red red wine - UB40 |
commenti
(0) » |
|
» |
Dal regalo del mio fratellone:
"L'agenda di Murphy - 2005 (Perche' l'unica cosa imperfetta in natura e' la razza umana.)"
2005.01.01 - Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo fara'.
2005.01.02 - Estensione di Heads alla legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar peggio, lo fara'.
|
|
mood:
relaxed | now playing: www.rtl.it - classics (ovvio no?) ;) |
commenti
(0) » |
|
» |
Canto di Natale - MCR
Signora dei vicoli scuri dal vecchio cappotto sciupato
Asciugati gli occhi e sorridi c'è un altro Natale alle porte
Non senti le grida e le voci e qualcosa di strano nell'aria
Anche i muri ingrigiti dei vicoli splendono sotto la luna
Ti ricordi c'incontrammo in un giorno di neve e di freddo
E la sera ci facemmo un bicchiere di scura ed un giro di walzer
Con tanti saluti ad un altro Natale
Signora dei vicoli scuri abbracciami forte stasera
Anche i gatti festeggiano a volte e cantano sotto le stelle
Dimentica il freddo le lacrime e le scarpe coperte di fango
E il destino di un vecchio ubriacone cullato dal canto del vento
E stasera ci faremo un bicchiere di scura ed un giro di walzer
Con tanti saluti ad un altro Natale.
Signora dei vicoli scuri non mollare la lotta
Verranno momenti migliori il tempo è una ruota che gira
Vedremo le rive del mare in un giorno assolato d'estate
Scoleremo cinquanta bottiglie al riparo di un cielo lontano
E stasera ce ne andremo a ballare per strade e a brindare un saluto
E un cordiale fanculo ad un altro Natale
|
|
mood:
mah... | now playing: Canto di Natale - MCR |
commenti
(1) » |
|
» |
era tanto che non la sentivo...
Quelli che ben pensano
( Ruocco - Puzzo - Di Gesu' )
ed. BMG - Ricordi
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom ! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera.. |
|
mood:
cold | now playing: Quelli che ben pensano - Frankie Hi NRG |
commenti
(3) » |
|
» |
You Are Not Alone - Chicago
I see you there, a silhouette in the moonlight;
looks like you've given up on love.
You used to be the face in the spotlight;
now lonliness fits you like a glove.
You walk around in your cloak of darkness,
too blind to see the light.
Your wings are broken, now your spirit can't take flight.
You're not alone, you're not alone,
while your heart's still young and free.
You're not alone, pick up the phone
and talk to me; baby, you will see
you're not alone.
Pools of sorrow and tears of joy;
There's a broken-up girl for every broken-down boy.
But you don't wanna hear it,
you like the rhythm of the blues;
Wanna be a sad story on the late-night news.
I don't mean to burst your bubble,
but the world's got troubles worse than you.
And everybody else out here gets lonely too.
You're not alone, you're not alone,
I;ve been waiting patiently.
No, you're not alone, pick up the phone
and talk to me, baby, you will see...
Although your heart is in pieces,
you can't find a reason to try.
You're not alone, while I'm still standing by. |
|
mood:
Fermate il mondo, voglio scendere!!! | now playing: Chicago - You Are Not Alone |
commenti
(0) » |
|
» |
Acquarello - Toquinho
Sopra un foglio di carta
lo vedi il sole e' giallo
ma se piove due segni di biro
ti danno un'ombrello
gli alberi non son altro
che fiaschi di vino girati
se ci metti due tipi
la' sotto saranno ubriachi
l'erba e' sempre verde
e se vedi un punto lontano
non si scappa o e' il buon Dio o e' un
gabbiano e va.
Verso il mare a volare
ed il mare e' tutto blu
e una nave a navigare
ha una vela non di piu'
ma sott'acqua i pesci sanno dove andare
dove gli pare non dove vuoi tu
ed il cielo sta a guardare
ed il cielo e' sempre blu
c'e' un aereo lassu' in alto
e l'aereo scende giu'
c'e' chi a terra lo saluta con la mano
va piano piano fuori di un bar
chissa' dove va.
Sopra un foglio di carta
lo vedi chi viaggia in un treno
sono tre buoni amici che viaggiano e
parlano piano
da un'america all'altra e'uno scherzo
ci vuole un secondo
basta fare un bel cerchio
ed ecco che hai tutto il mondo
un ragazzo cammina cammina
arrivando ad un muro
chiude gli occhi un momento e
davanti si vede il futuro gia'.
E il futuro e' un'astronave
che non ha tempo ne pieta'
va su Marte va dove vuole
niente mai lo sai la fermera'
se ci viene incontro non fa rumore
non chiede amore e non ne da'
continuiamo a suonare
lavorare in citta'
noi che abbiamo un po' paura
ma la paura passera'
siamo tutti in ballo siamo sul piu'
bello in un acquarello che scolorira'
che scolorira'.
Sopra un foglio di carta
lo vedi il sole e' giallo ma scolorira'
ma se piove due segni di biro
ti danno un'ombrello che scolorira'
basta fare un bel cerchio ed ecco
che hai tutto il mondo che scolorira'.
|
|
mood:
rage against the printer | now playing: Acquarello - Toquinho |
commenti
(0) » |
|
» |
Artista: Vasco Rossi
Album: Buoni O Cattivi
Titolo: Un Senso
Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l’ha
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
Voglio trovare un senso a questa situazione
Anche se questa situazione un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa condizione
Anche se questa condizione un senso non ce l’ha
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
Domani un altro giorno... ormai è qua!
Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l’ha
|
|
mood:
in need of cuddles | now playing: Un senso - Vasco Rossi |
commenti
(4) » |
|
» |
Probab l'ho gia' bloggato in passato, ma oggi mi sento proprio cosi':
A Wonderful World
Lo sai fratello siamo nella merda
a proposito come ti va?
e quei bambini giocano alla guerra
dov'è questo Wonderful world?
Non ho più voglia di avere voglia
tutto questo è troppo anzi di più
e tu che aspetti sempre sulla soglia
dov'è questo Wonderful world?
Vado via domani
e non torno più
prima che io salti
faccio un salto nel blu
Sali, anima in depression
come in, come sei messo?
Ci sono giorni dove sono in vena
hey baby proprio come mi vuoi
in altri striscio tiro la catena
ma dov'è questo Wonderful world?
Che mi scappa da vivere
e qui non ci sto più
ma prima che io salti
faccio un salto nel blu.
come in, come sei messo?
Vado via domani
e non torno più
prima che io salti
faccio un salto nel blu
Un grande salto nel blu!
Che mi scappa da vivere
e qui non ci sto più
ma prima che io salti
faccio un salto nel blu.
come in, senti che vibration
sali, anima in depression
come in, sentirai che vibration
oh no no no no no no
un grande salto nel blu!
oh no no no no no no
l'ultimo salto nel blu! |
|
mood:
scoglionata | now playing: Wonderful World - Zucchero 'Sugar' Fornaciari |
commenti
(0) » |
|
» |
Alla fine, oggi, x ripicca, mi sono ordinata un buonissimo kebab NON piccante...
dovevo...
domani ordino piadina...chissa' cosa mi portano questa volta...
intanto stasera ho rivalutato il call center del servizio radiobus dell'ATM...
ieri vado dalla solita edicola della metro x prendere i supplementi radiobus x la settimana ma il tizio mi dice che li ha finiti...
mi dice che il tabacchino + vicino e' poco avanti, li' a Bisceglie...
salgo in superficie, faccio 100 metri e vedo un bar-tabacchi. ok. entro.
chiedo i 4 biglietti e faccio x pagare con 6euro e il tizio dice che non bastano...
chiedo spiegazioni... a quanto ne so io infatti i supplementi radiobus, se acquistati in edicola&co costano 1,5euro, se presi direttamente sul radiobus costano 2euro cad. lui nega, dice che anche li' da lui costano 2euro... sempre + perplessa controllo se sui biglietti c'e' scritto qcosa...nulla...
fanc..o, 2euro x 2 euro li prendo sul radiobus, ma a lui non gli regalo gli extra!
stasera chiamo il centralino del radiobus x chiedere conferma e reclamare, quasi convinta di non essere nemmeno presa in considerazione...e invece no, oltre ad allarmarsi la tizia mi chiede maggiori dettagli e mi dice di scrivere una mail all'atm xche' non son la prima e stanno cercando questi "truffatori"... ora scrivo la mail
WTF! |
|
mood:
La Giustiziera Della Notte :asd: | now playing: le ventole del server :| |
commenti
(2) » |
|
» |
Forse avere queste parole scritte qui mi aiutera' ad impararle...
Forse le ho gia' imparate...devo solo metterle in pratica...
Tratto da "The Prophet" di Kahlil Gibran.
You were born together, and together you shall be forevermore.
You shall be together when white wings of death scatter your days.
Aye, you shall be together even in the silent memory of God.
But let there be spaces in your togetherness,
And let the winds of the heavens dance between you.
Love one another but make not a bond of love:
Let it rather be a moving sea between the shores of your souls.
Fill each other's cup but drink not from one cup.
Give one another of your bread but eat not from the same loaf.
Sing and dance together and be joyous, but let each one of you be alone,
Even as the strings of a lute are alone though they quiver with the same music.
Give your hearts, but not into each other's keeping.
For only the hand of Life can contain your hearts.
And stand together, yet not too near together:
For the pillars of the temple stand apart,
And the oak tree and the cypress grow not in each other's shadow. |
|
mood:
--- | now playing: --- |
commenti
(2) » |
|
» |
You've got a friend - James Taylor
When you’re down and troubled
And you need a helping hand
And nothing, whoa nothing is going right.
Close your eyes and think of me
And soon I will be there
To brighten up even your darkest nights.
You just call out my name,
And you know whereever I am
I’ll come running, oh yeah baby
To see you again.
Winter, spring, summer, or fall,
All you have to do is call
And I’ll be there, yeah, yeah, yeah.
You’ve got a friend.
If the sky above you
Should turn dark and full of clouds
And that old north wind should begin to blow
Keep your head together and call my name out loud
And soon I will be knocking upon your door.
You just call out my name and you know where ever I am
I’ll come running to see you again.
Winter, spring, summer or fall
All you got to do is call
And I’ll be there, yeah, yeah, yeah.
Hey, ain’t it good to know that you’ve got a friend?
People can be so cold.
They’ll hurt you and desert you.
Well they’ll take your soul if you let them.
Oh yeah, but don’t you let them.
You just call out my name and you know wherever I am
I’ll come running to see you again.
Oh babe, don’t you know that,
Winter spring summer or fall,
Hey now, all you’ve got to do is call.
Lord, I’ll be there, yes I will.
You’ve got a friend.
You’ve got a friend.
Ain’t it good to know you’ve got a friend.
Ain’t it good to know you’ve got a friend.
You’ve got a friend. |
|
mood:
*_* | now playing: You've got a friend - James Taylor (non s'era capito? ;) ) |
commenti
(4) » |
|
» |
E dopo un rilassante week-end con il mio , finalmente sul mio pc e' magicamente comparso Linux!
Scherzo... l'ho installato io ma sotto la sua supervisione
Questa volta ho messo su la Mandrake, esperimentiamo
Gia' che c'ero ho preso la mia prima "ricarica" di skype, x chiamare anche all'estero i miei amici che non hanno un pc
Ieri sera ho fatto il primo turno notturno, e con mia grande gioia altri 2 ragazzi abitano qui vicino e mi han dato uno strappetto a casa
Stanotte di nuovo, e decisamente questo turno e' + rilassante
E visto che ieri sera avevo l'ultima pausa possibile (alle 22), mi son mangiata una bella pizza FREDDA!
Stasse me la scaldo o mi porto dell'altro :/
Oggi vado a vedere una casetta. Ieri ne ho vista una, non male, carina, ma per un monolocale chiedere 800euro solo perche' ci son 2 poltrone letto e x questo si puo' condividere...beh...
Domani altra casetta...spero di trovare qualche "offerta"...da come sono aumentati i prezzi sono un po' + che preoccupata
Intanto qui la micia mi adora, come arrivo viene a chiedere coccole su coccole Il piccolo invece e' sempre in status "voglio giocare mode on"
L'unico lato negativo di questo e' che ho peli di gatto ovunque, e con un fidanzato allergico ai gatti non e' il massimo
Che giornata calda che si prospetta oggi... :/
Mi sa che nel pomeriggio mi spetta una bella pennichella, se no fino a mezzanotte di nuovo non ci arrivo stasera...
Mah, direi che x ora e' tutto, vado a prepararmi,
|
|
mood:
*_* | now playing: i "gurgle" del mio stomachino... |
commenti
(1) » |
|
» |
Questo trasloco mi sta veramente fracassando i maroni!
In compenso ho passato un week-end a dir poco fantastico , anche se purtroppo e' finito qualche ora fa. Sembra cmq che la ruota si sia rimessa a girare x il verso giusto...stiamo a vedere
Oggi ho anche deciso di 'scellophanare' alcuni cd che erano rimasti sigillati da quando li ho comprati...
Prima "AFTERHOURS VS. VERDENA", un cd veramente degno di nota
e ora un altro grande artista italiano che mi e' sempre piaciuto x il calore delle sue canzoni, nei testi e nella musica... L'album e' "Visto cosi'" di Mango. Una specie di greatest hits, con pezzi come Mediterraneo, Oro, Come l'acqua, Bella d'estate, Come Monna Lisa, Dove vai, ecc...
E intanto impacchetto, mando CV, e cerco una casetta x quando tornero' a settembre... *incrocia le dita*
Tra stasera e domattina dovro' caricare la macchina x finire di portare a Genova tutto quello che e' rimasto qui a Milano. Non ci stara' mai tutto in macchina...
Se non altro stasera, salvo imprevisti, mi vedo con una cara amica e ci faremo 4 risate
Spero che le zanzare stasera abbiano pieta' delle mie caviglie ormai irriconoscibili dopo una capatina ieri sera in Duomo... ho contato una 20ina di punture tra le 2 caviglie...
Da domani a fine Agosto probab staro' a Genova e dintorni a fare da guida turistica ad un po' di amici e a preparare CPSM e fisica x Settembre ...
Gia' che siamo in vena di cambiamenti, nel week-end ho cambiato avatar... non e' tenerissimo?!!?
Dai, ora torno a sistemare qui e vado a fare un paio di commissioni...
Ciriciaooo!!
|
|
mood:
Starting all over again... | now playing: Mango - Visto cosi' |
commenti
(5) » |
|
» |
Cacchio non ci posso credere!!!
Beh, erano un po' di giorni che per svariati motivi cercavo questo film...(Il titolo italiano era "Ricomincio da Capo" con Bill Murray e Andy MCDowell)
Lo avevo visto davvero una cifra di tempo fa, tanto che ricordavo a malapena la trama e non molto +...
E finalmente poche sere fa lo trovo.
Poi stasera, in una delle pause tra un impacchettamento e l'altro ( ), m'e' venuto il dubbio sulla lingua, decido di dare un'occhiata, giusto x sapere se era in inglese o italiano, guardo le prime scene e cosa ti vedo? uno dei tanti tanti tanti tanti ponti di Pittsburgh
guardo meglio e vedo il Point State Park... guardo ancora meglio e vedo i tipici grattacieli di Pittsburgh-DownTown....
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah non e' possibile!!!! E invece si'! E' proprio girato a Pittsburgh...ma che effetto!!!
Beh, potevo fermarlo dopo cotanta scoperta?!?
E quindi eccomi qui, alle 6 passate a bloggare...
Vabbeh, niente +, volevo solo condividere
buona giornata a tutti
Ah, mi raccomando, stasera tutti in Darsena alle 9:30pm lato arco di piazza XXIV Maggio
A stasera!!! |
|
mood:
Happy | now playing: What's Your Number? - Cypress Hill |
commenti
(2) » |
|
» |
Wow!, non mi ricordavo avessero fatto tante belle canzoni i Man At Work!
Sto sentendo or ora il Greatest Hits, ma quant'e' bello?!?
Beh, intanto posto qui il testo di Overkill
I can't get to sleep
I think about the implications
Of diving in too deep
And possibly the complications
Especially at night
I worry over situations
I know will be alright
Perhaps its just my imagination
Day after day it reappears
Night after night my heartbeat, shows the fear
Ghosts appear and fade away
Alone between the sheets
Only brings exasperation
It's time to walk the streets
Smell the desperation
At least there's pretty lights
And though there's little variation
It nullifies the night
From overkill
Night after night my heartbeat, shows the fear
COME BACK ANOTHER DAY
I can't get to sleep
I think about the implications
Of diving in too deep
And possibly the complications
Especially at night
I worry over situations
THAT I know will be alright
It's just overkill
Night after night, my heartbeat, shows the fear
Enjoy!
|
|
mood:
overkill | now playing: Man At Work - Greatest Hits |
commenti
(1) » |
|
» |
Wow quant'e' che non bloggo...mi ci voleva Gesu' a farmi scrivere...
Cmq beh, tralasciando i dettagli della serata gia' egregiamente raccontati dalle altre 2 fanciulle, ieri sera son stata illuminata...
Beh, quando Gesu' si e' seduto tra di noi ieri sera e ci ha scelto come Nuovi Apostoli, ho capito come si son sentiti quei 13 poveri ragazzi a quei tempi... (13, si'...non dimentichiamo Rufus... ):
arriva un tizio, ti si siede al tuo tavolo, spezza il pane e manco ti offre il vino...e non solo! ti si scola pure la birra ! Per non parlare di quando ha sputato sul divanetto a fianco , ma che schifo!
Ma a parte questo...
Se andiamo a vedere, anche i 13 apostoli erano tutti ragazzi giovani, pieni di voglia di scherzare...un po' come noi... Come prendere seriamente ora la Bibbia e tutte le Vecchie Sacre Scritture dopo ieri sera?!?
E, beh...si', presto ci saranno anche le Nuove Sacre Scritture Illustrate, che spero la Jorda o Ricky stesso pubblicheranno al + presto x la gioia di tutti i fedeli
Mi spiace solo che x paura delle reazioni di Gesu' (si sa mai che si offenda e usi i suoi SuperPoteri... ) non ci siano foto a testimoniare il tutto, ma tanto con la potente luce della sua aureola sarebbero venute tutte bianche...
(pero' abbiamo il suo autografo col nome d'arte... Alla' )
Ah, segnatevi sul calendario...fra 4 anni ci sara' la prossima crocefissione di Gesu'!
Il Luogo Sacro dove si svolgera' la crocifissione e la futura meta di pellegrinaggio dei fedeli sara' il Racana' Pub...NON MANCATE!!!
Nel caso non poteste partecipare, l'evento sara' trasmesso in diretta mondiale qui su RadioDsy!
Nel frattempo, se sentiste un urgente bisogno di confessarvi, vi aspettiamo nel Nuovo Tempio
Gracie's Blog
Jorda's Blog
|
|
mood:
illuminata :asd: | now playing: Blues Brothers OST (a tema anche quello no? ;) ) |
commenti
(4) » |
|
» |
Si puo' perdere la testa x una persona x la musica che ascolta?!?
Beh, ok non solo x quello, pero'............
uhm...ok dai torno seria...
pero' beh almeno un grazie mi sembra il minimo visto che mi ha fatto riscoprire un sacco di canzoni che non sentivo da una cifra di tempo... ma si' dai, anche se non legge, in fondo se lo merita:
grazie Stu!
Cosi' ho deciso di "rubare" qualche titolo dalla sua playlist e beh, non lo sapevo, ma le conoscevo quasi tutte... primi tra tutti gli Smiths...
Ok, cambiamo discorso...
Ci credete che mi mancano i miei cd?!?
E' vero...le cose che possiedi, alla fine ti possiedono...
e ora torniamo a cercare casa e lavoro...appro...se sentite qualche offerta fatemi sapere, pls
Stasera niente testi...
Ma mi e' venuta una voglia incredibile di risentire i Chicago e i Boston... e poi la ELO, gli APP...ma qui rischio di andare avanti tutta la notte...
ok buonanotte
Edit: cambiato idea...
stasera Boston
Boston - More than a feeling
I looked out this morning and the sun was gone
Turned on some music to start my day
I lost myself in a familiar song
I closed my eyes and I slipped away
It’s more than a feeling, when I hear that old song they used to play (more than a feeling)
I begin dreaming (more than a feeling)
’till I see marianne walk away
I see my marianne walkin’ away
So many people have come and gone
Their faces fade as the years go by
Yet I still recall as I wander on
As clear as the sun in the summer sky
It’s more than a feeling, when I hear that old song they used to play (more than a feeling)
When I’m tired and thinking cold
I hide in my music, forget the day
And dream of a girl I used to know
I closed my eyes and she slipped away
She slipped away. she slipped away.
|
|
mood:
strange | now playing: Man at Work - Overkill |
commenti
(8) » |
|
» |
Beh, non posso negare... dopo che ho scoperto chi sono, ne sono letteralmente drogata...
Avevo gia' sentito un po' delle loro canzoni, ma non sapevo fossero loro...la + famosa penso sia quella della pubblicita' della tuborg ("Please, Please, Please, Let me get what I want...").
Non riesco a levarli dalla playlist, la cambio anche spesso, ma non c'e' verso di levarli...
Per ora ho solo 2 album: "The Queen Is Dead" e "Singles"
Semplicemente fantastici! Non vedo l'ora che arrivi la prima fiera del disco x cercarli, perche' questi 2 album meritano veramente il cd!
Ma che bello e' 'sto sito?!?
I Started Something I Couldn't Finish - The Smiths
The lanes were silent
There was nothing, no one, nothing around for miles
I doused our friendly venture
With a hard-faced
Three-word gesture
I started something
I forced you to a zone
And you were clearly
Never meant to go
Hair brushed and parted
Typical me, typical me
Typical me
I started something
...And now I'm not too sure
I grabbed you by the guilded beams
Uh, that's what tradition means
And I doused another venture
With a gesture
That was ... absolutely vile
I started something
I forced you to a zone
And you were clearly
Never meant to go
Hair brushed and parted
Typical me, typical me
Typical me
I started something
...And now I'm not too sure
I grabbed you by the guilded beams
Uh, that's what tradition means
And now eighteen months' hard labour
Seems ... fair enough
I started something
And I forced you to a zone
And you were clearly
Never meant to go
Hair brushed and parted
Typical me, typical me
Typical me
I started something
And now I'm not too sure
I started something
I started something
Typical me, typical me
Typical me, typical me
Typical me, typical me
Typical me
I started something
And now I'm not too sure
OK Stephen ? ...Do that again ?
Questa mi ricorda tanto un paio di persone che hanno incrociato il mio cammino... |
|
mood:
strange | now playing: I Started Something I Couldn't Finish - The Smiths |
commenti
(2) » |
|
» |
Beh, sono appena tornata e gia' riparto...
No, non torno negli States...non ancora...
Stavolta vado un po' + vicino...le Marche, dalla nonna, e' tanto che non la vedo
Ci si vede quando torno!!!
Un abbraccio a tutti!
THE SMITHS - "Frankly, Mr. Shankly"
Frankly, Mr Shankly, this position I've held
It pays my way and it corrodes my soul
I want to leave you will not miss me
I want to go down in musical history
Frankly, Mr Shankly, I'm a sickening wreck
I've got the 21st century breathing down my neck
I must move fast, you understand me
I want to go down in celluloid history Mr Shankly
Fame, fame, fatal fame
It can play hideous tricks on the brain
But still I rather be famous
Than righteous or holy, any day, any day, any day
But sometimes I'd feel more fulfilled
Making Christmas cards with the mentally ill
I want to live and I want to love
I want to catch something that I might be ashamed of
Frankly, Mr Shankly, this position I've held
It pays my way and it corrodes my soul
Oh, I didn't realise that you wrote poetry
I didn't realise you wrote such bloody awful poetry Mr Shankly
Frankly, Mr Shankly, since you ask
You are a flatulent pain the arse
I do not mean to be so rude
But still, I must speak frankly, Mr Shankly, give us money
|
|
mood:
On the move | now playing: The Smiths - Frankly Mr. Shankly |
commenti
(6) » |
|
» |
E dal film "The Commitments"....
Niamh Kavanagh - Destination Anywhere
Said to the man at the railroad station,
"I want a ticket, just for one."
He said, "Well, if you insist. Where you wanna go, Miss?"
Oh, destination anywhere
East or west, I don't care
You see my baby don't love me no more
This old world ain't got no back door
He looked at me with a funny face and said,
"Are you sure you wanna go just anyplace?"
I said, "If you ever loved someone, the way I loved that man,
Surely Mr. ticket agent, you should understand."
Destination anywhere
You see my baby don't want me no more
'Cause every day, it would swing both ways
And we'd go on back to happy yesterdays
When I loved him tenderly
And all he needed was me.
As I stepped through the window of the train
I thought I heard my baby call my name
But it was just the conductor saying,
"Which stop would you prefer?"
Oh, destination anywhere
You see my baby don't love me no more
Destination anywhere
Destination anywhere
Destination anywhere
Destination anywhere
ma quant'e' bella?!?
E' tutto il giorno che mi gira in testa...
ed e' proprio cosi' che mi sento |
|
mood:
Destination anywhere! | now playing: Destination anywhere |
commenti
(1) » |
|
» |
Weekend pienotto...
Sabato ho studiato quasi tutto il giorno, poi visto che temevo di non svegliarmi x tempo x la pattinata della domenica mattina, ho pensato bene di vedermi un paio di film... E, notare, NON mi sono addormentata
Ho iniziato con Frankenstein Jr., seguito a ruota da Life of Brian. Poi volevo vedermi qcos'altro di leggero ma il mio bimbo ha deciso che non voleva farmeli sentire(e la connessione ha deciso che non potevo nemmeno downloadare i codec che mi servono ), quindi la scelta e' caduta su American History X. Film strabello tra l'altro...lo avevo gia' visto, ma dovendo uscire di li' a poco, onde evitare , mi son saltata le ultime scene...
Alle 8.30 appuntamento con Valerie x andare al parcheggio dove parte la pattinata...arriviamo appena in tempo...ma qui non siamo in Italia...se si parte alle 9, alle 9 loro vanno, che tu sia pronto o no non gliene puo' fregare di meno...
Cmq abbiamo fatto appena in tempo a mettere i pattini e correndo un pochino abbiamo raggiunto il resto del gruppo...
a fine pattinata mi invitano a vedere un film a casa di Valerie nel pomeriggio... faccio 2 conti:
non ho dormito
+ ho pattinato 3 ore
+ si mangiucchia prima del film
+ mia naturale propensione ad addormentarmi davanti a qualsiasi monitor
= come inizia il film, crollo...matematico...
Cmq accetto. E' un gruppo composto all'80% da gente che pattina, e si riuniscono ogni 2 settimane x vedere film di produzione internazionale, quindi puo' capitare il film indiano, quello spagnolo, francese, italiano, tedesco ecc...
Questa volta si e' trattato di "L'Homme du Train" - in francese con sottotitoli in inglese.
Non male, solo un po' lentino...ma questo e' un classico dei film francesi... E naturalmente, come e' facile aspettarsi, crollo
Finito il film, 4 chiacchiere e a casa, portatile, e on-campus
ebbene si'...la connessione a casa da qualche giorno sembra defunta, ce n'e' un'altra ma e' troppo instabile, quindi visto che fuori si sta da dio, me ne sto qui sul prato a scrivervi le ultime news... beh, direi che mi son dilungata fin troppo...
Vi lascio con una ricettina da $250!
Beh, non so se questa storia e' vera o meno, ma chi ci ha provato mi ha confessato che effettivamente con questa ricetta vengono dei biscottini FA-VO-LO-SI!
Appena torno li provo...
$250 COOKIE RECIPE
THIS IS TRUE----PLEASE TAKE THE TIME TO READ IT AND PLEASE SEND THIS TO EVERY SINGLE PERSON YOU KNOW WHO HAS AN E-MAIL ADDRESS....THIS IS REALLY TERRIFIC.
My daughter & I had just finished a salad at Neiman-Marcus Café in Dallas & decided to have a small dessert. Because both of us are such cookie lovers, we decided to try the "Neiman-Marcus Cookie". {EDITORIAL COMMENT: Neiman's is a VERY EXPENSIVE department store in the States}. It was so excellent that I asked if they would give me the recipe, and the waitress said with a small frown, "I'm afraid not."
Well, I said, would you let me buy the recipe? With a cute smile, she said, "Yes." I asked how much, and she responded, "only two fifty. It's a great deal!" I said with approval, “Just add it to my tab.”
Thirty days later, I received my VISA statement from Neiman-Marcus and it was $285.00. I looked again and I remembered I had only spent $9.95 for two salads and about $20.00 for a scarf. As I glanced at the bottom of the statement, it said, "Cookie Recipe - $250.00." That's outrageous!! I called Neiman's Accounting Dept. and told them the waitress said it was "two-fifty," which clearly does not mean "two hundred and fifty dollars" by any *POSSIBLE* interpretation of the phrase. Neiman-Marcus refused to budge. They would not refund my money, because according to them, "What the waitress told you is not our problem. You have already seen the recipe - we absolutely will not refund your money at this point." I explained to her the criminal statutes that govern fraud in Texas, I threatened to refer them to the Better Business Bureau and the State's Attorney General for engaging in fraud. I was basically told, "Do what you want, we don't give a crap, and we're not refunding your money." I waited, thinking of how I could get even, or even try and get any of my money back. I just said, "Okay, you folks got my $250, and now I'm going to have $250.00 worth of fun." I told her that I was going to see to it that every cookie lover in the United States with an e-mail account has a $250.00 cookie recipe from Neiman-Marcus... for free. She replied, "I wish you wouldn't do this." I said, "Well, you should have thought of that before you ripped me off", and slammed down the phone on her. So, here it is!!! Please, please, please pass it on to everyone you can possibly think of. I paid $250 dollars for this... I don't want Neiman-Marcus to *ever* get another penny off of this recipe.... Have fun!!! This is *not* a joke --- this is a true story. Ride free, citizens!
code:
Neiman-Marcus Cookie Recipe
(Recipe may be halved):
2 cups butter
4 cups flour
2 tsp. baking soda
2 cups sugar
5 cups blended oatmeal**
24 oz. chocolate chips
2 cups brown sugar
1 tsp. salt
1 8 oz. Hershey Bar (grated)
4 eggs
2 tsp. baking powder
2 tsp. vanilla
3 cups chopped nuts (your choice)
** Measure oatmeal and blend in a blender to a fine powder.
Cream the butter and both sugars.
Add eggs and vanilla; mix together with flour, oatmeal, salt, baking powder, and soda.
Add chocolate chips, Hershey Bar and nuts.
Roll into balls and place two inches apart on a cookie sheet.
Bake for 10 minutes at 375 degrees. Makes 112 cookies.
Enjoy!
e buon inizio settimana a tutti! |
|
mood:
:) | now playing: Ani Di Franco - Buildings and Bridges |
commenti
(2) » |
|
» |
Ebbene si'...alla fine il tempo e' stato clemente e son riuscita ad andare..
Davvero una bella pattinata: dalle 9 alle 12, saremo stati una trentina, siamo passati dallo Strip District, per arrivare in downtown e passando da southside siamo tornati indietro, ma che bello!!! Mi ci voleva proprio...
martedi', prossimo round
---
Madonna - One more chance
I turned around too late to see the fallen star
I fell asleep and never saw the sun go down
I took your love for granted
Thought luck was always on my side
I turned around too late and you were gone
Chorus:
So give me one more chance
Darlin' if you care for me
Let me win your love
'Cause you were always there for me
If you care for me,
Be there for me
I like to play the queen of hearts and never thought I'd lose
I rolled the dice but never showed my hand
I planned it out so perfectly,
So you'd never leave a girl like me
I was a fool, but now I understand
(chorus)
Here is the law of the land
You play with fire and you'll get burned
Here is the lesson I've learned
That you don't know what you've got til it's gone
(chorus, without last two lines)
Gimme one more chance
Tell me that it's not too late
Let me win your love
Darlin' please don't hesitate
If you care for me,
Be there for me
Give me one more chance
|
|
mood:
Yay! | now playing: Madonna - One More Chance |
commenti
(0) » |
|
» |
Ieri son stata a vedere Troy.
Bel filmone, a parte Brad Pitt(Achillis) che in questo film non ha proprio dato il meglio di se'...
Molto bravo invece Eric Bana(Hector). L'altra un po' scadente imho e' la tedesca Diane Kruger(Helen), sara' anche molto bella ma come attrice...
Grande invece l'interpretazione del mitico Peter O'Toole nella parte del re Priam.
Ottimo invece il cinema...22 sale, poltrone stracomode, poggiatesta, spazio x accavallare le gambe, belle larghe
ah il tutto a $5.50 (ok che era un matinee, ma anche lo spettacolo serale, con lo sconto studenti si sta intorno ai $7)
E dopo il film a cena in un ristorante indiano, direi tutto molto buono, anche se c'erano molti piatti piccanti
E tra un paio d'ore, tempo permettendo si pattina! (Peccato che venerdi' pome c'e' stato un altro temporale e la pattinata in centro e' saltata ) |
|
mood:
Raffreddata :( | now playing: Love don't live here anymore - Madonna |
commenti
(2) » |
|
» |
Cavolo che shock...
ho notato solo *ora* che qui a Pittsburgh non ci sono motorini...
e giusto perche' ne ho visto ora ora uno on campus...
davvero...a parte ogni tanto qualche moto, motorini non se ne vedono...
in compenso tante bici...oggi ne ho beccata una con un adesivo che diceva: "one car less"
e, con mia infinita gioia, ieri, dopo tanto, son tornata a pattinare come ai bei vecchi tempi (si parla del lontano '98...mamma quanto tempo!!!)
Solo che qui le cose funzionano un pochino diversamente...
A Genova si pattinava x strada o sul lungomare tutti insieme super-novelli e super-esperti tutti insieme, e spesso c'era da scappare dalla pula perche' a Genova (ma forse in tutta Italia) non si puo' pattinare se non nelle apposite piste...si' certo...provate a trovare una pista decente a genova....gia'...
ma a parte questo, girare in tondo in pista non e' proprio come andare in giro x strada...
X strada ok ci son le macchine, ma ci son le varianti delle salite/discese, curve, e ogni tanto fa anche piacere non vedere sempre e solo la sbarra laterale quando si gira x il pistino ( anche quello c'han levato...quanti ricordi )
Qui le cose funzionano in maniera un po' diversa...un po' + organizzata, al solito... (Skatepittsburgh.com)
Beh prima di tutto qui e' LEGALE pattinare sia per strada che sui marciapiedi...ok, con caschetto e polsiere, tenendo la destra ecc...ma e' LEGALE!
Poi, ci son diversi gruppi di skaters a seconda del livello (beginners/intermediate/advanced/ecc.).
Ma soprattutto ci son dei simpatici ragassuoli, detti National Skate Patrollers (NSP), che vanno avanti rispetto al gruppo e "aprono la strada". Indicano la strada migliore, ti avvisano quando arriva una macchina da dietro (CAR BACK!) o se c'e' un pedone davanti (PEDESTRIAN UP!), buche nell'asfalto e cosi' via...
Insomma, per gli skaters una vera figata! O quasi...beh...Pittsburgh e' famosa per avere le strade + malconce, pero' abituata alle buche di Genova non mi lamento
Poi anche qui ci sono gli svitati che fanno acrobazie varie, come i vecchietti che pattinano tranquillamente in mezzo ai giovani...e per vecchietti intendo 75...si'...avete letto bene...abbiamo uno skater di ben 75 anni che ha iniziato 10 anni fa...quando me l'ha detto quasi non ci credevo...
Pero' cavolo ti fa pensare... non e' mai troppo tardi x niente!
E dopo una bella pattinata, cosa c'e' di meglio delle Chicken Wings?!? Yay! Ebbene si', dopo la pattinata siamo andati a mangiare un boccone in un pub tipico americano...80 televisori, con Baskeball, Baseball, IceHockey, ecc... megaschermi, e le alette!
Poi qui ci sono un sacco di offerte tipo happy-hour, di tutti i tipi... tipo in questo locale ieri sera c'era l'offerta sulle alette: Eat as much as u can! Paghi $9, ne prendi una dozzina di un tipo e poi ne puoi mangiare a botte di 6 per volta con salsine di tutti i tipi, dalla + tranquilla alla + piccante... ce n'e' davvero x tutti i gusti!
Il tutto accompagnato da coca/birra (beh, nel mio caso, sidro) che, come usa qui, ne paghi un bicchiere e il refill e' gratuito...
E domani sera si pattina Downtown sui fiumi! Evvai!!! |
|
mood:
Energic! | now playing: "Magic Machine" by Marcus “Deep vibrations” Poddine :D |
commenti
(6) » |
|
» |
Anche se un po' tardi, ecco il mio week-end nel Kentucky!
Partenza all'ora di pranzo con i pullmann della Greyhound.
Per paura di non svegliarmi x tempo, decido di non dormire, tanto posso dormire in pullmann
Come arrivo in stazione vedo proprio delle belle facce... tiro dritto e faccio finta di nulla... per fortuna avevo preso i biglietti online, peccato che la macchinetta li' in stazione che doveva stamparli era da riavviare (ebbene si'...wiz0z colpisce ancora... ). Tempo 5 min, arriva il tecnico, riavvia, richiude; stampo i biglietti e cerco di capire come si leggono... 2 cambi all'andata e 2 al ritorno = 6 biglietti + ricevuta -- un bel malloppetto...
Aspetto un po' in piedi ma l'attesa e' piu' di un'ora e il sonno si fa sentire...ehm...forse e' meglio se mi siedo...
A fianco a me una vecchietta che parlotta tra se' e se'...dopo un po' cominciamo a scambiare 2 chiacchiere... Mi racconta che sta andando a Sud a passare le vacanze di Pasqua e a trovare i parenti...se x me che mi fermo a Lexington sono una decina di ore, non oso immaginare lei (se non sbaglio andava giu' in Florida); porella...
Chiacchierando il tempo passa + veloce ed ecco arrivare il ragazzo del check-in. Controlla la borsa, beh...controlla e' un po' un eufemismo...l'ha aperta, ha passato la torcetta sopra e richiuso... stipato com'era, il mio zaino potevo averci dentro qualsiasi cosa...ma va beh...
Essendo arrivata molto presto sono tra i primi, e visto che li' funziona "first come, first served" sono tra i primi a salire e mi posso scegliere il posto. Visto che so che in pullmann soffro, mi metto davanti, quasi...
Mentre sono li' che aspetto che parta, cominciano a chiudermisi gli occhi...la partenza non la ricordo nemmeno...
Il viaggio scorre tranquillo, puzza non ne sento...(eppure m'avevano detto che puzzavano tanto i pullman della Greyhound! mah...)
Ogni tanto apro un occhio, guardo fuori, bel paesaggio....ma i sogni mi chiamano + forte...ricrollo... questo + o meno fino al primo cambio: Columbus. Nel mezzo ci sono un paio di fermate di pochi minuti, quasi non me ne rendo conto tanto son bollita...
Scendo, cerco il nuovo pullmann. In teoria dovrei farmi una coda lunghina, ma con la scusa che non sapevo se ero considerata come "reimbarco" riesco a salire tra i primi Stavolta pero' non sono cosi' fortunata e capito +ttosto indietro...pace, tanto dormo...
Secondo cambio a Cincinnati, il pullmann parte con un'oretta (solo??) di ritardo; ripartiamo che ormai il sole sta scendendo...ultimo tratto ho a fianco un ragazzo di colore, ma solo una ventina di minuti prima di arrivare ci mettiamo a chiacchierare... Viene da New York, scende anche lui a Lexington approfittando dello Spring Break a trovare degli amici. Meno male, anche perche' un po' che ho dormito tutto il tempo, un po' che il pullmann e' partito in ritardo, non so dove siamo e tra quanto bisogna scendere...Cmq arrivati in stazione riconosco Fon, il ragazzo che mi ospita. cavolo...e' quasi un anno che non ci si vedeva...
Fon e' un ragazzo che ho conosciuto in ostello a Dublino la scorsa estate. Poi abbiamo continuato a scriverci, ed ora...eccomi a Lexington! Saliamo in macchina e mi fa fare un primo giretto della cittadina...Lexington infatti e' piccolina, sono circa 250,000 abitanti...bellina
Dopo un po' di giri andiamo a casa...e qui:
Avete presente la tipica casa americana, proprio come quelle nei film, con il box x le 2 macchine a forma di casetta con in mezzo il mitico canestro da basket...U-G-U-A-L-E! Giardino, fiori, troppo bellina! Entriamo e mi fa vedere la stanza dove dormiro'...da sogno! Lettone grosso, tutta in tinta azzurro/blu, dalle tende alla moquette, dal letto alla tappezzeria...che ficata!
Nella stanza a fianco ci dorme lui, quella era la camera di sua sorella che ora e' sposata.
Andiamo in sala e ci mettiamo a sentire un po' di musica (Beatles x la cronaca...) e a fare 4 chiacchiere.
E' tardino e andiamo a nanna...domattina corse di cavalli!
--- fine prima parte ---
Beh, questa e' troppo bella per non postarla...peccato non poter rendere gli assoli...
RED HOUSE - Jimi Hendrix
AH YEAH
THERE'S A RED HOUSE OVER YONDER
THAT'S WHERE MY BABY STAYS
LORD THERE'S A RED HOUSE OVER YONDER
LORD THAT'S WHERE MY BABY STAYS
I AIN'T BEEN HOME TO SEE MY BABY
IN NINETY-NINE AND ONE HALF DAYS
WAIT MINUTE SOMETHING'S WRONG HERE
THE KEY WON'T UNLOCK THIS DOOR
WAIT A MINUTE SOMETHING'S WRONG
LORD HAVE MERSY THOS KEY WON'T UNLOCK THE DOOR
WAIT A MINUTE SOMTHING'S WRONG HERE
I HAVE A BAD BAD FEELING
THAT MY BABY DON'T LIVE HERE NO MORE
THAT'S ALRIGHT I STILL GOT MY GUITAR, LOOK OUT NOW
YEAH
WELL I MIGHT AS WELL A GO ON BACK DOWN
WAY BACK UP ON THE HILL
LORD I MIGHT AS WELL GO BACK OVER YONDER
WAY BACK YONDER ACROSS THE HILL
CAUSE IF MY BABY DON'T LOVE ME NO MORE
I KNOW HER SISTER WILL!
Questo e' Blues!!
Yeah! |
|
mood:
:) | now playing: Red House - Jimy Hendrix (non s'era capito?) |
commenti
(8) » |
|
» |
Bene, oggi mi son decisa ad andare a ritirare il premio del concorso fotografico: ......un buono x una cena x 2 al lume di candela...
Ma ben + importante, oggi c'e' stato il secondo incontro con i 4 professori riguardo al mio futuro come ricercatrice...
E' stato un incontro molto interessante, ho scoperto un sacco di cose che mi hanno lasciato a bocca aperta e diciamo che presto, molto presto, comincero' a muovere i miei primi passetti (passetti da bambina, ma pur sempre passetti...) nel campo della ricerca. La mia grossa sfiga e' che non ho mai fatto tesi di alcun genere, quindi temo che all'inizio sara' mooolto dura.
Soprattutto sto gia' vedendo il mio prossimo futuro: da quando tornero' in italia, avro' un anno per finire TUTTI gli esami che mi mancano, tenere i contatti con CMU (= cominciare cmq ad addentrarmi nel settore), fare tutti i trasferimenti del caso, lavorare per riportare il mio budget a livelli "umani" e... beh...non mi sembra che ci sia molto spazio x altro... :/
Soprattutto tenuto conto che a Ge non credo ci siano i serali e quindi dovro' ingegnarmi in qcosa da fare la sera e/o nei w-e.
La mia preoccupazione principale ora e' che tutto cada nell'oblio, un anno e' cmq tanto e queste son cose che boh, alle lunghe ho sempre paura che muoiano li'
Ho sempre molta paura a fare progetti a lungo termine...se solo penso a quante cose son successe e quante cose son cambiate da un anno a questa parte...
D'altro canto, loro avranno un anno x reperire i fondi x farmi stare qui...
Boh, da un lato sono strafelice che mi stiano dando questa possibilita', ma dall'altro sono altrettanto spaventata che vada tutto a monte...
In compenso domani si parte di nuovo, questa volta la meta e' il Kentucky, Lexington x la precisione
Vado a far visita ad un amico conosciuto a Dublino quest'estate. E non escludo di rivederlo quando torno in Italia, visto che a quanto pare tra poche settimane si trasferira' a Bolzano ad insegnare Inglese
Beh, ora vado a prepararmi che tra un po' ho il corso di Digital Photography. Oggi: stampa e pubblicazione su web (...)
|
|
mood:
finger crossed | now playing: Anouk - Nobody's wife |
commenti
(9) » |
|
» |
Beh...dopo un'intera giornata con nelle cuffie 883, Morcheeba, Enya, Radiohead, Guns'n'Roses, Babybird (quelli di "you're gorgeous") e la colonna sonora di Ken, mi son decisa a cambiare cd...sempre stessa serie, stavolta cd #4. Inizio da Jagged Little Pill - Alanis Morrisette, seguita dalla mitica Anouk - Together Alone, per passare ai Litfiba di Mondi Sommersi e or ora mi sto sentendo la bellissima "The Unforgiven II" da Reload - Metallica. A seguire abbiamo U2 e Vasco....ma ora, volume a palla (tanto ho gli auricolari ) per un ben meritato bis...
The Unforgiven II - Metallica
Lay beside me, tell me what they've done
Speak the words I wanna hear, to make my demons run
The door is locked now, but it's open if you're true
If you can understand the me, than I can understand the you
Lay beside me, under wicked sky
The black of day, dark of night, we share this pair of lies
The door cracks open, but there's no sun shining through
Black heart scarring darker still, but there's no sun shining through
No, there's no sun shining through
No, there's no sun shining...
What I've felt, what I've known
Turn the pages, turn the stone
Behind the door, should I open it for you....
Sick and tired, I stand alone
Could you be there, 'cause I'm the one who waits for you
Or are you unforgiven too?
Lay beside me, this won't hurt I swear.
She loves me not, she loves me still, but she'll never love again
She ain't beside me, But she'll be there when I'm gone
Black heart scarring darker still, yes she'll be there when I'm gone
Yes, she'll be there when I'm gone
Dead sure she'll be there...
Could you be there, 'cause I'm the one who waits for you
Or are you unforgiven too?
Lay beside me, tell me what I've done
The door is closed, so are you're eyes
But now I see the sun, now I see the sun
Yes now I see it
Could you be there, 'cause I'm the one who waits,
The one who waits for you....
Oh what I've felt, what I've known
Behind the door, should I open it for you.... (So I dub thee unforgiven....)
Oh, what I've felt....
Oh, what I've known....
I take this key (never free...)
And I bury it (never me...) in you
Because you're unforgiven too....
Never free....
Never me....
'Cause you're unforgiven too....
Oh
Buon ascolto |
|
mood:
con una canzone cosi' come si fa a non star bene? | now playing: Metallica - The Unforgiven II |
commenti
(3) » |
|
» |
Stasera, dopo un bel po' di tempo, ho cambiato cd e ho messo su uno di quelli che mi aveva fatto il buon caro Miche qcosa come 6 anni fa, poco dopo esserci conosciuti; una serie di 9 cd con ognuno 10 album completi. Un centinaio di album a sua scelta e quasi tutti incredibilmente belli, alcuni + datati, altri + recenti.
Se ci penso...ancora non mi sembra vero
Avevo voglia di Radiohead, cerco...cd6, metto su ma visto che la notte e' lunga e le cose da fare sono tante, decido di mettere su tutte le canzoni. Primo album "883 - Gli anni". Prima canzone "Io ci saro'" mmm, non sono nel mood giusto, salto...la seconda "Nord Sud Ovest Est", era un sacco che non la sentivo e non avevo mai fatto tanto caso al testo, pero' pensandoci bene mi ci ritrovo parecchio... ve la posto va'
NORD SUD OVEST EST - 883
Ma perche' sei andata via
mi son persa nella notte
Perche' non m'hai detto che non eri mia
non lo so
Sara' il vento o sarai tu
la voce che risponde ai miei perche'
Dai galoppa piu' che puoi
corri vai non ti fermare
che di strada c'e' ne' ancora tanta sai
Si lo so
Vedo una cantina che
mi potra' toglier sete e polvere
Lancio qualche peso al cantinero
che non parla mai
Accanto a me c'e' un gringo, uno straniero
uno mi chiede "Man, dove vai?"
NORD SUD OVEST EST
E forse quel che cerco neanche c'e'
NORD SUD OVEST EST
Staro' cercando lei o forse me
Tra deserto e prateria
Ma perche' ti sei fermato
Ero stanco ed affamato, amica mia
Si lo so
Le capanne, una tribu'
Dal basso lo stregone guarda in su
"Uomo bianco, vieni qui"
Stai attento non ci andare!
"Posso leggerti il futuro se lo vuoi"
Di' di no!
Gli sorrido dico "OK".
Nei sassolini osserva i fatti miei
viso pallido, ti sta ingannando
Non la troverai
Sono mesi che stai cavalcando
Dimmi dove andrai
NORD SUD OVEST EST
e forse quel che cerco neanche c'e'
NORD SUD OVEST EST
Staro' cercando lei o forse me
La citta' e' in festa e tu
finalmente sei arrivato
Hai lo sguardo scuro non mi guardi piu'
Si lo so
Il caballero accanto a te
Perche' ti sta abbracciando e guarda me
Accarezzo un po' la colt
Dio ti prego non lo fare!
Poi mi giro, guardo il cielo, dove andro'
Adios, mi amor!
Ballan tutti intorno a me
sotto i colori delle lampade
ed il vento mi sta sussurrando
non ti fermerai c'e' qualcuno che ti sta aspettando
Tu sai dove andrai
NORD SUD OVEST EST.....
cya! |
|
mood:
NORD SUD OVEST EST | now playing: Nord Sud Ovest Est - 883 |
commenti
(6) » |
|
» |
Eccomi tornata in quel di Pittsburgh...
Il viaggio in Florida e' stato a dir poco stupendo!!!
Si sta davvero da Dio in quel posto! Poi ho avuto la fortuna di avere come compagna di avventure e disavventure la ragazza di mio cugino, con cui mi son divertita tantissimo!
Purtroppo con solo 3 giorni a disposizione non si puo' far molto, cosi' ad esempio abbiamo deciso di rinunciare alla gita al Walt Disney World x vederci il Parco Nazionale delle Everglades. Si' saremo pazze, ma onestamente abbiamo preferito starcene in pace mezzo alla natura a vedere alligatori e mangrovie che in mezzo ad una folla infinita di gente (e, in questo senso, il w-e penso sia anche il periodo peggiore) a cercare di intra-vedere il mondo Disney...
C'erano bikers ovunque, anche al parco delle Everglades, con moto da ...
E ovviamente, visto che eravamo in zona Pompano Beach, abbiamo deciso di andare a trovare l'Harley-Davidson Store...
Purtroppo, a causa di una serie di disguidi ci siamo perse la partita di mio cugino
Mi spiace un casino perche' ci tenevo davvero tanto, e' da un sacco di tempo che non lo vedo giocare...va beh, sara' per la prossima volta...
E visto che era di strada, non poteva mancare una visita alla mitica Palm Beach: da favola! Mai visto ville cosi' belle... oltre ai vialetti privati, alcuni hanno anche la rotatoria privata(!) in fondo al vialetto x far manovra, con tanto di siepe tutto intorno...
E dopo un mini-show nell'albergo della squadra a suonare e cantare tutti insieme, abbiamo finito la serata in un locale di Miami
Ieri mattina volo x Pittsburgh, e dall'aeroporto direttamente a lezione
va beh...ora devo ire che si e' fatto tardi...
|
|
mood:
:) | now playing: Woof! Woof! |
commenti
(8) » |
|
» |
Beh, letto il blog di korn ho deciso di provare anche io, ecco quindi il responso...
You're an INTP
You're on a quest for logical purity...you're motivated to examine universal truths and principles...always asking "Why?" and "Why not?"...can focus with great intensity on your interests...you appreciate elegance and efficiency in thought processes and demand it in your communication...
You might appear low key in appearance and approach, you're hard as nails when challenging a truth...you don't like to deal with the obvious...at your best when developing unusual or complex ideas...you can be an under- achieving but very capable student...if you don't like a rule, you're quick to challenge it and find flaws in it -- this could make you somewhat of a rebel...if you like the rule, though, you have a respect for it and go along with it...
A relentless learner in areas that hold your interest...you might seem "lost in thought" to others...you tend to connect unrelated thoughts...you would rather be the architect of a plan than the implementer of it...you need a private, quiet workplace that allows for flexible independence... would rather organize ideas than people....
You tend to stay away from traditional leadership roles, and would rather lead with your ideas...you don't get emotionally involved, but rather tend to follow logical reasoning.....leisure has two dimensions to you: first, you like to concentrate and reflect on conceptual matters -- second, you like to take risks in the external world (like skydiving?)...
You like to read, think, watch TV<absolutely NO, NbM>, play with computers..(and post on the Storm Palace message bases).. sometimes you'd rather do these types of things than hang around other people...you don't necessarily like "best sellers" or "must see" movies because you don't trust people's opinion on what's "popular" and would rather make a value judgment for yourself.... <that's soooo true!!!, NbM>
Love, for you, has three distinct phases: falling in, staying in, and getting out. falling in love is a loss of rationality for you, and you fall HARD...an all or nothing phenomenon....
The "staying in love" phase is where you start to evaluate the relation- ship's structure and form. You may withdraw at this point because you're moving toward your most customary inward style and nature. A lot of the open affection stops....the giddy state changes... The "falling out of love" part (which doesn't always happen) results from an analysis of the real expectations of the realationship and needs of the relationship. Often an undefined line is crossed that neither of you knew about in advance. However, if you end it, you'll keep the relationship going as a friend in some capacity if you have a reason....
Pitfalls: don't focus too much on the inconsistencies of others...try being friendly and showing appreciation of others...being competent is very important to you, and you could be too hard on yourself....don't let your emotions take control -- you could have outbursts or appear hypersensitive...
INTP: "It's Not Theoretically Possible"
a parte qualche parte su cui non son per nulla d'accordo, direi che mi ci riconosco fin troppo... |
|
mood:
*_* | now playing: someone else's radio |
commenti
(0) » |
|
» |
Mel Siegel e' uno dei ricercatori di cui parlavo in un mex qui nel mio blog... gli ho appena scritto una mail, vediamo se risponde...
Lunedi' ho scritto a Urban ma non mi ha ancora risposto
speremm
EDIT: aggiornamento dell'ultim'ora:
EVVAIIIII!!!!! MI HA RISPOSTO!!!!
EDIT: rimosso la mail...(non ci pensavo ma magari non e' proprio carino pubblicare mail private cosi', per quanto non fosse nulla di trascendentale...si sa mai...)
cmq in sostanza si e' detto interessato alla cosa e vuole incontrarmi.
Poi mi ha chiesto se son qui grazie ad UNIMI...
l'ultima domanda mi ha lasciato un attimo cosi':
boh rispondiamo...
EVVAIIIIIIIIIIII!!!!!
EDIT2:
un piccolo assaggio di quante persone hanno questo problema e non sanno nemmeno che si chiama anosmia e quanti addirittura lo tengono nascosto...
The congenital anosmia pages
io la prima volta che l'ho letto son rimasta sconvolta da quante persone hanno perso l'olfatto a causa di un medicinale chiamato Zithromax, un antibiotico...
molti altri come uno dei sintomi della Sindrome di Kallmann.
altri ancora in seguito ad incidenti stradali... o a traumi cranici (che pero' di solito coinvolgono sia l'olfatto che il gusto)
altri come semplice difetto genetico...alcuni ci nascono, altri ci diventano...
purtroppo, mentre qcuno puo' sperare di tornare a sentire, per altri questa speranza non c'e', con tutti i disagi che questo puo' comportare...
e finche' uno non prova cosa vuol dire, non puo' immaginare...
spero davvero di poter fare qcosa di utile x chi ha questo problema...
onestamente mai mai mai mi sarei aspettata di trovarmi in questa situazione, l'ho sempre vista come una cosa x scienziati famosi e gia' importanti, ma qui vedo anche tanti tanti giovani e meno giovani a cui viene data la possibilita' di portare avanti la ricerca in molti campi... cosa che non ero abituata a vedere...
cavolo ancora non ci posso credere...
dai ora t | |