Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > Bulma's Blog
Bulma's blog

View Bulma's profile


 messaggi
: 181
 privati: 0
 riservati: 6
 commenti: 1430


Cambiare Conto Corrente
07-04-2007 12:39
»
Disclaimer: questa entry è particolarmente noiosa. Chi legge lo fa a proprio rischio e pericolo.

E' già da un po' che sto pensando di cambiare banca, e avevo adocchiato il conto Zerotondo di San Paolo. Apparentemente, zero spese se si evitano le operazioni allo sportello. Non sono previsti interessi, ma per me andrebbe bene così perché, considerata la scarsissima disponibilità finanziaria, il mio unico interesse è avere meno spese possibili.

Però... La mia banca attuale mi ha appena proposto un nuovo pacchetto. Si chiama Duetto Click & Go e prevede un canone mensile di 0.99 euro, praticamente per offrirmi gli stessi servizi del conto San Paolo. In questo caso, però, sono previsti degli interessi (per quanto miseri) e c'è la comodità di poter prelevare a zero spese dai bancomat di qualunque banca, non solo quelle del gruppo. Però, sulla pagina web, appare un misterioso riferimento a "spesa annuale di liquidazione contabile" (massimo 36 euro): non vorrei che qui stesse la fregatura.

In sintesi: credo che l'opzione Zerotondo sia la migliore per me, ma scegliere l'altra offerta mi risparmierebbe i fastidi pratici di aprire un conto nuovo e chiudere quello vecchio. Qualcuno ha consigli?

Per concludere, consiglio a chi volesse cambiare conto il sito www.pattichiari.it . Ci sono diversi servizi utili, e in particolare questo : consente di cercare e confrontare le varie offerte, da banche diverse, che rispondono alle proprie esigenze.

Un saluto e buona Pasqua a tutti. :ciao:
#175 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (21) »


The Dark Tower news
19-02-2007 19:38
»
Oggi (per inciso, 19 febbraio), sfogliando uno dei nuovi giornaletti gratuiti di Milano (che poi tanto giornaletto non era!), ho trovato una notizia che da tempo aspettavo:

La Torre Nera sarà portata sugli schermi

Sarà stupido, ma questa notizia mi turba un po'. Questa serie mi ha fatto tanto sognare che temo che la trasposizione cinematografica mi toglierà un po' di poesia.
E poi ho sempre pensato estremamente difficile rendere questa storia in un film... i lunghi silenzi, il deserto immenso del primo libro, la sensazione di un mondo "andato avanti". Non vorrei fosse il solito film d'azione. La Torre Nera è molto di più di un film d'azione...

Staremo a vedere.

:ciao:

#174 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »


[How-to] Cercare casa
13-01-2007 16:13
»
Vorrei cambiare appartamento qui a Milano. Attualmente viviamo in un monolocale, carino per carità, ma comincia a starci stretto. Siamo solo in due, ma avere una stanza in più per potere stare, ogni tanto, ciascuno per conto proprio, può essere una buona idea ;) Soprattutto, manca lo spazio per potersi trasferire definitivamente a Milano, senza tornare ogni fine settimana a casa per fare il bucato, prendere altre vestiti, ecc.
Quindi, cerco un appartamento in affitto a Milano, che abbia almeno due locali. Soprattutto che non costi un capitale. E già qui, siamo nel reame dell'impossibilità. :roll:
Detto questo, cosa è più conveniente fare? Rivolgersi ad un'agenzia oppure fare affidamento sugli annunci di affitto che si trovano per strada e sui palazzi? Avete qualche suggerimento utile?

:ciao:
#173 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (26) »


Xmas with the yours, Easter what you want
23-12-2006 17:18
»
E' parecchio che non scrivo sul mio imprescindibile blog... beh, nell'ultima entry parlavo del mio dente del giudizio: per fortuna, ha messo giudizio, ha smesso di farmi male e io, ovviamente, ho rimandato a data da destinarsi lastre e interventi vari :asd:

In questi ultimi mesi, sono tornata matricola: ho seguito un corso di laurea triennale (in psicologia) e questo lunedì ho dato l'esame, insieme alle mie nuove amichette 19enni. Mi sentivo lievemente spaesata in mezzo a tante giuovani (notare l'uso erudito della 'u'), ma alla fine sono rimasta piacevolmente colpita dall'entusiasmo e dall'impegno che mettevano nei loro studi. A volte si pensa che tanti ragazzi si iscrivano all'università per rimanerci parcheggiati per qualche anno nel fancazzismo più assoluto, ma per fortuna non per tutti è così.

Oggi sono iniziate le vacanze di Natale, non vedevo l'ora... e per festeggiare ho passato il pomeriggio intenta nella mia attività natalizia preferita: confezionare pacchetti! Sono tutti piuttosto approssimativi, nonostante l'impegno, ma, per qualche strano motivo, scegliere carta, fiocchi e nuovi modi di costruire pacchetti mi rallegra e rilassa. :girl:

Approfitto di questa bloggata per farvi tanti auguri di Buon Natale. Soprattutto, buon ozio a tutti voi (a quelli che possono permetterselo, naturalmente! :asd: )

:ciao:
#172 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »


A 25 anni...
11-11-2006 12:45
»
... ho finalmente messo giudizio!
Sì, il dente del giudizio!

Ahimè... :(
Carino il mio dentista: giusto per tranquilizzarmi mi ha detto che potrebbe essere necessaria l'estrazione in ospedale, perché potrebbe essere faccenda complicata! Andiamo bene :look:

Quanto meno ora mi spiego quel fastidioso dolorino in fondo alla bocca :-|

Vi lascio con un'immagine surreal-umoristica:


:ciao:
#171 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (9) »


Sono felice!
27-10-2006 19:33
»
Questa settimana è stata faticosa, e peraltro funestata da un raffreddore malefico che non accenna a lasciarmi, ma mi ha dato grandissime soddisfazioni. In questo momento lo posso proprio dire: sono felice!

Sono stata ammessa al dottorato. Con risultati lusinghieri. Sono davvero fiera di me. :)

Ho sostenuto un compitino presso un'altra facoltà (lunga storia) e anche lì ho avuto una grande soddisfazione, nonostante non avessi potuto prepararmi come avrei voluto perché c'erano di mezzo gli esami per il dottorato.

Il mio ragazzo ha trovato lavoro. Più che altro è uno stage, poco pagato (ma pagato, il che già mi pare qualcosa :D ), ma sono molto contenta e orgogliosa di lui. :girl:

Forse la nostra vita da adulti sta veramente per cominciare. Sono davvero entusiasta. Durerà poco, perché mi conosco, sono pessimista, mi faccio scoraggiare facilmente, ma per ora me la godo.

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso i miei patemi d'animo e scusate se mi sono bullata troppo!!! :D

:ciao:
#170 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »


E' un mese che non scrivo
23-10-2006 19:44
»
Tante cose sono cambiate. Molte di più ne cambieranno alla fine di questa settimana. Ho paura: adesso che sono ad un passo dal traguardo, ho la sensazione che mi scivoli via. Eppure ho anche voglia di testarmi ancora una volta, di vedere se la spunto.
Tanta incertezza, non so nemmeno cosa sperare!

Solo un pensiero per me: resisti, manca poco :)

:ciao:


P.s. al titolo: "e non se ne sentiva la mancanza!" :D
#169 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »


Volevo segnalare...
23-09-2006 15:39
»
... BergamoScienza, ciclo di conferenze e mostre dedicate alle scienze. Di particolare interesse per noi informatici è la conferenza d'apertura che vedrà l'intevento di Marvin Minsky, uno dei padri dell'intelligenza artificiale.

:ciao:

#168 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


Miss Italia (anch'io)
23-09-2006 14:34
»
Confesso una delle mie debolezze: amo guardare Miss Italia. Perché? Probabilmente perché mi piace, ed ammiro, la bellezza, anche se poi sono ipercritica con le ragazze in concorso.

Mi ricordo quando ero un po' più giovane di ora. Guardavo Miss Italia con avidità, immaginandomi tra quelle ragazze. Immaginando di essere ammirata, di piacere, io che invece ero schivata dai ragazzi, presa in giro dalle ragazze più "in" perché ero cicciottella, poco curata e alla moda, solo una secchiona che non sapeva (e non sa, tuttora) divertirsi. Pensavo che un giorno mi sarei riscattata e sarei diventata bella, bellissima, e tutti coloro che mi avevano umiliato si sarebbero dovuti rimangiare le parole cattive e gli sguardi di sufficienza.
Patetico, eh? Ma si sa, è difficile essere giovani e sentirsi rifìiutati.

Ad ogni modo, m'è rimasta l'abitudine di guardare il concorso. Dell'edizione di quest'anno (ho visto in realtà solo l'ultima puntata) mi ha colpito l'apparizione di Sylvester Stallone, che deve aver fatto pesante ricorso al lifting facciale per combattare l'età che avanza: quando l'ho visto fare il suo ingresso nel teatro, per un attimo ho pensato che fosse un imitatore con un pesante strato di cerone sul viso. :shock: Sua moglie credo non avesse una porzione di corpo al naturale.

Per concludere: la nuova Miss Italia è graziosa, una stangona, come al solito. Io avrei preferito la seconda classificata, una bella biondina... ma io non ci azzecco mai, comunque :P

:ciao:
#167 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (24) »


Delirio da spossatezza
21-09-2006 20:32
»
Sono tornata da nemmeno due settimane e mi sento già distrutta :D
Domani ho la scadenza per la consegna di tutti i documenti, e naturalmente non ho ancora consegnato niente. Non è da me ridurmi all'ultimo momento con le faccende burocratiche, ma a volte non dipende solo da te. Soprattutto quando non è chiaro nemmeno cosa devi consegnare.
Oggi ho notato il nuovo upgrade delle macchinette: ora hanno le didascalie, così nessuno potrà più avvicinarsi alla macchinetta più a sinistra pensando di prendersi un caffè, e rimanere terribilmente deluso.
In compenso, nei bagni delle donne del primo-secondo piano non c'è la carta igienica da una settimana. Al suo posto, una profusione di tovaglioli di carta per asciugarsi le mani (e altro, all'occorrenza).
C'è forse uno sciopero della carta igienica??

Mah... rileggendo quello che ho scritto... si vede molto che sono cotta??
Meglio il silenzio stampa :asd:

:ciao:
#166 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »




Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.049 seconds (21.64% PHP - 78.36% MySQL) con 29 query.