Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Pegasus83's Blog  > Comments

Commento di Terrytop
15-10-2004 14:05
»
Non mi darà maggiore credibilità, ma non è un problema, da quando ho smesso di fare l'altruista e di pensare ai cazzi miei vivo meglio.

mi mette tristezza sentirti dire una cosa del genere ... mi spiace per te
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
15-10-2004 14:09
»
putroppo certe cose ti segnano terry...e non sono cose che voglio raccontare pubblicamente.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
15-10-2004 15:01
»
Mi sono preso del pirla da una che non so manco chi sia x' ho messo il motorino dietro la sua macchina (e dove parcheggio io sono cazzi miei se permette)

tu sei SICURO che il motorino poteva stare dove lo hai messo?

Esiste anche il concorso di colpa.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
15-10-2004 15:04
»
non mi chiamo mayettta... se non togli subito una t ti faccio pagare i danni e mi rifaccio nuovo il bagno.


:asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
15-10-2004 15:05
»
Il motorino era in un punto dove probabilmente non poteva stare (i vigili fanno la multa una volta si e 100 no in quel punto). In assicurazione mi han detto che al massimo io prendo la multa per divieto.

Adesso ci manca che è colpa mia...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
15-10-2004 15:14
»
Aggiungo i miei € 0.02.
Da una parte è vero che il danno prodotto dalla stordita è limitato all'aggravamento del danno preesistente, ed ogni tentativo di farsi pagare dalla stordita (che comunque ha il 100% di colpa essendo andata a sbattere contro un ostacolo fisso) anche il preesistente configura una truffa. In questo ha perfettamente ragione Mayetta.

Dall'altra parte è anche vero che in moltissimi casi si finisce col subire dei danni che nessuno paga, vuoi perchè (come nel mio caso) non si riesce a trovare chi li ha prodotti, vuoi perchè (come nel caso di un'amica) ci sono dei problemi a sostenere l'onere della prova dato che i vigili non hanno parlato di precedenza in un loro verbale, vuoi perchè comunque gli assicuratori fanno del loro meglio per pagare meno del dovuto. E allora bisogna imparare a difendersi. E qui ha ragione il Pega.

Secondo me l'unica stecca in tutto questo è la sboronaggine del Pega (absit iniuria verbi) il quale farebbe meglio a rendersi conto che la disonestà di tutti gli altri lo costringe ad essere disonesto a sua volta, se non vuole essere il dispersore di terra di tutte le sfighe del mondo, e quindi usare un tono più mesto, anzichè da vincitore.
Posso capire il suo tono limitatamente al fatto di essere riuscito a beccare la tipa.

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83 (non registrato)
15-10-2004 15:28
»
tu sei SICURO che il motorino poteva stare dove lo hai messo?
Esiste anche il concorso di colpa.

se lui mette il motorino in divieto di sosta NESSUNO è autorizzato ad usarlo per fare crash test con la sua auto.....
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
15-10-2004 15:47
»
se non vuole essere il dispersore di terra di tutte le sfighe del mondo, e quindi usare un tono più mesto, anzichè da vincitore.

Io non uso nessun tono da vincitore, tra poco mi si dice che è colpa mia se quella m'è venuta addosso...mi sembra un tantino esagerato...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
15-10-2004 16:34
»
Evidentemente ho capito male io i tuoi toni... certo che da quanto incollo qua sotto, però, l'incomprensione non mi sembra del tutto ingiustificata....

....
Tra poco chiamo in assicurazione, e siccome da quello che ho capito la tipa deve pagare oltre ai suoi anche i miei danni, ne approfitto per farmi rifare tutto quello che c'è da mettere a posto, visto che la fiancata è la stessa che ho grattato il 2 Maggio quando sono andato addosso alla macchina si Sergio :asd:
E in più ho una crepa sulla carena sotto i fari che potrebbe essere benissimo causata da una botta come quella di prima....
Ah ah...mi ha fatto il regalo a non chiamare i Vigili.....CM***DN...ihih...paga paga, MONGOLOIDE!!!
....
il meccanico mi ha guardato e mi fa...."Bene bene...qui ti faccio tutto caro mio....motorino nuovo!"

E io
:asd:
Gongolo!!!!
....
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
15-10-2004 16:35
»
No, Pega, non è colpa tua. Son d'accordo. Ma dal non aver colpa al gongolare... ce ne passa, no?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di angelko
15-10-2004 17:05
»
beh i casi sono due:
- la tipa non paga nulla di piu se ricorrete per via assicurazionale, le si alza il premio e stop. paga l'assicurazione! fatti il motorino nuovo!
- se invece non ricorrete per via assicurazionale non è giusto che paghi lei i danni tuoi...

è ovvio che moralmente è scorretta anche la prima, ma le assicurazione rubano soldi a tutti, io sarei il primo a rifarmi su di loro, pur essendo cosciente che moralmente non è onesto.

Pega io ti consiglio di vedere prima se decide di agire tramite assicurazione o no! :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
15-10-2004 18:01
»
>>>Evidentemente ho capito male io i tuoi toni... certo che da quanto incollo qua sotto, però, l'incomprensione non mi sembra del tutto ingiustificata....

Quella parte è stata scritta appena successo l'incidente...capisci che uno può essere anche agitato....però da qui a darmi del truffatore, quando poi ho notato che ha aggravato i danni e non ha fatto altro, e i pezzi vanno cmq cambiati, ne passa
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
16-10-2004 00:04
»
Prendo atto di quanto dici sui toni, e mi sta bene.

Resta ferma la mia opinione che, da un punto di vista strettamente morale, la tipa (e la sua assicurazione per lei) risponde solo dell'aggravamento; idem sul piano legale (salvo che sta a lei provare che trattasi solo di aggravamento).
Sul piano etico io (ma la mia opinione vale solo per me) sono meno stretto e dico che non ti stai muovendo male.

Però rischi davvero un processo per frode assicurativa, perchè agli occhi della legge, secondo me, c'è tutta.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
16-10-2004 00:11
»
Però rischi davvero un processo per frode assicurativa

penso che esageri, cmq penso che se gli assicuratori o la tipa non leggono questo blog non vedo quali elementi possano avere per il processo per frode assicurativa che cmq, se leggi bene, non c'è perché come già detto più volte se una cosa è mezza scassata e tu me la scassi del tutto, me la ripaghi tutta, punto e stop.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
16-10-2004 20:21
»
> se una cosa è mezza scassata e tu me la scassi del tutto, me la ripaghi tutta, punto e stop.

fonti? (AlphaGamma docet :asd: )
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
18-10-2004 16:08
»
> se una cosa è mezza scassata e tu me la scassi del tutto, me la ripaghi tutta, punto e stop.

fonti?

- - -

non ci sono fonti, non dirmi che se succedesse a te diresti
"no ma di questo fanale, che tu mi hai scassato ulteriormente, denunciane solo metà all'assicurazione perché in effetti qualche sconosciuto prima di te, me l'aveva rotto per metà e non è giusto che la tua assicurazione lo paghi al posto dello sconosciuto che me l'ha rotto ed è scappato"???

ma fammi il piacere.......
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
18-10-2004 18:09
»
non dirmi che se succedesse a te diresti [cut]


aridaje: parla per te! non per me, per favore.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
27-10-2004 13:05
»
non ci credo neanche se lo fai davanti a me............
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to Pegasus83's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.032 seconds (45.74% PHP - 54.26% MySQL) con 37 query.