Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Juventina's Blog  > Comments

Commento di mayetta
01-06-2004 20:42
»
è quello che mi chiedo anch'io quando mi guardo intorno... sai mi spaventa un po' pensare che i tuoi genitori non siano riusciti a farsi rispettare: i miei sono stati sempre molto rigidi e io un po' per paura un po' per rispetto me ne sono stata sempre buona (almeno fino ai 16/17 anni)... però se ora non basta nemmeno questo... sarà colpa della scuola? mah!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di REQUIEM
01-06-2004 20:45
»
ah sti giovani!!!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di publi
01-06-2004 21:08
»
Non sono piu i tempi di una volta.
Aaah... ai miei tempi queste cose non si facevano.
Ah si, ah si, proprio si... non va più nulla...

:D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
01-06-2004 21:12
»
secondo me c'è poco da ridere...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di publi
01-06-2004 22:08
»
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
01-06-2004 22:09
»
> se a 12 anni si vuole andare in centro per guardare i negozi TRENDY.. come si diventa a 17

...si infarinano, si alcolizzano, e poi... si piantano su un albero...

Cmq sei ancora in tempo per salvarla dall'amaro destino!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Juventina
01-06-2004 22:35
»
» è quello che mi chiedo anch'io quando mi guardo intorno... sai mi spaventa un po' pensare che i tuoi genitori non siano riusciti a farsi rispettare: i miei sono stati sempre molto rigidi e io un po' per paura un po' per rispetto me ne sono stata sempre buona (almeno fino ai 16/17 anni)... però se ora non basta nemmeno questo... sarà colpa della scuola? mah!

fondamentalmente io sono contro un insegnamento rigido.. sarei piu' per liberta'.. ma in primis cercerei di inculcare ai miei ipotetici figli determinati principi (e no parlo di principi cattolici.. tipo sesso solo dopo il matrimonio :D )
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
01-06-2004 23:10
»
Eh, starai mica diventando giurassica anche tu ??? :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
02-06-2004 01:19
»
i genitori sono costretti a dedicare molto più tempo alla carriera che ai figli a causa della crisi economica

I figli sono lasciati un po' a loro stessi e sono fortemente influenzati dai modelli che propone la tv (bei modelli di m***a, tipo Costantino & Co. )

Al giorno d'oggi la massima aspirazione delle ragazzine è di diventare una letterina, quella dei ragazzini di diventare come Vieri (minchia :S)

Sembra retorica, eppure io sono convinto che sia così: la crisi ha chiamato altre crisi. Sociali in questo caso.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Lunik
02-06-2004 06:38
»
Juve c'è di peggio... sai quando sono uscita da sola x la prima volta????? a 18 anni!
Prima dei 18 non sono mai uscita con amiche, mai andata a casa di altre persone... mai fatto un caxxo..non sono neanche mai stata ad una festa di compleanno......................

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Serpico
02-06-2004 10:57
»
scusa Giuve, ma cos'ha fatto di male tua sorella? davvero non capisco. a parte che ha mentito ai tuoi(e qs non è giusto) per il resto andare in giro per negozi trendy è normale, soprattutto da adolescenti!poi arriverà un momento in cui capirà DA SOLA che è inutile stare dietro a tutte stè cose. se vuoi un consiglio è controproducente metterle i bastoni tra le ruote!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di angelko
02-06-2004 11:51
»
>>scusa Giuve, ma cos'ha fatto di male tua sorella? davvero non capisco. a parte che ha mentito ai tuoi(e qs non è giusto) per il resto andare in giro per negozi trendy è normale, soprattutto da adolescenti!poi arriverà un momento in cui capirà DA SOLA che è inutile stare dietro a tutte stè cose. se vuoi un consiglio è controproducente metterle i bastoni tra le ruote!

:lode: lode e onore!
quoto tutto! ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Serpico
02-06-2004 19:41
»
grazie :)
aggiungo che ti va anche bene juve, perchè va solo nei negozi trendy... pensa se andava in quelli QUARANDI....
:sbonk:
(questa è bruttissima, ma non potevo esimermi dal farla...... :D )
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Flavia
02-06-2004 19:46
»
Ma ne vedi di 13enni in giro che vogliono fare le donne già vissute..ma quando le vedo, cavolo, prenderei a sberle i loro genitori che le lasciano uscire in un certo modo..
non sto parlando di tua sorella in particolare, voler vedere i negozi è normale..ma quelle che vedi in giro, minognna e sigaretta alla bocca...
:(
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Serpico
02-06-2004 22:51
»
vabbè però penso che le ragazze di qc generazione fa avrebbero voluto farlo e non potevano... ora che se pò e lassamole stare ste ragazzuole no? :) avranno tempo per crescere....
sulla sigaretta ti do ragione.... lì anche io se fossi un padre penso che a 13 anni mio figlio se lo scoprirei che fuma nero ce lo farebbi venire l'occhio porch'immondo che c'ho sotto i piedi :D :rotfl:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di AlphaGamma
03-06-2004 08:28
»
A 12 anni è andata in Duomo?
12-13 anni è l'età media in cui una ragazzina carina ha un rapporto sessuale completo. A 16 potrebbe ricoprire una cattedra in sessuologia.

E' andata a 12 anni in un negozio trendy.
Perchè, dopo le cose cambiano?

No, decisamente io sono contro questa rigidità nei confronti dei figli. Farli vivere in una campana di vetro non fa ottenere altro risultato da avere delle persone immature nell'età sbagliata, nell'età in cui bisogna prendere delle decisioni. Le cazzate comunque verranno fatte, non esiste nessuno di perfetto. Meglio dunque farle prima certe cazzate, quando si può godere del supporto morale e materiale di un genitore, quando puoi sempre riprenderti, anzichè dopo che è più difficile recuperare il tempo perduto.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Juventina
03-06-2004 18:02
»
fatto sta che secondo me e' abbastanza pericoloso prendere il trezzano e poi la metro per andare in Duomo da sole a 13 anni..
IMHO. e cmq io sono molto permissiva.. pero' quando si esagera con le bugie.. mi viene la tristezza..
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
03-06-2004 18:30
»
No, decisamente io sono contro questa rigidità nei confronti dei figli. Farli vivere in una campana di vetro non fa ottenere altro risultato da avere delle persone immature nell'età sbagliata, nell'età in cui bisogna prendere delle decisioni. Le cazzate comunque verranno fatte, non esiste nessuno di perfetto. Meglio dunque farle prima certe cazzate, quando si può godere del supporto morale e materiale di un genitore, quando puoi sempre riprenderti, anzichè dopo che è più difficile recuperare il tempo perduto.

non dico che bisogna far crescere i figli sotto una campana di vetro però è senza dubbio pericoloso per una bambina di 12 anni girare da sola in una città come milano. il fatto che una ragazzina di 12 anni possa avere rapporti sessuali non fa di lei una donna: resta comunque una bambina. essere genitori in un mondo di merda come quello di oggi è molto difficile ed è normale che si educhino i figli ad essere responsabili. a volte una bugia può essere molto di più che una mancanza di rispetto: tu pensi che tua figlia sia a casa e invece non sai dov'è... prova a pensarci...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Bloody
03-06-2004 20:14
»
Pericoloso? Dopo tutto quello di cui sono bombardati i preadolescenti odierni? Capisco avesse chiesto una vacanza da sola, ma una 12enne un giro in centro se lo sa benissimo gestire, basta guardarsi attorno quando si passeggia in centro! Insomma..... le cose cambiano, es. primo capodanno da sola, età 15 anni, quindi medio-alta direi, mio fratello di 12 anni + grande arriva e fa che AI SUOI TEMPI non si faceva, fortuna che i miei hanno avuto + buon senso di lui ad accettare che mi ero rotta di stare in casa! E poi un po' di sana incoscienza (che scelleratezza un giro in centro) fa bene ogni tanto no? ;)
il tutto ovviamente e rigorosamente imho!! :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
03-06-2004 20:32
»
secondo me dire bugie non è "sana incoscienza". io il primo capodanno da sola l'ho fatto a 13 anni. non mi è mai stato negato nulla, l'importante era che i miei sapessero dov'ero. e a me non costava nulla essere sincera, anzi: la sincerità mi ha dato molta più libertà di certe mie amiche che erano costrette a scappare dalla finestra per andare in discoteca.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Bloody
03-06-2004 20:46
»
non ho detto che è una cosa intelligente, solo che quando ti legano con le catene ti viene molta + voglia di evadere! Tenere le persone sotto una campana di vetro impedisce loro di crescere, e il confine tra divietosano/divieto perchè non voglio che cresci perchè sennò io divento vecchio è molto sottile
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di mayetta
03-06-2004 21:39
»
beh dai tra legare una persona con le catene e proibirle di andare in centro a milano a 12 anni da sola (partendo da trezzano) c'è una bella differenza...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Juventina
04-06-2004 11:01
»
cmq di certo se mia sorella generalmente mente.. e' solo colpa dei miei genitori.. quindi per questo la capisco e la difendo..

pero' ritengo che mentire per andare in Duomo e' stato esagerato..
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
06-06-2004 01:01
»
beh anche io ho mentito spesso ai miei, ma ad esempio mio fratello sapeva sempre tutto, just in case... ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to Juventina's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.036 seconds (51.43% PHP - 48.57% MySQL) con 45 query.