Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Alf's Blog  > Comments

Commento di johnnyd
01-12-2007 16:16
»
quanti pollici ha?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di ste.virus
01-12-2007 20:18
»
uhm... prova a tirare su il volume a manetta, alcuni samsung soffrono di "volume basso", hanno una qualità audio un po' "inscatolata"...
però nelle immagini sono perfetti :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di LazerPhEa
01-12-2007 21:15
»
:sbav:
Wow! Fico!! è un 21" ?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
02-12-2007 02:16
»
no un 20 pollici wide
2032bw

Non e' multimediale stevirus ...
C'era il modello 2032mw ma a me non interessava.
Costava 60E in piu' e aveva il sintonizzatore tv (credo anche le casse) ma un pannello peggiore.
Ste cose non mi interessano avendo il televisore a 1mt di distanza e le casse esterne (di solito quelle integrate non sono mai di alta qualita').

Il 2232bw (22'' ovviamente) era praticamente uguale con un dotpitch (distanza fra i pixel) maggiore. In pratica stessa risoluzione ma chiaramente definizione minore...
Ci sono stato almeno 2-3 mesi per decidere il monitor che volevo :asd:

Pero' negli ultimi mesi erano in circolazione solo il 22 e il 20 tv.
:D

La cosa che piu' mi e' piaciuta e che nella catena in cui l'ho preso adottano danno il "diritto di recesso" come politica aziendale quindi se trovo anche solo 1 pixel danneggiato mi cambiano il monitor (la garanzia samsung lo cambia solo con 5) :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di hannibal
02-12-2007 13:40
»
io sto giusto per prendere un 2232bw...

tu in che catena l'hai preso?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 01:36
»
Mediaworld.
Poi non so se questa politica la fanno tutte le grandi catene :D

Alla fine il 22 e' solo piu' grosso, nessun altro vantaggio per quello non l'ho preso.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di hannibal
03-12-2007 09:54
»
si alla fine l'ho comprato anche io a Mediaworld però il commesso mi ha detto solo che lo cambiano nei primi 8 giorni (qualsiasi cosa abbia). Oltre gli otto giorni mi ha detto di guardare sulla garanzia. Per caso l'hai comprato online?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 11:19
»
No ...
Guarda che il diritto di recesso e' quello degli 8giorni :)
L'ho messo fra virgolette perche' quel diritto lo hai solo se compri qualcosa a distanza.
Mediaworld (e anche altre catene) lo fanno lo stesso (ovviamente guadagnano clienti).

Ma cosa hai preso pure tu il 20 ? O hai preso il 22 ?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
03-12-2007 11:37
»
Miiiiii evento, non ci credo :D

è stato un parto questo monitor :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 12:35
»
Sigh ha un pixel bruciato!
Che palle devo andare a farlo cambiare :o
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
03-12-2007 13:04
»
ma sei serio o era una battuta?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di hannibal
03-12-2007 14:19
»
ho preso il 22, ci ho messo quasi un giorno a configurarlo in modo decente... All'inizio vedevo tutto moooolto sfuocato.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 14:53
»
#bat-erika
No sono serio :(
Devo farmelo cambiare...
Ora sto telefonando per chiedere se e' possibile provarlo li'...
Non e' che ho voglia di farmi avanti e indietro un numero indefinito di volte :o

@hannibal
Beh anche alla risoluzione nativa era sfocato ?
Pure io il mio e' leggermente sfocato ma credo solo perche' il pc ha una risoluzione minore e quindi il monitor deve adattarsi...
Il tuo era a posto con i pixel ?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Viry
03-12-2007 15:17
»
Gli LCD non sono mai ben definiti se non utilizzati alla risoluzione nativa (perche' le risoluzioni minori sono "derivate" da quella nativa e quindi si sfocano)
Pero' non utilizzare un cosi' bel monitor alla sua risoluzione e' fargli un'ingiustizia: alf, per Natale ti devi far regalare una nuova scheda video :P


Ps: in realta' alcuni monitor sono sfocati ANCHE alla risoluzione nativa... il terribile "atlantis land" in ufficio e' impossibile da regolare: se non e' sfocato in basso a destra lo e' in alto a sinistra :(
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 15:31
»
Viry non mi sono spiegato bene :D
Io non ho montato il monitor e poi provato sul pc...

Visto che per prima cosa dovevo provare se i pixel erano a posto e che so gia' che non utilizzando la risoluzione nativa il monitor in pratica per rappresentare 1 pixel dell'immagine deve utilizzare due o piu' pixel reali (dipende da che resoluzione usi), non mi sono preoccupato...

Credo di dover solo caricare i driver del monitor e comunque ho usato il notebook per usarlo :D Il pc ha una scheda grafica migliore :)

Alla fine visto che un pixel era danneggiato non sono andato oltre con le prove e ho reimpacchettato tutto precisamente come prima :D Se non fosse per lo scotch un po' diverso sembrerebbe l'imballo originare :asd:


Comunque credo, o meglio spero, che il pc su cui lo montero' possa raggiungere la risoluzione nativa del monitor :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 15:44
»
Non ricordo mai il modello comunque ho una Nvidia Geforce 6800.
La risoluzione massima dovrebbe essere maggiore di quella del monitor quindi non ho problemi :D
Ah poi ho chiamato il negozio e sorpresa dopo che gli ho chiesto mi ha risposto che "Si' e' possibile provare il monitor qui".

Ma dico io ditemelo subito no !??! :sbonk:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
03-12-2007 15:57
»
miiii alf che sfiga :( mi spiace.
Il pacchetto nostro invece quando arriva?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di hannibal
03-12-2007 18:38
»
eh si non gira al massimo della risoluzione perchè l'ho attaccato al portatile. Dopo natale lo attaccherò a qualcosa di meglio ;)

comunque il contrasto dinamico è qualcosa di spettacolare
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 23:02
»
Ah il contrasto dinamico da quel che ho capito in alcuni casi e' ottimo.
In altri come la visione di film puo' essere una porcheria assoluta.
Questo perche' non riesce a seguire la velocita delle scene e a volte rischia di sballarti tutto ....
Credo che un esempio sia un esplosione di notte (giusto per fare un esempio al limite) in cui passa immagini di buio totale a immagini molto luminose :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
03-12-2007 23:03
»
ll pacchetto ?
beh l'ultimo dvd dovrebbe arrivare il 5 poi entro 1-2gg dovrebbe arrivare ... credo piu' o meno o il 7 o il 10 :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to Alf's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.038 seconds (41.79% PHP - 58.21% MySQL) con 40 query.