Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  lallyblue's Blog  > Comments

Commento di luna
28-08-2007 17:41
»
:roll:
ma tra le altre cose come funziona per la tessera?bisogna rinnovarla ogni anno a settembre?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
28-08-2007 21:13
»
Un bell'incentivo all'uso dei mezzi, come quello di estendere le strisce blu fino in periferia. Sul forum del Corriere un tizio ha detto che pagare per pagare tantovale arrivare in auto fino in centro. In effetti, non fa una grinza.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Viry
28-08-2007 22:15
»
la tessera dura 4 anni. Poi tu ci carichi su quello che vuoi, mensili o annuali che siano. Mi pare che l'unico annuale che ha un inizio prefissato e' quello studenti (che parte da settembre o ottobre, mentre l'annuale normale puoi prenderlo quando vuoi)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Viry
28-08-2007 22:17
»
@korn: i biglietti e abbonamenti URBANI non sono aumentati.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
29-08-2007 08:32
»
Ho capito!!!
Ricordate la Moratti che prima delle vacanze aveva detto che, con le maggiori entrate dovute al ticket che vogliono mettere a milano, avrebbero investito sui mezzi pubblici abbassando le tariffe? Ecco, cosi' prima l'atm le aumenta, poi la Moratti riporta tutto al prezzo iniziale... = "solo chiacchiere e distintivo!"
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
29-08-2007 09:31
»
@Viry: lo so, ma c'è molta gente che vive fuori ed oltre alle condizioni disagevoli del viaggio ora avrà anche la beffa dell'aumento. Non mi sembra corretto, soprattutto nell'ottica di scoraggiare l'uso dei mezzi privati, così come mi sembra controproducente far pagare per i parcheggi di corrispondenza.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Viry
29-08-2007 10:38
»
@korn, hai ragione. Penso anch'io che i mezzi fuori dalle citta' siano troppo cari, quando andavo al liceo pagavo 45 mila lire di mensile per il treno (saronno-busto) e 47 mila lire per i 5 km di autobus per arrivare da casa mia a Saronno. Scandaloso...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Simbios
29-08-2007 12:36
»
io abito a 300m da Milano.
Pago il biglietto Atm il 50% in più rispetto alla tratta urbana.

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Lunik
29-08-2007 12:48
»
ci stan pigliando solo x il culo

ma dai, caxxo vuol dire?? Se passo al di là di porta Venezia non inquino con l'auto???? e dall'altro lato si???? ma daaaaiii!!!!!
La sera non si paga.... ah xè di sera non si inquina????

ma ci prendono per dei coglioni???
siamo nel 2007 e ci sono solo 3 linee metropolitane, il passante và quando và.... i mezzi fannno cagare... e aumentano pure li biglietto e ci ripetono che costa meno rispetto ad altri paesi in europa??? Preferirei pagar di più ma avere un servizio COME SI DEVE caxxo!!!!!



scusate lo sfogo....
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
29-08-2007 17:21
»
Beh se siamo fortunati nel 2013 ci saranno altre 2 linee in parte un po' inutili secondo me.

@Lally
Beh secondo me prima alzano del 3 percento poi la Moratti abbassa dle 1,5 ... :)

Comunque io ho sempre trovato assurdo pagare 1,15 per fare 2 fermate ...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
29-08-2007 17:25
»
ci vorrebbe uno sciopero di massa degli utenti atm...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
29-08-2007 17:33
»
Purtroppo i mezzi pubblici per molte persone sono indispensabili.
Nessuno potrebbe stare diversi giorni senza, a meno di non perdere molto in termini di soldi e tempo.
L'atm sa benissimo che a parte lamentarsi la gente continuera' a prendere i mezzi specialmente in una citta' che ha problemi con la circolazione e i posteggi.
Le pressioni che si potrebbero fare, credo , sarebbero solo verso lo Stato per sistemare sta cosa.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
29-08-2007 17:43
»
beh, guardala dal loro punto di vista: stanno per mettere il ticket a milano, quindi visti gli alti costi del ticket qualcuno (spero molti) sara' spinto a passare ai mezzi pubblici... e loro, prima ancora, aumentano le tariffe...
se anche qualcuno per protesta o per sfinimento decidesse di passare al mezzo privato, sarebbe compensato da quelli che passano all'atm per via del ticket...

boh...
cmq non e' giusto...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
29-08-2007 18:20
»
Guardate in faccia la realtà, a nessuno negli alti vertici frega un cazzo del traffico, dell'inquinamento e della qualità della vita della gente, per loro conta solo poter fare cassa su qualsiasi cosa per poter buttare più soldi in puttanate e continuare a pagare il caffé 0,26 mentre noi lo pagheremo 1,00 e mangiare quasi gratis mentre noi pagheremo 10 euro per un kg di pane.

Mi sembra evidente. Ticket per le auto, aumenti delle tariffe dei trasporti pubblici e multe alle biciclette. Non si salva nessuno, manca solo che trovino il modo di tassare anche i pedoni.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Juventina
29-08-2007 20:58
»
se volete vedere dei mezzi publici che fanno cagare, e che costano un occhio della testa, venite a Dublino!!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
29-08-2007 22:07
»
Sicuramente c'è di peggio al mondo, ma non è una buona ragione per vivere male. Soprattutto perché esistono alternative intelligenti.

Solo che le alternative intelligenti richiedono di ragionare con senso civico e per il bene comune, non con il portafoglio e sulla pelle dei cittadini.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Lunik
30-08-2007 11:56
»
dai, sfoghiamoci un po'
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=9fdfae8f4dd5a6070570242736aa5fa0&threadid=31771
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
31-08-2007 09:29
»
> Beh se siamo fortunati nel 2013 ci saranno altre 2 linee

Ma sono già in costruzione? No perché al 2013 mancano meno di 7 anni e considerando i tempi biblici che hanno impiegato per aprire 2 nuove fermate sulla gialla, non oso immaginare quanto ci possa volere per aprire un'intera nuova linea!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Lunik
31-08-2007 15:54
»
no
per la 4a linea han dato solo l'ok ieri... :roll:
2013...... forse avete dimenticato uno 0 finale :asd: :D

:sbonk:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
31-08-2007 16:05
»
No calma.
Secondo loro ci vorranno 5 anni teoricamente.
E io teoricamente prevedo che forse fra 7 ci saranno le due linee che poi le aprano per finire i dettagli dopo uno o due anni non so :D

Comunque le trovo quasi inutili ...
Se guardi i progetti in entrambe meta' del percorso e' parallelo a un'altra linea ...
Che spreco, mentre in altre zone ci vogliono 2000 fermate con i mezzi di superficie...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
31-08-2007 16:18
»
vero, non so a quanto serviranno davvero...
ma riguardo a quella che dovrebbe fare zara-bignami, ma non stanno gia' facendo la metro-tranvia in quelle zone? a che punto e'? li' non l'ho mica vista... :pensa:
non sarebbe stato invece piu' utile una circolare che sostituisse (sottoterra e quindi piu' rapidamente) le linee 90/91/92/93?
magari una piu' interna e una piu' esterna...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
31-08-2007 18:38
»
Io credo che sarebbe stato più utile prolungare le linee esistenti verso l'esterno della città e i paesi dell'hinterland.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
31-08-2007 19:12
»
Korn credo che questo lo faranno comunque anche se non so quanto prolungheranno.

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Kuda
11-09-2007 20:32
»
ragazzi firmate e diffondete www.atmgratis.tk!!!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
12-09-2007 08:44
»
ne avevo gia' parlato qui: Riduzione del costo dei biglietti ATM a Milano
intanto non si richiede di avere i biglietti gratis ma di ridurli...
ma soprattutto, nel frattempo i costi, non solo non son diminuiti, ma sono pure aumentati!!!!
purtroppo, le petizioni online, per quanto possano dimostrare il malcontento generale, non sono ufficiali legalmente, e infatti non son servite a un tubo...
servono firme vere con tanto di doc d'identita'...
e questa petizione, tra l'altro, ha raccolto appena 554 signatures che per una citta' come milano, sono pochissimi rispetto al numero di utenti dell'ATM... :(
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
12-09-2007 08:45
»
non solo.... domani c'e' sciopero = disservizi a non finire!!!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to lallyblue's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.038 seconds (49.02% PHP - 50.98% MySQL) con 47 query.