Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  fdecollibus's Blog  > Comments

Commento di bluevelvet
18-06-2006 08:37
»
che vorrai che significa, che la vita è una merda e poi si muore no?
quella col guscio si chiama chiocciola. quella senza guscio lumaca.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di kokorina
18-06-2006 10:21
»
a san donato, quando piove, ne compaiono mille gigantissime :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fdecollibus sloggato (non registrato)
18-06-2006 10:30
»
la vita non è una merda, anzi, è meravigliosa, ed è piena di cose affascinanti. Vi rendete conto di quanto sia bello e complesso il mondo là fuori? Solo è tutto così strano, e diverso da come ce lo si aspettava.... la vita insomma è forse più grottesca che triste, e più allucinata che amara.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di REQUIEM (non registrato)
18-06-2006 12:28
»
Il mondo è bello ma l'umanità è un cancro ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Beatrice (non registrato)
18-06-2006 13:03
»
Anche da me ce ne sono a mucchi, specie quando piove.

Mi ha sempre fatto molta tenerezza il guscio inesistente di cui parli anche tu. Sono come i bambini che quando hanno paura si coprono gli occhi per non guardare, come se questo risolvesse la situazione!

Comunque non è che noi muoriamo per motivi tanto più nobili delle lumache... Anzi, siamo gli unici che nemmeno rientrano nella catena alimentare! I nostri cadaveri li sigilliamo nelle casse di zinco, come se la materia putrefatta di cui sono composti fosse troppo nobile per tornare alla terra e rientrare nel ciclo vitale. Meno male che il tempo risolve anche questi pallidi tentativi di preservazione post mortem...

E per inciso, scusa, ma neanche le chiocciole, col loro guscietto, si salvano dalle auto...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di cato
18-06-2006 15:48
»
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
18-06-2006 20:20
»
Io una volta quando ero piccola ne ho trovata una sui gradini che portano alla cucina, ad Otranto. Non so perchè. Ero piccola, e i piccoli son cattivi. E ci ho buttato su il sale. E lei si scioglieva. E io ancora.... e ancora.... e ancora.... finchè non è rimasto un coso squagliato e puzzolente sul gradino. Poi son andata in camera e mi son pianta l'anima....
Ancora oggi non riesco a perdonarmi.

Me ero piccola, ed ho avuto un'infanzia difficile.... eppure ancora mi sogno, con la gonnellina bianca e blu e il pezzo di sopra del costume azzurro (perchè le bimbe si mettono il bikini, che sistematicamente si alza e lascia vedere i capezzoli, se non hanno nulla da coprire ancora?), però mi vedo lì, gonnellina e costumino. Io contro la Lumaca. Lei che muore.... e io che ne esco perdente.

Non è vero che la vita è meravigliosa. La vita è una sfida. E lascia rimorsi.....
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fdecollibus sloggato (non registrato)
18-06-2006 20:49
»
I bimbi sanno essere davvero crudeli. Non distinguono bene e male e sono ansiosi di capire ogni cosa, a partire dalla sofferenza, soprattutto quella altrui.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
18-06-2006 21:26
»
fde.... mi stai dicendo che son crudele?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Beatrice (non registrato)
18-06-2006 21:42
»
Sì, ma anch'io lo ero. Anche fdc, tutti i bambini lo erano.
Anzi, fdc lo è ancora, non è mai cresciuto...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fdecollibus sloggato (non registrato)
19-06-2006 00:03
»
erika: tu, no, sei la persona meno cattiva che abbia mai conosciuto. Ma i bambini si, possono essere tanto cattivi...

bea: non sono cresciuto? Oltre un metro e novantacinque dovevo arrivare?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di testuggine (non registrato)
19-06-2006 09:26
»
a Luino ce ne sono davvero un sacco, sia che piova o ci sia il sole. quando ero piccola mio papà ci combatteva perchè non riusciva a far crescere neanche una foglia di lattuga...poi hanno vinto le lumache e io non ho più mangiato l'insalata del mio orto
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Bea (non registrato)
19-06-2006 21:46
»
@fdc: Già questo ragionamento fa capire il tuo grado di maturità... Che bambinone... Un bambinone con le smagliature in testa!

@testuggine: Mi hai fatto venire un po' di malinconia... Proprio l'anno scorso la mia nonnina ha smesso di fare l'orto e io non posso più mangiare la lattua di quella buona... Anche lei combatteva con Lumaconi & Co.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Wildt
20-06-2006 10:23
»
Nota tecnica: le lumache, quelle VERE, sono proprio quelle senza guscio. Le lumache col guscio andrebbero più propriamente chiamate CHIOCCIOLE.
:P
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to fdecollibus's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.055 seconds (42.31% PHP - 57.69% MySQL) con 43 query.