Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  bat-erika's Blog  > Comments

Commento di vi83
28-03-2006 08:27
»
non è vero che mataró vuol dire ucciderò.... si dice mataré!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Gracie
28-03-2006 08:30
»
Sono contenta che tu sia tornata :) :smack:
Ieri sera non ti ho più richiamata ma c'è un motivo... non potevo risponderti :( Ma oggi ti chiamo appena mi libero un secondo... ti chiamerei pure ora che ho un po' di tempo ma non vorrei svegliarti :)

Certo che Mr. Pene...:D :D :D :D tu te le cerchi!!!! :rotfl: :rotfl:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Gracie
28-03-2006 09:08
»
Miiiiiiiiii ha aspettato giorni e giorni per fare questo commento :roll:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di vi83
28-03-2006 09:29
»
sì, non aspettavo altro.
non è provocazione la mia, cavoli! mi aveva chiesto via pm se le davo una mano con lo spagnolo, certo era in tono ironico... ma quella storia là è stata chiarita.
non c'entra un cavolo ora!

ma se ti fa piacere crederlo... sì, sì, sì... ero qua che fremevo affinchè sbagliasse a scrivere una parola in spagnolo

(avevo già notato parole sbagliate comunque, mi sembrava solo giusto farle presente che si sbaglia per quanto riguarda la traduzione del nome di quella città).

comunque... visto che qua c'è sempre aria di sfida... sto ancora aspettando che tu mi dica dov'è che ho fatto la vittima nel mio blog durante il periodo di elezioni in Italia. Io non sono riuscita a trovarlo sai!

buona giornata!

(non aspettarti altre risposte! non ho intenzione di discutere)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
28-03-2006 09:51
»
@vi83
Ma se matare' vuol dire uccidero',
mataró vuol dire qualcosa o ha solo un suono simile ? :?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di vi83
28-03-2006 10:03
»
che io sappia ha solo un suono simile.

ma potrei anche sbagliarmi. :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
28-03-2006 10:05
»
Ok thx
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Gracie
28-03-2006 10:16
»
Cominci così:

E' così bella anche l'Italia... sono così belli anke gli italiani... e io devo solo ritenermi fortunata per aver avuto l'opportunità di vivere per tanti anni qua... ho preso anke la cittadinanza... e quando vado in Salvador mi dicono ke non sembro neanke più salvadoregna..


Poi la situazione si evolve
1)
l'altro giorno in tivù c'era un onorevole che diceva che l'Italia non ha bisogno di immigrati... che gli stranieri vengono qua solo a rubare il lavoro agli italiani... mi ha quasi fatta sentire in colpa


Non voglio addentrarmi in questa affermazione:
2)
Eh già! Si è abituati a vedere i clandestini come "extracomunitari", "drogati", "ladri", ma nessuno si chiede mai cosa ci sia dietro... quale sia la loro storia... nessuno mai pensa a quanto sia stato difficile per queste persone lasciare il proprio paese...


Men che meno in questa...
3)
Che uno deve lasciare tutto quello in cui crede per andare a pulire i cessi in altri paesi... per sentirsi kiamare extracomunitario...


Facciamo una premessa: NON sono razzista e, se mai ti venisse in mente anche il solo pensiero che io lo sia, beh, levatelo dalla testa perchè non è così!
Sono però realista e, dalla notte dei tempi, purtroppo, è così. Trasferirsi da un paese (più povero) all'altro (più ricco) in modi più o meno leciti rappresenta sempre un problema.
Ciò che non tollero è il vittimismo...

Siccome oltretutto non ho avuto il tempo necessario per leggermi tutti i 62 posts sul tuo blog, faccio un riassunto di come la vedo io: hai detto tu stessa in un post che hai spaccato le palle a tutti con questo benedetto Salvador, poi fai un post su quanto sia bella l'Italia, su quanto siano belli gli Italiani, su quanto tu sia fortunata ad aver anche preso la cittadinanza...
Pochi posts più giù ti lamenti di come un onorevole parli degli extracomunitari, parli di trasferimenti clandestini, ti lamenti del fatto che gli extracomunitari debbano svolgere i lavori più infimi...
Vedi tu...
Cmq, io non sono nessuno per giudicarti, sei libera di gestire i cazzi tuoi come meglio credi, ci mancherebbe altro... è solo che a pelle non mi sei simpatica, non ci si può far nulla :alsono:
Può anche darsi che invece tu sia la persona più simpatica di questa terra... tutto può essere, non lo metto in dubbio ma visto che questi sono "rapporti virtuali" questo è quello che arriva a me attraverso quello che scrivi.
Non ti conosco, non so chi sei, non so un cazzo della tua vita (e non me ne frega nemmeno di saperlo)...mi baso su quello che leggo su un blog, su quello che traspare....del resto non sono tenuta ad andar oltre e non è di mio interesse farlo, per carità.... trovo solo che certe uscite siano poco coerenti.

(non aspettarti altre risposte! non ho intenzione di discutere)

C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare) --> altro esempio di ipocrisia... prima posti una roba come quella che hai postato e poi che fai? Dici che non hai intenzione di discutere? Ma fammi il piacere, vah! :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Gracie
28-03-2006 10:20
»
Bene, ti dico una cosa....sono io che da oggi in poi mi disinteresserò completamente a quello che dici/scrivi/affermi/etcetc.
Ho già perso fin troppo tempo a fare questa ricerchina sul tuo blog...non mi va di perderne altro... cmq, quello che avevo da dirti te l'ho detto! Punto. Questione chiarita :) :ciao:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di vi83
28-03-2006 10:39
»
oh meno male... :)

io non facevo la vittima per me... parlavo di mia zia che si è trasferita negli Stati Uniti e da un anno lavora facendo le pulizie e non può nemmeno uscire di casa perchè non ha i documenti in regola... e negli stati uniti esiste la cosiddetta "migra" che va in giro alla ricerca di clandestini da rispedire a casa. (e quando ho scritto quello non avevo sue notizie da giorni e lei era persa in mezzo al deserto assieme ad altri che cercavano di entrare negli Stati Uniti)

non parlavo di me in quelle affermazioni. io sono una extracomunitaria fortunatissima... non ho mai avuto problemi di razzismo qua... nè di documenti, nè di lavoro, nè di niente. solo un po' di nostalgia per la mia famiglia che è dall'altra parte del mondo.

quando sento parlare male degli extracomunitari mi vengono in mente i miei amici del salvador che sono qua. TUTTI lavorano facendo le pulizie...quindi mi da fastidio che qualcuno dica che gli stranieri vengono qua a rubare i posti di lavoro. quante italiane vorrebbero fare le domestiche o le badanti? (poi magari mi sbaglio)

ma la vittima non sono io. neanche un pochino. quel "mi fa sentire in colpa" era ironico...

c'era anche un :asd: sotto...

sarei una stupida a fare la vittima... considerando anche come vivono i miei amici stranieri qua.

comunque sono felice che d'ora in poi te ne strafregherai di me!

:ciao:

e lo ribadisco come ho fatto altre volte... sono una delle persone più fortunate del mondo... (il mondo degli spaesati intendo :asd: )ho vissuto qua 15 anni, ho viaggiato un sacco... ho un bel lavoro... e come se non bastasse posso anche tornare a casa (come farò tra 4 mesi), a differenza di tanti altri.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sephirot
28-03-2006 13:56
»
barcellona :love:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pupino
28-03-2006 14:10
»
Hai sentito parlare per caso di Coma Ruga? :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
28-03-2006 17:27
»
ehi, sparisco 'na mezza giornata e qui scattano le liti sul mio blog, com'è sta cosa'

beh, chiariamo due cose:
1) In dialetto matarò vuol dire uccidere in castigliano no.
Cosi come avevo, che mi pare in castigliano sia tenia, mentre nel mio dialetto è tinia.
Si assomigliano le lingue, ma non sono uguali. Da qui nasce l'equivoco.

2) Mr pene magnetico in realta non ha alcunchè di malizioso. Gracie non vederci dietro cose strane, poi ti illuminerò, ma sai già che di "altre" cose sicuramente non mi metto a scrivere qui. Se di quello si fosse trattato mi sarei guardata bene dal renderne partecipe questa allegra combriccola formata anche da persone che non conosco.

comunque aspetto la tua chiamata letì....
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Gracie
28-03-2006 18:23
»
Hai avuto fede? Brava! Vedi che mo' la chiamata è arrivata? Meglio tardi che mai :sbonk: :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di sonica
29-03-2006 19:02
»
molto evocativo questo post.

mi è piaciuto molto =)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to bat-erika's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.026 seconds (49.49% PHP - 50.51% MySQL) con 33 query.