Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Barone's Blog  > Comments

Commento di luna
23-03-2006 18:21
»
da parte di chi era l'offerta?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
23-03-2006 18:30
»
una società terza che girava la mia "esperienza e professionalità" ad un altra che la girava ad una grossissima compagnia telefonica ;)...evitiamo nomi espliciti
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
23-03-2006 18:31
»
Hai fatto bene
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
23-03-2006 18:33
»
1500 euro mese netti
no permessi studio
no flessibilità
reperibilità (24h) una settimana al mese con obbligo di presenza entro 90 minuti
una settimana di notte al mese
contratto a progetto di un anno...assunto da una società che mi gira ad un altra che mi rigira ancora...cazzo sono una "panatina"?
penali economiche in caso di ritardo sulle consegne dei lavori
no ferie pagate, no malattia, no infortuni (caratteristiche dei contratti a progetto)

continuo?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Drake83
23-03-2006 18:53
»
altro che formalità: dovevi rispondere con una bestemmia. Hai fatto bene.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
23-03-2006 19:13
»
sticazzi....a 1500 euro in COCOPRO????

complimenti per la civiltà che hai saputo mantenere nella risposta!!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
23-03-2006 19:14
»
ma soprattutto:

> penali economiche in caso di ritardo sulle consegne dei lavori

AHAHAH MA ANDATEVENE AFFANCULO!!!

cazzo, nemmeno gli schiavi...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di recoil
23-03-2006 19:20
»
penso che avrei rifiutato anche io
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di yoruno
24-03-2006 07:19
»
Io gli avrei telefonato giusto per potergli ridere in faccia...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
24-03-2006 08:09
»
Fatto bene ...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
24-03-2006 11:57
»
avrei potuto telefonare, ma dopo aver perso una giornata, 3 ore di colloqui tutti di fila ho pensato che forse una mail era meglio..magari sarei stato talmente stanco che mi avrebbero convinto :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sonia
24-03-2006 19:25
»
c'è chi lavora per molto meno...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
24-03-2006 20:17
»
tu sei la sonia che mi ha mandato il contratto? ;)


mi viene il dubbio ;)


ps: comunque il fatto che (passami la metafora) i poveri si accontentino delle briciole non è un buon motivo per accettare un lavoro sottopagato e senza diritti.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sonia
25-03-2006 12:06
»
no, sono una poveretta che si accontenta di uno stipendio da fame e in contratto a progetto...
sei fortunato che non hai veramente bisogno di quele briciole :)

se trovi qualcuno che alla prima esperienza ti offre un contratto a tempo indeterminato, avvisami che gli facciamo un monumento...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
25-03-2006 12:53
»
non hai capito il senso del mio intervento ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
25-03-2006 15:04
»
premesso che non è la prima esperienza perchè ho gia lavorato + stage di 9 mesi. Purtroppo oramai il mondo del lavoro è un guazzabuglio di contratti fuffa che mirano solo a far arricchire le società di reclutamento e le interinali mentre i lavoratori si beccano le briciole o meglio gli scarti...e ripeto che 1500 euro mese a quelle condizioni sono una vera e propria truffa.Un consulente esperto (la figura per la quale ti spacciano) non va sotto i 2000 euro se fa un lavoro del genere.. Ma io sono fortunato e non lavorerei per necessità (almeno finchè vivo coi miei)...su questo hai ragione, ma non è una colpa ;).
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sonia
25-03-2006 15:42
»
il mio era un discorso generico e non mirato a te, sia chiaro :)

sì devo dire che c'è di mezzo la settimana col turno notturno e sarebbe parecchio noiosa... non posso dire di aver conosciuto tutte le aziende di milano, ma parlando con il mio correlatore, che è un "gestore di risorse-lavoro", mi ha confermato che contratti a tempo indeterminato senza conoscere prima la persona non ne fanno. Prima ti fai un anno a co.co.pro. e poi valutano se prenderti come dipendente, perchè ovviamente hai un costo maggiore per loro.
Inoltre valutano in modo differente i mesi di lavoro prima della laurea e quelli dopo la laurea...

Per tornare al discorso, non so quanti anni hai di esperienza, ma non credo che ti spacciano per collaboratore esperto ma bensì junior.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
25-03-2006 16:46
»
mah non lo so...ho letto un sacco di responsabilità, di penali economiche in caso di ritardi nello smaltimento del lavoro e mi hanno fatto dei discorsi strani sulle gerarchie..del tipo che i miei referenti sarebbero stati esterni, che lì dentro nessuno vuole sentire le mie richieste/lamentele/proposte ecc...sembravano ossessionati da sta cosa...cmq per ora me ne sto bene così..magari dopo le elezioni si sistema sta legge sul lavoro che sta facendo solo danni..
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sonia
25-03-2006 17:25
»
>> di penali economiche in caso di ritardi nello smaltimento del lavoro

si questa fa proprio ridere XD
mai sentita una cosa del genere

>> magari dopo le elezioni si sistema sta legge sul lavoro che sta facendo solo danni..

si spera :prega:

Approposito, sei tu che hai fatto la stage in ST? in che reparto eri? che facevi?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
25-03-2006 17:35
»
ti ho scritto un PM con alcuni dettagli..qui non è il posto giusto per discutere del mio stage :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sonia
26-03-2006 11:03
»
OK, perdona la mia curiosità :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to Barone's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.040 seconds (40.79% PHP - 59.21% MySQL) con 41 query.