Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  fdecollibus's Blog  > Comments

Commento di nous
06-01-2006 10:40
»
A volte scrivi cose intelligenti, a volte cose simpatiche...cos'è successo stavolta?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di kokorina
06-01-2006 10:42
»
sono opinioni nous, opinioni...puoi non approvare, ma sono opinioni :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di nous
06-01-2006 10:59
»
Perchè non se la prendono mai con il Dalai Lama, o con Maometto invece? Certo che sono opinioni, sono opinioni sbagliate però.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Kansch (non registrato)
06-01-2006 11:32
»
Perchè siamo in Italia, l'Italia è un paese cattolico, il primate cattolico è Herr Ratzinga zeta e di conseguenza noi siamo soggetti alla sua influenza e chi ci rompe i coglioni è lui, non il Dalai Lama, non Maometto(ma cosa c'entra poi Maometto col Dalai Lama e il Papa?)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Morgana
06-01-2006 11:38
»
>>Perchè non se la prendono mai con il Dalai Lama, o con Maometto invece? Certo che sono opinioni, sono opinioni sbagliate però

Beh, saranno sbagliate per te... Essendo un punto di vista è soggetivo e in quanto tale cambia da soggetto a soggetto: ciò che è giusto per te può essere sbagliato per me e viceversa :)
Credo, inoltre, che il manifesto fastidio nei confronti della chiesa cattolica e non nei confronti di altre religioni dipenda dal fatto che - disgraziatamente - l'influenza che questa esercita anche sullo stato italiano (che dovrebbe essere laico) è molto forte e questo implica necessariamente che la sua dottrina avrà delle ripercussioni anche sulla vita di tutti coloro ai quali della chiesa cattolica frega poco e niente. E' quindi possibile per noi laici o appartenenti ad altri credo lasciare in pace i cristiani, pare però che sia più difficile per la chiesa lasciare in pace noi...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Morgana
06-01-2006 11:44
»
Oddio, ho postato senza aver letto il commento di Kansch. Scusate la ripetizione allora :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Beatrice (non registrato)
06-01-2006 15:23
»
Non è che io on concordi con la tua opinione...
("opinione"= sostantivo s.f. astratto INCOMPATIBILE con l'agg. "sbagliata"... Capito nous...?)

Però sei un po' troppo assolutista.
Dovresti guardare un po' più alle sfumaure, sennò sei integralista ateo quasi quanto sono integralisti (alcuni... parecchi, ma non tutti...) cattolici.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sephirot
06-01-2006 15:56
»


Solo un Sith parla per assoluti...

:asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fdecollibus
06-01-2006 16:13
»
Oddio ragà, si scherza un po'! Non si può fare satira contro un po' di preti? Mica ho detto di sterminarli o che, solo ci ho scherzato un po' sopra. In questa tirannia mediatica che ogni giorno saluta un nuovo gesto fantasmagorico del papa, io sarò pure libero di prendere un po' per culo la chiesa cattolica bonariamente (e non da ateo, semmai da anticlericale).
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Fabius (non registrato)
06-01-2006 17:17
»
non è che sia una novità quanto detto da Francesco...
alla fine la chiesa è ha sempre rifuggito qualsiasi soddisfazione che non fosse portatrice di sensi di colpa e punizioni corporali...
ma vabè..siamo solo nel 2006.. arriveranno tempi migliori..
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di kokorina
06-01-2006 20:34
»
bhe oddio, un'opinione non può essere giusta o sbagliata...non sarebbe un'opinione...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di nous
06-01-2006 23:24
»
>Non è che io on concordi con la tua opinione...
>("opinione"= sostantivo s.f. astratto INCOMPATIBILE con l'agg. "sbagliata"... Capito nous...?)

Finalmente qualcuno che ha puntato l'indice sul vero problema : non conosco l'italiano :)
Oppure, magari, l'accostamento dei due termini incompatibili era voluta? Ai posters l'ardua sentenza :)

>Però sei un po' troppo assolutista.
>Dovresti guardare un po' più alle sfumaure, sennò sei
>integralista ateo quasi quanto sono integralisti (alcuni...
>parecchi, ma non tutti...) cattolici.

Non si tratta di integralismo, ma di rispetto. Magari sbaglio, nel qual caso mi scuso pubblicamente.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fdecollibus
06-01-2006 23:33
»
Nous, penso che l'integralista di Beatrice fosse rivolto a me :D
Sono geloso, non privarmi della medesima qualifica di Bin Laden e Al Zarkawi per cortesia :D

(domani vado in panetteria e prendo il pane integralista. E' un pane speciale fatto lievitare al suono della messa in latino.
Poi sulla mia Lancia delta imposterò la trazione integralista. E' una marcia ottima per fare gli attentati. Tu vai sull'obiettivo e la macchina esplode da sola. Ah, no, scusate, quella è la qualità dei componenti Fiat.

Poi andrò al mare a vedere le ragazze che prendono la tintarella integralista. Praticamente prendono il sole col burqa, per cui alla fine sono bianche come prima.

Che ridere, vero?).
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Beatrice (non registrato)
07-01-2006 15:52
»
Sì nous, l'"integralista" non era per te, tranquillo...

Comunque, anche se la tua giustapposizione di termini a mio parere discordanti era voluta, io non concordo, in ogni caso, su quello che volevi comunicare (della grammatica me ne frego abbastanza...)

Ad ogni modo è una tua opinione. Quindi nè giusta nè sbagliata, ma valida quanto la mia. ;-)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di korn
08-01-2006 10:48
»
> Non si tratta di integralismo, ma di rispetto.

Ecco, cosa che parecchi religiosi (in generale) non hanno verso chi non lo è.
Perché non me la prendo col Dalai Lama? Perché i buddisti non hanno mai cercato di impormi nulla, né lo hanno fatto diverse altre correnti di pensiero religioso. Buona parte dei cattolici e degli islamici sono, dal mio punto di vista, pressanti al limite della coercizione e pertanto fastidiosi.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
08-01-2006 16:20
»
*
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di cato
08-01-2006 18:38
»
>3) Se qualche stimolo proviene dal corpo, esso è certamente peccaminoso e diabolico, per cui non sentitelo

per la seria muorire gonfi :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to fdecollibus's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.050 seconds (53.82% PHP - 46.18% MySQL) con 39 query.