Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  fdecollibus's Blog  > Comments

Commento di DeepBlue
10-11-2005 14:38
»
c'è un che di umido e orgasmatico. Un che di piacevole. Longarone viene annientata, e lo spettatore non pensa "purtroppo", ma "finalmente"

Io ho visto il film con gente che ha abitato o che aveva parenti a Longarone: alcuni sono stati male, alcuni sono usciti prima della fine (non perché il film fosse brutto, ma perché era troppo vicino alla realtà). Quasi tutti sono usciti piangendo.

Non è stata una tragedia: è stato una catastrofe, un genocidio.

Ancora oggi, passando per Longarone, mi rendo conto di quanto l'aria sia pesante li. E pensare che è un paese di montagna...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fecollibus (non registrato)
10-11-2005 14:45
»
E' tremendo quello che è avvenuto, ma io mi riferivo al film come costruzione drammatica e narrativa, non alla tragedia realmente avvenuta.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Serpico
10-11-2005 15:03
»
una vergogna italiana... ancora non capisco come sia potuto succedere.
Per ciò che concerne il film, la critica l'ha abbastanza stroncato, ma a me è piaciuto molto.
e, film a parte, per chi non l'avesse visto, lo spettacolo di paolini sul vajont è commovente di bestia, davvero bello.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di xtreme82
10-11-2005 19:58
»
ma con o senza ipod?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di dixit (non registrato)
10-11-2005 21:44
»
la tragedia è seria ed è il segno del livello storicamente disastroso di questo paese di idioti e ladri.
Il film però è scarso e di segno quasi dilettantesco: dunque, i soliti idioti (e forse ..anche ladri: chissà quanti soldi di finanziamento pubblico?). La regia è penosa.
Solo silenzio e rispetto ai morti.
Responsabili tutti-
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to fdecollibus's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.020 seconds (31.67% PHP - 68.33% MySQL) con 28 query.