Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  lallyblue's Blog  > Comments

Commento di JaM
14-10-2005 15:08
»
mitico!

sarebbe una svolta interessante
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
14-10-2005 15:58
»
Nel libro consiglia di installare pannelli solari sul tetto della propria casa, di non sprecare l'acqua, di scegliere con attenzione l'auto piu' ecologica e di prendere i mezzi pubblici piu' spesso.


grandi novità, insomma...

(nel Nord Europa, mai abbastanza glorificato, queste cose le fanno da decenni)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
14-10-2005 16:13
»
eh già... la tristezza è proprio che c'è bisogno che qcuno scriva un libro sul buonsenso... :roll:
ma se questo può servire a far smuovere anche chi il buon senso non ce l'ha... tanto meglio no?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
14-10-2005 19:59
»
Indubbiamente. Solo che dubito fortemente che un libro cambi la mentalità... So che l'Enel finanzia l'installazione dei pannelli fotovoltaici e se non sbaglio addirittura ti paga il costo dell'energia prodotta (pazzesco! invece che pagare la bolletta, l'Enel paga te!) Eppure, nonostante questo nessuno ne approfitta. In Italia, dove il solo splende continuamente!
In Scandinavia pannelli solari e generatori eolici sono all'ordine del giorno. Così come i mezzi pubblici a trazione elettrica etc..
La contrapposizione che l'articolo definisce come tra Australia ed Europa, mi sembra piuttosto solo tra Paesi civilizzati e Italia... ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
14-10-2005 22:32
»
Beh... io x esempio questa cosa dell'enel non la sapevo... perché non la pubblicizzano?
E poi, come l'Italia, penso che anche altri paesi europei come Spagna e Grecia siano indietro sotto questo punto di vista... non so invece x quanto riguarda Francia, Inghilterra e Germania...
e poi anche i paesi dell'est non so quanto siano avanzati... penso che in fondo non abbiano tutti i torti a considerare il paragone con l'Europa in generale e non solo con l'Italia.
in ogni caso sarebbe ora che ci svegliassimo... in fondo è nell'interesse di tutti... :alsono:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to lallyblue's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.014 seconds (43.01% PHP - 56.99% MySQL) con 26 query.