Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  holylaw's Blog  > Comments

Commento di Flavia
25-09-2005 10:21
»
Ma sostantivo complementare vuol dire il sostantivo che ha la stessa radice? Nel senso, il sostantivo complementare di apatico è apatia?

Beh, il sostantivo complementare di lunatico non è luna? Cioè, si dice "Luna" nel senso di "malumore"!
Non prendermi per pazza se non ho centrato minimamente il senso! :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di holylaw
25-09-2005 10:47
»
complementare non rende bene l'idea..

in soldoni: esiste un sostantivo che indichi "l'essere lunatico"? direi di no.... esistono altri aggettivi che non hanno il sostantivo corrispondente?

in effetti non mi ero spiegato molto bene.. non che lo abbia fatto adesso...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Flavia
27-09-2005 14:56
»
Penso che "malumore" renda l'idea!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di holylaw
28-09-2005 15:13
»
non e' esattamente quello che intendevo io...
non esiste una parola (italiana, ovviamente) che vuol dire "il fatto di essere lunatici", che abbia la stessa radice etimologica di lunatico .. qualcosa del tipo lunaticita', lunatismo, lunatezza, lunatazione....

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to holylaw's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.011 seconds (47.54% PHP - 52.46% MySQL) con 24 query.