Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  holylaw's Blog  > Comments

Commento di Terrytop
27-08-2005 18:25
»
sembra interessante
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
27-08-2005 22:44
»
Sei andato in Islanda !??!
Che figataaaaa volevo andarci 2 annio fa ma il costo era altissimo ... :|

Islanda la terra del ghiaccio e del fuoco
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Ste Ramone
28-08-2005 00:30
»
edda poetica o in prosa?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di holylaw
28-08-2005 02:12
»
edda in prosa, quella di Snorri. molto interessante (anche se ho letto solo la prima parte, l'inganno di Gylfi), ma onestamente mi aspettavo qualcosa di piu' pomposo, ma immagino che per quello dovro' trovare quella poetica. tu l'hai letta?

in effetti li' la vita cosa assai; lo shock del conto del primo pranzo e' stato notevole: un doppio chessburger, 2 piatti di agnello, birre e coca per 67 euro! ovviamente dal giorno dopo solo zuppa di pesce a 5 euro, ma devo dire ottima.

cmq e' stato molto interessante, per i patiti dell'incontaminato e della natura e della sua forza (vedi proprio come la Terra si altera ed e' in costante trasformazione a causa di cascate, geyser, vulcani, vento, ghiacciai, terremoti....) e' un must... anzi vi consiglio di andarci il prima possibile dato che l'industrializzazione sta arrivando anche li'
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di DeepBlue
28-08-2005 12:17
»
> un doppio chessburger, 2 piatti di agnello, birre e coca per 67 euro
ma sul menu non c'erano i prezzi? :shock:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Ste Ramone
28-08-2005 12:57
»
pomposo? in che modo?
no quella poetica ancora nn l'ho letta, e se nn erro nn c'è in italiano.
Cmq chi l'ha letta ha detto che è ancora piu bella di quella in prosa.
Quella di Snorri invece l'ho letta, molto bella.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di holylaw
28-08-2005 13:52
»
sisi c'erano i prezzi, ma non ne abbiamo tenuto conto piu' di tanto. Inutile dire che dopo avevamo sempre una calcolatrice in mano.

ora che me lo dici in effetti non ci dovrebbe essere in italiano, e purtroppo il mio inglese barcollante non mi permetterebbe di apprezzarlo in pieno.
pomposo nel senso che me lo aspettavo piu' epico, piu' altisonante. tanto per fare un esempio nel ragnarok mi aspettavo descrizioni piu' accurate dei combattimenti, invece mi sono ritrovato quello che avevo trovato in rete, credendolo erroneamente un riassunto. Sicuramente la parte che mi ha intrigato di piu' e' la creazione della terra e soprattutto dell'uomo, quanto meno particolare :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to holylaw's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.016 seconds (44.20% PHP - 55.80% MySQL) con 27 query.