Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Terrytop's Blog  > Comments

Commento di REQUIEM
05-08-2005 12:51
»
il burqa copre tutto il volto, il velo delle suore no, ma cristo santo... :roll:

Lo capisci il perchè è vietato andare in giro col volto coperto? NON COL BURQA, COL VOLTO COPERTO IN GENERALE, è diverso!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
05-08-2005 15:03
»
questo è un burqa:



capisci che non è esattamente la stessa cosa che dire allora non portiamo gli occhiali da sole?

una persona col burqa e una con gli occhiali da sole rubano in un negozio.
Io sono testimone e devo descrivere la persona alla polizia.
Di quella con gli occhiali da sole posso dire se è un uomo o una donna, quanto è alta, se è magra o grassa, se è giovane o vecchia se ha segni particolari...
Di quella col burqa??
Magari è il cugggino del tamarro sotto casa tua che se ne approfitta, magari è Al Zarkawi in persona finito in miseria, magari è la moglie vessata e affamata di un musulmano stronzo ma tu come puoi distinguere le cose?

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
05-08-2005 15:06
»
PS: siamo una società aperta e liberale e giustamente dobbiamo accogliere le diversità culturali ed apprezzarle come un valore.
Ma c'è differenza fra questo e accettare che le donne islamiche portino il burqa.
Nota che dal burqa non possono fuoriuscire le mani ed i piedi.
Nota che esso è simbolo di una totale repressione della femminilità e della donna come essere umano dotato di diritti (e doveri, certo) civili e sociali.

Consiglio di vedere il bellissimo film documentario "Viaggio a Kandahar", regista afghana.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Terrytop
05-08-2005 16:31
»
lo so bene requiem, conosco la legge che lo vieta e il perche' e' stata redatta
quello che dico io e' solamente che la liberta' di credo mi sembra un motivo piu' che valido per girare con il volto coperto, tutto qui (visto che appunto la legge punisce chi in assenza di valido motivo occulta i propri connotati)
poi sono opinioni diverse, per me e' motivo valido, per te no ... ovviamente lo so che tra un velo di suora e un burqa ne passa, ma era tanto per ...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Terrytop
05-08-2005 16:33
»
ah per inciso jorda ... preferisco di gran lunga il burqa che ho postato io :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
05-08-2005 17:52
»
ma quale burqa.... tu preferisci di gran lunga quello che c'è sotto! :roargh:


sotto quello che ho postato io invece c'è la nonna zoppa di Osama Bin Laden... :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Terrytop
05-08-2005 18:03
»
beh ovvio ... poi visto che ho la netta impressione che a breve restero' single ne ho anche il diritto :D

comunque jorda no, in realta' nella foto che hai postato tu, sotto il burqa ci sono io, si intravede anche la forma dei capelli :pills:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
05-08-2005 18:16
»
:shock: come sarebbe a dire?! Mi spiace se te ne dispiaci...

Cmq per quel che riguarda i capelli ti ricordo con dei dreadlocks confusi... ora non so.. :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Terrytop
05-08-2005 18:47
»
per forza mi dispiace ... pero' al momento e' solo un'impressione ...

in ogni caso ... dreadlock li avevo anni e anni fa, sicuramente prima che mi conoscessi ... al tempo avevo capelli normali e, per quanto i miei tendano ad essere ricci e riempirsi di nodi, normalmente sono un po' diversi dai dread ...
certo se poi non li lavo per un po' non c'e' piu' molta differenza ... :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Jorda
05-08-2005 19:04
»
allora ho un ricordo confuso... :look:

...confusa come sto io.... :cannabis:

Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di ste.virus
07-08-2005 18:31
»
pensa alla salute :asd:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to Terrytop's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.025 seconds (40.62% PHP - 59.38% MySQL) con 29 query.