Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Pegasus83's Blog  > Comments

Commento di luna
18-05-2005 15:34
»
:smack: ci conto per la cena eh?:)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
18-05-2005 15:38
»
contaci contaci

sono appena tornato dal dottore...

mi ha detto che è Gastrite nervosa..anzi me l'ha confermato x' avendo mia mamma già con quella patologia in casa immaginavo di averla ereditata...mi ha dato delle pastiglie da prendere prima di cena anche...

Quindi qualsiasi sintomo che ho è da ricondurre allo stress da lavoro...infatti il venerdì sera sono vispo come un pesce e vado a giocare a calcetto senza problemi..

L'ultima cosa che mi ha detto è stata "E' inutile lottare contro i vecchi rincoglioniti"...quanto ha ragione...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
18-05-2005 15:44
»
>>>Oh...ho detto invito, non offro:asd:

non avevo dubbi a riguardo.... :asd: :lol:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
18-05-2005 15:45
»
>>>>>L'ultima cosa che mi ha detto è stata "E' inutile lottare contro i vecchi rincoglioniti"...quanto ha ragione


:lol:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
18-05-2005 15:47
»
>>non avevo dubbi a riguardo....

A stare con gli zoppi in ufficio, si impara a zoppicare...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
18-05-2005 15:48
»
purtroppo... :roll: in effetti.... :roll: È GIUSTO!!
e se non piace, piacenza :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
18-05-2005 16:05
»
Allora posso darti un altro suggerimento.

Se il tuo medico di base riconosce che la patologia deriva dal lavoro, non solo hai diritto ad un risarcimento non indifferente, ma hai anche diritto (se il medico è d'accordo) a numerosi giorni (mesi) di malattia in cui hai obbligo di essere a disposizione per eventuale visita fiscale dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, tutti i giorni festivi compresi.

Considera che quando sei in malattia, col contratto commercio percepisci il 100% dello stipendio per i primi 21 giorni di assenza, ed il 66.6% dello stipendio per i giorni successivi.

Hai in ogni caso diritto alla conservazione del posto di lavoro per i primi 6 mesi di malattia ogni anno.

Naturalmente, se la patologia lo consente ed il medico è d'accordo, puoi diventare un bel peso per l'azienda che, ancora, sarebbe incentivata a "comprare" le tue dimissioni.

[EDIT] la reperibilità non deve necessariamente essere a casa tua. Puoi essere reperibile anche nella tua casa al mare o in montagna, o dalla fidanzata ecc. ecc, purchè tu comunichi i trasferimenti in modo tempestivo.
Fuori dalle fasce orarie di reperibilità, nulla ti vieta di fare sci d'acqua,paracadutismo o di andare in discoteca.

O all'università...


[RI-EDIT] La visita fiscale, anche se domandata dal datore di lavoro, può essere disposta ed eseguita ESCLUSIVAMENTE dall'ASL.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Sergione83
18-05-2005 16:07
»
fatti furbo....
Grande JD :approved:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
18-05-2005 16:09
»
JD, quoto tutto tuttissimo, sono informato sul discorso giorni e retribuzione e su tutto il resto che hai scritto.

Se la situazione si dovesse risolvere in tempi brevi (quindi dovessi trovare un lavoro in poco tempo) sinceramente me ne andrei da un giorno all'altro sbattendo la porta in faccia e prendendomi la mia fottuta liquidazione che mi spetta.

Se fossi "costretto" a rimanere e la situazione rimanesse identica, non mi farei scrupoli a rompergli i coglioni :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
18-05-2005 16:16
»
guarda che trattandoti come ti han trattato, ti hanno causato un danno biologico a fronte del quale ti spetta un risarcimento.

Se poi hai deciso che gli vuoi bene e vuoi fargli un regalo...
:)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di luna
18-05-2005 16:16
»
oh JD per queste cose sa sempre tutto!!:love: :asd:

Speriamo che ti facciano sapere qualcosa in fretta quelli del colloquio!
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
18-05-2005 16:19
»
Sara mi han detto MAX 2 settimane a partire da venerdì scorso...magari i primi gg di settimana prossima mi fan sapere...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
18-05-2005 16:21
»
JD, nel caso in cui volessi chiedere un risarcimento per danno biologico, come mi potrei muovere?
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di jdhoring
18-05-2005 16:40
»
Devi rivolgerti ad un avvocato del lavoro bravo.
Se hai bisogno di un consiglio mandami un PM
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Viry
18-05-2005 17:12
»
In ogni caso io mi metterei in malattia causa "gastrite nervosa" da domani. Cosi' puoi usare le fasce orarie libere per fare colloqui, o per studiare, o per fare qualcosa che facica bene ai tuoinervi e al tuo stomaco
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
18-05-2005 17:43
»
sono in malattia fino a lunedì viry

ieri in pausa son tornato a casa devastato e ho dormito 5 ore filate...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di yoruno
18-05-2005 19:36
»
Offri offri :P

E non prendere troppo Maalox ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry


<< Back to Pegasus83's Blog

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.041 seconds (36.60% PHP - 63.40% MySQL) con 35 query.