Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > pincopallino's Blog
pincopallino's blog

View pincopallino's profile

privati: 0
 riservati: 0
 commenti: 81

"Diversi"
11-11-2004 14:44
»

Come mai non hai più voglia di parlare
ed io non riesco a starti accanto
sono davvero tanto brava
a confonderti confonderti
con tutte le mie certezze

ed io non riesco ad avere pazienza
vorrei rimediare
a tutto e subito
difendermi difendermi
con ritagli di frasi fatte

Forse anche tu stai pensando
che siamo troppo diversi
vorrei parlare con la tua bocca
e adesso
e forse anche tu stai pensando
che siamo troppo diversi
vorrei riuscire a guardare
con i tuoi occhi
con i tuoi occhi

e già troppe volte mi hai visto fuggire
così timorosa delle mie debolezze
nascondermi nascondermi
fingendo di non capire

E forse anche tu stai pensando
che siamo troppo diversi
vorrei parlare con la tua bocca
e adesso
forse anche tu stai pensando
che siamo troppo diversi
vorrei riuscire a guardare con i tuoi occhi …

Vorrei riuscire a guardare con i tuoi occhi …

con i tuoi occhi
con i tuoi occhi
farmi guidare da te
restarti accanto
farmi guardare da te

Carmen Consoli
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »

Serendipity, quando l'amore è magia....
26-10-2004 18:49
»
Jonathan Trager, noto produttore televisivo della ISPN, è deceduto ieri sera per complicanze dall'aver perduto l'anima gemella e la fidanzata.
A soli 35 anni, affabile e impegnato, Trager non aveva mai dato l'idea dell'inguaribile romantico, ma negli ultimi giorni di vita ha rivelato un lato sconosciuto della propria psiche, la sua celata personalità, quasi Junghiana, è emersa durante un inseguimento degno di Agata Christie alla ricerca dell'anima gemella: una donna con la quale aveva trascorso solo poche, preziosissime ore. Purtroppo la prolungata ricerca si è conclusa sabato sera con un fallimento totale; seppur sconfitto, il coraggioso Trager, è rimasto aggrappato alla convinzione che la vita non sia una mera sequela di insignificanti incidenti o coincidenze, ah ah, ma piuttosto una trama di eventi culminanti in un piccolo piano squisito e sublime.
Interpellato sulla scomparsa del caro amico, Dean Kansky, premio Pulizer e caporedattore del New York Times, descrive Jonathan come un uomo molto cambiato negli ultimi giorni. "Tutto gli era più chiaro" - dice Kansky - "la conclusione di Jonathan era che se vogliamo vivere in armonia con l'universo dobbiamo possedere una fede incontrollabile in quello che gli antichi chiamavano fato, equivalente dell'odierno destino"
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

Pulp Fiction
26-09-2004 20:58
»
...perchè sentiamo la necessità di chiaccherare di puttanate per sentirci a nostro agio?...

...è solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace...
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »

AH L'ESTATE....
10-06-2004 21:04
»
......bene ho due esami tra 4 giorni, avrei dovuto fare il progetto di algoritmi e alla fine non sto facendo nulla di tutto quello che dovrei fare a parte il progetto per programmazione di rete in java.....

eh lo so è triste, ma è arrivata l'estate e la voglia di fare le cose scarseggia.
E' da tanto che non scrivo qualcosa sul blog, ma la voglia mi viene quasi solo quando mi sento delusa da qualcosa...che barba.
Le vacanze incombono e io ancora non ho organizzato nulla...stasera dovevo uscire ma il tutto è saltato, e le cose col mio ragazzo non posso dire che vadano stupendamente ultimamente....ah che palle sono un bel pò stufa...di tutto.

bah, buonanotte...

domenica pomeriggio
18-04-2004 17:14
»
prima c'è il sole...poi diluvia...poi ritorna il sole

questa televisione fa schifo

vorrei tanto un principe azzurro...ma esistono?

odio la domenica in casa
User Mood mood: a terra | Now Playing now playing: tv trash | commenti (5) »

Chi muore (ode alla vita)
21-03-2004 20:56
»
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Lentamente muore chi fa della televisione il suo guru.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza,
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova la grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare.
Muore lentamente chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivi
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »

sono sparita......
03-03-2004 22:08
»
fanculo a tutto quanto......

Puff......
03-03-2004 20:28
»
Vorrei sparire....
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »

Serata scazzo...
12-02-2004 21:30
»
bhe fisica l'ho passata....alè...algoritmi mi tocca fare il progetto....ma devo studiare il C...alè...se non altro lo scritto mi va bene per un anno....statistica non riesco nemmeno ad aprire il libro...alè...

stasera alla tv non c'è nulla (in realtà non c'è mai nulla), la postazione playstation è occupata (dalla mamma che guarda la tv)altrimenti mi divertivo ancora un pò a dare botte e giocare a gira la moda (Virtua Fighter 4 evo...FIGATA!), uff....

dovrei guardare un pò di C ma la voglia è + che a sottozero, film?
no le ultime cose poco impegnative le ho già viste tutte...

bhe una serata scazzo come tante :D

ma per fortuna sono felice............:D :D :D

facile/difficile
08-02-2004 18:53
»
.......don't you cry.......
User Mood mood: =( | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »

....mah
26-10-2003 11:56
»
CHE PALLE.....
User Mood mood: fate voi | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »

giuggiolo
12-10-2003 21:43
»
..............il mio cuginetto è troppo FIGO!!!!..............

one step inside doesn't mean
10-10-2003 19:58
»
bhe come titolo ho messo quello della canzone che sto ascoltando....che ovviamente è appena giunta a termine....è da una cifra che nn scrivo qualcosa sul blog....ma se nn viene l'ispirazione o quantomeno la voglia è inutile farlo...

Le lezioni sono iniziate.....e ad algoritmi c'è + o meno la stessa gente che c'era a giugno alle lezioni di architettura...=D
questo semestre si preannuncia difficile e pesante....

La situazione generale sembra esser buona..."seguo" le lezioni, alcune le capisco il che è positvo =), la vita privata sembra andar bene........ANCHE SE.......

Eh quanti ma e quanti se....

Il problema di fondo è solo questo.....troppi se.....troppe ipotesi....peccato che tutte qeste ipotesi possono essere inserite all'interno della PROBABILITA' SOGGETTIVA altrimenti provavo a studiare STATISTICA......................

......pick up the phone.......
User Mood mood: =/ | Now Playing now playing: the notwist | commenti (0) »

certe persone.....
26-09-2003 20:40
»
.....ci sono persone che dicono di avere problemi....e di sicuro li hanno nn lo metto in dubbio....ma a voi non da fastidio quando certe persone nn fanno altro che piangersi addosso??

Dico io c'è gente che dice di avere 300 euro al mese per mangiare, e si parla di una famiglia intera, che si lamenta perchè i soldi son pochi e poi puff si fa arrivare a casa dvd e cd ordinati da chissà dove........queste persone nn farebbero meglio a tenerseli per se sti problemi??? Fanno solo + bella figura.....

Mah vabbè.....è ovviamente solo la mia idea.....
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (8) »

Uff sti titoli....
24-09-2003 08:50
»
...non so mai come intitolare tutto quanto......

Oggi mi sono svegliata apparentemente normale, ma in realtà così non è...avete presente quella sensazione,mmmm,che dite ho qulcosa ma che cos'è???

Non capisco....so a cosa è legata so che non è una bella sensazione ma non riesco a capirla fino in fondo.....

Shopping
16-09-2003 22:08
»
Alla fine la makkina mi è arrivata nel primo pomeriggio....e sono appena tornata.....ho scoperto un nuovo "stile" di shopping per quanto mi riguarda, sono andata al decathlon e avete presente le magliette a maniche corte monocolore marcate decathlon???
Ecco mi sono comprata quelle, la novità??? Reparto bambino, taglia 10 anni, prezzo 3 euro!!!!!!!!

FICOOOO!!! E ho scoperto che dal reparto bambino ci posso comprare pure le felpe da 14 anni!!!! AZZ MO COMINCIO A RISPARMIARE...............

L'unica cosa che nn sono riuscita a prendere sono state le scarpe....un'altra ragazza si è portata via l'ultimo numero =( sob!

bhe tuttosommato la giornata iniziata alla cazzo è finita bene.....
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »

ma perchè???
16-09-2003 09:25
»
ma perchè la giornata deve cominciare così???

Un sacco di buoni propositi, per una volta che mi sveglio presto e decido che devo fare un sacco di cose....NON HO LA MACCHINA!!!!

In famiglia ne abbiamo 2....e mio padre sborone si è comprato il macchinone ( :wall: ), adesso che succede che io mi aveglio al mattino e lui per paura di non trovare parcheggio (in Milano si sa è un incubo) che fa??? Prende la macchinetta piccoletta....così IO NON POSSO GUIDARE LA SUA (l'assicurazione non copre), e mi tocca starmene a casa, perchè dove volevo andare coi mezzi non ci arrivo!!!!

E il fatto ancora + allucinante è che chiedo a mia madre "Quando torna papà?" e lei mi risponde "STASERA!!!"......ciò significa che anche i buoni propositi che avevo per questo pomeriggio sono sfumati tutti!!

MA PERCHE'? MA PERCHE'?
:sighsob: :sighsob: :sighsob: :sighsob:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: donneeeee è arrivato l'arrotinoooooo | commenti (3) »

FILA, FILA......E ANCORA FILA.....
15-09-2003 15:10
»
stamattina in segreteria c'era una fila assurda......me ne sono andata appena ho visto quanto fosse lunga........cavolo quando mi sono immatricolata io la fila era + corta!!!! E stavolta dovevo solo consegnare la richiesta per il duplicato della tessera SIFA.....

E adesso come se non bastasse mi tocca andare in posta a pagare la bolletta del telefono e l'abbonamento a Focus.......

E mi tocca smazzarmela tutta stavolta.......:ueee:
User Mood mood: arghhhh | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »

Ferire....
10-09-2003 11:40
»
Vie è mai capitato di riuscire a ferire la persona a cui volete + bene in quel momento e di cui vi interessa di +, senza volerlo???

La cosa peggiore è che probabilmente l'hai fatto un sacco di volte e non ti sei mai reso conto del male che ha fatto.......e un giorno lo scopri..........

User Mood mood: non saprei definirlo | Now Playing now playing: ricominciamo - pappalardo | commenti (4) »

Tradizioni
05-09-2003 08:47
»
:D

Sto riscoprendo le mie origini.......grazie alla musica....

forse un pò pesante a quest'ora....:shock: :shock: :shock:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: Tenores di Bitti- Sa Lilla, sa Viola, su Ziranu | commenti (2) »

Andiamo avanti....
02-09-2003 10:21
»
Quando sei in stallo, qualcuno deve far qualcosa, giusta o sbagliata che sia...altrimenti non si va avanti

Fa male, fare una cosa che in realtà non avresti voluto fare, ma la fai lo stesso e speri che di nuovo tutto possa risolversi al meglio

Quando? Al solito speri presto, ma di tempo ne sembra già passato tantissimo, aspetta......
User Mood mood: ='( | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »

Finite le vancanze.......
27-08-2003 11:18
»
Ieri sera sono tornata definitivamente dalle vacanze....oggi il morale è un misto tra il felice ed il triste...felice di essere di nuovo a casa tra le mie cose e triste di aver lasciato tutti quei bellissimi giorni in compagnia.Ieri sera la cosa + strana è stata tornare a dormire nel mio letto, dopo quasi 12 giorni di campeggio il mio cuscino mi sembrava troppo alto ed il materasso troppo soffice :D
altra cosa strana è stata doversi addormentare da sola senza nessuno accanto, cavolo sti giorni mi ero abituata bene a dormire in mezzo tra altre due persone, e il risveglio è stato brutale, non c'era il caldo della tenda, e soprattutto non c'era nessuno a cui dire "Buongiorno" appena aperti gli occhi...:sad: questa è la tristezza del dopo vacanza.
Bene vediamo un pò di riepilogare il tragitto fatto....partenza da Milano il 14 di Agosto...
1° tappa_Prato, in Toscana, siamo arrivati là a ora di pranzo, per restare leggeri abbiamo mangiato un kebab, definito "troppo piccante", la città era decisamente deserta, c'erano solo gli stranieri abitanti del luogo, MOOOOLTO CARATTERISTICA direi.....
2° tappa_Mare, provati vari campeggi, ovviamente pieni, giungiamo a Marina di Castagneto, Toscana, dove decidiamo di fermarci 2 notti dividendo la piazzola con altri 2 ragazzi, il campeggio è enorme, ci perdiamo sempre, la roba da mangiare costa un botto, e a ferragosto mettono musica hardcore sulla spiaggia......Roba da pazzi! Cose positive di questo posto? I due ragazzi con cui dividiamo la piazzola (Filippo e Jonny) ke sono troppo forti e un pò sfigati......
3° tappa_Decidiamo di dirigerci verso le Terme di Saturnia, durante il percorso ci fermiamo in due paesi inculatissimi :-D uno si chiama Roselle, centro "abitato" che consta in 12 case e un bar dove gli anziano giocano a carte....ci fermiamo a fare la "cacca" nei prati...L'altro paese, Pancole, ha attirato la nostra attenzione in quanto vi si svolgeva la "VI sagra di Pancole", purtroppo arriviamo la e da mangiare non c'è nulla, ci sono solo un sacco di persone che chiaccherano, non riusciamo a coglierne il diletto, e notiamo con non poco dispiacere che i truzzi esistono anche qua!
Sbagliamo strada, per fotuna direi, prendiamo una strada stretta e dissestata, e anche deserta direi che ci porta dritti dritti alle terme di Saturnia, nel tragitto incontriamo un laboratorio genetico, e delle bufale (modificate geneticamente?)...Arriviamo a Saturnia e ci fermiano per la notte, free-camping, il posto è stupendo, il bagno di notte nell'acqua calda sotto una miriade di stelle non si può descrivere...la miriade di tende piantate li per la notte nemmeno....LO CONSIGLIO A TUTTI!!!
4° tappa_Lago di Bolsena, Lazio, partiti con tutte le buone intenzioni di fermarci, arriviamo e il lago ci fa un pò skifo, così ci fermiamo solo per prnazo e per la pennichella pomeridiana sotto agli alberi, nota di rielievo: abbiamo comprato dei pomodori, delle pere e delle mele che per tutto il viaggio sono rimaste in makkina, e attenzione attenzione il 26 di agosto erano ancora buone!!!...NON ABBIAMO AVUTO IL CORAGGIO DI MANGIARLI...
5° tappa_Orvieto, Umbria, ci sembra strano, ma riusciamo ad arrivare sino in piazza del duomo in macchina...così ci fermiamo solo per bere da una fontana e per il resto facciamo un giro turistico della città in macchina....
6° tappa_Decidiamo di andare ad Assisi, ma non ci arriveremo nel giorno prestabilito, ci dirigiamo in direzione Foligno, passando per un paese che si chiama Bastardo, ci fermiamo per fare la foto al cartello, (assumiamo un vero comportamento da massa, di cui non c'è da andar fieri), come si chiamano gli abitanti del paese? Eheheheeh....in serata arriviamo a Foligno dove ci fermiamo a dormire in un "Express by Holiday Inn" camera tripla con bagno, ci sembra un sogno avere un materasso, un cuscino, una doccia da dove scorre acqua calda senza limiti di tempo.....finalmente possiamo fare la cacca in santa pace.....cose rilevanti: la super mega colazione....abbiamo "rubato" una tazza dell'albergo come ricordino :shock:
7° tappa_ Assisi, Umbria, lasciamo l'hotel per le 12 e andiamo a mangiare ad Assisi, visitiamo la città, a piedi, ammazza quante salite! Però ne vale decisamente la pena....si riparte
8° tappa_Norcia, Umbria, sita nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, siamo in montagna e c'è proprio un bel freschetto, si sta bene, mangiamo insaccati a base di cinghiale e formaggio del posto. Cose di rielievo: qui si mangiano i "COGLIONI DI MULO" che sono tipici....
9° tappa_Alba Adriatica, Abruzzo, ci fermiamo 2 notti giusto per goderci un pò di mare, il campeggio non è per nulla carino e le docce calde sono a pagamento e durano decisamente poco....in compenso Alba è piena di gente.....
10° tappa_Mangiamo un bel "CISBURGER"(sul cartello c'era scritto proprio così), facciamo il bagno e partiamo....
11° tappa_Ancona, Marche, ci passiamo e ci fermiamo solo perchè abbiamo intenzione di imbarcarci per la Croazia....ma scopriamo che per il nostro budget il viaggio costa troppo...e così continuiamo per la nostra avventura.....
12° tappa_Urbino, Marche, ci fermiamo a dormire in un albergo, la città è bella, antica, artistica, ci sono un sacco di studenti, le strade sono in media tutte di una pendenza di 45° circa :shock: te credo che la gente qua si tiene in forma! Fatti rilevanti: un mio compagno di viaggio cade dal letto....indimenticabile....ilarità generale
13° tappa_Repubblica di San Marino, dove tutto è uguale all'Italia meno che il limite massino di velocità che è di 70 km orari in città.....visitiamo San Marino e scoprimao che un vero e proprio unico "Ipermerdaio", ovvero un posto in cui le strade sono piene zeppe di negozi che tentano di venderti di tutto e di +.....io da vera turista ci compro un paio di manette.......
14° tappa_Rimini, Emilia Romagna, posto che non si può descrivere dalla tristezza che ti mette addosso...campeggio a Miramare, acqua lasciam perdere, vita notturna ok c'è ma è sempre quella ci fermiamo 2 notti (così tante?), incontriamo il nostro amico "dOk", e non ci dimenticheremo mai che le docce calde del campeggio avremmo voluto tanto fossero a pagamento..... :evil:
15° tappa_Ci spariamo un viaggio di 6 ore per arrivare a Bibione, Veneto, località di villeggiatura di sempre di un compagno di viaggio...mare pieno di meduse, e la sera è come a Rimini c'è vita....Io ricordo con piacere le sale giochi ed il campeggio....il campeggio di nuova apertura era davvero tenuto bene.
Il giorno prima di partire facciamo un giro in Bibione Centro e spendiamo i nostri ultimi soldi negli ipermerdai dove compri tutto a 1 euro......:D divertentissimo.....
26 Agosto_Rientro a Milano

User Mood mood: .....tra il triste ed il contento..... | Now Playing now playing: Samuel & Garfunkel - Mr.Robinson | commenti (5) »

SONO TORNATA!!!!
12-08-2003 11:56
»
Oggi di nuovo a casa a skiattare dal caldo....si stava così bene al mare in sardegna.....l'acqua fresca al punto giusto e bella trasparente che vedi tutto il fondo......la sabbia sotto i piedi....il venticello che ti fischia nelle orekkie e non ti fa sentire troppo caldo.....e poi il sole che sorride che ti scalda che ti bacia.......e il fantastico dopo pranzo a fare la pennichella all'ombra sotto i pini aspettando le 4 per poi tornare a fare il bagno......

KE FIGATA!!!!!
Peccato che le serate non siano state divertenti come mi aspettavo ma sono soddisfatta anche così.......

E domani si riparte cia altra meta.............

E finalmente ho riacceso il mio caro pc! =PPP

User Mood mood: =D | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

Preparativi
30-07-2003 11:30
»
Domani partenza...ancora devo preparare la borsa, ma tanto ci vorrà poco per quel che ci devo metter dentro.

Intanto, sono andata a fare il biglietto per andare all'aeroporto domani mattina, si può che gli orari del treno per malpensa non riescono a coincidere con quelli degli aerei?? E così mi tocca prendere un BUS domattina alle 5! Sigh! Sob! (ma per partire questo ed altro), e cmq a parte tutto, non solo ti tocca pagare il biglietto dell'aereo (sperando che quello per il treno che va a malpensa sia gratis), ma appunto ti tocca pagare anche quello del treno, o autobus nel mio caso, che costa ben 9 Euro...fortuna che è un servizio fatto apposta per chi parte e per chi arriva....

Mancano ancora due giorni e poi forse vedrò il tanto atteso MARE! E mi ci tufferò.....SPLASHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Ah non vedo l'ora......
User Mood mood: ----------------------------- | Now Playing now playing: St.Germain - Deep in it | commenti (5) »

MISURE????
29-07-2003 11:40
»
Mi dicono che non ho mezze misure........

sarà....:D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

Serata......
27-07-2003 20:36
»
a casa.....

.....qualcuno ha APERTO il rubinetto della pioggia.......

....."Forrest Gump"......

.....Stasera faranno "Velisti per caso"? Speriam di si!!!

User Mood mood: stabile..... | Now Playing now playing: nada | commenti (4) »

Vacanze
26-07-2003 10:37
»
da oggi mi sono assicurata quasi un mese intero di vacanza.....

finiti gli esami settimana scorsa stamane ho fatto i biglietti per partire....vado in sardegna per 11 giorni e quando torno parto con due compagni dell'uni per la vacanza dei miei sogni.....=P

tre persone, un'auto, meta non definita.......

spero e penso che sarà davvero divertente.....=P

....e la tristezza di stamane un pò è passata.....via dalla città, via dai pensieri avvelenati che uccidono, via da tutto, da tutti....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Quando ti svegli al mattino.....
26-07-2003 05:53
»
E non sei felice, e sai che anche qualcun altro non è felice, sai che la sera prima hai fatto fatica a dormire perchè pensieri avvelenati ti uccidevano....ma poi ti svegli al mattino con lo stupore di essere riuscito a dormire....NONOSTANTE TUTTO...un altra notte è passata e un'altro giorno sta per cominciare, e ti chiedi come sarà, e speri che non sia come quello prima, speri che tutto si risolva, speri che nessuno possa + star male.....

......illuso, è inevitabile.....sai che qualcuno ancora starà male, ma cerchi di non pensarci e di andare avanti, sperando (forse invano) di non essere tu quello che continuerà a stare così.....