Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > rewind's Blog
rewind's blog

View rewind's profile

privati: 0
 riservati: 0
 commenti: 7

devo esserci!
31-03-2006 20:46
»

:sbav: :sbav:

Ma il biglietto non può costare 63 eurooooo :ueee: :ueee: :ueee: :ueee: :ueee:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »

Problema MIU
03-03-2006 19:42
»
Ecco... lo sapevo...:sbonk:
quando mi trovo davanti quesiti come questo
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9730
non riesco a fare finta niente, diventa una sfida personale,
devo riuscire a trovare la soluzione.... :pensa: :wall::pensa:
Allora.... da MI devo arrivare a MU....
Diciamo che, dopo N passaggi, l'ultima operazione da fare è far sparire la/le I....
Dunque.... per fare questo posso usare solo la regola 3, perché con la 1 e la 2 aggiungo lettere anziché toglierle, mentre con la regola 4 elimino però la lettera U anziché la I....
A questo punto, per poter usare la regola 3, devo avere una o più sequenze di tre I...
Uso quindi la regola 2 più volte...
MI -> MII -> MII II -> MIIII IIII....
Devo mettere tante sequenze da tre I che, con la regola 3, diventano U....
M III III III III.... -> MUUUU.....
Prima però, se il numero di sequenze di I è pari, applico la regola 1 in modo da avere un numero di U dispari...
Poi, con la regola 4, elimino le coppie di U sino ad ottenere MU!! :-D
A questo punto mi rimane solo da sapere quante volte applicare la regola 2 per replicare le I...
2 I, 4 I, 8 I, 16 I, 32 I......
uff... non trovo un numero di I che diviso per 3 mi dà resto 0....
Mi stufo presto di fare i conti a mente...
Scrivo un programmino stupido per trovare la prima potenza di 2 che è divisibile per 3....
OPS...:shock: ... ERRORE.... non basta un numero rappresentabile con un intero...
Ma certo... che idiota... :oops: .... ora che ci penso.... non esiste un minimo comune multiplo tra una potenza di 2 e 3... anche un bambino delle elementari lo saprebbe... la potenza di 2 è scomposta in 2*2*2*2*2... e non conterrà mai 3 tra i fattori... :oops:

Comunque, a questo punto credo di poter dire che il problema NON HA SOLUZIONE :-D

E' giusto? :D
User Mood mood: l'omino che dice: Ma non hai niente di meglio da fare? | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »

com'è vero...
02-03-2006 20:51
»

"Be', comunque ci vado molto d'accordo"
Molto d'accordo. Ma che vorrà dire poi.
L'accordo è qualcosa che ha a che fare con la musica. O peggio coi contratti.
L'amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia...

(Federico Moccia)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »

concerto
09-02-2006 22:14
»
Mi sono sempre piaciuti molto i concerti!!
Migliaia di persone, tutte diverse l'una dall'altra,
ognuna con la sua storia, ognuna con la sua vita...
non ci si conosce, ma in quelle poche ore si condividono momenti speciali,
cantando a squarciagola le stesse canzoni, che per ciascuno assumono significati diversi...
Eh si, perché per me la musica è parte integrante della vita....
ogni istante, ogni avvenimento, ogni situazione particolare... ogni ricordo della mia vita è associato ad una canzone!!
E' stata la prima volta ad un concerto del Liga...
la canzone che più mi ha dato emozioni è stata Libera nos a malo... mi sono tornati in mente i pomeriggi estivi trascorsi con gli amici nella sala giochi davanti al jukebox...
credo fosse l'estate del 1992, visto che quell'album è uscito nell'autunno 91..
a turno mettevamo una moneta nel jukebox per ascoltarla... cantando tutti insieme...
e appena finiva, via con un'altra moneta sempre per la stessa canzone...
Ormai quegli amici li ho persi di vista... sono stati bellissimi momenti, ma purtroppo lontani..
sono attimi che non torneranno più... ma che potrò rivivere ogni volta che vorrò ascoltando quella canzone!! :)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »