Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > Bulma's Blog
Bulma's blog

View Bulma's profile

privati: 0
 riservati: 6
 commenti: 1430

Cambiare Conto Corrente
07-04-2007 12:39
»
Disclaimer: questa entry è particolarmente noiosa. Chi legge lo fa a proprio rischio e pericolo.

E' già da un po' che sto pensando di cambiare banca, e avevo adocchiato il conto Zerotondo di San Paolo. Apparentemente, zero spese se si evitano le operazioni allo sportello. Non sono previsti interessi, ma per me andrebbe bene così perché, considerata la scarsissima disponibilità finanziaria, il mio unico interesse è avere meno spese possibili.

Però... La mia banca attuale mi ha appena proposto un nuovo pacchetto. Si chiama Duetto Click & Go e prevede un canone mensile di 0.99 euro, praticamente per offrirmi gli stessi servizi del conto San Paolo. In questo caso, però, sono previsti degli interessi (per quanto miseri) e c'è la comodità di poter prelevare a zero spese dai bancomat di qualunque banca, non solo quelle del gruppo. Però, sulla pagina web, appare un misterioso riferimento a "spesa annuale di liquidazione contabile" (massimo 36 euro): non vorrei che qui stesse la fregatura.

In sintesi: credo che l'opzione Zerotondo sia la migliore per me, ma scegliere l'altra offerta mi risparmierebbe i fastidi pratici di aprire un conto nuovo e chiudere quello vecchio. Qualcuno ha consigli?

Per concludere, consiglio a chi volesse cambiare conto il sito www.pattichiari.it . Ci sono diversi servizi utili, e in particolare questo : consente di cercare e confrontare le varie offerte, da banche diverse, che rispondono alle proprie esigenze.

Un saluto e buona Pasqua a tutti. :ciao:
#175 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (21) »

The Dark Tower news
19-02-2007 19:38
»
Oggi (per inciso, 19 febbraio), sfogliando uno dei nuovi giornaletti gratuiti di Milano (che poi tanto giornaletto non era!), ho trovato una notizia che da tempo aspettavo:

La Torre Nera sarà portata sugli schermi

Sarà stupido, ma questa notizia mi turba un po'. Questa serie mi ha fatto tanto sognare che temo che la trasposizione cinematografica mi toglierà un po' di poesia.
E poi ho sempre pensato estremamente difficile rendere questa storia in un film... i lunghi silenzi, il deserto immenso del primo libro, la sensazione di un mondo "andato avanti". Non vorrei fosse il solito film d'azione. La Torre Nera è molto di più di un film d'azione...

Staremo a vedere.

:ciao:

#174 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

[How-to] Cercare casa
13-01-2007 16:13
»
Vorrei cambiare appartamento qui a Milano. Attualmente viviamo in un monolocale, carino per carità, ma comincia a starci stretto. Siamo solo in due, ma avere una stanza in più per potere stare, ogni tanto, ciascuno per conto proprio, può essere una buona idea ;) Soprattutto, manca lo spazio per potersi trasferire definitivamente a Milano, senza tornare ogni fine settimana a casa per fare il bucato, prendere altre vestiti, ecc.
Quindi, cerco un appartamento in affitto a Milano, che abbia almeno due locali. Soprattutto che non costi un capitale. E già qui, siamo nel reame dell'impossibilità. :roll:
Detto questo, cosa è più conveniente fare? Rivolgersi ad un'agenzia oppure fare affidamento sugli annunci di affitto che si trovano per strada e sui palazzi? Avete qualche suggerimento utile?

#173 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (26) »

Xmas with the yours, Easter what you want
23-12-2006 17:18
»
E' parecchio che non scrivo sul mio imprescindibile blog... beh, nell'ultima entry parlavo del mio dente del giudizio: per fortuna, ha messo giudizio, ha smesso di farmi male e io, ovviamente, ho rimandato a data da destinarsi lastre e interventi vari :asd:

In questi ultimi mesi, sono tornata matricola: ho seguito un corso di laurea triennale (in psicologia) e questo lunedì ho dato l'esame, insieme alle mie nuove amichette 19enni. Mi sentivo lievemente spaesata in mezzo a tante giuovani (notare l'uso erudito della 'u'), ma alla fine sono rimasta piacevolmente colpita dall'entusiasmo e dall'impegno che mettevano nei loro studi. A volte si pensa che tanti ragazzi si iscrivano all'università per rimanerci parcheggiati per qualche anno nel fancazzismo più assoluto, ma per fortuna non per tutti è così.

Oggi sono iniziate le vacanze di Natale, non vedevo l'ora... e per festeggiare ho passato il pomeriggio intenta nella mia attività natalizia preferita: confezionare pacchetti! Sono tutti piuttosto approssimativi, nonostante l'impegno, ma, per qualche strano motivo, scegliere carta, fiocchi e nuovi modi di costruire pacchetti mi rallegra e rilassa. :girl:

Approfitto di questa bloggata per farvi tanti auguri di Buon Natale. Soprattutto, buon ozio a tutti voi (a quelli che possono permetterselo, naturalmente! :asd: )

#172 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »

A 25 anni...
11-11-2006 12:45
»
... ho finalmente messo giudizio!
Sì, il dente del giudizio!

Ahimè... :(
Carino il mio dentista: giusto per tranquilizzarmi mi ha detto che potrebbe essere necessaria l'estrazione in ospedale, perché potrebbe essere faccenda complicata! Andiamo bene :look:

Quanto meno ora mi spiego quel fastidioso dolorino in fondo alla bocca :-|

Vi lascio con un'immagine surreal-umoristica:

#171 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (9) »

Sono felice!
27-10-2006 19:33
»
Questa settimana è stata faticosa, e peraltro funestata da un raffreddore malefico che non accenna a lasciarmi, ma mi ha dato grandissime soddisfazioni. In questo momento lo posso proprio dire: sono felice!

Sono stata ammessa al dottorato. Con risultati lusinghieri. Sono davvero fiera di me. :)

Ho sostenuto un compitino presso un'altra facoltà (lunga storia) e anche lì ho avuto una grande soddisfazione, nonostante non avessi potuto prepararmi come avrei voluto perché c'erano di mezzo gli esami per il dottorato.

Il mio ragazzo ha trovato lavoro. Più che altro è uno stage, poco pagato (ma pagato, il che già mi pare qualcosa :D ), ma sono molto contenta e orgogliosa di lui. :girl:

Forse la nostra vita da adulti sta veramente per cominciare. Sono davvero entusiasta. Durerà poco, perché mi conosco, sono pessimista, mi faccio scoraggiare facilmente, ma per ora me la godo.

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso i miei patemi d'animo e scusate se mi sono bullata troppo!!! :D

#170 | modifica | elimina

E' un mese che non scrivo
23-10-2006 19:44
»
Tante cose sono cambiate. Molte di più ne cambieranno alla fine di questa settimana. Ho paura: adesso che sono ad un passo dal traguardo, ho la sensazione che mi scivoli via. Eppure ho anche voglia di testarmi ancora una volta, di vedere se la spunto.
Tanta incertezza, non so nemmeno cosa sperare!

Solo un pensiero per me: resisti, manca poco :)

P.s. al titolo: "e non se ne sentiva la mancanza!" :D
#169 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »

Volevo segnalare...
23-09-2006 15:39
»
... BergamoScienza, ciclo di conferenze e mostre dedicate alle scienze. Di particolare interesse per noi informatici è la conferenza d'apertura che vedrà l'intevento di Marvin Minsky, uno dei padri dell'intelligenza artificiale.

#168 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »

Miss Italia (anch'io)
23-09-2006 14:34
»
Confesso una delle mie debolezze: amo guardare Miss Italia. Perché? Probabilmente perché mi piace, ed ammiro, la bellezza, anche se poi sono ipercritica con le ragazze in concorso.

Mi ricordo quando ero un po' più giovane di ora. Guardavo Miss Italia con avidità, immaginandomi tra quelle ragazze. Immaginando di essere ammirata, di piacere, io che invece ero schivata dai ragazzi, presa in giro dalle ragazze più "in" perché ero cicciottella, poco curata e alla moda, solo una secchiona che non sapeva (e non sa, tuttora) divertirsi. Pensavo che un giorno mi sarei riscattata e sarei diventata bella, bellissima, e tutti coloro che mi avevano umiliato si sarebbero dovuti rimangiare le parole cattive e gli sguardi di sufficienza.
Patetico, eh? Ma si sa, è difficile essere giovani e sentirsi rifìiutati.

Ad ogni modo, m'è rimasta l'abitudine di guardare il concorso. Dell'edizione di quest'anno (ho visto in realtà solo l'ultima puntata) mi ha colpito l'apparizione di Sylvester Stallone, che deve aver fatto pesante ricorso al lifting facciale per combattare l'età che avanza: quando l'ho visto fare il suo ingresso nel teatro, per un attimo ho pensato che fosse un imitatore con un pesante strato di cerone sul viso. :shock: Sua moglie credo non avesse una porzione di corpo al naturale.

Per concludere: la nuova Miss Italia è graziosa, una stangona, come al solito. Io avrei preferito la seconda classificata, una bella biondina... ma io non ci azzecco mai, comunque :P

#167 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (24) »

Delirio da spossatezza
21-09-2006 20:32
»
Sono tornata da nemmeno due settimane e mi sento già distrutta :D
Domani ho la scadenza per la consegna di tutti i documenti, e naturalmente non ho ancora consegnato niente. Non è da me ridurmi all'ultimo momento con le faccende burocratiche, ma a volte non dipende solo da te. Soprattutto quando non è chiaro nemmeno cosa devi consegnare.
Oggi ho notato il nuovo upgrade delle macchinette: ora hanno le didascalie, così nessuno potrà più avvicinarsi alla macchinetta più a sinistra pensando di prendersi un caffè, e rimanere terribilmente deluso.
In compenso, nei bagni delle donne del primo-secondo piano non c'è la carta igienica da una settimana. Al suo posto, una profusione di tovaglioli di carta per asciugarsi le mani (e altro, all'occorrenza).
C'è forse uno sciopero della carta igienica??

Mah... rileggendo quello che ho scritto... si vede molto che sono cotta??
Meglio il silenzio stampa :asd:

#166 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »

Ricordi [2]
13-09-2006 12:08
»
Atene (l'acropoli)

Dubrovnik

#165 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »

Ricordi [1]
13-09-2006 11:59
»
Il greco mar...

Santorini

Mykonos

Corfù

#164 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »

Rientro
12-09-2006 11:31
»
Domenica sono tornata. Alle 10 sono partita da Trieste, alle 14 arrivata alla mia casetta.
Disfatte le valigie, rifatte le valigie, cena con mia mamma. Alle 20 sono partita per Milano. E da lunedì mattina sono tornata in laboratorio, qui in dipartimento.
Definire questo rientro traumatico è dir poco. :asd:

Soprattutto perché la vacanza è stata fantastica, le cose bellissime che ho visto sono ancora tutte dentro i miei occhi (e nelle oltre 400 fotografie che abbiamo scattato :asd: ) e il senso di pace e appagamento che ho provato in quei sette giorni mi pervade tuttora. Ancora per poco, perché le necessità della vita quotidiana sono come smog, e affumicano i bei ricordi e la serenità... ma io spero di riuscire sempre, in ogni momento, a chiudere gli occhi e rivedere i colori di questa vacanza emozionante. :)

#163 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »

Anche io...
03-09-2006 07:03
»
... parto. Tra mezz'ora. Sto via una settimana. :)
Poi, subito, si rientra a Milano... credo che sarà un rientro traumatico :asd:

Questa vacanza sarà bellissima, o quantomeno me lo auguro. Ma chissà perché, ogni volta che devo partire, mi assale una sorta di tristezza, come se mi lasciassi tutto alle spalle per non tornare mai più...

Corro a prepararmi. :)

#162 | modifica | elimina

Nell'astuccio
31-08-2006 11:05
»
Non so perché, ma quando, di questi giorni, qualcuno mi chiede: "Allora che fai, cerchi lavoro?" mi sento assalire dall'ansia. O meglio, dalla vergogna. E vergognosamente, a bassa voce, a occhi bassi, rispondo "No, sto aspettando di iniziare il dottorato". Di solito segue un breve silenzio dell'interlocutore, che poi se ne esce con il classico "Beh, se ti piace studiare fai bene...". Il fatto cruciale è che io mi vergogno di farlo sapere. Perché mi pare che gli altri (ma forse, in primis, me stessa) mi commiserino per questa scelta, che mi disprezzino. Che pensino: "Guarda questa qua che non c'ha voglia di lavorare!" oppure "Vuole fare la morta di fame, ma chi glielo fa fare??".
E invece no, lo so che dovrei essere orgogliosa. O comunque convinta della mia scelta, perché se ho scelto il dottorato è perché pensavo fosse la strada giusta per me, mica per masochismo... ma la sensazione di disagio mi accompagna, sempre, quando devo rispondere a quella domanda.

Ieri ho finito di leggere una collezione di racconti di Cechov. Uno degli ultimi si intitola "L'uomo nell'astuccio" e contiene questa bella descrizione:

<<... in quell'uomo si osservava una costante e invincibile tendenza a circondarsi di un involucro, a crearsi, per dir così, un astuccio che lo isolasse, che lo proteggesse dalle influenze esterne. La realtà lo irritava, lo impauriva, lo teneva in continua ansietà, e forse allo scopo di giustificare questa sua timidezza e la sua avversione per il presente, egli lodava sempre il passato e ciò che non era stato mai ...>>

Mi ci ritrovo, un po'.

#161 | modifica | elimina

Partitura incompiuta per GPRS defunto
03-08-2006 12:39
»
Caro, amato modem GPRS,
compagno fedele da quasi due anni... perché? Perché mi hai abbandonata così, senza un minimo di preavviso, senza un segnale che mi mostrasse la tua ineluttabile precarietà...
E ora ho dovuto lasciarti, depositato nelle fredde mani di un rivenditore sconosciuto, che si vanta di aver venduto centinaia (!!!) di tuoi simili senza aver mai visto nessuno di essi spegnersi in tal tragico modo (chiamasi SFIGA). E solo ora mi rendo conto di quanto tu mi fossi necessario...

Beh, insomma, sono a piedi. Niente connessione internet, ho solo il dialup ma ecco, beh, non posso mica far pervenire alla mammina bollette stratosferiche, quindi mi devo limitare.
Ma tanto lo so, colombelli, che non sentirete la mia mancanza.

Dal canto mio, mi consolerò dedicandomi, ancora una volta, alla contemplazione del cinema russo. :love:

#160 | modifica | elimina

Goodbye Milano!
29-07-2006 10:10
»
Lascio Milano per qualche settimana: vacanza! :banana: Non vedevo l'ora...

Settimana ricca di eventi, l'ultima:
* ho esteso la mia conoscenza della filmografia di Mikhalkov e ne ho promosso la diffusione :asd:
* mi sono innervosita molto ma, soprattutto, ho riso moltissimo :)
* ho passato l'aspirapolvere in appartamento! :asd:
* durante la mia assenza, gli uccellini nel vaso dei gerani hanno imparato a volare. E sono volati via, appunto.

E ora sono volata via anche io, ritornata al mio adorato nido, alle cose e alle persone che amo. Toccherà andarsene ancora, lo so, ma per ora mi godo la semplicità della mia vita "campagnola".

#159 | modifica | elimina

Impostore
22-07-2006 10:41
»
Fa un certo effetto, scoprire che l'insieme delle paranoie che da sempre ti sconvolgono l'anima, ha un nome. Che qualcun altro nel mondo le prova, proprio come te, e ha pensato di raggrupparle, codificarle, costruirci sopra una teoria. Leggere e pensare: oddio, come hanno fatto a leggermi dentro?

Sindrome dell'impostore

Certo, saperlo non aiuta a liberarsene, ma fa sentire un po' meno bizzarri.

Breaking News:

* gli uccellini sono cresciuti a dismisura... quasi traboccano dal nido, poveretti! :asd:
* secondo la risonanza magnetica, le mie gambe sono del tutto normali. Mah... ne deduco che il loro gonfiore sia una semplice illusione ottica. :|
#158 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (19) »

Nel vaso dei gerani...
17-07-2006 18:12
»
... appeso alla ringhiera del terrazzo sono nati tre uccellini. Ebbene sì, la madre, non soddisfatta del fottio di alberi che circondano la casa, ha pensato bene di fabbricare il suo prezioso nido nel vaso dei gerani. E il ciclo della vita ha fatto il resto.
Sono buffi, coperti di pochi peli neri, gli occhi ancora chiusi e il becco che si spalanca appena sentono una presenza vicina, in attesa della pappa. Mi sento un po' mamma anche io :)

Oggi ho fatto la mia prima risonanza magnetica. E' durata un'ora... lo so che non è un esame doloroso, ma è stato un incubo rimanere immobile per tutto quel tempo. Spero che serva a qualcosa, ma ne dubito. Spero sopratutto che gli esiti non mi diano cattive notizie.

Per concludere, una buona notizia. Ora sì che le università risorgeranno dagli abissi!! :sbonk:

#157 | modifica | elimina

Sentite un po'...
28-06-2006 18:49
»
... voglio i diritti!!! :D

Comunque a chiamarlo "test di Bulma" mi fate sentire importante: tipo Turing, ecco... :lol:

#156 | modifica | elimina

Personalità
28-06-2006 13:01
»
Ho fatto questo test. Questi i risultati:

Introverted (I) 71.43% Extroverted (E) 28.57%
Intuitive (N) 52.94% Sensing (S) 47.06%
Thinking (T) 58.82% Feeling (F) 41.18%
Judging (J) 72.73% Perceiving (P) 27.27%

INTJ - "Mastermind". Introverted intellectual with a preference for finding certainty. A builder of systems and the applier of theoretical models. 2.1% of total population.

Qui una descrizione più particolareggiata del tipo...

Interessante... :look: Quantomeno vado bene come scienziata :asd:

Ah, dimenticavo: un ringraziamento a fdecollibus che qualche giorno fa mi ha voluto portare sfiga suggerendomi di consultare un medico: prima stavo bene, ora ho davvero qualcosa che non va!! :swear: :D
A parte gli scherzi, non dovrebbe essere niente di grave, ho solo qualche difficoltà a deambulare ma se sopravvivo alle dosi massicce di antiinfiammatorio che mia madre mi somministra dovrei tornare come nuova :)

#155 | modifica | elimina

Primi giorni a Milano...
18-06-2006 17:17
»
... dopo il rientro.

Mercoledì sera: mentre sono sola nel mio grigio monolocale (non perché sia davvero grigio, ma un monolocale milanese invoca questo aggettivo! E poi il grigio è il colore preferito di Addolorato - cit. per gli intenditori) comincio ad avvertire delle fitte al torace, più o meno dove la scienza medica ci dice si trovi il cuore.
Pensiero lacerante: ecco, morirò da sola. Già non è bello morire, ma da sola è proprio squallido. :|

Giovedì sera: mentre mi preparo il pasto serale comincio a perdere sensibilità alla mano destra. Panico. Ecco, lo dicevo io che sarei morta da sola.
Poi passa e dormo tranquilla.

Venerdì pomeriggio: improvvisamente ho un attacco di panico. Cioè, non lo so se sia corretto definirlo così, so che d'improvviso ho la consapevolezza terrorizzante di aver sbagliato tutto e di essermi condannata all'infelicità perenne. Sensazione orrenda. Ora è passato, anche se i dubbi e l'ansia, purtroppo, permangono.

Conclusione: stare a Milano mi fa decisamente male. Ed erano solo i primi 3 giorni!! :look:

#154 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (10) »

Comincia il distacco...
13-06-2006 12:34
»
Ecco, è finita. Non poteva durare per sempre, nemmeno l'avrei voluto. Ogni volta che incrocio gli occhi con mia mamma mi assale la vergogna, perché sono qui che le giro in casa, non faccio nulla, soprattutto non lavoro.... tipico esempio di gioventù sfaccendata!
Però... come potrei esprimere quanto amo casa mia? Non è possibile, davvero. La amo morbosamente, tanto che l'idea di lasciarla, per sempre, mi fa immediatamente salire le lacrime agli occhi. Il brutto è che questa non è solo un'idea. E' la realtà. Presto accadrà. Non mi affaccerò più sul balcone per guardare i prati che si distendono sotto di me, non giocherò più nell'erba con i miei gatti, non mi accoccolerò più sul mio divano preferito e la mia cameretta non mi proteggerà più di notte.
Domani me ne vado. Non per sempre, non ancora. Il distacco sarà graduale, per fortuna, ma comincia domani. A peggiorare le cose, torno in città da sola, senza colui che è il mio sostegno da tempo immemore ormai.
Mi ero ripromessa di essere meno emotiva, d'ora in avanti, perché le sfide si faranno sempre più dure e non posso permettermi di sciogliermi in lacrime e angosciarmi ad ogni occasione. Ma già oggi mi sento terribilmente triste.
Cominciamo bene!

#153 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (8) »

L'idiota
11-06-2006 17:17
»
E' brutto da dire. Svilente. Ci faccio proprio la figura dell'ignorantona grezza. Insomma, un tale pilastro della letteratura...
Eppure a me L'idiota (Dostoevskij) non è piaciuto. L'ho trovato senza capo nè coda, confuso, pieno zeppo di scenette surreali.
Spero che gli dei della letteratura non mi fulminino... :look:

Decisamente meglio Oblomov. Quello mi ha proprio conquistata. :)

#152 | modifica | elimina

[Sfogo] Povera mamma...
10-06-2006 12:14
»
Capita a tutti di affezionarsi a una cosa, giusto? Cioè, forse non proprio a tutti. Diciamo che alle persone medie, un po' grette magari, come me, capita. Per esempio, io adoro il mio pc. Perdonatemi questa debolezza.

Mia mamma, invece, adora la sua macchina. L'ha comprata un paio d'anni fa, dopo quasi un ventennio d'amore con una Panda rossa un po' scassata. L'ha comprata per necessità, non per capriccio... a meno che comprare una macchina ogni vent'anni sia un capriccio.
E se ne è innamorata. Non l'ho mai vista tanto contenta di un acquisto: generalmente, è sempre piena di dubbi, di recriminazioni, se avessi preso quell'altra, se avessi fatto così ecc. Questa volta no: era proprio contenta.
Questa notte, mentre lavorava, la sua macchina è stata vandalizzata. Per la seconda volta. Via tutti i loghi, via l'antenna, via i tergicristalli, via addirittura le frecce. :shock:
Lei è sconvolta. Non solo perché, come detto, ci tiene tanto, alla sua macchinina, ma anche perché non riesce ad accettare che ci sia gente che, per divertimento o per calcolo, chissà, possa distruggere le cose altrui...
Sarà forse infantile la sua reazione, ma io, che le voglio bene, vedendola così mi sento assalire dall'indignazione, dalla rabbia, dal desiderio di fare qualcosa per vendicarla. Io non la voglio vedere star male mia mamma, va bene?? Non se lo merita, davvero.
Ha tanti difetti e a volte mi fa arrabbiare, anche tanto, ma è una brava persona e vorrei che certi torti odiosi le fossero risparmiati.
E poi mi brucia non potere fare niente per lei.

#151 | modifica | elimina

no, va bene, grazie...
08-06-2006 10:58
»
:sighsob: Ecco, a tutti viene dedicato un thread di auguri nel DeBell e a me no! Ecco, siete dei cattivoni :sighsob:

Ma me ne farò una ragione! :cool:

Comunque, riassumiamo il giorno del mio 25esimo compleanno:
* ho inviato una mail che segna il mio futuro
* sono andata a cena in un bel ristorante, molto intimo.... forse per il fatto che, oltre a noi, c'era solo un'altra coppia, in tutta la sala.
* ho definitivamente capito che l'accoppiata primo+secondo non fa per me (il mio stomaco si arrende molto prima) e continuo a interrogarmi sulla capacità altrui di ingurgitare una portata dietro l'altra...
* ma c'è un modo elegante di mangiare i gamberoni??
* ho scoperto che il gibbone è in via d'estinzione.

A parte le sciocchezze, è stata una buona giornata. E' nelle piccole cose che risiede la serenità.

#150 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (16) »

7 Giugno
07-06-2006 12:45
»
http://it.wikipedia.org/wiki/7_giugno

Mentre nascevo...
1981 - L'Aviazione Israeliana distrugge il reattore nucleare Iracheno di Osiraq.

Sottolinerei, tra i nati:

1936 - Pippo Baudo, presentatore italiano (mii che onore!)
1981 - Anna Kournikova, tennista (quindi mentre nascevo io nasceva anche questa bella ragazzuola...)

Tra i morti:
1954 - Alan Turing, matematico ed informatico (n. 1912) :lode:

E poi:

Feste e ricorrenze:

* Giornata internazionale della Biodiversità
* Vesta aperit, primo giorno dei Vestalia con apertura del penus (parte più interna e segreta) dell'Aedes Vestae (il tempio di Vesta nel Foro Romano).

Moooolto interessante, eh? :D

#149 | modifica | elimina

Campare
06-06-2006 12:30
»
Parliamo di soldi.
In questi giorni mi sto tormentando cercando di capire in che modo riuscirò a campare se alla fine intraprenderò l'avventura dottorato (come al momento credo).
Con poco più di 800 euro al mese non solo dovrò comprarmi da mangiare, da lavare, pagare le bollette, l'abbonamento ai mezzi, magari ogni tanto comprarmi pure qualche vestitino (in realtà non ci conto molto...), ma soprattutto dovrò pagarmi l'affitto. A Milano. Non so se mi sono spiegata. Per non parlare degli eventuali contrattempi che normalmente colpiscono sempre quando si è senza soldi: problemucci di salute (vogliamo parlare dei costi del dentista??), elettrodomestici che si rompono, viaggio di lavoro-studio da autofinanziarsi e compagnia bella.
Cioè, ditemi come si fa.

Questi pensieri mi hanno portato a pormi una domanda: da quanto tempo l'importo della borsa di dottorato è rimasto immutato? Perchè fino a pochi anni fa 800 euro sarebbero stati una somma decente, tutto sommato, ma oggi non mi pare proprio.
Allora ho fatto una veloce ricerca. Posso sbagliarmi, perché la ricerca è stata mooolto veloce, ma pare che l'ultimo adeguamento della borsa risalga al 2000.
6 anni, quindi. E di mezzo ci sta l'euro. Certo, è solo un'impressione collettiva, questa, ma pare che da quando è stato introdotto l'euro tutti i prezzi siano stati raddoppiati. Mah...

Lo so, sono di parte. Ma un bell'adeguamento della borsa io ce lo vedrei bene ;)

#148 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (17) »

[L'angolo frivolo] Scarpe...
05-06-2006 18:38
»
e pensare che tutto questo l'hanno deciso... i ricchioni!
"La follia della donna", Elio e le storie tese

Si sa, le scarpe costituiscono un'attrazione irresistibile per le donne. In realtà, io non le ho mai amate moltissimo (preferisco l'abbigliamento, per dirne una...), probabilmente perché ogni tipologia di scarpa: con o senza tacco, da ginnastica o da sera, aperta o chiusa, riesce a provocarmi vesciche in ogni angolo dei miei inutili piedi! :|

E poi: la scarpa che cerco io non c'è mai. Ma come è possibile?? Ok, lo so che sono molto esigente: e quella è troppo a punta, quella troppo rotonda, quella ha troppo tacco, quella troppo poco, quella è troppo banale, quell'altra troppo vistosa ecc. Ma mi chiedo come sia possibile, dopo un anno che leggo nelle riviste come le ballerine siano il must del momento, che io non riesca a trovarne un paio "come dico io" da nessuna parte! :evil:

L'unica consolazione che mi rimane, trascinandomi con le solite scarpe da ginnastica che fanno molto "ragazzina adolescente sportiva con zero sex-appeal", è che almeno non intacco il mio esiguo capitale che, ahimè, è destinato a restare esiguo per mooooooolto tempo ancora!

#147 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

La musica della natura
04-06-2006 18:36
»
Sono assolutamente certa che, nel coro degli uccellini che dolcemente mi assordano in questi lunghi pomeriggi di ozio, ce ne sia uno che intona "I'm a barbie girl". Questo dovrebbe inquietarmi, me ne rendo conto.
Se non altro, perché riesco a ricordare ancora quella canzone. :|

#146 | modifica | elimina

Giornate uggiose
30-05-2006 13:04
»
Anche oggi, dopo una mattinata che pareva promettere bene, è arrivato il cielo nero che preannuncia il temporale. Pioggia, freddo e un'atmosfera desolante, che si riflette nel mio stato d'animo. Non sono felice, non sono triste, sono solo infastidita, irritata, e perennemente indecisa.

Ho quasi deciso, forse. :asd: Credo che ci proverò, a intraprendere la strada del dottorato. Però, anche dando per assodato questo, mi toccano altre scelte, in primis l'argomento. Una proposta interessante c'è, ma non credo di essere all'altezza... come al solito, d'altronde.

Vorrei essere in grado di affrontare le cose con spensieratezza e leggerezza, e invece ogni minimo passo mi pare insuperabile, di ogni sciocchezza faccio una montagna: sono la prima nemica di me stessa! A volte mi chiedo che fine farò, con il carattere che mi ritovo...

E se almeno splendesse il sole!

#145 | modifica | elimina

La frase del giorno
26-05-2006 17:27
»
"Hai studiato così tanto per andare a fare la fame? Perché lo sai, che vai a fare la fame."

E' dura prendere una decisione quando chi ti sta intorno la disapprova completamente. Ed è triste che, alla fin fine, il problema siano i soldi, il vile denaro.

Ieri ho visto Bicocca. C'è di tutto, là... ma l'ho trovata davvero desolante. Mi ha comunicato un senso di oppressione incredibile, pur essendo vastissima.

Oggi ho rifiutato definitivamente una proposta di lavoro come consulente da una buona azienda (o, almeno, a me è parsa buona... i dirigenti presenti al colloquio mi hanno fatto una buona impressione) e ho ricevuto l'ennesima telefonata da un'azienda che insiste nel volermi fare un colloquio, e forse stavolta ci andrò, giusto per premiare la perseveranza :D Ma la mia testa mi attira altrove...

... mi attira a fare la fame, ahimè!

#144 | modifica | elimina

Partirò
23-05-2006 16:09
»
La mia vacanza premio :asd: è stata finalmente prenotata. Si parte il 3 Settembre.
La cosa divertente è che ho cercato di risparmiare il più possibile nelle mie scelte, visto che la vacanza me la regala mia madre... e lei ha avuto il coraggio di protestare perchè "se devi fare la vacanza, falla con tutti i comfort, mica da barbona!!". :asd:
Sì, insomma, io non sono tanto normale... da qualcuno dovrò pur aver preso no? :D

#143 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (13) »

E' passato un mese...
22-05-2006 19:42
»
... e ancora non ho deciso una mazza! :sighsob:
Stare in questo limbo mi uccide... E' vero, vivo giorni di ozio assoluto, ma il pensiero è sempre lì, a punzecchiarmi: "E allora? Cosa farai?".
A volte vorrei che fosse qualcun altro a decidere per me (così potrei anche prendermela con qualcuno se poi tutto dovesse andare storto). Vorrei sapere cosa voglio, e allora forse saprei anche come ottenerlo.
E mi chiamano per i colloqui e io non so cosa rispondere perché in fondo in fondo lo so che non mi interessa, ma non sarà peccato sputare addosso ad un'opportunità?
Ogni scelta comporta una rinuncia. Quindi, a cosa rinunciare? E in nome di cosa?

Vabbeh, qui vado troppo sul filosofico, non va bene. E comunque non serve.

#142 | modifica | elimina

Oblomov
16-05-2006 13:34
»
Oblomov è un anti-eroe. Anzi, eroe non è proprio. E' la negazione dell'attività, del sapere vivere, della socialità. E' perso nel suo sogno di immutabile tranquillità, di gesti che si ripetono all'infinito, di vita sospesa nel nulla...
Gli amici intorno a lui lo compatiscono e, in fondo, lo disprezzano.
Eppure, io l'ho amato. Mi assomiglia e, in lui, ho ritrovato molti dei miei difetti. E se, come tutti, sono tentata di condannarlo per la sua immobilità, la sua aspirazione ad una vita semplice e vera mi pare tanto condivisibile da affrancarlo dalle sue innegabili debolezze.

Bel libro, insomma. E' un libro lento, certamente, ma in grado di dpingere personaggi davvero indimenticabili.

#141 | modifica | elimina

Le colleghe di mia mamma
05-05-2006 16:26
»
Le colleghe di mia mamma sono persone estremamente educate, gentili e prive di qualsiasi forma di invidia nei confronti del prossimo.

Quando mi sono laureata, hanno insistito perché mia mamma parlasse dell'evento... lei è una persona riservata e, se si tratta di parlare di me, è in genere più propensa a sottolineare i miei difetti che a tessere le mie lodi. Ma, devo ammettere, della mia laurea e di come l'ho ottenuta è orgogliosa, e per me è molto importante. ;)
Tornando al topic: mia mamma racconta, su esplicita richiesta, della mia laurea. Immaginatela: contenta, orgogliosa, ma anche un po' intimidita, perché non vuole apparire sbruffona. Bene, ti aspetteresti che le colleghe, per quanto scarsamente interessate alla notizia, si congratulino con l'amica: niente di più, niente di meno.
Ebbene, queste sono alcune delle frasi che mia madre ha ricevuto in risposta:
- Ah, ma si sa che lei è una secchiona... mia figlia no, eh, lei almeno si sa divertire!
- Beh, ma dove studia mia figlia ti assicuro che non è poi così facile prendere voti alti!
- Comunque è meglio prendere un voto basso alla laurea ma almeno essersi divertiti...

Vabbeh.
Nulla vieta di pensarle certe cose, ma è proprio necessario buttarle in faccia ad una madre orgogliosa? :alsono:

#140 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (19) »

Domanda banale
01-05-2006 12:47
»
Ammesso che io voglia cercare lavoro :asd: , qual è il modo migliore per farlo?
Sfogliare gli annunci online?
Inviare curriculum non richiesti alle aziende di mio interesse?
Comprare giornali di annunci di lavoro?
Aspettare le telefonate post-laurea dei soliti noti :asd: ?

Voi che già lavorate, come avete trovato il vostro preziosissimo posto?

E, visto che siamo in tema, buon Primo Maggio a tutti!

#139 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (12) »

Vita da laureata magistrale
29-04-2006 12:43
»
Sono passati 8 giorni dalla mia laurea, ma ancora non riesco a rendermi pienamente conto di quanto avvenuto. Forse perché, dopo un weekend a casa, sono tornata in università per finire un lavoretto lasciato in sospeso... e mentre sulla 92 mi lasciavo trasportare in via Comelico, per la prima volta l'idea è balenata nella mia testa: "Non sono più universitaria!". In effetti, entrare in dipartimento mi ha fatto sentire come un'intrusa, in un certo senso.
Ho passato due giorni in università (e ho pure incredibilmente rintracciato il fotografo della mia laurea, che era stato dato per disperso!!) e giovedì, uscendo, dopo aver riconsegnato le chiavi del laboratorio, dopo aver buttato le mie carte e liberato il tavolo, ho sentito un groppo in gola. Lasciavo, forse per sempre, una "casa", perché tale diventa un luogo che hai frequentato per 5 anni e più, che conosci nell'intimo. E la lasciavo per l'ignoto, perché così ancora mi appare il mio futuro. In quel momento, mentre salutavo Salvatore alla portineria e mettevo il naso fuori dall'ingresso del dipartimento, ho capito che era davvero finita.

Ora sono nuovamente a casa, e parte di quella consapevolezza mi ha già lasciata. Soprattutto perché faccio di tutto per non pensarci, nè al passato, nè al futuro. Voglio solo godermi questo presente fatto di nulla, per il momento. Poi si vedrà.

L'unica attività in questi giorni consiste nell'organizzazione della crociera gentilmente offerta dai miei genitori come regalo di laurea. Ho scoperto, con mia enorme sorpresa, che da qui a settembre tutti i viaggi sono al completo (davvero, non riesco a capacitarmi di questa cosa). Quindi, se alla fine partirò, sarà a settembre: ma chissà quante cose potrebbero cambiare, da qui a settembre! La settimana prossima dovrei comunque prendere la decisione definitiva e sono abbastanza decisa a prenotare, senza stare troppo a pensare a ciò che sarà. Lo faccio perché sento di dovere qualcosa a me stessa, per tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni di studio... sono stanca di rinunciare, di rimandare i miei desideri. Certo, direte voi, la crociera è un desiderio basso, materiale, ma non di sola spiritualità o di solo intelletto vive l'uomo, o sbaglio?
Comunque, sto scegliendo tra questi due itinerari:
- Trieste, Ancona, Santorini, Mykonos, Atene, Corfù, Dubrovnik, Trieste
- Savona, Napoli, Alessandria, Cipro, Rodi, Atene, Olimpia, Savona
anche se penso di scegliere il primo, più breve e meno costoso.

Sto pure terminando Guerra e Pace (-10 pagine!) e devo dire che Tolstoj sa essere veramente fastidioso, lui e le sue teoria sui metodi della Storia! A mio parere il romanzo risulta parecchio danneggiato dalle sue continue inserzioni di filosofia della storia... ma certi personaggi sono davvero indimenticabili (Natasa, Pierre, e la povera Sonia, che ha sacrificato tutta la sua vita all'amore per un uomo e alla fine non ha avuto nulla!).

E' ora di chiudere questo lungo post. Lunga vita e prosperità!

#138 | modifica | elimina

Ho finito.
22-04-2006 13:46
»
Eh già, ho finito. Ci credereste? Io no. Sono nella fase di incredulità... sarà mica stato tutto un sogno? :asd:

Ieri è stata una giornata bellissima e lunghissima. Il mio gruppo doveva iniziare le discussioni alle 16. Invece, abbiamo iniziato alle 17 e la proclamazione è stata alle 19.30! :shock: Alla fine siamo riusciti ad arrivare al ristorante solo alle 22 e per poco non ci hanno mandato via senza farci mangiare :asd:

La discussione è andata molto bene. Mi sono inceppata nel discorso solo un paio di volte, ma niente di grave. Non ero nemmeno tesissima, perché l'attesa snervante (sono arrivata in università alle 11 di mattina) mi aveva stancato tanto da sedarmi un po' ;)
Al termine del mio discorso è arrivato il momento delle domande. Io pregavo: "vi prego, niente domande, niente domande, niente domande...". Ma non sono stata esaudita, visto che i docenti in commissione hanno cominciato a farmi una domanda dietro l'altra!! Per fortuna erano semplici curiosità, non c'era intenzione di mettermi in difficoltà, quindi è andata bene... ma mi sembrava di essere in conferenza stampa! :D

Purtroppo col fatto che i tempi si sono così dilatati, molti amici che erano venuti a vedermi non sono potuti restare fino alla fine (e così si sono persi i pasticcini!)... però alcuni veramente stoici hanno resistito, e li ringrazio tanto! (joker e Alf in primis).

Piccola pecca: m'è sparito il fotografo! Alla proclamazione il fotografo non s'è più fatto vedere... e sì che ci tenevo tanto a prendere qualche foto! Qualcuno sa se si possa contattare in qualche modo?

E' finita. E' stato bellissimo, davvero. Tanta gente mi ha mostrato la sua stima, e per me è un dono bellissimo.
E a proposito di doni, non me l'aspettavo ma ho ricevuto tante cose carine! Un girocollo da un'amica, orecchini e braccialetto dal mio amore e dai miei genitori....
LA CROCIERA!!
La desideravo tanto, finalmente potrò vedere la grecia e fare una vacanza speciale, lasciandomi alle spalle, per un po', ansie, preoccupazioni e stanchezza.

E' finita. Prima o poi me ne renderò anche conto. Per ora mi limito a ripetermelo, chissà che presto non me ne convinca.

#137 | modifica | elimina

A -1 dalla laurea...
20-04-2006 20:27
»
... mi hanno chiamato per offrirmi un lavoro :asd:
In realtà è solo un invito a partecipare ad un colloquio, però mi ha colpito la coincidenza temporale! ;) Segno del destino?
Qualcuno ha sentito parlare della A.S.P.? Va bene che si parlava di dottorato, ma mi pare corretto tenere aperte tutte le possibiltà... non si sa mai!

Poche ora al traguardo: spero di mantenermi tranquilla e di non incontrare difficoltà. Chimera?

#136 | modifica | elimina

Post-laurea: consigli?
14-04-2006 17:33
»
Mancano pochi giorni alla laurea, e l'avvicinarsi di questo momento, oltre a crearmi ansie inattese ("Avrò consegnato tutto?", "Possibile che mi rifiutino la laurea??" et similia), mi impone di riflettere seriamente sul post-conseguimento-titolo.

Due strade principali mi si aprono davanti: lavoro in azienda o dottorato? Poi, fatta questa prima, decisiva scelta, si può pensare a farne anche un'altra, e cioè: Milano, altra città d'Italia o estero?

Continuo a rimandare queste scelte, anche perché ora come ora tutti i miei pensieri sono rivolti a terminare l'iter di laurea e temo che non avrei la mente sufficientemente sgombra e serena per decidere in maniera obiettiva. Ma soprattutto ho paura di fare questa scelta, perchè essa determinerà, in modo più o meno definitivo, il corso della mia vita adulta.

Tanti sono gli aspetti di cui tenere conto, anche i più bassi, e materiali. Non si campa d'aria, lo sappiamo tutti, e quindi il discorso "denaro" non può essere trascurato. Ma vale la pena di trascurare il discorso "qualità della vita", oppure "realizzazione di sè"? Non credo proprio.

Io non ho risposte. Sento il peso delle aspettative di coloro che mi circondano... in tanti mi spingono a scegliere il dottorato, d'altro canto c'è mammina che sogna di vedermi ricca, e con il dottorato questo rischio certo non c'è! Ma alla fine non sono questi condizionamenti a crearmi dubbi, sono io, e io sola, che non riesco a prendere la decisione definitiva. Proprio perché, e lo so bene, sarebbe definitiva.

Voi, che dite? Cosa mi consigliate? So che non mi conoscete, e che dare un consiglio senza conoscere particolari e aspirazioni è difficile. Ma forse ho bisogno di sentire argomentazioni obiettive, di persone non coinvolte nella scelta...
Per poi decidere, sempre e comunque, di scelta mia. :)

#135 | modifica | elimina

-14
07-04-2006 19:32
»
giorni al traguardo. Non vedo l'ora. :)

Chi vorrà venire ad assistere al mio trionfo :asd: (o alla mia caduta :sad: ) sarà il benvenuto.

Volate, giorni, volate!

#134 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (11) »

Angoscia
01-04-2006 19:25
»
Pare che il piccolo Tommaso sia morto. Questo dicono le ultime notizie dei telegiornali. E mi sento morire dentro, anche se questo bambino non lo conoscevo. Sento una pena terribile per lui e per la sua famiglia.
E' davvero terribile, non ho parole. La mia pena non cambierà le cose e non aiuterà nessuno, ma non posso fare a meno di provarla. E' assurdo, spero ancora che non sia vero...
#133 | modifica | elimina

Il ka
01-04-2006 13:21
»
Ho la sensazione che il mio destino (il mio ka, per la precisione, e per i pochi che hanno letto The Dark Tower) sia tracciato. Praticamente da sempre. So che molti di voi non credono all'idea di destino, e forse non ci credo neanche io, però... vedo che la mia strada è tracciata. Tutti mi spingono ad imboccarla. E sarebbe la strada più facile, per molte ragioni.

Ma c'è un però. Ho sempre diffidato della via più semplice, l'ho sempre rifuggita. E ora provo la sensazione che, se seguissi questo ka, mi ritroverei imprigionata. Ho la sensazione assurda che mi sia stato teso un tranello...

Tanta confusione. Ma, in mezzo alla confusione, anche un po' di gioia. Sentirsi stimata dagli altri fa bene al cuore (se non fosse che accolgo queste manifestazioni di stima sempre con incredulità!!).

#132 | modifica | elimina

A volte...
30-03-2006 20:17
»
... si incontrano persone strane. Molto strane. :look:
Avete presente quando si dice che non è giusto giudicare in base alla prima impressione?
Ecco... a volte invece è proprio giusto.

Quantomeno mi sono fatta delle grosse risate :D

E intanto, arriva la primavera e una dolce malinconia mi prende... Questa primavera segnerà l'inizio di una nuova vita e la fine della vecchia. Speranza, paura e nostalgia. Direi a parimerito. :)

#131 | modifica | elimina

Futuro (im)perfetto
18-03-2006 17:37
»
E' strano avere tante cose per la testa che ti agitano e, al momento di descriverle, non esserne capace. Non saper dire con certezza se si sia più preoccupati o più fiduciosi, più ottimisti o più pessimisti.
Vedere davanti a sè un ammasso biancastro che è il tuo futuro... e lo sai che tocca a te decidere quale colore dargli, ma continui a rimandare, perché nessun colore ti appare davvero giusto. Insomma, il tuo futuro lo vuoi perfetto, e che diamine! Come lo progetti nei sogni, come te lo aspettavi quando eri piccolo... ma la perfezione e la realtà male si conciliano.
Ed è un gran problema, per una perfezionista come me.

#130 | modifica | elimina

Grazie
10-03-2006 13:06
»
A Walter, luna e joker: grazie mille! Mi avete dato un grandissimo aiuto... e scusatemi se vi ho messo in imbarazzo ;)

:smack:

Ma soprattutto:

:-D :sad: :shock: :grr: :eek: :schifo:

#129 | modifica | elimina

Sfogo?
04-03-2006 12:58
»
Avrei bisogno di sfogarmi, ma non ci riesco. Mi sento pazzescamente in ansia. A volte mi sembra di impazzire; è terribile sentirsi così, davvero. E poi me ne vergogno, perchè si direbbe proprio che io non sia capace di stare al mondo, se vado in crisi per delle sciocchezze.
Insomma, mi sento giù. Passerà.

Passerà?

P.S. e poi mi odio perché ho trasformato questo blog nell'"angolo della depressione"!
#128 | modifica | elimina

Speranze e paure
17-02-2006 17:22
»
Stasera mi fermo in lab fino alle 19. Non è stakanovismo, sono solo problemi logistici. Per tirare le 19, cazzeggio un po'.

Vedo la luce. La intravedo, almeno. Forse ce la faccio, ed è eccitante, ma non riesco a smettere di pensare che non devo illudermi, che non è detto, che è meglio diffidare. Barcollo tra la voglia di esultare, di sentirmi soddisfatta e fiduciosa, e la paura che se appena ci provassi il mio obiettivo mi sfuggirebbe dalle mani, come a volermi fare un dispetto.

Allora lavoro, mi dò da fare, passo dopo passo, giorno dopo giorno, finché, forse senza accorgermene, sarò arrivata all'ultimo dei passi, e finalmente sarà finita. E la mia vita potrà davvero iniziare.

E' stupido che io stia posticipando la mia vita. Spero almeno che non continuerò a farlo anche dopo, perché è davvero arrivata l'ora che io viva, sul serio.

Beh, speriamo (ma non troppo, non vorrei essere colpita dall'invidia degli dei).

#127 | modifica | elimina

Strade perdute
01-02-2006 12:13
»
Come mi fu consigliato tempo fa su questo stesso blog, ieri sera mi sono guardata Strade perdute.
Che dire? Continuo ad adorare Lynch... come mi "terrorizza" lui non mi terrorizza nessuno! Le tende rosse, il tema dei gemelli, spazio e tempo che perdono ogni siginificato: la sua impronta è inconfondibile...

Momento clou della visione: quando per la prima volta viene mostrato l'ometto malefico (quello con la telecamera, per intenderci) l'ho scambiato per Berlusconi!! :asd:

#126 | modifica | elimina

Amarezza
31-01-2006 19:40
»
Ancora batoste. Ancora delusione. Ancora rabbia.
Mi chiedo fino a che punto resisterò a tutto questo. Insomma, ce l'avrò anche io un punto di rottura, no?
Ma lo so che è colpa mia, quindi non posso nemmeno lamentarmi.
E' colpa della mia fragilità, che mi fa crollare alla prima lieve critica.
Però, mi chiedo: perché, più dai, più ti viene richiesto? Perché quello che fai non è mai abbastanza?
Succede solo a me?

Anche questo momento passerà, lo so. Ma questa amarezza che sento mi fa davvero brutta compagnia, ora.

#125 | modifica | elimina

L'odio
28-01-2006 15:59
»
Chissà perché, ma io l'ho sempre odiata la neve. Forse perché odio un po' tutto? :asd:
Cmq la maledetta neve mi ha costretto a ridurre il mio weekend a casa: ieri sera non sono potuta tornare per via delle strade innevate, ma non mi sono rassegnata a rimanere a Milano, e oggi ho potuto far ritorno a casina...

Ieri sera, per onorare la Giornata della Memoria (ma anche perché non c'era altro che mi piacesse, in tv ;) ), mi sono guardata il film proposto da La7, "Conspiracy", che racconta della riunione delle più alte cariche naziste nel 1942 in cui si decise lo sterminio degli ebrei nelle camere a gas. Devo dire che, sebbene le vicende di quegli anni ci vengano raccontate ripetutamente fin dalla più tenera età, vedere certe immagini, sentire certi discorsi mi fa sempre effetto. L'odio cieco che ha spinto questa gente a pianificare (e a mettere in atto!) l'assassinio di migliaia di persone, uomini e donne, bambini e vecchi, è qualcosa di incomprensibile, che mi spaventa e spiazza... Tutti siamo più o meno intolleranti, e magari pensiamo tutto il male possibile di certe etnie/categorie sociali/gruppi religiosi... ma è possibile arrivare al punto di considerare non solo lecito, ma anche giusto, spazzare via chi non è come noi? Purtroppo sì, almeno una volta è stato possibile. Lo so che sono considerazioni ingenue, sentite e risentite, ma non posso fare a meno di rimanere sgomenta quando penso all'Olocausto.

Ho pontificato abbastanza per oggi, ora mi dedico ad una lettura leggera: "Guerra e Pace" :asd:
Il mio moroso ha destato in me l'interesse per la letteratura russa, di cui devo ammettere di conoscere ben poco...

#124 | modifica | elimina

Stronzate
21-01-2006 13:04
»
Secondo l'iconografia tradizionale, dal parrucchiere le donnette spettegolano.
Dal mio parrucchiere, però, di pettegolezzi ne ho sempre sentiti pochi, e di certo non ne ho fatti, visto che difficilmente pronuncio più di 5 frasi durante la mia permanenza nel salone (oddio, salone: una stanza di 2 metri per 3!). :asd:
Tra l'altro, invariabilmente, una di queste frasi è:
[Par.] Ma tu quanti anni hai? (vado da questo parrucchiere da 6 anni, forse anche di più, e me lo chiede sempre)
[Io] 24...
[Par.] Ma dai! Te ne davo al massimo 17/18.
:sbonk:

Dal mio parrucchiere, in compenso, sento sempre un sacco di stronzate: ma proprio un sacco. Oggi, per esempio, ad un certo punto, m'è venuta voglia di strapparmi i capelli (così non avrei nemmeno più avuto bisogno di andarci, dal parrucchiere). Per esempio, lo sapevate che tutte le malattie che finiscono in -ite ci colpiscono quando, sottoposti a input sgradevoli, non riusciamo più a resistervi? Cioè, secondo la moglie del parrucchiere:
- viene l'otite quando per molto tempo abbiamo ascoltato cose sgradevoli e irritanti (a dimostrazione di ciò, sono stata immediatamente colpita da otite al sentire queste dichiarazioni!)
- viene la congiuntivite se siamo sottoposti a spettacoli che ci procurano dispiacere.
:shock:
Non oso immaginare quali siano le cause dell'enterite... :look:

Altra costante nelle mie visite dal parrucchiere è l'arrivo della donna più insopportabile del mondo (o quantomeno, dei 2 metri per 3 che ospitano il parrucchiere). Questa signora, sui 50/60 anni, tiratissima, ha una voce stridula e fortissima che usa per dire volgarità gratuite, tutto il tempo. Non è per moralismo, giuro, ma già quella voce mi irrita di suo, se evitasse di infarcire i suoi illuminati discorsi con parole e gesti osceni sarebbe certamente un passo avanti. Oggi, mentre stavo (finalmente) uscendo dal saloncino, s'è messa a pontificare su un recente fatto di cronaca (una donna di 40 anni violentata dal suo medico), sostenendo (a gran voce, naturalmente) che se una donna non vuole, un uomo non riuscirà mai a violentarla. Questo il concetto (che già di suo rientra nel topic di questo post): vi lascio immaginare quali piacevoli ed eleganti figure retoriche possa aver impiegato per illustrarlo.

Me ne sono uscita ben felice di perdermi il resto del discorso...

Ora vi saluto, lasciandovi riflettere se il titolo del post sia riferito a quanto oggi ho potuto (che gran fortuna! ;) ) udire, o piuttosto a tutto quanto ho scritto! :D

#123 | modifica | elimina

Ricordi di capodanno...
06-01-2006 18:43
»
La vista da casa...

Il pupazzo di neve dei vicini, a mezzanotte :asd:

La tavola imbandita di tartine :D

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

p.s. ripensandoci potevo rimpicciolirle di meno... ma così non si vede la pessima qualità!! :D
#122 | modifica | elimina

Caro 2006...
02-01-2006 13:00
»
Ah, eccoti qui 2006! Ti prego, portami tante cose belle!

L'inizio è stato buono... la festa in montagna è andata bene, ha rispettato i miei canoni, per così dire: relax, tranquillità, poca gente, divertimento semplice e tenerezze. :)
Ho preparato una montagna di tartine (come sempre) che hanno reso inaffrontabili i casoncelli (che dovevano essere il piatto forte e invece hanno fatto una brutta fine), ho mangiato ogni schifezza possibile e ho brindato con del caffè: voglio proprio vedere se porta fortuna (l'ho deciso io, che porti fortuna :asd: ).

Ed ora le feste sono finite: cioè, c'è ancora la Befana, ma è una festa che sento poco... per questo sono un po' malinconica, e quando penso che tra una settimana dovrò rientrare in università mi sento prendere dall'ansia.
Non va bene, questo.
Uno dei propositi per l'anno nuovo sarà per me affrontare la vita con meno stress, con leggerezza. Basta ansia, basta perfezionismo, basta sentirsi sempre sotto esame. Peccato che questi atteggiamenti siano codificati nel mio DNA, ed estirparli da lì sarà dura...

Ad Aprile, se il destino lo vuole, finalmente sarò Dottoressa Magistrale :asd: . Poi, dovrò trovare un'occupazione. Ne sono spaventata, ma anche eccitata. Finalmente diventerò grande, un'adulta in grado di mantenersi (speriamo, almeno!) e di pensare al proprio futuro in un'ottica nuova.
Vorrei tanto, ma è ancora presto, sposarmi, prendere una casa per me e la mia famiglia, arredarla, viverla, avere un bambino, andare in vacanza, anche più di una volta all'anno, imparare a cucinare, guardarmi tanti film, fare e ricevere regali... mamma mia, quante cose banali, eppur così difficili da raggiungere, ora! :oops:

Dammi tanta serenità, caro 2006, e mi accontenterò. Il resto, prima o poi, arriverà.

#121 | modifica | elimina

Tanti auguri a tutti!
23-12-2005 18:43
»
Oggi sono iniziate ufficialmente le vacanze di Natale, e Dio sa quanto le ho aspettate!!! Finalmente posso staccare un po' la mente dalla tesi, farmi lunghe dormite, magari scartare qualche regalo... insomma, ho proprio bisogno di questi giorni di relax!
E per cominciare meglio le vacanze, ieri ho verbalizzato il mio ultimo esame :ola: Una piccola soddisfazione :)

Per concludere, faccio a tutti voi tanti auguri di Buone Feste: possiate rilassarvi, divertirvi, stare bene e vivere momenti speciali!

#120 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (14) »

Varie ed eventuali
03-12-2005 18:36
»
E anche quest'anno si avvicina il Natale... e naturalmente non so cosa regalare al mio ometto!!! Ogni anno è più difficile, soprattutto perchè dopo tutto questo tempo è dannatamente difficile scovare un regalo originale... :asd:
Quest'anno, a peggiorare le cose, ho pure un budget molto ristretto. Vorrei puntare su un regalo spiritoso e romantico, ma le idee scarseggiano. Qualcuno mi suggerisce un'idea? Magari qualche maschietto ;)

Cambiando discorso, questa settimana ho visto un gran film: "Velluto Blu", del mitico David Lynch. Ho ritrovato molti spunti poi rielaborati nel mio amato Twin Peaks. :love:
Però devo dire che non ho capito del tutto la trama e il ruolo di alcuni personaggi :? Il che probabilmente, conoscendo Lynch, non è del tutto anormale... :asd:

Infine, mi scuso con coloro che martedì sera aspettavano che io portassi il dolce, ma che invece ho lasciato a stomaco vuoto! (maledetta macchina scassata!) :oops:

#119 | modifica | elimina

C++
26-11-2005 14:46
»
Chiedo aiuto agli esperti programmatori che passano da qui, perchè mi sono sorti alcuni dubbi riguardo al passaggio di argomenti in C++.

Ho un oggetto che voglio passare come parametro ad una funzione. Da quanto ho capito, ho 3 possibilità:

- Passaggio by value:
void funct(Oggetto ogg);
Il mio oggetto viene copiato localmente alla funzione (risultando in uno spreco di risorse).

- Passaggio di un puntatore:
void funct(Oggetto* ogg);
che invoco, per esempio, così:
Oggetto mio_oggetto;
funct(&mio_oggetto);
Solo il puntatore viene copiato localmente alla funzione (risparmio di risorse).

- Passaggio by reference:
void funct(Oggetto& ogg);
che invoco, per esempio, così:
Oggetto mio_oggetto;
funct(mio_oggetto);
L'argomento non viene copiato localmente alla funzione, ma è una sorta di alias dell'oggetto che viene passato (quindi ogni modifica fatta all'oggetto internamente alla funzione è visibile anche esternamente). Non essendoci copia dell'argomento, anche in questo caso non sprechiamo risorse.

Due domande:
1) E' corretto quanto sopra oppure non ho capito un emerito cavolo?
2) Tra l'alternativa 2 (puntatore) e 3 (passaggio by reference), qual è maggiormente consigliabile?

Grazie dei consigli :)
#118 | modifica | elimina

Autostima
26-11-2005 14:10
»
Oggi parliamo di autostima. Perché ci sono persone che pur valendo poco si credono sempre i migliori, e al contrario altre che pur essendo valide non hanno fiducia in se stesse.

Io non so se sono valida, di sicuro non ho fiducia in me stessa. "Dovresti avere più autostima!", mi dicono... ma se non ce l'hai, non ce l'hai, no? Come puoi autoimportela? :?

Voi, invece, come siete messi ad autostima? Credete in voi stessi, magari anche quando vi trovate di fronte ad un piccolo fallimento personale, oppure vi lasciate abbattere come me?

#117 | modifica | elimina

Lavoro
20-11-2005 15:57
»
Qual è il lavoro dei vostri sogni, quello per cui state studiando, quello per cui vi sentite proprio tagliati?

Il mio è un lavoro di ricerca: esplorare nuove aree, occuparmi di applicazioni che apparentemente non hanno alcuna utilità, ma che un giorno potrebbero averne. Contribuire, nel mio piccolo, all'avanzamento della scienza.
Non potrei proprio vedermi (e non ne sarei nemmeno capace, in tutta onestà) a fare la sistemista, l'esperta di reti o di database... ancora ancora potrei vedermi nel ruolo di programmatrice, ma poi di cosa??? :alsono:

Ho le idee molto confuse, lo so... e invece voi? Sapete già cosa volete fare (o siete così fortunati da farlo già)? :)

P.S. In realtà, sto valutando tra questi due occupazioni:
1) cassiera del supermercato (lavoro semplice, privo di stress da carriera - almeno apparentemente - e per cui potrei FORSE essere qualificata...)
2) indossatrice di abiti da sposa (amo gli abiti da sposa, se mi pagassero per indossarli sarebbe il massimo! :asd: )
#116 | modifica | elimina

[L'angolo frivolo] Parrucchiere
18-11-2005 12:01
»
Ciao a tutti! Inauguro una nuova rubrica del mio insulso blog, dal nome autoesplicativo "l'angolo frivolo". Nell'angolo frivolo, entreranno solo cazzate (mentre, direte voi, nel resto del blog ci sono invece grandi perle di saggezza, vero?? :D )
In fondo, abbiamo tutti bisogno di qualche frivolezza, ogni tanto, no? A volte aiutano a non pensare ai problemucci più seri della vita di tutti i giorni... :)

Veniamo al dunque: domani, finalmente, vado dal parrucchiere. Quindi: cosa mi consigliate? Si accettano suggerimenti di ogni tipo (che ovviamente mi riservo di ignorare bellamente... :asd: )
Avrei voglia di un piccolo cambiamento (dicono metta di buonumore), ma di carattere sono una persona che non ama rischiare...
Stavo pensando ad una frangetta... che ne dite?

E per oggi l'angolo frivolo termina qui, stay tuned per la prossima puntata! :D

#115 | modifica | elimina

Arte (o trash?)
09-11-2005 16:19
»
Ieri al mondo è stata svelata una nuova artista.
[Lazer, questa è soprattutto per te!]

Un saluto a chi mi ha sopportato ieri sera! :D

#114 | modifica | elimina

Constatazione
01-11-2005 12:22
»
Nessuno mi vuole bene!!! :sighsob:
Ma è anche vero che me lo merito... :(

Cambiando discorso con un bel volo pindarico (come sono letteraria, oggi!), ieri per la prima volta mi son resa conto di quanto sia vero il detto:
"il paese è piccolo, la gente mormora"

Io, per l'appunto, vivo in un paese piccolo, ma, diciamo così, non ho mai dato nell'occhio. Sono riservata, mi si vede raramente in giro, ho pochi contatti sociali :asd: ...
Pertanto ne deducevo che ben pochi sapessero chi io fossi e cosa facessi. Ah, quanto mi sbagliavo! :D
Ieri il mio ragazzo stava parlando con un assessore del mio comune (ndr. per preparare un articolo per un giornaletto locale) e si è sentito dire:
Ma siete ancora insieme tu e Bulma? Sai, qui in Comune giravano voci che vi foste lasciati!

Notare che in Comune non ho alcun amico/conoscente/parente che possa diffondere certe notizie (tra l'altro, completamente infondate). E il mio ragazzo non vive nel mio paese.
Quindi: non solo nel mio paese sanno chi sono, ma sanno anche con chi sono fidanzata e, a quanto pare, seguono le nostre vicende amorose con grande attenzione... manco fossimo vip!! :asd:

Sto pensando di pubblicare un comunicato stampa sul bollettino del Comune per smentire questo gossip!! :lol:

Cmq, sono convinta che ci deve essere stato un malinteso, non posso credere che siamo proprio noi due i soggetti di questa voce :look:

#113 | modifica | elimina

Capire
29-10-2005 12:44
»
Oggi il cielo è limpido, ma definirlo limpido è poco. Non una nuvola deturpa l'azzurro splendente su di me. Il lago è trasparente come mai l'avevo visto. Ho avuto la sensazione di essere entrata in una cartolina.

Sono a casa. Per 4 giorni sarò qui, coccolata dai luoghi che amo. Io non capisco questa smania di fuggire da casa propria. Appena c'è un giorno di vacanza, orde di automobili fuggono verso città d'arte, mare, montagna, lago, pianura, isole... Cioè, capisco che vedere posti nuovi/diversi ogni tanto sia giusto e salutare... ma è anche giusto e salutare rilassarsi, o sbaglio? Svegliarsi tardi la mattina, farsi una passeggiata in centro a vedere le vetrine, leggersi un libro, curare le piante, spazzolare il gatto, guardarsi un film... senza bisogno di alzarsi all'alba, stipare quattro stracci in una valigia, passare il resto della mattinata in coda sull'autostrada, correre da un posto all'altro perchè "bisogna vedere tutto".

Ci sono tante cose che non capisco, in effetti. Non capisco perchè per essere considerate in gamba, intelligenti e valide sul lavoro occorra trascurare il proprio aspetto fisico. Non capisco perché la riservatezza debba essere scambiata sempre per arroganza. Non capisco perché non credo mai ai complimenti ma ingigantisco sempre ogni ombra di critica. Non capisco perché mi riesca ogni giorno più difficile affrontare la vita.

Ma oggi sono qui, e l'unica cosa che non capisco è perché qui io stia così bene. :)

#112 | modifica | elimina

Lauree
22-10-2005 12:57
»
In questi ultimi due giorni mi sono vista un po' di lauree. Un casino incredibile, gente ammassata nella sala lauree, scazzatissima, per nulla interessata (non che si possa biasimarla più di tanto, gli argomenti non sono di facile accesso a chiunque!) alle discussioni dei pochi studenti ammessi a sostenerle davanti alla commissione... Al momento della proclamazione, un voto buttato lì, in mezzo al chiasso, una stretta di mano e via.
Che posso dire? Non mi hanno fatto una bella impressione. Rimango legata alla cara vecchia discussione tradizionale, quella che ti fa battere il cuore, sudare freddo, temere di incepparti proprio sul più bello; quella in cui davvero non sai quanti punti potrebbero darti, e ti giochi tutto lì. Credo che per essere davvero emozionante, il giorno della laurea debba anche essere un giorno stressante, di ansia, di tensione... e temo che le nuove modalità abbiano rimosso questa componente, che ai miei occhi appare preziosa.

Ma ovviamente queste sono sensazioni personali, e in fondo la laurea non si conquista il giorno della discussione, ma esame dopo esame, mese dopo mese, sacrificio dopo sacrificio... Quindi congratulazioni a tutti i nuovi dottori di questa sessione, godetevi il momento! :)

Ieri ho pure conosciuto Flavia, il che è certamente evento epocale. Come al solito la mia timidezza (= incapacità di rapportarmi col prossimo :asd: ) mi ha impedito di mostrare quanto fossi lieta dell'incontro, spero di non essere sembrata troppo fredda! ;)

E' tutto, a presto
#111 | modifica | elimina

Mostra
16-10-2005 13:31
»
Siete mai stati ad una mostra felina? Quand'ero bambina, ci sono stata innumerevoli volte, in Italia e all'estero... non da visitatrice, ma da espositrice! :D
Tutto mi è tornato alla mente vedendo, in questi giorni, i manifesti che pubblicizzavano l'esposizione milanese.
E mi sono ritrovata col pensiero tra gli stand, a toelettare i miei mici, a osservare i visitatori che si fermavano davanti alle gabbiette tutte decorate da tende colorate, ad aspettare con speranza il verdetto del giudice, a collezionare coccarde e coppe...
Quello che a voi potrebbe sembrare un circo stupido e vuoto, per me era un sogno, una magia, un'avventura... e ricordo tutto con una nostalgia e un affetto fortissimi. :)

E in omaggio ai tempi che furono, oggi ho dedicato un'oretta del mio tempo ai miei gatti, pettinandoli e coccolandoli come ai vecchi tempi, e sognando di essere in esposizione con loro. :)

#110 | modifica | elimina

Pausa pranzo
15-10-2005 14:22
»
Ho bisogno di consigli dagli esperti chef del DSY... :asd:

Dalla settimana prossima vorrei portarmi da casa un panino per il pranzo (così evito di andare tutti i giorni al bar e risparmio un po'...) ma non ho grandi idee su come prepararlo...
Vorrei che fosse leggero (sapete, la linea :P ), ma senza verdura (la odio, accidenti a me)... avete qualche suggerimento? Qualche ricetta speciale che volete condividere con me? :D

Per il resto, non ho nulla di bello da raccontarvi. Sono un po' triste, ma questo si verifica ormai troppo spesso per poterlo considerare "degno di nota". Che brutta cosa non sapere affrontare la vita!

#109 | modifica | elimina

Oggi ho imparato che...
08-10-2005 18:27
»
... se due donne che si sentono giù di morale vanno a fare shopping, a fine giornata saranno molto più allegre ma anche molto molto molto più povere! :asd:

Stasera serata relax, anche perchè temo di star covando l'influenza... Quasi quasi mi guardo "Ulisse" con quel gran figo di Alberto Angela :love:

Ovviamente stavo scherzando... preferisco di gran lunga il padre Piero, col suo fascino maturo :love:

:asd:

#108 | modifica | elimina

Curiosità
05-10-2005 12:33
»
M'è venuta una curiosità... chi di voi mi conosce? Cioè, se mi vedesse in giro, si direbbe: "Toh, Bulma!"?

Perchè io conosco ben pochi di voi :look:

#107 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (30) »

La miglior cura...
01-10-2005 16:50
»
... per i miei stati depressivi è coccolare un gatto. Ecco cosa ho fatto oggi :)
Davvero impagabile.

#106 | modifica | elimina

Ah, il weekend!
24-09-2005 14:10
»
Finalmente il weekend! Finalmente posso dormire! :D
Dopo lo scorso frenetico weekend (tra l'altro al matrimonio l'80% delle donne era vestito di nero :asd: e io che mi facevo tutti quei problemi!!!), questo sarà dedicato all'ozio più totale!

Ieri sera, di ritorno da Milano, sono andata col consorte al cinema per vedere...
... I fantastici 4!!!
Non è il mio tipo di film, ma dovevo andarci in virtù del mio amore per il protagonista :love:
Il bello di questo film è lo spessore dei personaggi :asd: Specialmente il "cattivo", i cui scopi sono rimasti ignoti e che è stato liquidato nel giro di 60 secondi!

Oggi, relax totale, che culminerà stasera con la visione delle puntate arretrate di House :love:
Domani, si vedrà ;)

Breve riassunto della settimana:
- l'oca superstite è volata via e ha preso residenza presso i vicini ;)
- ho cominciato a programmare per AIBO (con risultati imbarazzanti)
- ho trovato un bel cappottino per questo inverno (ma non so se lo comprerò, i soldini non ci sono)

#105 | modifica | elimina

Anniversario e matrimonio
17-09-2005 17:06
»
Oggi è il 17 settembre, e festeggio 6 :shock: anni insieme al mio ragazzo.
Per festeggiare abbiamo litigato... ah, l'amore! :love:
Inoltre ho scurito i capelli (quei pochi che mi son rimasti :asd: ), sembro ancora più cadaverica così :D

Domani devo andare ad un matrimonio (voglia: 0!) e sono in crisi per l'abbigliamento... con questo tempo orribile non so cosa mettermi!
L'unica cosa decente che ho è un'accoppiata gonna nera + camicia bianca, ma il galateo vieta sia nero sia bianco per le invitate...
Che dite, farò la figura della cafona se me ne frego bellamente del galateo e mi metto in nero? :D
#104 | modifica | elimina

Mi sono innamorata...
11-09-2005 18:41
»
... di un ultra quarantenne zoppo... e non è nemmeno carino!
Ho decisamente bisogno di un aiuto psicologico. :asd:

Per maggiori dettagli, clicca qui :D
#103 | modifica | elimina

Mi sento...
10-09-2005 10:51
»
Mi sento persa, sola, stupida, mai all'altezza, senza futuro, perennemente in ansia come se da un momento all'altro dovesse cadermi il mondo addosso.
Che schifo. Vorrei cambiare e diventare una persona che ha solo certezze, che non dubita mai di se stessa, che sa sempre cosa fare...
Vorrei avere meno paura di tutto.
#102 | modifica | elimina

E così...
03-09-2005 12:56
»
... ho iniziato la tesi :)
In questi due giorni ho terminato la lettura di un testo sulla comunicazione non verbale, che potrebbe tornarmi utile in seguito. Tra l'altro questo libro dispensa perle di saggezza inaspettate, come
Le ragazze attraenti trovano mariti più ricchi
I maschi (degli animali) in stato di eccitazione sessuale mostrano un'erezione del pene
Ovviamente i depressi presentano prevalentemente volti depressi
Ci aggiungerei personalmente "non ci son più le mezze stagioni", frase che come tutti sanno può essere utilizzata con successo in ogni conversazione :asd:

Ho fatto il mio ingresso nel laboratorio: per ora è pressoché deserto, ma mi hanno preannunciato che presto sarà affollato... Peccato, a me piace la tranquillità, specie se devo studiare/lavorare, ma mi adatterò. Come al solito, stare in mezzo a gente che non conosco mi provoca imbarazzo e disagio, e faccio sempre qualche figuraccia :D
Ma spero che dopo i primi tempi le cose diventino più facili.

#101 | modifica | elimina

Ritorno in università
29-08-2005 14:19
»
Esame sostenuto e passato, perciò:

Ho finito gli esami!

e invece no! Colpo di scena... :D
In realtà avrei ancora 1/4 d'esame da sostenere, ma facciamo finta di niente... :look:
Cmq sono contenta, ora posso davvero dedicarmi alla tesi, senza altri pensieri...
A tal proposito, oggi avrei dovuto iniziare a preparare la tesi, ma non ho trovato il mio relatore in università e quindi ho dovuto rimandare (spero di pochi giorni, ho tanto da fare e poco tempo per fare tutto!).
Per il resto della giornata, relax a mente vuota :D

p.s. quando è così vuota, l'università mi appare addirittura bella! :D
#100 | modifica | elimina

-2 al rientro
27-08-2005 15:39
»
Dunque, lunedì si torna a Milano. Terribile sconforto!!! :(

A parte questo, quest'anno ho un problema in più: non potrò più usufruire dell'abbonamento studenti ATM.
Infatti, anche se sarò in università per la tesi, non sarò iscritta all'a.a. 2005/06 e quindi non rientro nella categoria studenti... quindi mi sa che mi tocca passare al mensile lavoratori. Che bella mazzata!!! (non sembra forse, ma passare da 17 a 30 euro al mese non è proprio indolore)
Qualcuno conosce qualche soluzione alternativa (che non sia farmi mezza Milano a piedi :asd: ) più conveniente?

Detto questo mi accomiato, torno a studiare perché (forse un po' avventatamente) ho fissato un esame per lunedì... mi chiedo chi me l'abbia fatto fare! E pensare che oggi è pure il compleanno del mio ometto: io a casa a studiare, lui al bar a lavorare (che gran coppia che siamo :asd: )

Fine di un'estate
23-08-2005 19:56
»
Oggi sono stata dal dottore :look:
Una settimana fa ho fatto le analisi del sangue, per verificare il mio stato di salute (visto che sto diventando pelata! :asd: ) e, naturalmente, è risultato che sono anemica (lo sono sempre stata, praticamente).
Allora, presa da subitaneo attacco di ipocondria, ho voluto consultare il dottore per sapere quanto mi restasse da vivere :asd: : risultato, devo mangiare più carne. Ma io odio la carne!!! Dovrò fare pure 'sto sacrificio... :sad:

Da lunedì si riprende la vita milanese e teoricamente si comincia con la tesi. Dovrei anche dare l'ultimo esame ma il prof non mi risponde!!! E' frustrante aspettare (per due settimane, ormai) una mail che non arriva... :evil:

Ma almeno la mia oca continua a sopravvivere! :asd:

Per farvi due risate...
18-08-2005 18:59
»
Dal blog di Paolo Attivissimo...

Quante risate!!! :lol:

Nuovi manifesti
16-08-2005 16:35
»
Oggi per caso ho scoperto che sono stati pubblicati i Manifesti degli Studi per il prossimo anno accademico. A parte il nuovo bellisimo layout degli stessi :D ho scoperto che:

1) Abbiamo un nuovo sito (pressoché identico a www.dsi.unimi.it e l'analogo per DICO), cioè: www.ccdi.unimi.it

2) Da questo anno accademico sono attivi nuovi insegnamenti... e pure molto interessanti!!!
Per esempio:
BioInformatica
Robotica e animazione digitale
Logica fuzzy
Soft Computing (che a quanto pare sostituisce Reti Neurali)

Ma perché li attivano ora che ho finito gli esami??? :sad:
Cmq è certamente un bene che i nostri corsi di Laurea si rinnovino e arricchiscano un po', no? ;)

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (18) »

... e la papera l'ha seguita
16-08-2005 13:43
»
Stanotte altro attacco: la mia povera, tenera, piccola papera è scomparsa, presumibilmente sbranata da qualcosa.
Ora mi rimane solo un'oca, e temo che stanotte toccherà a lei :sighsob:

Le ipotesi sono molte, dicono potrebbe essere stata una volpe... ma sono ancora scettica.
Mi mancheranno i miei animaletti :cry:

L'oca è volata (in cielo)
15-08-2005 12:45
»
Dopo i libri divorati sotto l'ombrellone (vd. entry precedente), ho finito di leggere un altro testo della serie: "I love math" ;)

Questa volta è toccato a:
"L'ultimo teorema di Fermat" di S. Singh. Molto simile per struttura e contenuti a "L'enigma dei numeri primi", che però risulta (per me) ancora il migliore. Bella lettura comunque :approved: E' davvero incredibile quanto la matematica possa essere appassionante... :shock:
E cmq Fermat era un bel furbetto!!! :D

Ora mi aspetta un libro di Odifreddi... un altro. Ho già letto il suo "Il computer di Dio", che però non mi è piaciuto affatto... una collezione di brevi articoli che sembravano ripetere sempre le stesse due/tre cose... Spero che il prossimo sia meno deludente.

Oggi sono in lutto: una delle mie oche è stata assassinata. :cry: :sighsob:
La sua compagna (erano inseparabili) sembra disperata, poverina... Sto cercando il colpevole: io credo sia uno dei cani dei vicini, ma non ho prove. Come investigatrice lascio parecchio a desiderare... :roll:

Ora torno al mio ferragosto di (blando) studio. :ciao:

I'm back
07-08-2005 12:32
»
Ciao a tutti,
dopo 6 giorni di mare rieccomi a casa. Mentre generalmente la gente, di ritorno dalle vacanze, vanta divertimenti ed esperienze esaltanti, io non posso che essere contenta di essere tornata. Per me, non c'è posto come casa mia... :P
Comunque non è andata così male, il mare è sempre un bel posto dove trovarsi... peccato per un po' di cattivo tempo!

Durante le vacanze ho avuto modo di dedicarmi a letture leggere :asd:
Cioè:
- L'enigma dei numeri primi, di Marcus du Satoy. Ripercorre la storia della matemica (e dei grandi matematici) da Euclide fino ai giorni nostri con uno stile molto piacevole e coinvolgente.
- Il calcolatore universale, di Martin Davis. Parla dei contributi di Leibniz, Boole, Frege, Cantor, Godel, Turing ecc. alla nascita dei calcolatori e alla definizione della logica che vi sta dietro. Stranamente, però, l'ho trovato meno godibile del precedente.

Comunque sono state certamente letture interessanti. ;)

Tesi number 2
28-07-2005 19:16
»
Oggi c'è stata la riunione di assegnazione tesi e una domanda sorge spontanea: è mai esistita convocazione più inutile sulla faccia della Terra?
Mi sono fatta 2 ore e mezza di viaggio per venire a Milano, altrettante per tornare a casa (in una giornata come questa in cui ogni movimento costa litri di sudore), per sentirmi dire: "sì ok, la sua domanda di assegnazione tesi va bene". Mah! :alsono:

Comunque con oggi sono ufficialmente in tesi per la seconda volta. Dovrei sentirmi euforica, ma francamente mi sento solo molto stanca... per fortuna domenica parto per 6 giorni di mare! Niente di speciale, una vacanza banale ma va benissimo così!!! Se penso che sono anni che non faccio una vacanza la prospettiva di questi 6 giorni mi appare incredibilmente rosea! :)

Inoltre, il mio progettino per Algo2 è quasi finito :D Ne sono abbastanza orgogliosa... cioè, è una cosa semplice semplice, implementata in modo non particolarmente astuto, ma funziona e già questo mi pare molto, considerando che non vedevo il C da 3 anni!!! :D
A proposito di programmazione, oggi parlando con un compagno di corso mi sono lasciata sfuggire la seguente affermazione:
"Programmare è una cosa divertentissima!"
che l'ha lasciato di sasso :shock: ... è così impensabile che ad una ragazza piaccia programmare? :?

Ne ho dette abbastanza di sciocchezze per oggi, perciò :ciao:

Pirati
18-07-2005 12:29
»
Ieri ho finalmente visto il celeberrimo "I pirati della Silicon Valley". Beh, che dire? Ho apprezzato, soprattutto il mitico Anthony Michael Hall nei panni del nostro Bill... :D
Mi piace molto come attore... peccato che raidue non si decida a trasmettere le nuove puntate di The Dead Zone, adoravo quella serie! :love:

Oggi invece vado in un'agenzia di viaggi per vedere se hanno qualche offerta carina e abbordabile... in realtà non ci spero molto, ma non si sa mai cosa il destino abbia in serbo per noi... magari una crociera a prezzo stracciato! :asd:

Navigare (nei soldi)
17-07-2005 12:05
»
Quanto mi piacerebbe andare in crociera! :love:

Per sfizio stavo guardando le possibili proposte, e mi sono innamorata dell'idea di visitare la grecia e le isole circostanti... una vacanza di relax e cultura (mista a un po' di sano lusso): sarebbe proprio fantastico!

Peccato che il sano lusso di cui sopra sia fuori dalla mia portata. :(

E pensare che proprio ieri facendo zapping sono capitata su mtv, e mi son beccata un frammento di speciale sulle pazzie dei cosiddetti vip... talmente pieni di soldi che ormai non sanno più che farsene (cioè, ditemi: una persona sana di mente cosa se ne fa di quattro yatch forniti di sottomarino privato??? :shock: ).

Comunque non li invidio: vorrei avere qualche soldino in più, certo, per concedermi ogni tanto qualche sfizio, ma in fondo non mi manca niente (a parte la crociera :asd: ).
Ascoltando certe cose, invece, parrebbe proprio che i troppi soldi diano alla testa, e facciano perdere il senso della realtà (nonché dell'equilibrio). :roll:

Per oggi è tutto, buona domenica! :ciao:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (14) »

Relaxing...
14-07-2005 19:42
»
Giorni di relax... giornate vuote di fatti, ma piene di sensazioni. Quasi come in un sogno, in cui ogni momento (per quanto insignificante) sembra rimanere sospeso in eterno.

Insomma, si sta bene. :) Mi alzo con calma, con calma leggo un libro sul terrazzo, il pomeriggio sto in giardino fingendo di abbronzarmi, in realtà giocando con i gatti... ah, le delizie della vita oziosa!

Tra ieri e oggi ho talmente fatto finta di abbrozzarmi che ora mi ritrovo con le spalle scottate dal sole! La pratica del "prendere il sole" è assolutamente deleteria per me: generalmente mi scotto, divento fucsia e poi ritorno bianca. E anche quando prendo un lieve colore, la gente mi guarda e con disprezzo mi dice:
"Come sei bianca! Abbronzati!"
Neanche fosse prescritto dalla legge!
Vita dura per le viso-pallido come me... :(

Vabbeh, torno al mio amato ozio...

Sintesi della giornata
12-07-2005 17:03
»
Piccole note del giorno:

- Esame passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W W W la trasformata di Fourier (sono proprio una banderuola!) :D

- Consegnata domanda di assegnazione tesi! :approved:

- Mi aspetta qualche giorno di vacanza! Ho ottenuto di stare a casa fino a fine agosto, così potrò

a) riposarmi
b) preparare l'ultimo esame
c) cominciare a raccogliere informazioni per la tesi

Direi che è stata una giornata assolutamente positiva! :)

E inoltre un ringraziamento a Lunik (non so se mi legge, ma è comunque doveroso! :D ) che oggi mi ha fatto un favorone! :lode:

Fourier
07-07-2005 20:03
»
Sentite... io non ce la faccio più. Lo devo urlare!!!
Io odio la trasformata di Fourier!!!

Chiedo scusa ai suoi numerosi sostenitori ma non la tollero più. E se me la chiede all'esame la odierò ancora di più :schifo:

[chiedo perdono anche per la leggerezza dell'argomento in un giorno come questo]

Addio
07-07-2005 12:59
»
Lunedì è morta l'ultima nonna che mi restava. Mia nonna aveva 90 anni e nonostante la semplicità della sua vita e anche una notevole dose di solitudine l'ho sempre vista serena. Persino in ospedale, dopo una diagnosi terribile, la vedevo ridere e chiacchierare all'infinito come solo lei sapeva fare. Si ricordava ogni dettaglio della sua vita, il che è piuttosto notevole per una persona della sua età.
Vari problemi di salute non l'avevano mai fermata: era sempre guarita perfettamente. Insomma, stava bene, nonostante gli acciacchi e le debolezze tipiche della vecchiaia. Acciacchi e debolezza che hanno spinto i suoi figli a portarla in casa di riposo, dove avrebbe avuto assistenza specifica.
Lei lì non ci voleva stare. Nessuno vuole stare in casa di riposo, ma lei PROPRIO non ci voleva stare. Ancora lucidissima, non sopportava di convivere con tanti vecchietti che con la testa non ci stavano molto; e voleva vivere a casa sua. Ma sapeva che questo non le sarebbe stato concesso, e allora cosa ha fatto? Ha messo da parte la sua serenità, la sua voglia di vivere e la forza di volontà che l'aveva sempre fatta stare mediamente in salute, e si è fatta morire. Sono convinta che sia andata così. Ora sarà nuovamente serena, se esiste una vita dopo la morte.

Ho scritto queste cose per ricordarmele, un giorno, quando mi chiederò come fosse mia nonna e come avesse vissuto. Non vi preoccupate per me (ammesso che qualcuno lo faccia): io sto bene, anche troppo... vedevo mia nonna una volta all'anno, a volte anche meno, non c'era un grande rapporto tra noi.
Insomma, nonostante questo la mia vita continua. Triste a dirsi, ma è così.

E anche oggi mi ammazzerò di studio, nonostante mi senta sull'orlo dell'esaurimento nervoso. Ma forse presto anche questo sarà finito. Cmq non ce la faccio più. :wall: :wall: :wall:

Saldi...
02-07-2005 12:28
»
Oggi aprono i saldi. Mia mamma or ora si sta preparando per andare al centro commerciale (detto così suona terribilmente provinciale! Vabbeh, siamo provinciali in effetti...). Io, invece, a casa a studiare.

Ma, a dire il vero, non la invidio poi così tanto. La invidio perchè non passerà tutto il giorno sui libri, potrà svagarsi un po' ecc. ecc.
Ma non per i saldi. A me i saldi non son mai piaciuti.
I saldi per me significano:
- casino nei negozi, merce buttata qua e là da orde di clienti :asd:
- il modello, la taglia, il colore che voglio io se li sono giù comprati gli altri :x
- spesso rimangono solo gli scarti, magari roba riciclata dai magazzini per attirare il cliente famelico

Insomma, i saldi non sono fatti per me. Ci vuole troppo impegno :asd:

Cmq buon divertimento a chi oggi va a fare spese: pensate a una povera scema che invece sta a casa a studiare... :(

Ansiosa...
27-06-2005 18:43
»
Sono proprio stanca, non ho più le energie che avevo da giovane! :asd:
Devo studiare intensamente per il prossimo esame, e francamente ne ho già piene le scatole. Io normalmente non mi lamento per il caldo, perché amo l'estate, odio il freddo, i maglioni, la neve ecc. Però devo riconoscere che l'afa rende lo studio ancor più detestabile.

Mi sembra di avere una catena di impegni scolastici infinita. Devo fare questo esame, lunghissimo. Per di più, dovrei (entro fine luglio, ma ho già capito che slitterà...) fare un progetto in C per un altro esame: l'ultima volta che ho programmato in C è stato 3 anni fa! :shock: :look: Non so nemmeno da dove iniziare...

E poi dovrei consegnare la domanda di assegnazione tesi, peccato che ancora si debbano definire tutti i dettagli (che poi tanto dettagli non sono)...
E poi ancora, comincerò la tesi, e dovrò stare a Milano da sola per un paio di mesi: NON MI PIACE AFFATTO.

Insomma, sono un po' angosciata da quello che mi aspetta. Cerco solo di non pensarci.
Vorrei tanto non essere così ansiosa e vivere la vita un po' più alla giornata, ma credo che questo tratto del mio carattere non riuscirò mai a cambiarlo, ahimè...

W la ricerca
23-06-2005 20:47
»
Martedì sera sono finalmente uscita per andare a festeggiare il mio compleanno! [Già, con un po' di ritardo, ma è normale... pensate che il mio regalo di Natale l'ho ricevuto a Pasqua :asd: ]. Sono stata col consorte in un ristorante sul lago: abbiamo mangiato l'antipasto all'aperto, in riva al lago, e il resto dentro perché diluviava :sbonk:

Bella serata, usciamo così di rado! Comunque, quella stessa serata c'era in tv una trasmissione che mi interessava. Allora l'ho registrata e ieri l'ho vista.

Si tratta di un'inchiesta sui problemi della ricerca in Italia (Titolo: W la ricerca, raitre). Problemi noti a tutti, ahimè: eppure, a sentirli raccontare da chi li ha vissuti sulla propria pelle, da ricercatori e docenti disillusi e amareggiati... beh, assumono una concretezza davvero inquietante.
E' già abbastanza difficile decidere del proprio futuro, ma come fare quando le prospettive sono tanto nere? Perchè se voglio fare un lavoro che mi realizzi devo lasciare il mio Paese (e con esso tutti i legami affettivi)? Perchè non posso contribuire al progresso del mio Paese?

Probabilmente perché il mio Paese vuole solo essere libero di sprofondare. :(

Venerdì 17
17-06-2005 13:10
»
Oggi è venerdì 17. Io amo il venerdì 17.

5 anni e 9 mesi fa, era un venerdì 17, e io avevo appuntamento, il primo appuntamento, con un ragazzo.
Lui mi aveva visto nel locale in cui lavorava; ero insieme a un amico, anche lui lavorava nello stesso locale, e ci mise in contatto. Ero lusingata che un ragazzo mi chiedesse di uscire (in effetti non mi era mai capitato, che sfigata! :shock: ), mi pareva carino e così decisi di accettare il suo invito.
Quel giorno mi portò su una collina da cui si godeva una bella vista del lago, parlammo un po' e trascorremmo un piacevole pomeriggio. :)
Ci frequentammo ancora, sebbene non assiduamente. Il mio amore per lui crebbe piano, non fu certo un colpo di fulmine, ma crebbe. Dopo pochi mesi, però, lui mi lasciò, dicendo che, pur volendomi bene, non mi amava. Non potevo crederci, piansi e piansi, come una bambina: il mio primo amore era finito! Ma dentro di me c'era la speranza: la speranza che lui sarebbe tornato.
E in un altro venerdì 17, a sei mesi esatti dal nostro primo appuntamento, lui tornò da me, e la nostra storia divenne quel grande solido amore che dura tuttora e, spero, duri per sempre.

Ora capite perché mi piacciono tanto i venerdì 17? ;)

Cosa fare?
14-06-2005 12:14
»
Salve, ho 24 anni e 1 settimana. :D (Io sono un po' ossessionata dalle date, dalle ricorrenze, dalle coincidenze... che ci volete fare?)

Ho bisogno di consigli. Come ci si deve comportare con chi si ama? Se sbaglia, occorre farglielo notare, eventualmente con durezza, oppure consolarlo e rassicurarlo?
Io davvero non lo so (nonostante l'età avanzata). Vorrei fare la cosa giusta, però. Perchè io lo amo, e credo in lui. :)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (18) »

6 * 4?
07-06-2005 17:02
»
Bravi, 24!
Che tristezza... a parte gli innegabili svantaggi dell'invecchiare, ogni compleanno è sempre più triste.

Una volta aspettavo il 7 giugno con trepidazione, organizzavo feste con gli amici, pregustavo la sopresa di ricevere regali, mi sentivo al centro del mondo, amata e festeggiata da tutti.

Oggi invece vado a lezione come tutti gli altri giorni, non riceverò regali, la gente mi manda sms di auguri per pura cortesia e non ci sarà alcun festeggiamento.

Sono queste cose che ti fanno capire che ormai sei un adulto... i tempi d'oro dell'infanzia sono alle spalle, definitivamente.

L'unica consolazione che mi resta è il fatto che sono pur sempre una splendida ventiquattrenne :asd:

Senza dimenticare i pasticcini che mi son comprata :sbav:

Freddo, fuori e dentro
06-06-2005 12:52
»
Secondo me la gente è troppo calorosa (nel senso di "persona che non soffre il freddo"). Oppure sono io che sono troppo freddolosa. A volte ho freddo anche quando ci sono 25 gradi... :asd:

Comunque trovo che si ricorra troppo spesso all'aria condizionata. Oggi c'erano 21 gradi (non dico che sia freddo ma nemmeno caldo), salgo sul bus e mi arriva una ventata gelida di aria condizionata: ma dico, ce n'è proprio bisogno?? Risultato: ho il collo bloccato :evil:

Domani è una giornata speciale, o quanto meno dovrebbe esserlo. Ma purtroppo temo che sarà proprio come tutti gli altri giorni. In fondo non è poi così importante, ma a volte anche i dettagli contano.

Un anno fa...
02-06-2005 20:19
»
Il 2 giugno 2004, più o meno a quest'ora, stavo vivendo una delle serate più divertenti e assurde della mia vita, insieme al mio più caro amico.
E anche se oggi, 2 giugno 2005, lui non fa più parte della mia vita, è ancora bello ripensare ai quei momenti, e ritrovarmi a sorridere (e magari piangere anche un po'). :)
Quanta nostalgia...

Mistero risolto
01-06-2005 20:29
»
Stamattina decido di porre termine a tutte le mie perplessità e vado in segreteria (visto che dovevo anche far sistemare il piano di studi che, ovviamente, è stato registrato male su SIFA).
Segue una versione romanzata dell'avvenuto: :D

Ho paura, ma so di dover porre quella domanda: non posso più vivere nel dubbio. L'unico luogo dove la mia domanda potrebbe trovare risposta è, ahimè, il vecchio maniero delle torture... con il cuore in gola mi avvio a raggiungerlo.
All'ingresso del maniero, un uomo grottesco sta facendo la ronda, guardando con sospetto tutti coloro che osino avvicinarsi. Il suo atteggiamento mi intimorisce, ma devo affrontarlo. Mi avvicino e, ostentando sicurezza, lo chiamo: "Messere...".
Si volta di scatto, mi squadra, tace. Solo dopo qualche secondo prende la parola, con solennità: "Poni la tua domanda."
E' il momento di essere coraggiosi, devo farlo. Scandisco le parole della fatidica domanda:

"Chi mi ha cercato?"

A queste parole, il volto dell'uomo si oscura. Distogliendo lo sguardo, mi sussurra: "Sali in cima alla torre, là troverai le risposte che stai cercando... ma sta' in guardia".
Mi avvio allora per l'impervia scalinata, tremando dentro di me per ciò che mi aspetta. Al termine della salita si apre davanti a me un corridoio costellato di porte, dietro alle quali si celano chissà quali mostri... Facendomi coraggio, entro nella porta più maestosa, come richiamata da una forza sconosciuta. Nell'oscurità, si avvertono solo tenui respiri. Timidamente, sussurro un "chi mi ha cercata? cosa volete da me?". E' allora che una voce stridula mi risponde: "nè la strega Celoria nè il mostro Comelico hanno ancora reclamato la tua anima. Va': sei salva".
Tra il terrore per l'esperienza vissuta e il sollievo per il pericolo scampato mi precipito giù per le scale, e correndo m'allontano dalla tetra struttura. "Sono salva, non è ancora giunto il mio momento..." penso, e sorridendo mi incammino verso il sole nascente.

Direte voi: ma il mistero non è risolto! Se nè la segreteria di Celoria nè quella di Comelico mi hanno chiamata, chi mai sarà stato?
Stasera ho avuto la risposta alla domanda. "Buonasera, sono PincoPallino dell'Università degli studi di Milano. Posso sottoporle un sondaggio?" :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Il sondaggio era proprio l'ultima cosa che mi sarei aspettata!!! Ne ho comunque approfittato per farmi ricaricare un po' il cellulare :asd: (ogni 10 minuti di telefonate ricevute mi ricarico di qualche centesimo, poca roba ma sempre meglio di niente!)

Va bene, per stasera ho delirato abbastanza. :ciao:

Il mistero della telefonata
28-05-2005 13:07
»
Avete mai provato a stare sotto il casco del parrucchiere con simpatiche forcine metalliche che, surriscaldandosi, marchiano lentamente a fuoco il povero collo su cui poggiano?
Beh, ecco, potrei proporla come nuova forma di tortura :look:
Come risultato del suddetto processo, mi ritrovo con i capelli stile Medusa... WOW :clap:

Oggi sono tormentata da un interrogativo...
Ieri sera torno a casa e mia mamma mi chiede:" Ti ha telefonato qualcuno oggi? Perché verso le 6 ti hanno cercata dall'Università..."
:look:
E che vogliono? Chi può essere? Cosa ho combinato? Mi revocheranno la laurea? Mi denunceranno per aver compilato erratamente qualche modulo? :help:
Di certo non saranno buone notizie... uffa... e odio rimanere con il dubbio...

Sospiro di sollievo
25-05-2005 18:09
»
Oggi ho avuto buone notizie dal fronte tesi che mi permetteranno di prendermi la vita un po' più comoda. :D

Io vorrei laurearmi a febbraio, sia per l'"orgoglio" di terminare gli studi in corso, sia per mere motivazioni economiche (non dovrei pagare l'iscrizione al prossimo anno accademico) e temevo che non mi sarebbe stato possibile e che, comunque, avrei dovuto affrettarmi per presentare domanda di assegnazione tesi entro fine giugno.
Questo avrebbe significato buttarsi a capofitto sui libri e studiare a più non posso, con la prospettiva di preparare male gli esami (ho bisogno di tempi larghi per studiare a modo mio) e stressarmi all'infinito.
Invece oggi il mio futuro relatore mi ha confermato che presentando domanda di assegnazione tesi a luglio tranquillamente ce la faccio a laurearmi a febbraio, il che mi fa sentire enormemente sollevata.... :)

Lo so che suonano come sciocchezze, cose di poco conto, ma sono davvero stanca, e avere un po' di tempo in più per me è al momento un'enorme conquista.

E a proposito di tempo libero: sapete se venerdì 3 si tengono le lezioni oppure si fa tutti il ponte? :D

Missione compiuta
24-05-2005 16:07
»
:banana: meno due esami :banana:
(giusto per mantenere una certa coerenza stilistica con una della mie ultime entry)

Un altro è andato... ottimo. Oggi relax, domani occorrerà stabilire le prossime mosse: cosa studiare, quando sostenere l'esame, ecc ecc.
E pensare che avrei solo voglia di andare in vacanza, magari al mare! (cosa che non faccio da 3 anni, ormai)

Comunque dai, oggi son contenta! :)

:ciao: a tutti

Dubbi sul futuro
16-05-2005 16:52
»
In questi giorni, mi sto interrogando su cosa ne sarà della mia vita. Ho tanti dubbi e tante insicurezze!

Da una parte, vorrei fare il dottorato. Io vorrei fare ricerca, e questo è possibile, normalmente, solo nelle Università. Ma d'altro canto sono tanto stanca di studiare, tanto stanca di non avere "entrate monetarie", tanto stanca di rimandare l'inizio della vita adulta. Vorrei sposarmi e farmi una famiglia, ma non a 40 anni!
Ma se faccio il dottorato, altri anni se ne andranno, e nel frattempo con il misero stipendio che prenderei non riuscirei a risparmiare quanto necessario per cominciare, al termine degli studi, una vita a due.

Un'alternativa potrebbe essere il dottorato all'estero, ma da sciocca quale sono l'alternativa mi spaventa molto: la vivrei come uno sradicamento dalle mie origini, dalla mia famiglia... e per quanto possa risultare patetico e antifemminista non penso che potrei vivere lontana dal mio fidanzato. Lui sarebbe disposto a seguirmi, se dovessi andare all'estero, ma sarebbe possibile per me tenerlo al mio fianco? Non lo so.

Oppure, potrei rassegnarmi, dimenticare le mie ambizioni e cercare un lavoro dipendente, sicuro, magari un po' banale. Sarebbe tutto molto più semplice! Ma non credo sarei mai soddisfatta...

Questi dubbi mi tormentano, ma per ora credo sia il caso di non pensarci... in fondo, moltissimo dipenderà dalle occasioni e dalle opportunità che troverò sulla mia strada...

Ma voi che fareste al mio posto? :)

End of Project
14-05-2005 10:50
»
:banana: meno 3 esami! :banana:

Nonostante mi sia tanto lamentata del progetto a due (vd. qualche entry fa), la presentazione del suddetto progetto è andata molto bene :D
E vedo la fine approssimarsi... ;)

Tra 10 giorni, altro esame: speriamo vada altrettanto bene!
Da ora fino almeno a metà giugno non avrò respiro, ho moltissimo da studiare se voglio rispettare i tempi che mi sono prefissata... ma in fondo sono io che me la sono cercata, quindi va bene così.

Void
10-05-2005 18:07
»
Che sonno... avrei dovuto studiare intensamente oggi ma non ci sto proprio con la testa.
Volevo fissare l'esame per l'inizio della settimana prossima, e invece il prof non può, quindi l'esame slitta di un'altra settimana.
Ottimo, direte, hai 7 giorni in più per studiare (e in effetti ne ho proprio bisogno)... ma in questo modo mi si sballano tutti i piani UFFA! :evil: Ma oggi almeno me la prendo con calma...

Vabbeh... voi che mi raccontate di bello? :)

Deliri
07-05-2005 19:42
»
Sto malissimo. :cry:
A volte si dimentica quanto può essere devastante il mal di testa. Se poi gli aggiungi la cervicale e la nausea hai proprio di che divertirti...

Che rottame che sono :asd:

Oggi era una giornata splendida. Ho passato una buona mezz'oretta a godermi la vista dal mio terrazzo, con le gambe penzoloni, a pensare a quanto amo la mia casa, il mio paese, ogni singolo albero intorno a me. A quanto mi manca tutto questo, ora che sono costretta a stare 5 giorni su 7 a Milano. E ancora a quanto mi mancherà quando me ne dovrò andare definitivamente. Ma quello è il mio destino, nel bene e nel male...

Per ora voglio godere di queste piccole cose insignificanti, di certi istanti speciali che rimangono impressi nei colori, nei suoni e nei profumi, e che posso riassaporare quando sono lontana e triste...

Nota personale
03-05-2005 08:24
»
Ricorda:

mai più esami e progetti in gruppo. mai più. mai più.

Sono nervosissima :evil:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (15) »

Notizie incoraggianti
16-04-2005 12:37
»
L'ho fatto. Non sono più bionda. O meglio, sono ancora bionda, ma mooooooolto più scura.
Reazioni:

Io: Non male, ma è difficile abituarsi...
Fidanzato: Sei bellissima! (Notare che questa stessa frase me la dice sempre, sia che io stia uscendo dopo due ore di trucco e parrucco o che mi sia appena alzata dal letto -> quindi, nessuna affidabilità).
Mamma: ti sei fatta i capelli color GRIGIO TOPO? :sbonk:

Vabbeh, incoraggiante. :look:

Ieri è stata una bella giornata: il mio progettino per Geometria è piaciuto al prof. (temevo che mi avrebbe riso in faccia senza pietà) e ho avuto buone notizie anche sul fronte di un altro corso che sto frequentando. Quindi: :approved:

E ora voglio proprio un bel weekend all'insegna del relax più totale! :)

Modelle
13-04-2005 16:23
»
Per stemperare l'atmosfera dopo l'entry precedente, propongo la seguente profonda riflessione:

secondo voi, le modelle hanno un'aura tutta loro? :D Come è possibile che, ad una sola occhiata, siamo in grado di dire "quella è un modella"? Spesso vedo belle ragazze, ben curate, con un bel fisico, eppure non le scambierei per modelle...
E' solo una questione di altezza?
:?

Ok, questo è probabilmente la bloggata più insensata di tutti i tempi! :D Ma in questi giorni sulla 92 mi è capitato di vedere diverse modelle, da cui il quesito interessantissimo di cui sopra! :D
Penso ci sia un'agenzia vicino all'università...

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (26) »

Patetica
13-04-2005 16:14
»
Prendi una decisione. Sei convinta che sia la cosa giusta, e per questo sei anche pronta ad accettare ciò che ne seguirà... Sai che soffrirai, ma sei pronta e determinata.
Magari passano i mesi, e in qualche modo riesci a non pensarci. Ma i pensieri non si possono rimandare all'infinito. E tornano quando pensi che, ormai, dovresti averlo superato.

E così, ogni volta che entro e esco dall'università, mi assale un senso di desolazione e solitudine e tristezza e amarezza e mille altre cose che non posso allontanare da me. Mi sento così sola.
Ma poi non è nemmeno tanto vero: non mi sento sola, mi sento abbandonata. La solitudine non mi spaventa, tante volte l'ho cercata... ma assaggiare cosa significa avere qualcuno di prezioso al tuo fianco, sempre, e poi essere epurata dalla sua vita fa davvero male. E pensare che dopotutto sono l'unica a soffrire è ancora più doloroso, e umiliante (quanto sono stata ingenua??).

Chi lo sa se c'è qualcosa di razionale o di obiettivo in questi pensieri neri. Non credo. Però questi sentimenti sono così reali che non posso negarli, anche se mi sento davvero patetica.

Se anche il dolore ha un senso (e io credo che sia così), spero di capire presto qual è la morale di questa storia (e spero che non sia solo un "diffida del prossimo tuo").

Commozione
01-04-2005 20:15
»
Provo tanta, tantissima commozione per il lento spegnersi del Papa. La sua morte è vicina, spero solo che possa soffrire il meno possibile, Lui che negli ultimi anni ha già sofferto tanto. Senza mai sottrarsi però al suo compito, sempre mostrando la propria fatica e il proprio dolore, a ricordarci che prima di essere Papa è un uomo, come noi tutti.
Prima ho visto una giornalista commuoversi in diretta parlando delle condizioni del Pontefice... e ho pensato a come anche i più insospettabili siano colpiti, nel profondo, dall'agonia di quest'uomo.
E' bello vedere che siamo ancora in grado di commuoverci per qualcosa, per qualcuno. E non voglio vergognarmi di ammettere che, ora, sono commossa anch'io.

Poche novità
21-03-2005 13:49
»
Poche novità, il che è sempre buona cosa.

Sabato sono andata dal parrucchiere, ma mi sa che ho fatto una ca**ata... Non sono molto convinta.
La gente che ho incontrato oggi non mi ha detto nulla, il che potrebbe essere un segnale del fatto che sto davvero male. :(

Va beh, sopravviverò lo stesso.
Intanto giovedì iniziano le vacanze, mi aspettano una decina di giorni a casuccia! :)

Il progetto di geometria procede a rilento, ma sono abbastanza ottimista (quasi come Gianni).

Come dicevo, poche novità. Lo so, lo so, il mio blog è una noia! :D

Non ho idee...
10-03-2005 15:34
»
Devo fare il progetto di Geometria Computazionale ma non ho assolutamente idee! Non so cosa realizzare, qualcuno ha suggerimenti?? :help:

Stamattina sono stata ad un interessante seminario in università, durante il quale è stato presentato un robottino proprio carino :love:

Poi ho preso qualche accordo per la tesi, che però rimane ancora cosa assai fumosa... vedremo in futuro!

Per ora devo limitarmi a trovare un progetto per Geometria, ma quale? :?

Onore all'ozio!
23-02-2005 10:55
»
Pensieri della giornata:

- Benedetto sia l'ozio
- La gente diventa sempre più egoista; pretende aiuto dagli altri ma non è pronta a fare lo stesso per il suo prossimo
- In effetti, anche io sono così
- Mi mancano quattro esami alla fine
- Più tardi provo a confezionare qualcosa con la macchina del pane, regalo natalizio per mia madre che, come al solito, non ha avuto successo
- Da lunedì ricominciano le lezioni e, per ben 3 giorni alla settimana, avrò lezione alle 8.30 (SONNO!!!)
- Ho voglia di andare a fare shopping con la mamma
- Non so cosa realizzare per il progetto di Geometria Computazionale
- Non so cosa cucinarmi per il pranzo
- Non so come gestire il mio odierno ozio

Con questa lista, sapientemente :asd: organizzata ad anello sull'argomento principale, l'ozio, vi saluto!
Buona giornata :ciao:

Pensieri vari
18-02-2005 13:04
»
Oggi è un anno esatto dal giorno della mia laurea. Un bellissimo ricordo: mi emoziono ancora ora. Spero presto di ripetere l'esperienza :D

L'altro ieri ho fatto uno scritto, martedì ho l'orale e se tutto va bene poi mi mancheranno 4 esami.
Poi inizieranno le lezioni del secondo semestre, devo ancora decidere cosa seguire. O meglio, è dall'anno scorso che so cosa voglio seguire, ma quest'anno tutti gli orari sono cambiati e quindi i tre corsi di mio interesse si sovrappongono con imbarazzante puntualità. Cercherò di seguirli tutti il più possibile, ma sarà dura :(

Oggi ho saputo che è morto un professore dell'università di Milano, Franco Brioschi, che è stato professore del mio ragazzo e, tra l'altro, teneva un corso anche a Comunicazione Musicale... magari qualcuno di voi lo conosceva. Io non lo conoscevo, ma questa notizia mi ha, non so perché, molto colpita...

Lunedì si laurea l'ex-amico. Continuo a pensarci. Lui è stato onnipresente durante il mio periodo di tesi, io invece sono per lui ormai un'estranea. Ovviamente non andrò alla discussione. Non so nemmeno se mandargli un sms di congratulazioni... penso che lo farò, per cortesia e per rispetto di quello che abbiamo condiviso in passato.

Ora torno a studiare perché, dopo tutto, nonostante anniversari, morti e pensieri tristi, la vita va avanti e noi con lei. :ciao:

Sono sbagliata
11-02-2005 12:53
»
A volte mi innervosisco per cose che forse non dovrebbero scalfirmi. Per esempio, non sopporto l'incapacità dilagante di utilizzare correttamente l'italiano, scritto e parlato. Una valanga di apostrofi dove non ci vanno, h che compaiono magicamente davanti a preposizioni e scompaiono davanti ai verbi, punteggiatura buttata a caso, per non citare gli ormai dimenticati congiuntivi. Forse non dovrei, ma tutto questo mi scandalizza.
Ma ovviamente sbaglio io, a che serve saper parlare e scrivere?

Oppure, mi danno sui nervi gli "alternativi-a-tutti-i-costi": tutto ciò che fa parte della tradizione, tutto ciò che può essere annoverato tra i vecchi valori per loro è squallido, stupido, sbagliato a priori.
Ma ovviamente sbaglio io, sono antica!

Detesto gli arroganti, convinti sempre di pensarla nell'unico modo giusto, e i prepotenti, che si impongono sul prossimo. La cosa che mi lascia basita è che sono questi i modelli di persone che hanno successo, che "piacciono" al giorno d'oggi.
Ma ovviamente sbaglio io, che sono priva di personalità e cerco il compromesso per amor di pace!

Ci sono troppi giorni in cui mi sento sbagliata per questo mondo, ma non ho la forza di cambiare.

No news
03-02-2005 12:19
»
Ieri sera ho finito di rileggere The gunslinger. In realtà, era la prima volta che leggevo questa versione (si tratta di una versione espansa e "corretta" del primo libro della Torre Nera). Che dire? Da buona purista preferisco la versione originale, ma in effetti, soprattutto nella parte finale, la versione rivista chiarisce alcuni punti. Comunque sempre un gran libro!

Da stasera si passa al libro numero 2. :)

Per il resto, nessuna novità da registrare. Mi alzo la mattina, navigo un po', studio, pranzo, studio, ceno, mi rilasso. Evviva la routine! :) La routine spaventa e rassicura al tempo stesso... che strano eh? ;)

Torno a studiare, :ciao:

Domani
30-01-2005 19:52
»
Domani si va a Milano per l'ultima lezione del semestre... credo che mi ci vorrà moooooolta forza di volontà per alzarmi dal mio divanuccio e partire :asd:

Penso a domani con estremo disagio. E' in momenti come questi che mi sento più sola. Una volta sapevo che, venendo in università, avrei trovato qualcuno felice di vedermi, di farmi compagnia a pranzo, qualcuno con cui chiacchierare delle ultime "novità". Ora non è più così, ma d'altro canto questo è conseguenza delle mie decisioni e di esse sono convinta, quindi va bene così.

D'altra parte, voltare pagina non è mai indolore, giusto? ;)

Però non mi piace "piangermi addosso", quindi fuori un bel sorriso :) e tiriamo avanti! Stasera mi coccolo: sotto le mie calde coperte mi leggerò il mio libro magari mangiucchiando un po' di cioccolato. Domani si vedrà...

Citazioni
27-01-2005 18:50
»
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
Il deserto era l'apoteosi di tutti i deserti, sconfinato, vasto fino a traboccare nel cielo per enne parsec in tutte le direzioni. Bianco; accecante; arido; amorfo salvo che per l'abbozzo labile e nebuloso delle montagne all'orizzonte e l'erba canina ispiratrice di dolci sogni, incubi, morte. A indicare la via appariva di tanto in tanto una lapide, perché un tempo la pista semicancellata scavata nella spessa crosta alcalina era stata una strada di corriere. Da allora il mondo era andato avanti. Il mondo si era svuotato.

Aveva preparato il suo combustibile secondo principi di praticità, senza pretese artistiche. Vi si leggeva un mondo in bianco e nero, la mano di una persona che raddrizzerebbe la cornice storta di un brutto quadro in un'anonima camera d'albergo. La fiamma bruciava lenta e duratura e nel suo nucleo incandescente danzavano i fantasmi. Il pistolero non li vide. Dormiva. Le due nature erano fuse insieme, quella dell'arte e quella del mestiere. Il vento gemeva. Sbandamenti improvvisi scomponevano di tanto in tanto il fumo spingendolo verso di lui e qualche sbuffo lo sfiorava, originando sogni allo stesso modo in cui un minuscolo corpo estraneo fa nascere una perla in un'ostrica. Ogni tanto il pistolero gemeva con il vento. Le stelle ne erano indifferenti, come alle guerre, alle crocefissioni, alle resurrezioni. Anche questo gli avrebbe fatto piacere.

«Credi in una vita dopo la morte?» gli domandò il pistolero, mentre Brown gli faceva cadere nel piatto tre pannocchie calde.
Brown annuì. «Penso che sia questa.»

Che posso fare se mi piace? :)

Decisioni difficili
25-01-2005 12:37
»
:(
Come è dura chiudere un rapporto d'amicizia! Cerco di non pensarci ma è difficile, ho un nodo in gola e le lacrime sempre in agguato.
E' difficile, però è giusto così; mi consola poco, ma so che è giusto così.
Ora vado a studiare, così avrò la mente occupata. Spero che serva. Cmq domani è un altro giorno...

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (23) »

Fare buon viso a cattivo gioco
23-01-2005 17:39
»
... come dire, mangiare m***a col sorriso stampato in faccia.

Sono così stanca della gente che mi circonda, così stanca delle finte amicizie! Talmente stanca che piango di rabbia e di frustrazione e di solitudine... e questo mi fa ancora più arrabbiare perché certa gente non merita certo le mie lacrime.

Scrivo all'ex amico per chiarire le cose e dirgli a cuore aperto ciò che penso... neanche risponde.
Cerco di organizzare una serata per festeggiare il compleanno di un'"amica" e quella fa finta di non leggere le mail perché non ha voglia, evidentemente, di vederci... ma c***o, dì: "non ho voglia", non fare giochetti, non prendermi per il c**o!!! E' possibile essere così infantili a 31 anni????

E poi ci si stupisce che non abbia voglia di uscire. Santo il detto che dice: "meglio soli che male accompagnati". Santo anche quello che disse Foscolo: "tutti siamo nemici". Purtroppo è la sacrosanta verità.

Fine
22-01-2005 12:48
»
Ieri sera ho finito di leggere l'ultimo libro della Torre Nera. Era da un mese, circa, che le ultime 50 pagine mi mancavano. Ma io non avevo il coraggio di leggerle. Leggerle avrebbe significato "la fine". Il punto di non ritorno.

Alla fine, ho trovato il coraggio. Ho seguito Roland nei suoi ultimi passi...
Che dire? E' sempre triste quando finisce qualcosa... cmq il finale è buono, interessante, abbastanza inaspettato.

Nella postfazione, King dice di essere conscio di non avere scritto questa serie al 100%... sono d'accordo con lui. Trovo che gli ultimi tre libri diano la sensazione di un'opera terminata con fretta... vi sono buoni spunti, ma l'atmosfera unica dei primi 4 libri sembra perdersi. Un vero peccato.
La Torre Nera rimane per me un'opera straordinaria.

Tant'è che ieri mi sono fatta un regalo: i primi 4 libri in inglese. Stasera ricomincia l'avventura. Come dice anche la mia firma:

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolerò lo inseguì."

Dopo un'ora e mezza...
20-01-2005 18:48
»
... di esame orale :shock: ho vinto la mia battaglia!! Ho passato l'esame!!!
E ora sono a - 5 dalla fine, ma soprattutto mi sono tolta il peso maggiore, l'esame più pesante previsto!!!

:ola:

Oh, che soddisfazione... e stasera finalmente mi rilasso! :)

Meno 6 ore
20-01-2005 08:59
»
Mancano 6 ore all'esame... sono agitata più o meno come lo ero nel giorno della laurea :look:
Però sono talmente stanca che non vedo l'ora di farlo, questo benedetto esame, per lasciarmelo alle spalle... sperando di avere fortuna e di non essere bocciata con disonore!!!

E per buon auspicio:

Guarda la tartaruga all'uscio
con la Terra posata sopra il guscio
grande è la mole, lenta è la mente
ma tutti ama indistintamente.

I fantastici quattro
19-01-2005 08:33
»
E' online il sito web ufficiale: http://www.fantasticfourmovie.com/
(che tra l'altro è pesante come pochi, con la mia misera connessione a 56K ci sto impiegando una vita a caricarlo...)

Ma ne vale la pena :sbav: :love:

pic

Non ce la faccio più
13-01-2005 08:56
»
Uff... pensavo di fare l'esame oggi... mi sarei finalmente tolta questo peso incredibile.
Invece il prof. mi ha fissato l'esame per giovedì prossimo: un'altra settimana di stress, studio selvaggio e di preoccupazioni. Più studio e più mi sembra di non sapere nulla, più studio e più cose, che credevo lecito tralasciare, mi vengono in mente da studiare.
Non è possibile che mi rovini la vita per lo studio. :|

Per di più, il 16 febbraio ho un altro esame, quindi appena finito questo devo mettermi subito a preparare il prossimo... esagererò, ma sento di rischiare l'esaurimento nervoso.

Ora devo andare a studiare, un triste e stanco ciao a tutti.

Sono stanca
07-01-2005 12:04
»
Sono stanca. Sono stanca. Sono veramente stanca. Cavoli, studiare mi prosciuga ogni forza. Spero tanto che i miei sforzi siano premiati!
Questo esame è proprio un'incognita. Basterà ammazzarsi di studio per passarlo? Chi vivrà vedrà.

Certo non aiuta molto mia mamma che ogni mezz'ora viene da me dicendo: "Smetti di studiare"! Ma si può? :look:
E' possibile che i genitori vogliano sempre che i figli siano il contrario di ciò che sono? Cioè: io sono sempre stata studiosa, mia mamma d'altro canto vorrebbe vedermi lavorare (e per lei "lavorare" significa fare "fatica fisica"); e spesso si sente di ragazzini che non ne vogliono sapere di studiare, che preferirebbero andare subito a lavorare, mentre i genitori sognano per loro una laurea.
Mah, probabilmente è una regola non scritta del rapporto figli-genitori.

Laurea specialistica
04-01-2005 14:48
»
Mentre stavo innalzando lo stendardo dell'amore :D (vd. entry precedente), stavo pensando al percorso di studi previsto dalla Laurea Specialistica in Informatica.
Questa laurea dura due anni, esattamente 24 mesi (contati dal primo appello utile, quello del febbraio successivo all'iscrizione, fino al termine ultimo per laurearsi in corso). La sola accoppiata tesi + stage dovrebbe, a quanto si dice in giro, richiedere 12 mesi di tempo.
A questo punto, lo studente intenzionato a laurearsi nei 2 anni, avrebbe 12 mesi per farsi tutti gli esami (è vero che si possono fare tesi e esami contemporaneamente, ma passatemi la semplificazione). Con una "furba" scelta di complementari, il numero totale di esami da dare è 12.
Ora, 12 esami in 12 mesi: chi è in grado di sostenere un ritmo del genere, soprattutto considerando che gli esami della specialistica non sono certo una passeggiate? Io, che pur mi sto facendo un mazzo tanto per superare in fretta i miei esami, non ce la farei di certo.
Al momento l'idea di terminare la laurea nei 2 anni mi pare un obiettivo impossibile. :(

E io che pensavo di essere un gatto!!!
04-01-2005 10:00
»
Il tuo profilo nella vita passata:

Anno 872
Luogo Nuova Zelanda
Chi ero cane da gregge (cane da gregge??? :shock: )
Personalitá Le tue vite passate sono state come un romanzo d'avventure, dove tu facevi la parte del protagonista che doveva lottare per sopravvivere. (ce lo vedo il cane da gregge protagonista di un romanzo d'avventure!! :asd: )
Missione vita attuale Tu innalzerai lo stendardo dell'amore, della felicità e dell'entusiasmo, e lo mostrerai a tutti gli altri uomini (ma che è, un doppio senso?? :lol: )

Ora vi lascio, devo andare a innalzare lo stendardo dell'amore! :D

Ritorni e addii
31-12-2004 12:22
»
Evviva! :ola:
Il mio portatile è tornato, con lo schermo nuovo e perfettamente funzionante!!! E, magia delle magie, non mi hanno formattato l'hard disk!
Un :clap: alla Sony, che in 7 giorni esatti, e per di più sotto Natale, sono riusciti a ripararmi il pc... non ci speravo proprio!

Oggi pomeriggio MISSIONE PLUMCAKE! Stamattina invece siamo stati a fare la spesa per la cena di stasera, come al solito abbiamo comprato TROPPA roba, non ne mangeremo nemmeno la metà! Stasera me la dovrò vedere con il confezionamento di tartine varie (credo che ne saremo sommersi). Però tutto sommato sono abbastanza entusiasta per stasera... spero di passare una serata almeno piacevole.

Ieri sera ho preso una decisione, anche se vorrei non doverlo fare: per il 2005 rinuncerò definitivamente al mio (ex) migliore amico. Basta aspettare che mi rivolga nuovamente la sua attenzione, basta riempirsi di amarezza per il distacco! E' ora di voltare pagina, per quanto mi costi. E' incredibile quanto una persona possa cambiare... ma lui non è più la persona a cui volevo bene, ergo è naturale chiudere qui.
Mi ha fatto (e mi fa) soffrire e io mi sono sempre ripromessa di non permettere a nessuno di farmi stare male. Un amico che ti fa piangere non è più tale. E per l'ennesima volta, il mio cuore si chiude...

Nonostante questo, voglio essere ottimista e pensare al nuovo anno come un anno pieno di promesse e di potenzialtà: ovvio che sta a me sfruttarle, poi! ;)

Chiudo con un breve bilancio del 2004:
- ho guadagnato una laurea :) e perso un amico :(
- ho viaggiato fino in Messico e presentato il mio primo articolo :look:
- ho festeggiato il traguardo dei 5 anni con il mio fidanzato :love:
- ho superato 6 dei 12 esami della specialistica :teach:
- ho vissuto momenti ordinari e momenti indimenticabili

Un buon anno, dopotutto. ;)
Auguri a tutti (anche a me) per un 2005 sereno. :ciao:

Pane, Sony e fantasia
30-12-2004 13:12
»
Devo dire che finora sono molto soddisfatta del servizio di assistenza della Sony.
Quando ho chiamato il call center per il problema al monitor, ho sempre trovato persone in gamba, professionali e gentili. Li ho chiamati il martedì e il venerdì successivo (24 Dicembre!) il corriere era a casa mia a ritirare il pc.
Il mio piccolo :D è arrivato al centro di riparazione ieri e oggi risulta già riparato (hanno sostituito lo schermo). A questo punto, conto di riceverlo la settimana prossima! :ola:

Speriamo che poi non abbia più problemi!!!

Intanto, in questi giorni io e mia mamma stiamo facendo i primi esperimenti con la macchina del pane che le ho regalato a Natale.
Primo esperimento: i croissant! Sono venuti un mezzo disastro, eccezion fatta per l'aspetto. Non so come sono riuscita a sfornare dei cornetti perfetti! :shock:
Secondo esperimento: pane alle patate. Appena sfornato era ok, morbido all'interno e croccante all'esterno, ma quando si è raffreddato si è appesantito trasformandosi in un masso indigeribile!! :asd:
Terzo esperimento: fissato per stasera -> impasto per pizza. Mia mamma fa la pizza una volta alla settimana, stasera vedremo se tramite macchina del pane riusciamo a fare meglio o peggio!
Quarto esperimento: fissato per domani -> plumcake allo yogurt. Spero che venga bene, anche perché se lo dovranno mangiare tutto i miei amici alla festa di capodanno!! :asd:

Ah sì, alla fine abbiamo deciso di passare una serata insieme in casa mangiando e sfidandoci con i giochi in scatola ( :love: ). Chi si accontenta gode...

La quiete prima della tempesta
24-12-2004 08:32
»
Mai cantare vittoria troppo presto! Ieri sera il pc ha mostrato nuovamente il problema al monitor, finché lo schermo è diventato totalmente bianco... direi che la scheda video (o chi per lei) è definitivamente passata a miglior vita.
Spero che i corrieri dispersi oggi trovino la strada e vengano a ritirare il portatile, ma essendo la vigilia di Natale credo sia improbabile!
Povero computerino mio...

E comunque, mi sa che mi ha portato sfiga Mifune (vd. commento all'entry precedente) :asd:

Corrieri dispersi
23-12-2004 19:11
»
La separazione dolorosa di cui sotto non è avvenuta :cool:

Il computer sarebbe dovuto partire per un lungo viaggio verso il centro di assistenza in Belgio :shock: proprio oggi... ma ieri come per magia il problema che avevo riscontrato è scomparso e al call-center della sony mi hanno detto di non mandarlo in assistenza.
Fatto sta che comunque i corrieri di DHL sarebbero dovuti passare oggi, ormai era stato concordato così... invece... AIUTO mi sono scomparsi i corrieri!!!
Vabbeh, meglio così. Peccato che io abbia dovuto alzarmi all'alba (o quasi) per aspettarli!!!

Stasera altra serata di studio... uffa, che tristezza. Ma almeno il problema del pc è risolto, evviva! :)
Buon inizio vacanze a tutti :ciao:

Separazione dolorosa (semi-serio)
21-12-2004 08:43
»
Io lo amo, il mio portatile. Cosa ci posso fare?
Forse è stupido amare una "cosa", però...
E' stato il mio regalo di laurea... il mio primo portatile. A distanza di 10 mesi lo considero ancora PERFETTO, non lo cambierei con nessun altro.
Ma ahimè, il destino è stato crudele e l'ha colpito con un'improvvisa malattia. Devo separarmi da lui perché possa essere curato e il mio cuore soffre al solo pensiero.
Ok, forse sono malata anche io. :? :look:

P.S. per fortuna è ancora in garanzia...
User Mood mood: :( | Now Playing now playing: (none) | commenti (9) »

Finalmente S. Lucia!
13-12-2004 08:20
»
Buona S. Lucia a tutti! La notte più magica che ci sia per una bambina, come me, cresciuta in provincia di Bergamo.
Quando ero piccola non era certo Natale il giorno dei regali, era S. Lucia... ed era davvero bellissimo!
Ieri sera ho intravisto per le strade dei nostri paesi un carretto carico di doni trainato dal classico asinello... quasi mi commuovevo, pensando con quale gioia si attendeva la Santa, con quale tenerezza si lasciava un po' di fieno per il suo fido asinello e con quale magia e stupore il mio sguardo si apriva sulla stanza piena di doni! Tornerei bambina anche solo per rivivere queste sensazioni....

Comunque quest'anno la Santa Lucia mi ha portato i dolcetti e lo scaldaletto (visto che sono freddolosa!!), quindi non posso lamentarmi :P

Grazie Santa Lucia! ;)

Tristezza natalizia
11-12-2004 12:22
»
In TV dicono sempre che durante il periodo natalizio i casi di depressione aumentano.
Forse capisco cosa intendono dire. Non che sia depressa, però triste lo sono. Penso a Natale, penso a Capodanno... e non c'è nessuno con cui vorrei trascorrerli. C'è il mio ragazzo, naturalmente, ma sono convinta che non basti. Avere degli amici intorno è importante, e in questo periodo di feste sento la mancanza di amici veri ancora di più.

L'amico vero che avevo trovato mi ha cancellato dal suo cuore e, quando ci penso, sento dolore, impotenza e rabbia. L'ultima volta che l'ho sentito gli ho chiesto di pranzare noi due soli, come ai vecchi tempi, ma non ha voluto... per quanto questa sia una cosa piccola e sciocca, ai miei occhi dice molto.

Le persone con cui occasionalmente esco ultimamente mi hanno molto deluso. Non sono certo tutte mie "anime gemelle", ma era piacevole passare tempo con loro... finchè non ho scoperto che tra di loro si sopportano a mala pena, si criticano alle spalle e escono insieme di malavoglia. Non oso immaginare cosa pensino di me... Fatto sta che stare in un gruppo del genere mi intristisce e mi innervosisce.

Dovrei forse cominciare a pensare che è vero che "si raccoglie ciò che si semina"; forse è colpa mia se ho tanta sfortuna nel campo dell'amicizia.
Intanto, Natale e Capodanno si avvicinano e non ho amici sinceri con cui festeggiare. Pazienza, sopravviverò anche a questo. Spero solo che domani questa malinconia, questo senso di solitudine mi abbandoni.

P.S. Ma per fortuna ho il mio ragazzo accanto, non so cosa farei senza di lui...
User Mood mood: sad | Now Playing now playing: (none) | commenti (17) »

All'alba del 7 Dicembre...
07-12-2004 19:07
»
... ho già acquistato tutti i regali di Natale! Incredibile! :shock:
Almeno mi son tolta il pensiero.

Ieri con la mamma ho passato una giornata sfiancante al centro commerciale... abbiamo preso dei pensierini per i parenti più stretti, più qualcosa per noi. Io ho comprato l'orologio per il mio ormai stagionato fidanzato :asd: (e il commesso che me l'ha venduto era pure carino! :D )
Oggi, dopo una mattinata dal parrucchiere, ho pensato al regalo per la mamma: la macchina del pane. Spero che lo apprezzerà... in effetti non mi ricordo di un'occasione in cui mia madre abbia apprezzato un mio regalo! :sad:
Oggi continuerò a fare i pacchetti natalizi... chissà perché, impacchettare regali mi piace tantissimo (anche se alla fine sono un po' pasticciona). E se lo studio non mi porterà via troppo tempo magari domani faccio l'albero :babbo:

Vabbeh, quante parole inutili... diciamo però che è bello ogni tanto distrarsi e farsi rallegrare da una cosa piccola come un regalo o un albero illuminato. Quelle cose che da bambini sembravano così importanti... immortali...
Brutta roba invecchiare eh? ;)
User Mood mood: natalizio | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

Terremoto
25-11-2004 09:04
»
:look: Naturalmente, non l'ho sentito. Dormivo!! :zzz:
E comunque il mio appartamento trema costantemente, ad ogni passaggio di un mezzo pesante sulla assai vicina tangenziale :D, quindi probabilmente non me ne sarei accorta anche se fossi stata sveglia.

Ma forse a livello inconscio ce ne siamo accorti... a un certo punto io e il mio ragazzo ci siamo svegliati, io ho detto "Cosa è successo?" ma non ricordo perché, lui era agitato... 30 secondi dopo eravamo nuovamente addormentati!!! Ah, dolce sonno...

Nota per gli appassionati: un terremoto... non è che sta cadendo la Torre Nera?

Sono commossa
24-11-2004 19:41
»
Il settimo e ultimo libro della serie La Torre Nera è qui sul mio comodino. Il capitolo conclusivo della storia più appassionante che abbia mai letto sta per essere iniziato...
Mi sono affezionata così tanto a questa storia, a Roland, Eddie e tutti gli altri, che l'idea di leggere questo libro, che pure ho tanto atteso, mi spaventa. Presto sarà finita. La Torre Nera sarà raggiunta, le gesta dei pistoleri saranno concluse... :cry: Mi mancano già.
User Mood mood: moved | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

weekend
21-11-2004 13:16
»
Ma quanto è buona la pizza? La mangerei tutti i giorni...
Perciò sono stata ben felice di uscire a cena ieri sera... :sbav:
Peccato che poi, quando esco, finisco per mangiare troppo... così il giorno dopo sono attanagliata dal senso di colpa (ma credo che lo ignorerò bellamente!).

Oggi pomeriggio di relax (tanto per cambiare :D ), stasera viaggio per raggiungere Milano... uff! Il rientro a Milano mi intristisce sempre... se penso poi che mi aspetta una settimana di freddo intenso mi viene voglia di mettermi sotto al piumino e non uscire più.

Ieri sera ho incontrato una persona che è andata in Giappone per vedersi quattro concerti del suo gruppo preferito... e un ragazzo che crede che la laurea in informatica serva per fare la segretaria! :schoked:

Come è vario il mondo...

raggiungere ogni stella
19-11-2004 21:32
»
It´s been a long road,
getting from there to here.
It´s been a long time,
but my time is finally near.
And I will see my dream come alive at last.
I will touch the sky.
And they´re not gonna hold me down no more,
no they´re not gonna change my mind.

Cause I´ve got faith of the heart.
I´m going where my heart will take me.
I´ve got faith to believe.
I can do anything.
I´ve got strength of the soul.
And no one´s gonna bend or break me.
I can reach any star.
I´ve got faith, I´ve got faith, faith of the heart.

Quanto mi piace questa canzone! E' un'iniezione di entusiasmo e fiducia. Mi fa sorridere :)

Studio e morte
19-11-2004 09:38
»
[Si sa, studio e morte sono intimamente legati, no? ;)]

E' stabilito: da lunedì riprendo a studiare. :(
D'altra parte, non si può cazzeggiare per sempre e, in fondo, sento di essermi riposata a sufficienza. Peccato che ripartire sia veramente faticoso.

Ieri leggevo un articolo sugli ultracentenari. A parte la forte invidia che provo nei confronti di queste persone, in grado di arrivare lucide e in gamba a età incredibili, ho pensato che, in fondo, non mi importa molto morire presto o tardi. Ciò che mi importa è morire istantaneamente, senza soffrire e senza rendermene conto. E' quella la cosa che più mi turba.
Poi, naturalmente, vorrei avere abbastanza tempo per crearmi una famiglia, realizzarmi nella carriera... vedere nascere mio figlio, scorgere in lui i tratti miei e di mio marito. Sembrano cose scontate e banali... ma a volte penso a chi se ne è andato giovane e non ha avuto la possibilità di viverle, queste cose scontate e banali. E capisco quanto siano preziose.
User Mood mood: pensierosa | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

Mi accodo...
17-11-2004 16:05
»
...e riporto anche io i risultati del test sui Personality Disorders:

Paranoid: Moderate
Schizoid: High
Schizotypal: Low
Antisocial: Low
Borderline: Low
Histrionic: Low
Narcissistic: Low
Avoidant: Low
Dependent: Low
Obsessive-Compulsive: Moderate

Leggendo che:
People with schizoid personality disorder avoid relationships and do not show much emotion. They genuinely prefer to be alone and do not secretly wish for popularity. They tend to seek jobs that require little social contact. Their social skills are often weak and they do not show a need for attention or acceptance. They are perceived as humorless and distant and often are termed "loners."

posso dire è abbastanza azzeccato. :asd: :shock:

Che dite, devo telefonare all'eminente psicologo Morelli??? :lol:
User Mood mood: schizoide | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »

Uffa!
16-11-2004 17:21
»
Non ce la faccio. Io non lo sopporto. Ma perché non si ascolta quando parla? :evil: Parlo della stessa persona protagonista di uno dei miei ultimi post... Il mio ragazzo mi consiglia di rispondere a questa persona, quando inizia con me un discorso qualsiasi, un bel "non mi interessa". Ma so di non esserne in grado. Ho paura di ferire i suoi sentimenti... ma vi rendete conto?????? Sono malata.

Cambiando discorso:
Io sono una pianificatrice. Anzi, io sono troppo pianificatrice. Arrivo a pianificarmi la giornata ora per ora. E' un'abitudine, un'attitudine mentale, di cui credo non mi libererò mai (non che voglia liberarmene, in effetti).
Lo svantaggio sta nel fatto che anche una lieve deviazione dai miei programmi mi spiazza completamente, mi getta in crisi!
Passo la vita a cercare di incastrare nel modo ottimale tutti i pezzi... peccato che la vita sia imprevedibile e ben poco le importi dei miei piani.

Vabbeh, ora vado perchè alle 18.20 ho programmato la lettura del giornale :asd: :asd:

relax e futuri rimorsi
15-11-2004 09:41
»
Altra giornata di relax... ahimè, ci sto prendendo troppo gusto, come farò a riprendere a studiare, poi? :alsono:

Dopodomani ci sarebbe il compitino di RO, che però ho deciso di non fare. Molti non sono d'accordo con questa mia scelta ma, davvero, dopo essermi rotta.... la schiena :D per un mese su Fisica II, proprio non me la sentivo di ributtarmi subito sui libri per preparare il compitino in una settimana scarsa.
Spero di non dovermene pentire, però...

Vi lascio con una frase istruttiva (e vediamo se qualcuno sa da dove è tratta):
"E' difficile fare un lavoro di gruppo quando si è onnipotenti" :asd:

attori e seccatori
12-11-2004 21:47
»
Stasera ho voglia di scrivere nel blog. Il problema è che non ho niente da dire. :alsono:
Anzi, una cosa c'è: ho notato che nella society dei cinefili si sta discutendo de "I fantastici 4"... Ottimo, perché tra i protagonisti c'è il mio attore preferito. Lo conosco solo io ma lo adoro!! :love:
Comunque non dirò il suo nome per proteggere la sua privacy... :asd:
E ho pure scoperto che tra gli attori di questo film c'è pure McMahon, che ho modo di apprezzare in quel capolavoro di telefilm che è Nip/Tuck!!! :D

Per chiudere, una riflessione slegata dal resto. Ma perché al mondo ci sono tanti rompic****oni??? Perché c'è gente che ama vantarsi di conoscere tutto lo scibile umano nei minimi dettagli, che non fa altro che parlare di sè, delle mille riviste che legge, dei mille corsi che segue, del suo enorme bagaglio di conoscenze?

Ma soprattutto: perché certa gente deve venire a cercare proprio me??? :sad:
User Mood mood: al caldo nel lettuccio | Now Playing now playing: (none) | commenti (9) »

+6, -6
08-11-2004 22:44
»
Titolo criptico per sottolineare un fatto di straordinaria IRrilevanza. Con oggi sono salita a 6 esami al mio attivo... e siamo a metà strada! Altri sei e avrò finito la specialistica.

Strano, però, che ogni volta che dò un esame, invece di rallegrarmi per lo scoglio superato, io mi perda a pensare all'immensità di esami che ancora mi attendono... Mi gira la testa se ci penso. Eppure sei esami potrebbero non sembrare molti.

Sono stanchissima, su di me è calata la temutissima coltre di stanchezza post esame. Sto sperimentando un abbattimento fisico mica da ridere.
Perciò, per festeggiare, mi concederò una lunga lunga dormita!
'Notte a tutti!

Amici
06-11-2004 19:25
»
Non sono brava a farmi degli amici. Un po' perché sono timida, un po' perché, in fondo, sto bene anche in solitudine.

Raramente trovo persone la cui anima sembra vibrare in accordo con la mia, e allora è bellissimo. Ci si capisce ad un livello profondo, si ride di ogni cosa, sai che DAVVERO l'altro ci sarà per te nel momento del bisogno.

E' dura perdere un amico così. Credo che mi sia capitato. Ci siamo allontanati, gradualmente. Lui direbbe di no, che non è vero, ha solo altri impegni.
Sarà, ma quando penso al passato, a tutte le mail idiote che ci scambiavano, ai momenti unici che ho vissuto con lui, sento una forte nostalgia... e mi sento desolantemente sola.

Meno male che ci sono abituata.

Venerdì 17 settembre 2004
18-09-2004 21:46
»
Cinque anni di amore. Fortunato fu quel primo venerdì 17 settembre di 5 anni fa :)

Ti amo amore mio.

Delusione
29-03-2004 10:49
»
Chissà perché mi viene voglia di scrivere sul blog solo quando mi sento giù. Come se le piccole gioie di ogni giorno non meritassero di lasciare un segno, mentre le cose brutte dovessero essere sempre registrate.

Mi sento giù perché anche questa volta non ce l'ho fatta. Niente borsa di studio. Sapevo che non dovevo sperarci, ma scioccamente l'ho fatto fino all'ultimo, e adesso ne pago le conseguenze.
Non importa quanto possa studiare, quanti sacrifici possa fare, a me mai sarà concesso un misero riconoscimento. Perché, per quanto possa sembrare strano, non erano tanto i soldi ad interessarmi, ma la soddisfazione, per una volta, di vedere riconosciuto in qualche modo il mio impegno.
Ma tant'è, è andata male anche questa volta. Maledetta sfiga! :cry:

Scusate lo sfogo (anzi no, è il mio blog questo, se non mi sfogo qui!!!)

Momento fatidico
19-02-2004 13:37
»
Quante emozioni, ieri.
Eh sì, la discussione della tesi è un momento stressante ma anche bellissimo, con tante emozioni che ti restano nel cuore e non se ne vanno più.

Un ringraziamento a tutti coloro che erano presenti e mi sono stati vicini, a tutti quelli che gentilmente si son complimentati con me... a tutti, grazie.

E ora mi farò chiamare Laureata Isabella :asd:
User Mood mood: satisfaction | Now Playing now playing: (none) | commenti (9) »

Niente sarà più come prima...
05-02-2004 13:05
»
18 febbraio 2004 - ore 15.30
Un evento che sconvolgerà le vostre vite...
Preparatevi a vedere ciò non avete mai visto prima...
Preparatevi all'impossibile...

LA MIA LAUREA!!!! :D
Ragazzi, che paura!!!

Miracolo in Celoria
02-02-2004 13:49
»
Finalmente mi hanno sistemato il piano di studi!!! Non credevo che sarei vissuta tanto a lungo da vedere questo glorioso giorno!
Sia lode agli indefessi lavoratori di via Celoria!!!! :lol:

Rabbia (in)giustificata
27-01-2004 09:41
»
Ok... forse ci sono motivi più seri per arrabbiarsi (anzi, sicuramente ci sono).
Ma :evil: :grr: :wall: :swear: e anche :prr: , possibile che quando mi appassiono ad un telefilm me lo devono sospendere???
Eh sì, faceva pochi ascolti... vuoi mettere quanto sono più interessanti le lotte stile "bambino dell'asilo - glielo dico alla maestra" tra Striscia e Bonolis??? Oppure i soliti film visti un milione di volte???
Ma, dico io: ok, fa pochi ascolti: spostatelo in un'altra fascia oraria, ma non sospendetelo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, dai, alla fine dà soddisfazione pagare il canone per poter vedere le prime puntate di un telefilm ma non le successive .... così uno si può sbizzarrire con la fantasia e immaginarsi il seguito a suo piacimento...
:evil:

Portatile
13-01-2004 11:53
»
Come detto poco sotto, tra un mesetto dovrei laurearmi... e vorrei regalarmi (o meglio, FARMI regalare :D) il portatile.
Ora, ho una domanda molto stupida per tutti voi super-esperti di hardware: è meglio che mi prenda un pentium 4 o un Centrino??

A voi la parola!

Ad un passo...
12-01-2004 10:37
»
Oggi ho consegnato la Domanda di Laurea... se tutto va bene tra poco più di un mese sarò Laureata!! (ma nn dottoressa!) Che strana sensazione, però... non mi sembra possibile di trovarmi ormai a un passo da un traguardo che ho atteso per tutta la vita. Ho paura ma sono anche impaziente... impaziente di vivere un momento per me così importante.

Per il resto, tutto va bene. Sto cercando di ultimare la tesi, sono tantooooooo stanca ma penso che alla fine tutto andrà per il meglio! :)

Riflessione del giorno: mi sono sempre considerata una ragazza infantile, una bambina ancora, per molti aspetti. Tuttavia mi rendo sempre più conto di quanta gente (davvero) immatura ci sia al mondo, e di quanto questo mi infastidisca.... si vede che sto diventando vecchia :)

Buon Natale...
24-12-2003 13:07
»
... a tutti quelli che ho conosciuto e a quelli che conoscerò, alle persone e non ai nickname, auguri sinceri a tutti per un Natale sereno e ricco di cose importanti, come l'affetto delle persone care e la certezza che il futuro sarà roseo.
In poche parole, tanti auguri per un 2004 fantastico!!!

Isabella

Esperto di shell scripting cercasi!
05-12-2003 15:31
»
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Vorrei creare uno script di shell che legge un dato da un file, nella forma predicato(X), estrae X e lo memorizza in una variabile per essere poi manipolato all'interno dello script stesso.
Ho provato ad usare awk per estrarre X, solo che non riesco a memorizzare il dato in una variabile, ma solo a stamparlo a video o su file.
Mi aiutate a risolvere questo problema??
User Mood mood: busy | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

Regalo di Natale?
03-12-2003 10:28
»
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Anche quest'anno è arrivato il tempo di pensare ai regali di Natale. Purtoppo, però, c'è sempre un particolare regalo che mi mette in crisi: quello al mio ragazzo.
Premesso che secondo me fare un regalo ad un ragazzo è sempre difficile, con lui lo è in maniera particolare, perchè ormai stiamo insieme da 4 anni e anche quelle poche idee che avevo in origine le ho già sfruttate tutte nei Natali precedenti.
Perciò, che regalo mi suggerite che sia contemporaneamente utile e bello da ricevere?
Aiutatemi please!!! :please:
User Mood mood: so sad | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

E' uscito!
14-11-2003 11:55
»
Il quinto libro della serie Torre Nera è uscito! E una copia campeggia felicemente sul mio comodino!!
Non ci speravo quasi più ormai... :) Peccato che prima di iniziare a leggerlo debba finire di rileggere il quarto!!! Non vedo l'ora di iniziarlo...
User Mood mood: no mood | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

laurea!
16-10-2003 16:16
»
No, non mi sono laureata io, ma due miei amici! Li ho conosciuti all'incirca un mese fa, lavoriamo tutti e tre nello stesso laboratorio... e oggi finalmente sono diventati dottori!!!
Tanti tanti complimenti a Paolo e Matteo :smack:
User Mood mood: felice | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »

lezioni
08-10-2003 15:26
»
Oggi, finalmente, sono iniziate le lezioni!! Non ne potevo più di star chiusa in laboratorio a lavorare sulla tesi!
Per un paio d'ore al giorno posso staccare la mente dalla tesi e apprendere cose nuove: mi ci voleva proprio un diversivo.
E poi oggi c'è questo bellissimo sole... :cool:
User Mood mood: happy | Now Playing now playing: tapparelle che sbattono al vento | commenti (4) »

Nervosismo
12-09-2003 10:38
»
Oggi sono nervosa. Odio gli imprevisti, non li riesco a gestire e vado subito nel panico.
E divento intrattabile ed odiosa (piu' di quanto non lo sia di solito). E le persone che mi sono vicine devono sopportarmi... questa e' la cosa peggiore, perche' prima o poi anche i piu' pazienti si stancheranno di me e delle mie paranoie.
Quando sono cosi' mi odio da sola!
User Mood mood: grrrr! | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »

Pensieri sparsi
07-09-2003 15:45
»
E' domenica... la peggior giornata della settimana. In tv si parla solo di calcio o motociclismo, c'è un senso di malinconia nell'aria che sembra appartenere solo a questa giornata... domani è lunedì, ricomincia la settimana: impegni, stress, cose da fare e cose che si vorrebbero fare, ma quando? come? con chi?
Mi sento un po' giù, senza che ve ne sia motivo. Mi capita abbastanza di frequente, per cui non mi preoccupo. Forse la cosa strana è che, pur sentendomi triste, mi sento allo stesso tempo serena... sto bene, in fondo. Sono qui, nella mia camera, da sola, il silenzio è completo. Si aprono davanti a me tante possibilità, starebbe tutto nel prendere qualche decisione. Ma l'apatia, mia fedele compagna, mi prende, e allora non posso far altro che perdermi in questi oziosi pensieri che non mi portano da nessuna parte.
Credo che andrò a far visita ai miei gatti... abbiamo tanto di cui parlare :)
User Mood mood: apatica | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »

Settembre
03-09-2003 13:51
»
E' arrivato settembre, ahimè... le vacanze sono ufficialmente finite, da lunedì prossimo tornerò a Milano, a consumarmi di nostalgia per la mia casa e il mio paese mentre, rinchiusa nel mio squallido monolocale, ripenserò alle montagne, ai prati, ai miei gatti e alle serate con gli amici.
A peggiorare il tutto è arrivato questo maledetto freddo... sono tutti contenti perchè "non se ne poteva più del caldo", ma io vivo bene solo a 30 gradi... e so che l'estate mi mancherà tantissimo. Anche se non sono andata in vacanza, anche se non ho visto il mare (per il primo anno nella mia vita), anche se la mia mini-gita a Londra è saltata, ho amato questa estate... per me l'estate rimane il momento migliore dell'anno, e quando se ne va mi assale la malinconia...
Speriamo che nonostante tutto l'autunno porti qualcosa di positivo!
User Mood mood: blue | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »

Paura!
12-08-2003 21:39
»
Oggi sono andata in piscina con il mio ragazzo; stavamo tornando a casa sulla sua moto quando davanti a noi, nell'altra corsia, vedo un camioncino prendere una curva troppo velocemente... trasportava bibite, molte delle quali a causa della velocità sono state catapultate fuori proprio sulla nostra corsia... Panico!!! Al momento del fatto stava transitando un'automobile, che ha avuto tutte e quattro le ruote squarciate dai vetri e poi, subito dietro, noi... ho pensato a tutti quei vetri, ho temuto che potessero ferirci o farci cadere, ma per fortuna non ci è successo niente.
Certo che mi sono presa un bel colpo... e per quanto riguarda l'autista del camioncino... no comment.:shock: :evil:
User Mood mood: ho caldo! | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

Stelle
12-08-2003 21:28
»
Domenica sera insieme ad alcuni amici siamo andati a San Giovanni... si tratta di un santuario in montagna, raggiungibile con una faticosissima (per me che sono atletica come una novantenne) scarpinata in mezzo ai boschi che sovrastano i nostri paesi. Obiettivo: guardare le stelle cadenti. Allora, armati di patatine, dolcetti e bibite di tutti i tipi siamo saliti e ci siamo sistemati su una collinetta. Era ancora presto, quindi come prima cosa abbiamo intrapreso una delle nostre infinite partite a briscola chiamata. Poi è scesa l'oscurità e ci siamo predisposti ad ammirare le stelle. C'era una luna piena bellissima, che però purtroppo rischiarava talmente il cielo da diminuire drasticamente il numero di stelle cadenti che siamo riusciti a vedere (l'anno scorso erano migliaia, ne vedevamo di continuo tanto che ad un certo punto abbiamo esaurito i desideri da esprimere, e abbiamo cominciato a chiedere cose tipo uno yatch di 50 metri, la piscina in giardino e amenità del genere). In lontananza brillava il lago, il silenzio era totale, eccetto naturalmente il suono della chitarra, i nostri urli quando vedevamo una stella e i versi degli insetti. Davvero una magica nottata. In programma c'era di dormire lì, ma in realtà non abbiamo chiuso occhio, più per sfida che per altro. Abbiamo atteso l'alba, poi abbiamo cominciato a raccogliere le nostre cose e solo al momento di tornare a casa ci siamo accorti che proprio alle nostre spalle c'era un enorme nido di vespe... meno male che si sono svegliate solo al mattino!!! Poi siamo scesi, siamo tornati alle nostre case e... abbiamo dormito tutto il giorno!
Bilancio: ottima gita, ne valeva la pena... anche se ancora adesso mi fanno male tutti i muscoli!!!
User Mood mood: ok | Now Playing now playing: silence | commenti (4) »

Ordinary day
01-08-2003 21:15
»
Oggi ho passato una bella giornata con il amore, in giro per biblioteche e librerie alla ricerca di un libro per me... senza risultati. Cmq è stato bello, era da un po' che non passavamo un po' di tempo insieme.

Ho appena finito di vedere un programma su MTV: raccontava di alcune persone che hanno deciso di sottoporsi a chirurgia plastica. Davvero impressionante: due ragazze di 19 anni che avranno fatto già 5 interventi a testa (e i genitori dove stavano??), un tipo che si è fatto rifare i polpacci e poi diceva: adesso sono veramente perfetto, tutti mi invidieranno (ma chi li guarda i polpacci??)... mah, mi ha lasciato veramente perplessa. Davvero strano il mondo in cui viviamo.
User Mood mood: i'm fine, thank you! | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »

Ufficialmente in tesi
31-07-2003 20:35
»
Da oggi sono ufficialmente in tesi. In merito alla giornata mi rimane una domanda: "ma a cosa serve la presenza degli studenti alla riunione della Commissione Tesi??". Mah, mistero!

Tra l'altro oggi ho girato tutte le principali librerie di milano senza riuscire a trovare il libro che cercavo... il che mi pare strano. Qualcuno di voi conosce un certo C S Forester?? Sembra che i suoi libri siano banditi dalle librerie!!! Va beh, cercherò nelle più modeste librerie del mio paese.

Un saluto al mio amico Wally, non so se leggerà questo blog, ma oggi il suo sms mi ha fatto morire dal ridere: "Ci vediamo nell'aula del prestito libri"... forse volevi dire "biblioteca" :lol:
Sei un grande Wally!
User Mood mood: happy! | Now Playing now playing: (none) | commenti (10) »

Riflessione
30-07-2003 09:58
»
"Forse tu hai visto che luogo occupa il nostro universo nello schema di tutte le cose, quello di un atomo in uno stelo d'erba. Può essere che tutto ciò che noi percepiamo, dal virus microscopico alla lontana nebulosa del Granchio, sia tutto contenuto in uno stelo d'erba... uno stelo esistito forse per non più di un giorno o due in un flusso temporale a noi alieno. E se lo stelo fosse tagliato da una falce? Quando cominciasse a morire, la sua decoposizione deborderebbe nel nostro universo e nelle nostre vite particolari, ingiallendo e disseccando ogni cosa? Forse ha già cominciato a succedere. Noi diciamo che il mondo è andato avanti, ma forse ciò che intendiamo in realtà è che ha cominciato a seccare."

Tratto da "L'ultimo cavaliere", S.King. Adoro la serie della Torre Nera, vi consiglio di leggerla. Magari all'inizio può sembrare anche "noiosa", ma riserva splendide sorprese.
User Mood mood: relaxed | Now Playing now playing: (none) | commenti (10) »

Primo giorno di vacanza
29-07-2003 12:30
»
Mmmm... oggi è il mio primo giorno di vacanza. Cosa fare? Mi sento persa senza montagne di libri da studiare!!!!:D Ovviamente scherzo, cmq è strana questa sensazione di libertà, non la provavo da un po'.
User Mood mood: undefined | Now Playing now playing: Shpalman :) | commenti (4) »

OLE'!!!!!!
28-07-2003 23:08
»
:ola:
Ho passato il mio ultimo esame!!!!!! E' un giorno storico per me... quasi quasi mi commuovo!!!:cry:
Dopo giorni e giorni di duro studio finalmente il meritato riposo... addio ingegneria del sw, mi mancherai!!:lol:
User Mood mood: evviva!!! | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »

Che rabbia!!
27-07-2003 10:46
»
Vi pare possibile che io non possa sapere, all'alba di mezzogiorno di oggi, a che ora avrò l'esame domani?????? Devo forse aspettare le 6 di domattina per avere la grazia di saperlo??? Come se non fossi già abbastanza nervosa.....:evil:
User Mood mood: nervosa! | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

Un altro giorno
26-07-2003 12:14
»
... di duro studio. Non ne posso più, voglio riposarmi!!!! E' una bellissima giornata, gli uccellini cinguettano, le oche starnazzano e i miei gatti miagolano... e io devo stare ancora chiusa in camera a studiare (per di più materia noioisissima).
Meno male che l'esame è vicino, sempre più vicino...
User Mood mood: depressed | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

Inizio
25-07-2003 21:45
»
Inizio anche io il mio blog, senza alcuna idea di cosa scrivere... sarà che dopo una giornata di studio di energie mentali me ne sono rimaste davvero poche!!
Certo che l'ultimo esame è davvero un duro scoglio... non pensavo... Pensate che bello, arrivare dal prof, pensare "che bello, tra poco avrò finito gli esami!" e poi essere bocciati!!!
Forse sono troppo pessimista?
Ora si va a letto, domani altra giornata consacrata allo studio... beati quelli che sono in vacanza :sad:
User Mood mood: so tired! | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »