| lorenzo's
blog |
|
privati: 0
riservati: 6
commenti: 750
|
|
|
|
» |
...le unghie dei piedi. |
| |
mood:
leggero | now playing: Rage Against The Machine - Wake Up |
commenti
(8) » |
|
|
» |
Anche il problema opposto non è il massimo della vita... |
| |
mood:
zzz | now playing: ronzio pc |
commenti
(3) » |
|
|
» |
...nel Silab semideserto il lunedi' mattina...
|
| |
mood:
zzz | now playing: voci varie |
commenti
(6) » |
|
|
» |
Con il blocco del traffico è la giornata ideale per godersi le strade di Milano o andare a fare un po' di attività sportiva al parco...
...ma chi c'ha voglia? |
| |
mood:
NULL | now playing: Velvet Underground - Sunday Morning |
commenti
(20) » |
|
|
» |
Grande la Littizzetto!
Temevo che ci fosse stata Afef in tutte le puntate... |
| |
mood:
burp | now playing: Le Iene |
commenti
(8) » |
|
|
» |
Un altro semestre andato a vuoto. L'ennesimo buttato nel cesso.
Ok. Ci vuole una svolta.
Basta cazzeggiare, mi devo lauerare (prima o poi...)
Ho deciso.
Basta sparare stronzate dalla mattina alla sera. Basta battute del cazzo. Basta fare il pirla.
D'ora in poi avrete di fronte una persona completamente nuova, irriconoscibile. Diventerò serio e zelante come non lo sono mai stato.
|
| |
mood:
tutta merda | now playing: (none) |
commenti
(12) » |
|
|
» |
Martedì 20/01/04 - 14:39
DSI - Cortile
Chiaccherando tranquillamente con un po' di gente (non faccio i nomi, o meglio i nick, che magari si vergognano che si sappia in giro che mi conoscono) qualcuno chiede che ore sono... "le 3 meno venti".
Non ci credo e guardo l'orologio. Dopo mezzo secondo realizzo... "Cosa??? Noooooooooooooo sono in ritardo!!"
Vabè, chissenefrega, tanto mica timbro il cartellino.
Saluti veloci (dieci minuti, di solito passano 2 ore e mezza) e schizzo alla fermata della 92 con la mente proiettata a Dateo, corsa inutile come al solito, figurati se riesco a beccarla al volo.
Perdo il 14:57 per pochi secondi. Pazienza, il prossimo è tra 5 minuti. Nel frattempo mi prendo qualcosa alle macchinette...
Snickers: 80c
Sarà un errore dai... E invece, Mars 80c, Twix 80c, Lion 80c. Ma sono pazzi? Già era tanto 60, ma una volta ogni tanto ci poteva anche stare, col rischio che l'agognato snack rimanesse bloccato sul bordo di quell'indemoniato marchingegno con le spirali.
Ora mi rifiuto proprio. 80 centesimi non ce li metto neanche se li trovo per terra. |
| |
mood:
come se avessi studiato basi tutto il pome ma non l'ho fatto | now playing: Incubus - Drive |
commenti
(5) » |
|
|
» |
Testa la velocità della tua connessione:
Speed Test
| |
mood:
stanco | now playing: Coolio - Exercise yo' Game |
commenti
(21) » |
|
|
» |
...rinuncio al suicidio. |
| |
mood:
zzz | now playing: silab |
commenti
(12) » |
|
|
» |
Perché ogni volta che mi dimentico la fotocamerina (per quanto faccia schifo ho solo quella) a casa vedo in giro le cose più assurde... il tavernello incastrato nell'insenatura dell'albero, il motorino che va a fuoco, i cartelloni pubblicitari "moddati" da simpatici graffittari... e penso: "Cavolo, questo era troppo da fotografare!"
Invece quando ricordo di portermela dietro non trovo mai niente di particolare.
Perché!? Perché?
È un po' come per l'ombrello... |
| |
mood:
N/A | now playing: Muse - Fillip |
commenti
(8) » |
|
|
» |
Resoconto vacanze di Natale 03/04:
Feste di Capodanno: 1
Cazzate sparate a capodanno: 65535 (non ero in vena, di solito sono più attivo)
Cioccolate calde: 1 (devo recuperare)
Kg di cioccolato: 12 (al giorno)
Pandori: n.
Propositi per il nuovo anno: 0 (tanto è inutile)
Pensieri negativi: 1229782938247303441 (uhm, sto migliorando)
Ore di studio: ehm...
Minuti di studio: 4 (ben 2 pagine del libro di reti!)
Ore di ozio: 200
Libri: 1.5
Film: tanti (tutti regolari chiaramente)
Programmi natalizi in TV: 0 (non mi avrete mai!!)
SMS di auguri vari: 32 (solo?)
Post sul Dsy: 59 (mi sono collegato poco) |
| |
mood:
burp | now playing: Metallica - Orion |
commenti
(15) » |
|
|
» |
Dizionario di Milanese Moderno:
Attachment = Allegato inutile
Attention Getting = Capacità di non annoiare, sconosciuta all'amministratore delegato. Lui però non se accorge. E chi glielo dice?
Back Office = Chi fatica dietro le quinte, lasciando gloria e denaro a qualcun altro. Una volta si chiamava "retro" ("Dov'è quel somaro di Gigi?" "Gigi chi? Il commesso? E' sul retro.").
Benchmark = Se dico "parametro" non mi capiscono. Se dico "benchmark" non mi capiscono lo stesso, ma è più fine.
Board = In italiano sarebbe "consiglio" (di amministrazione). Ma avete mai visto un capo che vuole consigli?
Business plan = Questo è quello che vogliamo fare, più o meno.
Brainstorming = Riunione dalla quale persone con le idee vaghe escono con le idee confuse.
Charts = Arrivano ospiti. Fuori diapositive-grafici-tabelle!
Chat = Chiacchierata inutile su argomenti futili tra gente labile.
Competitor = Se chiamo così quell'impiastro del mio concorrente, in fondo faccio bella figura anch'io.
Consumer = Consumatore ipnotizzato.
Customizzazione = Personalizzazione. Una volta si costumizzavano le Fiat 128 (doppio antinebbia, volante di pelle, teschio sulla leva del cambio). Oggi si costumizzano progetti, corsi, viaggi, case, cucine. Che dire? Siamo degli scostumati
Delivery = Consegna a gente con soldi da buttar via.
Flop = Fallimento rapido e doloroso, però: che spasso.
Full immersion = Studio intenso, caro e disperatissimo di qualcosa che si sarebbe dovuto imparare tempo fa.
Gossip = Siamo perfidi e pettegoli, ma così non facciamo peccato.
Human Resources = Siamo noi, ragazzi! Ci pagano poco, ma come ci chiamano bene.
Know-how = Insieme di conoscenze necessarie a dare l'impressione che sappiamo cosa fare dopo la pausa-pranzo.
Long term = Calma. Possiamo pensarci domani.
Meeting = Riunione di lavoro (sovente inutile). Incontro (purtroppo inevitabile). Convegno (principalmente cattolico).
New Economy = Certo: potevamo chiamarla "nuova economia", ma poi ci dicevano che non sapevamo l'inglese.
Office manager = Il capoufficio, lo stesso che si mette le dita nel naso quando pensa che non lo vediamo.
Policy = Consuetudine aziendale, troppo imbarazzante/irragionevole/illegale per essere messa per iscritto.
Showroom = Specchietto per le allodole, si diceva in tempo. Adesso gli specchi occupano tutta la parete, e le allodole sono diventate polli.
Stage = In inglese, palcoscenico. In francese, tirocinio. In Milanese Moderno, periodo di lavoro gratuito o malpagato, per il quale occorre anche ringraziare.
Start-up = Siamo pochi, ma tosti e bravissimi. Ragazzi, chi compra la carta igienica per il bagno?
Style = Vuol dire "stile". E se sai cosa paghi quella "y", smetti subito di ridere.
System = Vuol dire "sistema". Per il resto, vedi sopra.
Target = Obiettivo, bersaglio. Termine con cui, obiettivamente, ci bersagliano. Non se ne può più.
Top management = Ci risiamo. Il dottore e l'ingegnere si sono montati la testa.
Visual = Visivo, relativo alla vista. Voi direte: perché non "visuale"? Che domanda, si risparmia una vocale. Dicendo "visual" cinque volte al giorno, tutti i giorni dell'anno (escluse le domeniche), si arriva a una totale di 1.565 vocali. Per pronunciarle occorrono circa 26 minuti. Sapete quante cose si possono fare in 26 minuti?
Beppe Severgnini - http://www.beppesevergnini.com/ |
| |
mood:
NULL | now playing: NULL |
commenti
(2) » |
|
|
» |
- Dover stringere una lima tra i denti con qualcuno che la tira.
- Dover calciare un pallone con uno stuzzicadenti infilato nell'unghia dell'alluce.
|
| |
mood:
Ahia! | now playing: Dr. Dre - Nuthin' but a 'G' Thang |
commenti
(6) » |
|
|
» |
...è arrivato l’arrotino e l’ombrellaio!!
Aggiustiamo gli ombrelli e ripariamo cucine a gas!
Se la vostra cucina a gas fa fumo, noi togliamo il fumo dalla vostra cucina a gas!
Donne, è arrivato l’arrotino e l’ombrellaio!! |
| |
mood:
NULL | now playing: Korn - Blind |
commenti
(4) » |
|
|
» |
Se ogni cosa avesse un indirizzo IP vivremmo in un mondo migliore. |
| |
mood:
Burp | now playing: NULL |
commenti
(3) » |
|
|
» |
si accende la candela, mi appare Mandela,
mi dice buonasera poi mi fa le menate
perché per molto meno ha sclerato in una cella.
Ma quante candele avrà consumato Mandela?
Perché uno è presidente non può essere stato in prigione?
Lo vedi sorridente e non ci pensi, cogl..ne.
Sei proprio un cogl..ne. |
| |
mood:
aiuto!!! reti!!! | now playing: Elio e le Storie Tese - La Visione |
commenti
(4) » |
|
|
» |
Dopo alcune esitazioni mi sono deciso e sono andato a fare una visita al negozio di tagliato ai capelli.
Iniziavano a darmi fastidio. |
| |
mood:
leggero | now playing: Rammstein - Sehnsucht |
commenti
(8) » |
|
|
» |
Strabello.
Ieri sera stavano demolendo l'edicola della stazione.
Ora so cosa voglio fare da grande... |
| |
mood:
null | now playing: null |
commenti
(5) » |
|
|
» |
Due settimane fa ho compiuto 45 anni.
La mattina del mio compleanno mi sono alzato ed ero un po' giù di morale. Sono andato a fare colazione sperando che mia moglie mi dicesse "Buon Compleanno!" e mi facesse una sorpresa dandomi un regalo. Invece mi ha detto solamente: "Buongiorno." I miei figli si sono seduti a tavola e l'unica cosa che mi hanno detto è stata: "Abbiamo bisogno un aumento della paghetta mensile!".
Così sono andato a lavorare ancora più depresso, però, appena entrato in ufficio, la mia segretaria mi è venuta incontro esclamando: "Buon Compleanno!". Mi sono sentito subito meglio: per lo meno qualcuno si era ricordato! Ho lavorato normalmente fino a mezzogiorno quando la segretaria mi ha chiamato proponendomi di andare a mangiare insieme; ho accettato dicendole che era la proposta migliore che potesse farmi. Abbiamo scelto un ristorante molto accogliente, abbiamo mangiato con calma e poi siamo andati da un'altra parte a bere un drink.
È stato tutto molto bello e mentre tornavamo in ufficio la segretaria mi ha detto: "Visto che oggi è un giorno molto importante, perchè anzichè tornare subito al lavoro non andiamo a casa mia a rilassarci un po'?". Le ho risposto che era un'ottima idea e che così potevamo bere ancora qualcosa insieme.
Appena entrati nel suo appartamento, lei mi ha detto: "Se non le dispiace desidererei mettermi qualcosa di più comodo.", ed io le ho risposto che non c'era alcun problema, convinto di stare per vivere un'esperienza molto interessante.
E così è entrata in camera sua. Dopo un minuto ne è uscita con una grande torta di compleanno seguita da mia moglie e dai miei figli con i quali cantava in coro: "Tanti auguri a te, tanti auguri a te!", mentre io ero in piedi in mezzo al salotto con addosso solo un paio di calzini corti.
Adesso ditemi: ho fatto bene a licenziare quella testa di ca##o della mia segretaria?
|
| |
mood:
burp | now playing: Isley Brothers - In Between the Sheets |
commenti
(10) » |
|
|
» |
Sì. Scriverò una lettera di protesta alla Gillette!
La loro pubblicità è ingannevole!!
Sono anni che uso il MACH3, ma non sono ancora diventato come il tipo della pubblicità.
|
| |
mood:
rinco | now playing: S.i.Lab |
commenti
(6) » |
|
|
» |
...zanzare!!!!
Siamo quasi a novembre! Ve ne volete andare via o no?!?!!? |
| |
mood:
void | now playing: Metallica - To Live is to Die |
commenti
(4) » |
|
|
» |
30 novembre e 14 dicembre
Speriamo che il tempo sia buono...
|
| |
mood:
(none) | now playing: (none) |
commenti
(6) » |
|
|
» |
E la prima settimana di quest'anno se n'è andata...
|
| |
mood:
:-/ | now playing: Radiohead - Blow Out |
commenti
(2) » |
|
|
» |
Chiunque abbia lasciato una copia di City nei cessi del Dsi dev'essere una persona che pensa veramente al prossimo.
|
| |
mood:
Burp | now playing: (none) |
commenti
(3) » |
|
|
» |
E buio fu.
Se non fosse per lo stereo che si è resettato non me ne sai manco accorto. |
| |
mood:
Burp | now playing: Ol' Dirty Bastard - Got Your Money |
commenti
(0) » |
|
|
» |
Un idolo per generazioni di (super)giovani, un punto di riferimento...
Fossi figo come lui. |
| |
mood:
zZz | now playing: Audioslave - Like a Stone |
commenti
(1) » |
|
|
» |
Come se non ci fossero già abbastanza cantieri da queste parti.
Ora pure le sponde dei Navigli e le fognature lungo la circonvalla. |
| |
mood:
regolare | now playing: 50 Cent - Fuck you |
commenti
(3) » |
|
|
» |
Mi sento vecchio :/ |
| |
mood:
vecchio | now playing: Bugo - Casalingo |
commenti
(9) » |
|
|
» |
Qualche giorno fa mi ritrovo questo bel messaggio sul telefono
05-Aug-03 22:58
From: 4916
TIMInforma:il tuo credito sta per terminare. Ricarica almeno 25 euro entro 48h dall'invio di questo SMS e ricevi 48 SMS da consumare in Italia entro 48h dalla ricarica
Niente di strano, se non per il fatto che avevo ricaricato il 28 luglio...
Mi sorge il dubbio che questi messaggi vengano mandati casualmente, e non solo quando il credito sta per terminare veramente, così uno ricarica senza pensarci, anche perché incentivato dall'allettante offerta.
(Ma chi è che manda 48 SMS in 2 giorni?) |
| |
mood:
zZz | now playing: Puff Daddy & Jimmy Page - Come With Me |
commenti
(3) » |
|
|
» |
Bella griglia di partenza... 
1 (1:15.167) Juan Pablo Montoya
2 (1:15.185) Ralf Schumacher
3 (1:15.488) Rubens Barrichello
4 (1:15.679) Jarno Trulli
5 (1:15.874) Kimi Räikkönen
6 (1:15.898) Michael Schumacher
sarà un gara difficile ma ce la faremo. 
Rubens Barrichello:
“The car is a lot better than yesterday and for that I have to thank the engineers and mechanics for all their hard work overnight and this morning. I was very close to pole, but I was on the limit and could not have done better and I did not want to compromise my race. Most of our improvement came in the third sector. The tyres survived well and I know they can do the same over a long distance. It seems that the race could be almost as hot as Malaysia, but I know what to do to look after my tyres in the race. So, I hope to make a good start, keep up with the Williams and then we will see who can do consistently good lap times. It might not be looking quite as good as Silverstone, but I am still confident for tomorrow. I am aiming for the top step of the podium.”
Michael Schumacher:
“The handling of my car was not ideal this afternoon, so like yesterday, this was not one of my best qualifying runs. I lost time in the second sector and things just did not work out the way I would have liked. Sixth place is not great for the start, especially with the Williams on the front row. However, from a championship point of view, Raikkonen is alongside me so that is not too bad. However, we know that our car performs well in terms of consistency over a long run, so we will have to wait and see how things develop. As usual, I will try my best.”
|
| |
mood:
Void | now playing: Blur - Song 2 |
commenti
(6) » |
|
|
» |
Una bambina sta riempendo una buca in giardino. Un passante si avvicina incuriosito e le chiede:"Che cosa stai facendo piccola?"
"Il mio pesciolino rosso è morto" risponde lei, senza nemmeno voltarsi "e lo sto seppellendo"
Il tizio sbalordito "Mi sembra un buco piuttosto grande per un pesce rosso..."
La bambina finisce di schiacciare la terra e risponde: "È perché si trova nella pancia di quello stupido gatto!!"
|
| |
mood:
Burp | now playing: The Bloodhoud Gang - I Hope You Die |
commenti
(2) » |
|
|
» |
Di solito quando cammino per strada non bado alle altre persone, sono sempre sovrappensiero, coi miei problemi in testa, un po' come tutti del resto.
Ma chissà quali storie si nascondono dietro a questi volti sconosciuti... |
| |
mood:
Tranqui | now playing: ronzio di vari pc |
commenti
(5) » |
|
|
» |
...madonna come piove
sulla tua testa e l'aria si rinfresca
e pioverà fin quando la terra non sarà di nuovo piena
e poi si rasserena
senti le gocce che battono sul tetto
senti il rumore girandoti nel letto...
|
| |
mood:
Fresco | now playing: le gocce che battono sul tetto |
commenti
(8) » |
|
|
» |
Domenica mattino, mi sveglio.
Non so più chi sono
dove mi trovo
perché esisto.
|
| |
mood:
uh? | now playing: Massive Attack - Antistar |
commenti
(5) » |
|
|
» |
Aria immobile, caldo torrido.
Senso di inutilità.
Ho voglia di gettarmi nel vuoto e lasciarmi andare. |
| |
mood:
Abbiocco | now playing: Radiohead - Fake plastic trees |
commenti
(1) » |
|
|
» |
...Silab quasi vuoto, poche persone in giro, corridoi silenziosi... un'atmosfera strana, non so bene come definirla...
...vedo dei flash, stanno scattando delle foto, mi rubano l'anima, no non è me che vogliono fotografare...
...ci sono delle persone che mi salutano... chi sono? li saluto anch'io... mi dicono "ci vediamo a settembre", dico "addio"...
...buone vacanze, voi che partite, ne resterà soltanto uno... |
| |
mood:
Malinconia | now playing: Nas - Life's a bitch |
commenti
(14) » |
|
|
» |
Sono sveglio da più di due ore ma ancora mi devo ripigliare.
Quest'anno lo spirito estivo-vacanziero non riesco proprio a sentirlo. Senza che me rendessi conto è già quasi finito luglio.
Quando uscirò da questa fase di semicoma? |
| |
mood:
Sbadiglio | now playing: Metallica - One |
commenti
(0) » |
|
|
» |
Che palle, in 'sto posto c'è sempre la solita gente... :/
Io sto qui solo per l'aria condizionata. |
| |