Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > Fatur's Blog
Fatur's blog

View Fatur's profile

privati: 0
 riservati: 1
 commenti: 107

Proiezioni
31-03-2006 14:21
»
1:
http://www.teatrodellebiglie.org/cm...6%3ACINEBOLARIO

2:
http://www.cinearkadin.org/rassegna2.php?ref=amour

3:
http://www.brera.unimi.it/film/milano.html
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

La classifica degli assassini
17-03-2006 13:48
»
http://www.coranix.com/killers.htm
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »

[POLITICA] Test
06-03-2006 12:34
»
http://www.dimmichiseitidirochivotare.it
User Mood mood: ... | Now Playing now playing: John Coltrane - A love supreme | commenti (7) »

Berlusconi contro tutti i dittatori. Tranne Mussolini
08-11-2005 09:52
»
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=4562
http://www.forza-italia.it/
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »

Cinema delle pulsioni
04-11-2005 10:48
»
CINEFORUM

MR.ARKADIN

presenta

Cinema delle pulsioni
http://www.cinearkadin.org/rassegna2.php?ref=pulsioni

dalla comunicazione via mail:
GLI STUDENTI DELL'UNIVERSITà DEGLI STUDI DI MILANO SONO TENUTI AL PAGAMENTO
DELLA SOLA TESSERA ANNUALE (UNA TANTUM) ED USUFRUISCONO DI INGRESSO
GRATUITO (PREVIA ESIBIZIONE DEL TESSERINO UNIVERSITARIO)

Bill, il boccalone
26-10-2005 11:14
»
http://www.beppegrillo.it/#a000434
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »

Regalone alla Chiesa, il Senato approva: non pagherà più l'Ici
06-10-2005 10:27
»
Il Senato ha detto sì all’esenzione dal pagamento dell’Ici per tutte le attività commerciali di proprietà ecclesiastica. Se il provvedimento sarà approvato anche dalla Camera, scuole private, ristoranti e ostelli non solo non dovranno più pagare la tassa comunale ma si vedranno restituire dai Comuni tutte le quote Ici versate dal 1993. Angius (Ds): «Ormai si può parlare di questione vaticana».

http://finanza.repubblica.it/script...I&codnews=86035
http://www.unita.it/index.asp?SEZIO...&TOPIC_ID=44986 http://economia.virgilio.it/news/fo...otizia=11748792

"vuoi vivere o morto?"
08-02-2004 17:39
»
ieri sono uscito un po'... ero vicino alle colonne di S.Lorenzo... beh... stavo passeggiando li da solo... e ho incrociato un tipo di colore... coi dred... con una bottiglia in mano forse... non mi ricordo bene... doveva essere mezzo ubriaco... e mi fa "vuoi vivere o morto?" :shock:

e allora io, che non mi aspettavo una domanda così ho accennato un "è lo stesso"... :-D lui mi sa che non mi ha sentito e io continuavo ad andare... allora questo tipo mi ha fatto lo sgambetto(senza farmi cadere) e me l'ha chiesto di nuovo... ma io mi son messo a ridere e ho continuato a passeggiare e non mi ha seguito :)

mi ha reso felice... forse allora volevo vivere :)
User Mood mood: sereno | Now Playing now playing: Massimo Zamboni - Da solo | commenti (11) »

Zambo!!
07-02-2004 23:25
»

E' di nuovo fra noi!
User Mood mood: eccitato(ma non sessualmente) | Now Playing now playing: Area - Luglio, Agosto, Setembre (Nero) | commenti (1) »

Vecchi auguri
13-01-2004 19:18
»
Pro tue fortuna,
ki onzi notte t'isplenda sa luna,
ki no appas mai dolore,
ki onzi die t'illuminede su sole,
custu è s'auguriu meu,
dae oe finu a canno kere deu!
(anonimo)
User Mood mood: Enotico | Now Playing now playing: Paolo Rossi | commenti (1) »

Può essere?!?!
01-12-2003 14:28
»
MI sveglio stamattina e il mio pc, acceso da ieri sera x scopi indegni(:asd: ) mi saluta con uno schermo nero ineluttabile.
Bah, mi chiedo cosa sia e lo smonto in mille pezzi... si accende ma non parte nemmeno con solo cpu, ram e sk video... :?
Eppure non ricordo di averlo comprato all'ATM... :lol:
Appena dopo le 3 ho provato a riaccenderlo... chissà che non sia davvero per lo sciopero... ma nulla... :)
Forse devo aspettare almeno le 4... :D

Se non parte nemmeno dopo le 4 ho capito qual'è il problema: devo comprare l'abbonamento di dicembre!! :asd:
User Mood mood: Rilassato... | Now Playing now playing: Guns 'n Roses | commenti (3) »

Provvidenza?
15-11-2003 23:53
»
«Eppure, nonostante tutto il mio desiderio, non mi sono mai potuto immaginare che nono ci sia vita futura né Provvidenza. La cosa più probabile è che tutto ciò esista, ma che nulla possiamo capire della vita futura e delle sue leggi. Ma se tutto ciò è cosi difficile, anzi assolutamente impossibile a capirsi, sarò forse responsabile di non essere in grado d'intendere quello che è incomprensibile? DIcono, è vero, e naturalmente anche il principe con gli altri, che qui appunto ci vuole sottomissione, che bisogna inchinarsi senza tanti ragionamenti, in ossequio ai buoni costumi, e che dalla propria docilità uno è certamente ricompensato nel mondo di là. Noi abbassiamo troppo la Provvidenza attribuendole le nostre idee, per il dispetto di non riuscire a capirla. Ma, ancora uan volta, se capirla è impossibile, non è logico, ripeto, che si risponda di ciò che l'uomo non può intendere. E se è così, come si potrà giudicare me, perchè non ho capito la vera volontà delle leggi della Provvidenza? Ma è meglio se lasciamo la religione. »

da "L'idiota" di Dostoevskij
User Mood mood: Assonnato | Now Playing now playing: Claudio Lolli - Aspettando Godot | commenti (4) »

la promenade
02-11-2003 18:14
»
Mezza mattina: sole e aria pulita, giovane.
Subito mi preparo, scarpe qualsiasi e vestiti anonimi.
Esco di casa.
Trenta metri e inizia il naviglio, quello della Martesana; la visione è alquanto autunnale: tinte pastello che vanno dal giallo delle foglie secche al marrone della terra umida, passando per il verde scuro dei cespugli. L'acqua è poca ma speranzosa, si fa spazio tra la fanghiglia e tenta la discesa lenta. Poche persone camminano, qualcuno torna dalla messa, due signori discutono di Caravaggio, di quanto fosse ai suoi tempi rivoluzionario, lui che dipingeva i santi coi piedi sporchi, li rendeva umani e faceva storcere il naso ai puritani.
Qualcuno passa di corsa, a rincorrere una "forma" che vede, li, all'orizzonte, perfetta, utopica, inarrivabile, o solamente a disperdere nell'aria la sua solitudine che deve essere resa pubblica perchè abbia una sua forza e importanza. Qualcuno passa in bicicletta, ha fretta di ingurgitare paesaggi che conosce e non lascia traccia o noia. Qualcuno telefona, altri si guardano intorno, i bimbi si rincorrono e le carrozzine cullano le mamme che le spingono. Tre orientali pescano buffamente con delle retine, a piedi nudi e col sorriso acceso, nell'acqua oramai alta quattro o cinque dita,
Si vede un signore che raccoglie delle verdure dal suo orticello, che arriva fino al fiumiciattolo con una scaletta di pietra, che sembra essere messa li per gioco o per deridere la maestosità dei palazzoni verdi li accanto.
Si susseguono i ponti e le facce, a volte irritate, altre quiete, altre pensierose e altre ancora imbarazzate. Un nonno incontra il nipotino al parco e gli fa le feste, dei ragazzi giocano coi cani, e le anatre sguazzano in uno specchio verdino che dà quasi l'impressione che più in la si nasconda uno dei tanti spettacoli della natura che spesso l'acqua non disdegna di regalarci. Assorto e adattato all'ambientazione mi appare dinanzi una trattoria zeppa di gente felice che brinda a chissà quale ricorrenza, ma più in la c'è la strada. Il naviglio finisce in una grata, come se fosse finita la storia, se avessi finito di leggere un libro, chiusa l'ultima pagina ci si guarda in giro e si aspetta di poterne avere un altro sotto gli occhi. Non c'è più nulla da pensare perchè i pensieri sarebbero asincroni, anacronistici.
Mi decido a tornare indietro, così come sono arrivato, rivedendo il passato recentissimo che mi passa davanti, un paesaggio che ho già interiorizzato e "vissuto".

E' ora di tornare a casa, le mie trofie al pesto mi aspettano!! :)
User Mood mood: Rilassato | Now Playing now playing: De Andrè - Corale | commenti (3) »

Il mio desktop!!!
01-10-2003 15:49
»
Desktop
User Mood mood: Crittologico | Now Playing now playing: Matteo che parla | commenti (7) »

Il bene pubblico
22-09-2003 16:52
»
Il bene pubblico

di Andrea Camilleri

Mentre se ne stava stinnicchiato al sole, al Cavaliere scappò un bisogno urgente. Visto che la spiaggia era deserta, s’arriparò darrè un cespuglio. In quel preciso momento vide passare uno scrafaglio merdarolo che faticosamente trascinava nella sua tana una pallina di sterco.

«Ti basterà per mangiare tutta l’invernata», spiò il Cavaliere.

«Non credo», arrispunnì lo scrafaglio. «Siamo tutti preoccupati. Quest’anno, tra una cosa e l’altra, abbiamo raccolto picca e nenti. Rischiamo tutti la fame».

«Ci sono qua io!», disse il Cavaliere.

E fece il bisogno suo. Sul quale si gettarono tutti gli scrafagli merdaroli inneggiando alla generosità del Cavaliere.

User Mood mood: stati(sti)co | Now Playing now playing: trrrrrr(pc in silab) | commenti (1) »

Questi milanesotti frettolosi...
17-09-2003 11:12
»
Stamattina sono arrivato al solito incrocio senza semaforo e ho iniziato ad attraversare sulle strisce pedonali. Stavo dietro a una signora che quando ha visto che c'erano 2 auto che aspettavano che noi passassimo ha fatto uno scatto per "togliere il disturbo", mentre io ho continuato a camminare come ogni altro cristiano che non ha fretta e magari si e' svegliato da poco e non ha nemmeno bevuto un "routiniero" doppio caffe'.
:caffe:

Una delle due macchine mi ha suonato facendo presente, con gesti animaleschi e incivili:evil:, che aveva fretta e io non avevo il diritto di passare sulle strisce a una velocita' che non fosse quella di Carl Lewis...
Al che ho deciso di far lui presente che non riuscivo a comprendere quale fosse la questione del discorso, o meglio: ho inteso sottintendere che se la ragione fosse stata quella sopra discussa, lui si sarebbe reso ridicolo :banana:[racconto romanzato]

In sostanza:
Lui: <<BIIIIIPPP!!! AOOOOOHHH!!!!!!!!!!>>:devil:
Io: <<OOOOOOOOOOOHHHHHHH!!!!!! MA COSA CACCHO VUOI?!?!?!>>:saw:

La domanda emerge senza sforzi: il codice della strada consiglia la fretta durante un attraversamento pedonale???
:? :alsono:
User Mood mood: Statistica incombe | Now Playing now playing: Sottofondo della radio del gabbiotto del silab | commenti (10) »

Lotzorai
02-09-2003 20:26
»
Ecco la mia spiaggia preferita!!

Per arrivare qui bisogna camminare un'ora a piedi!

User Mood mood: Arrabbiato | Now Playing now playing: Sigla del Tg2 | commenti (7) »

Pus!!!
31-08-2003 18:58
»
"Sopra il pank la capra cant
sotto al pank la capra crep
Io sono contro, vado contro tutto
è stato un treno che mi ha reso brutto!!!!"

"E il papank e la mamank
vanno in giro a dir che sono stank
di avere un figlio punk
..che senz'altro una rotella gli maaaaaannkkkk!"

User Mood mood: PUUUUUUUNNNNNKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!! | Now Playing now playing: Pus - Andrea Mingardi | commenti (5) »

Frank
25-08-2003 18:20
»
User Mood mood: Umido | Now Playing now playing: Verranno a chiederti del nostro amore - Fabrizio De André | commenti (7) »

Il figlio del re
21-08-2003 20:59
»
Il figlio del re (Piero Marras)

Dimmi cosa mi hai portato padre mio, dimmi cosa mi hai portato
ti ho portato un sacco pieno di esperienza, perché guidi la tua vita
l'esperienza saprà far di te il più potente re
l'esperienza saprà far di te il più potente re
non la voglio non mi serve l'esperienza, puoi gettarla in fondo al mare
l'esperienza che mi porti è un brutto libro, tutto da dimenticare

Dimmi cosa mi hai portato madre mia, dimmi cosa mi hai portato
ti ho portato un cesto carico d'affetto, che riempia la tua vita
il mio affetto lo sai mai lasciarti saprà mio re
il mio affetto lo sai mai lasciarti saprà mio re
non lo voglio non mi serve questo affetto, puoi gettarlo in fondo al mare
quest'affetto che mi porti è la mia croce, la mia angoscia naturale

Dimmi cosa mi hai portato mio giullare, dimmi cosa mi hai portato
ti ho portato un sacco pieno di allegria, che rallegri la tua vita
l'allegria scaccerà la tristezza che hai mio re
l'allegria scaccerà la tristezza che hai mio re
non la voglio non mi serve l'allegria, puoi gettarla in fondo al mare
l'allegria che tu mi porti è solo un trucco, perché possa non pensare

Dimmi cosa mi hai portato vecchio servo, dimmi cosa mi hai portato
ti ho portato la miseria della gente, ti ho prtato il suo dolore
ti ho portato la gran rabbia della gente, ti ho portato il suo tormento
ti ho portato pure un lembo di speranza, ti ho portato un filo d'erba
ecco adesso se vuoi tu frustarmi potrai, mio re
ecco adesso se vuoi tu frustarmi potrai, mio re
prenderò la tua miseria vecchio servo, né farò la mia esperienza
prenderò la tua gran rabbia vecchio servo, né farò il mio solo affetto
prenderò, prenderò la tua speranza vecchio servo, né farò la mia allegria.
User Mood mood: Meglio di ieri. | Now Playing now playing: tastiera(qwerty) | commenti (0) »

Alle insegne
19-08-2003 19:50
»
Alle insegne

Leggete libri di ferro!
Sotto il flauto d’una lettera indorata
si arrampicheranno marene affumicate
e navoni dai riccioli d’oro.
E se con allegra cagnara
turbineranno le stelle "Maggi",
anche l’ufficio di pompe funebri
moverà i propri sarcofaghi.

Quando poi, tetra e lamentevole,
spegnerà i segnali dei lampioni,
innamoratevi sotto il cielo delle bettole
dei papaveri sui bricchi di maiolica.

Vladimir Majakovski
User Mood mood: sottozero | Now Playing now playing: Via Del campo | commenti (2) »

Dimonios
13-08-2003 19:46
»
Dimonios

China su fronte
si se sezzidu pesa
ch'es passende
sa Brigata Tattaresa.

Boh! Boh!
E cun sa manu sinna
sa mezzus gioventude
de Saldigna.