Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > vi83's Blog
vi83's blog

View vi83's profile

privati: 2
 riservati: 2
 commenti: 543

vivere qui...
31-10-2006 21:22
»
non e' proprio cosi' facile...

Sono gia' piu' di due mesi che viviamo in Salvador... e Angelo si e' gia' adattato piu' di me :D

Da due settimane lavoriamo come insegnanti di italiano in universita' e presso l'Accademia Europea... inoltre sempre qui io insegno anche francese basico...

Mi piace stare qua, in fin dei conti e' sempre stato il mio sogno tornarci... solo che e' molto difficile convivere con la delinquenza... qui c'e' una media di 12 omicidi al giorno... anche se quelli che muoiono sono di solito persone appartarnenti alle due "mafie" locali non e' bello essere al secondo posto per morte violenta in America Latina...sembra pero' che ultimamente stia diminuendo e siamo addirittura stati sorpassati dal Venezuela...

Comunque qua la vita procede normalmente... la gente esce, si diverte... solo che in fondo in fondo c'e' sempre quel pensiero rivolto alla delinquenza e a tutto quello che di brutto succede in questo paese...

Oggi siamo stati a chiedere informazioni sul master in sviluppo locale... non vedo l'ora di cominciare... le lezioni iniziano a marzo e il master ha una durata di 3 anni :shock: , ma vabe'...

La tipa che ci ha dato informazioni mi fa: "ma tu non sei uscita sul giornale l'anno scorso?" uhhh.... mi ha riconosciuta... :D
Beh... non mi sembra difficile visto che facevo pubblicita' al loro master... nell'intervista dicevo chiaramente... vorrei tornare in Salvador anche per fare il master in "Desarrollo Local"... :)

Ci stiamo dando da fare per trovare un lavoro diverso... mi piace tantissimo insegnare in universita', ma detesto insegnare all'accademia... ma piuttosto di stare in giro a cazzeggiare e a non guadagnare niente per ora va bene anche quello... anzi fin troppo visto che lavorando 3 ore al giorno guadagnamo molto di piu' di un operaio che ne lavora 8...

Gia'... qui poco fa hanno aumentato lo stipendio minimo... ora e' di 170 dollari al mese... e la maggioranza delle persone qui guadagna quella cifra... peccato che con quei soldi deve mantenere la famiglia, la casa e... pagarsi le medicine... e il medico... visto che qua la sanita' non e' gratuita...

La malattia che piu' uccide qui e' il dengue... che e' causata dalla puntura di zanzara... i sintomi non sono altro che diarrea e febbre alta... e si cura in 3 giorni con la tachipirina... eppure uccide piu' di qualsiasi altra causa... semplicemente perche' le famiglie non hanno i soldi per procurarsi la tachipirina...

Ora che vivo qua e vedo tutto questo non mi sorprende che le persone vogliano emigrare... e che i genitori facciano di tutto per racimolare i soldi e mandare almeno un figlio all'estero... cosi' da avere un'entrata in piu' per non morire ad esempio per una stupida malattia come il dengue...

Io comunque spero sempre che cambi... e non ci sia piu' bisogno di lasciare la propria casa per mantenere la famiglia...

Ogni tanto mi esaspero e mi viene voglia di tornare in Italia... ma amo tanto questo paese nonostante i suoi 1000 difetti... e so gia' che se tornassi mi mancherebbe come prima... quindi visto che ora sono qua tanto vale farsi forza e coraggio :D

Almeno mi consolo col fatto che la' sta arrivando il freddo e qua invece il caldo durera' sempre :)

hehe... e chi l'avrebbe mai immaginato che mi sarebbe mancata l'Italia!!! :D

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (7) »

ieri...
30-06-2006 10:58
»
Ieri sono andata alla Mangiagalli a fare una visita…
Ho pagato il ticket… mi ero portata dietro 200 euro e mi hanno chiesto solo 60…
Ho pensato… boh… si vede che è perché la visita la faccio in ospedale…

Mentre sono lì che aspetto il mio turno chiacchiero con una signora che doveva essere visitata dallo stesso medico… e mi dice che lei ha pagato 150 euro!!!

Io le dico: “Forse io pago di meno perché sono stata operata qui un mese fa e ora devo fare la visita di controllo post-operazione”
Lei: “Anche io”

Poi entro, dopo la visita chiedo al medico se l’importo è giusto e mi risponde che è sbagliato…
Io: “Ah…allora ora vado a ripagare”
Lui: “Veda lei…per me comunque non ci sono problemi”

Allora io che sono babba :oops: e non sono capace di fregare le persone vado a pagare…
“Qui è sbagliato, devo pagare di più..”
“Deve andare a prendere anche la ricevuta che ha lasciato al medico…non basta questa…”

Allora torno indietro da lui…
“Mi deve dare la ricevuta, così posso pagare l’importo giusto…”
Lui ridendo: “Ma non si preoccupi, va bene così!”
“Sicuro?”
“Sì, vada tranquilla”

E così ho pagato 90 euro in meno la visita… :D

Diciamo pure che questo è un periodo fortunato… :) anche se quando sono uscita ho speso 70 euro in medicine :sbonk:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (11) »

ho finito anch'io! :)
28-04-2006 08:45
»
ieri mi sono laureata anch'io!! :D

stamattina sono arrivata a lavoro e ho trovato sulla scrivania delle rose e un regalo

ieri ho ricevuto una proposta di lavoro da parte del mio correlatore: "Purtroppo credo che tu abbia deciso di dedicarti ad altro, ma nel caso tu cambiassi idea, stiamo cercando in questo momento un project manager di progetti di localizzazione, per cui avresti tutte le carte per concorrere."

lunedì prossimo oltre che essere un giorno di festa in cui non si lavora è anche il mio compleanno...

il biglietto è già pronto :D

entro la fine di maggio sarò di nuovo in ospedale per guarire definitivamente! :)

potrebbe andare meglio di così?? :D :D :D :D :D :D :D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (15) »

un anno fa a quest'ora...
04-04-2006 16:30
»
...ero sull'aereo diretto in Ghana...

Alla mia destra c'era Federico, alla mia sinistra Angy, sui tre sedili dietro c'erano Teo, Luca e Diego... viaggio stupendo...tutto il tempo a ridere e scherzare.... e una volta arrivati... assaliti dal caldo africano... :D

usciti dall'aereoporto c'erano Richard e altri 2 uomini ad aspettarci...siamo saltati sul camioncino e ci hanno portati in un hotel... arrivati davanti facciamo tutti per scendere... e Richard... "solo la ragazza"

e io... :shock: ragazzi....vi prego non lasciatemi da sola :shock:

e poi sento un "we can sleep on the paviment" :asd:

e così mi hanno fatta andare nell'altro hotel coi ragazzi... poi arrivati ci siamo resi conto che era gestito da suore ed erano tutte scandalizate e incazzate perchè per me non c'era posto e quindo dovevo stringermi ai ragazzi :roargh: ...

alla fine tanto non ha dormito nessuno perchè alle 3 di notte dovevamo ripartire verso Jirapa e avevamo davanti a noi 16 ore di pullmino :crazy:

così sono cominciate due settimane stupende, un ricordo indelebile, anche per quello che ha portato in futuro... :)

spero di tornarci un giorno e riabbracciare i bambini dell'orfanotrofio...

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (10) »

le cose bella della vita...
03-03-2006 11:41
»
a parte le 3 che sono venute fuori parlando con un amico...

"viaggiare, fare all'amore, litigare (perchè così poi fai pace :D)"...

ci aggiungo anche altre 4 tutte di ieri...

... "il fatto che una persona salti la pausa pranzo e lavori 7 ore di fila per uscire dal lavoro un'ora prima e passare quell'ora con te"

... "sentirsi chiedere da una tua amica dov'è che sbaglia... e farle notare i suoi difetti... senza che a questa cambi l'espressione serena sul suo volto... giusto perchè sei sua amica... e sa bene... che di cattiveria non ce n'è nemmeno un pochino"

..."sentirsi confidare un segreto"

..."passare una serata coi tuoi compagni di viaggio... ricordando le esperienze passate e pianificando nuove avventure..."

:)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »

la Luisa...
02-03-2006 12:38
»
non la mia Luisa! :D ... la Luisa dell'azienda...

oggi è venuta nel mio ufficio per ben 3 volte!!! Urlando che non avevo tradotto dei messaggi dell'interfaccia del suo software...

"davvero? aspetta, controllo..."

ho controllato... le traduzioni c'eran tutte... poi s'è scoperto che in realtà era il suo stupido software che non funzionava bene

:asd:

siccome il mio compagno d'ufficio non la sopporta... durante la pausa pranzo ha cominciato a sparlar di lei con la Lia...

"io non capisco perchè certa gente ha così tanto odio verso il mondo"

"infatti... non le manca niente..."

"in realtà quella NON HA proprio niente... non ha nessun affetto... tutti la detestano"

poi ho scoperto un sacco di cose su di lei... come ad esempio che quando hanno messo qualcuno a lavorare in ufficio con lei... questo o dopo un po' ha cambiato ufficio... oppure s'è proprio licenziato... ora è in ufficio da sola!!!

peggio per lei!! :D o magari meglio per lei... c'è chi sostiene che lei pensi che tutta la gente sia al mondo a cercar di dar fastidio a lei... forse sta bene solo da sola!!

bah!

meno male che al mondo di Luise ce ne sono tante... e ora me ne vado da questo ufficio... a stare un po' con l'altra Luisa... l'opposto di questa qui... :)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »

parlando con la zia...
01-03-2006 12:21
»
hehehe... temevo che la zia si arrabbiasse con la notiziona che porto un po' di gente a casa sua...

e invece no... "e perchè mi devo arrabbiare? quella è anche casa tua"

chissà che strano sarà arrivare lì e per la prima volta non trovare nessuno... beh ma tanto sarà solo per qualche secondo...perchè la casa si riempirà subito... :D

la cosa più strana sarà stare lì dentro con amici italiani... è sempre stato un mondo a parte... sarà assai strano avere lì la Luisa :asd: e che strano quando poi tutti torneranno a casa... vabbè ma non pensiamoci adesso... mi sembro mia nonna... ogni volta che andavo a trovarla e veniva a prendermi all'aereoporto cominciava a piangere... "perchè piangi nonna?" "perchè tra un mese vai via di nuovo..."

ogni tanto rimpiango di non essermi goduta per bene la mia famiglia... chi se lo sarebbe mai immaginato che un giorno avrei trovato la casa vuota?

chissà se poi sono l'unica della famiglia ad essere legata così tanto a quella casa... a quel paesino... a mia mamma sembra che non gliene freghi poi molto... i miei zii del texas dicono che lì stanno benissimo... solo la zia sulma mi dice che vuole tornare a casa... eh beh... ma è partita da poco... è normale...

va beh... comincio ad andarci io... poi chissà che non seguano il mio esempio e la casa si riempia di nuovo come un tempo!

io ci spero... in fondo sognare non fa mai male... :)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »

ci siamo quasi...
23-02-2006 19:57
»
Che palle andare tutto il pomeriggio alla ricerca dei biglietti!!!
Adesso dovremmo quasi esserci... ho prenotato per tutti...

io nn ho fatto sola andata :( ... la mia mami mi ha chiesto di fare il biglietto aperto...mi paga lei la differenza... così ha una speranzina che torni...

mi faranno un biglietto aperto per un anno... quindi ho un anno di tempo per decidere se rimanere o tornare senza dover pagare altri 1000 euro... ma tanto lo so già che io rimango là :D ... anzi...rimaniamo là... forse... vabbè se ne riparlerà al momento giusto :)

non vedo l'ora di avere il mio biglietto in mano...solo 5 mesi mancano adesso....

mi hanno consigliato di viaggiare con due passaporti... quello italiano e quello del salvador... giacchè si fa scalo negli Stati Uniti e io da sporca salvadoregna non ci posso entrare e invece da brava cittadina italiana posso andare dove mi pare... e poi così una volta in Salvador entro lì come cittadina salvadoregna...perchè se entro come italiana dopo 3 mesi devo fare il permesso di soggiorno sennò divento clandestina e mi rimandano in Italia... che fico diventare clandestini nel proprio paese :asd:

ahhhhhhh...non ci sto più nella pelle... per me il mio Salvador è tutto ciò che esiste... mi piace tutto ma proprio tutto di là... la gente... le sue casette... la musica per strada... il caldo... e soprattutto mi sento a casa mia, nel mio mondo... e qui in Italia vivo benissimo... ma mi manca proprio il senso di appartenenza a questo paese... vabbè amen... tanto me ne vado! :D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (12) »

andiamo a morire?
23-02-2006 12:12
»
secondo il sito della Farnesina, il mio Salvador è così:

- Il Paese è soggetto ai cicloni del Pacifico e agli uragani dell'Atlantico. L'intera area centro americana è a rischio sismico.

ma questo si sapeva :D

- Tutto il Paese è ad alto rischio, a causa dell'alto indice di criminalità comune ed organizzata. Si susseguono atti criminali perpetrati soprattutto da bande giovanili armate che seminano il terrore pressoché in tutto il Paese. Le rapine sono frequentissime.

che palula!!:shock:

- In caso di aggressione non opporre alcuna resistenza, pena gravissime conseguenze per la propria incolumità fisica

:shock:

- Il traffico automobilistico è caotico e provoca frequenti e gravi incidenti

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

- il trasporto pubblico è costoso e in alcuni casi pericoloso

uhhhhhhhhhh

- L'acqua corrente è inquinata; quella in bottiglie e in contenitori chiusi prodotta sul posto è solo parzialmente filtrata.

madonna mia che esagerati :D

- Sono presenti, in forma endemica come inmolti Paesi tropicali: colera, malaria, tifo, ameba, dengue, tubercolosi, meningite, epatite di tipo A, B e C, tenia, rabbia, leptospirosi, manifestazioni diarroiche, dengue emorragico, congiuntivite batterica ed emorragica.

chissà se sopravviveremo... io intanto sto pome vado in agenzia a prenotare 14 biglietti!!! :D:D:D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (10) »

va tutto bene!
15-02-2006 08:13
»
Perchè!? Perchè dico io sono così stramaledettamente malinconica in questo periodo?

Va tutto bene! E che diamine! Chi se ne fotte se il Minazzi non mi risponde! Adesso scrivo la tesi come dico io!
Ho finito gli esami a pelo per non andare fuori corso... adesso non vorrò mica pagare la nuova rata solo per dare la tesi?!
Nah! Ad aprile ci si laurea! Anche con 0 punti di tesi! l'importante è finire! Su su!! :)

Per l'operazione... aspetto... nn so perchè ma sento che a maggio si farà! Così tornerò ad essere la donnona energica e piena di vita di qualche mese fa... nn la donnina piagnucolona che sono ora!! Stupida malattia di merda!

Ma poi dico... ma porca paletta viiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Hai quasi in mano il biglietto per andare nel tuo cazzo di Salvador... sono 15 anni che rompi le palle a tutti... voglio andarmene...voglio andarmene...ti sembra il caso di essere triste in questo periodo?

No! no! cosa va male? la tesi e la salute! e va beh... tra due mesi mi laureo e tra tre mesi guarisco... tutto a posto!

Pazienza... ci vuole solo pazienza...

ECCO :D

ah... ieri mi ha telefonato Federico... probabilemente si aggiungono anche lui e la sua ragazza al viaggio...

SIAMO IN 12! :D :D

e pensare che l'ultima volta ci sono andata sola soletta...

eh si... va proprio tutto bene! :D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »