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Commento di DeepBlue
23-09-2004 20:10
»
ma la tua ha il bauletto e il vetro? io li eliminerei tutti e due
Commento di Pegasus83
23-09-2004 20:51
»
bella alpha!
Commento di Renaulto
23-09-2004 20:51
»
Sì, anche le frecce, il cavalletto, gli specchietti e soprattutto la targa.
Commento di jdhoring
24-09-2004 00:35
»
C'è chi sostiene che una moto non è una moto se non ha 4 cilindri, e non fa 220 km l'ora.
Ogni riferimento è puramente casuale??
La mia "entry level" fu una Kawasaki Z500, che non era il caso di farle fare più di 130 (il limite era ancora 140...) ma aveva i sacri 4 cilindri...
Col tamburo posteriore, occhio che col tempo diventa poco modulare quindi per la stabilità va saputo dosare bene.
Non mi piace il monodisco anteriore, è un'incognita nelle frenate d'emergenza in curva (non tutti lo sanno, ma si possono fare.. e a volte si deve).
Per il resto è una discreta moto, la consiglio spesso anche come rapporto qualità/prezzo, in particolare alle fanciulle dato che ha la sella relativamente bassa ed è relativamente leggera.
Cambia le gomme a 4 mm, mi raccomando.
Quanto all'olio del cambio capisco che sei scottato, ma ti consiglio di attenerti strettamente al manuale di officina, se non ne trovi uno originale e non vuoi comprarti quello della Haynes, guarda se sul libretto di uso e manutenzione ci sono delle specifiche.
Commento di Lunik
24-09-2004 06:16
»
io l'ho vistaaaa
Commento di AlphaGamma
24-09-2004 09:39
»
No no jdhoring, non sei stato il primo con questa teoria.
Cmq una moto che fa di punta 185kmh può girare tranquillissimamente e senza sforzo a 130kmh.
Per il sistema di frenata, è vero che il tamburo dietro è poco modulare, ma di solito lo si usa per accompagnare la vera frenata, che sta davanti. Frenate in curva? A quanto vai scusa in curva?
Per l'olio, la casa consiglia un 10w40, ma chi vende questa moto non pensa ad usi cittadini ed in particolare invernali... ma al classico giretto fuori porta (vedi foto dove c'è l'immancabile lago sullo sfondo).
Per il bauletto e il cupolino, la mia ora ha solo il cupolino (il bauletto arriverà prestissimo). La ragione è che la moto per me è comunque una utilitaria, con cui caricare dietro quel che mi serve (dai libri al secondo casco, e se viaggio un po' di bagaglio). La concezione "sportiva" non mi si addice, quella invernale da trasporto si.
Commento di webnoise
24-09-2004 10:35
»
il cupolino su una naked e' d'obbligo, soprattutto in inverno. (e magari anche un bel paio di paramani della Tucano
).
La moto è ottima (a parte gli orrendi specchietti cromati in plasticaccia, ma e' cosi' su tutte le moto jap).
Per quanto riguarda la frenata un disco anteriore è piu' che sufficiente, soprattutto per una guida "tranquilla". La frenata può essere migliorata con un paio di tubi in treccia (al posto di quelli di serie in gomma) e con delle pastiglie piu' morbide che a fronte di una minor durata garantiscono prestazioni eccellenti. Tutte queste cose sono "finezze"
Le sospensioni possono essere migliorate sostituendo l'olio della forcella con uno piu' denso e montando molle progressive.
Per gli ammortizzatori posteriori conviene limitarsi regolandoli nel precarico, sostituirli è estremamente costoso
Commento di Lunik
24-09-2004 10:36
»
ma in che lingua parla il mio
???
Commento di Serpico
24-09-2004 11:50
»
non lo so alpha, io preferivo un fifty top o al limite un ciclone con la marmitta elaborata
Commento di JaM
24-09-2004 12:14
»
ma che fifty e fifty.... un garelli vip con su un bel 65cc, una Proma con un buon polmone e un carburatore 14 pari
...il mio primo motorino
Commento di AlphaGamma
24-09-2004 12:46
»
Webnoise, cosa consigli come pastiglie morbide? Fai conto che non voglio spendere 40 testoni per due pastiglie che durano 3000 km...
Non ho la più pallida idea di come si cambi l'olio della forcella.
Cmq il problema credo che sia dietro. Provo a cambiare di una tacca e vediamo.
Commento di Gianka
(non registrato)
29-07-2005 19:33
»
Bella! Piaceva anche a me, poi un piccolo sforzo in più ed ho preso la SV 650, è vero che anche con i computer e in genere in tutti i settori merceologici è così come dici te, ricordo di un IBM con disco fisso da 20 megabyte per lire 5.000.000, le prestazioni massime raggiunte eran quelle e le pagavi salate, e pure il mio Amiga l'avevo espanso con 512 Kb per lire 250.00.
Per dire che il progresso tecnologico funziona così no? Ovvio che adesso nessuno si sognerebbe di spararsi qualche 10.000 kilometri con una Guzzi 350, sarebbe come far girare Photoshop CS sulla calcolatrice avendo a disposizione un G5...per sfizio o per sfida la si potrebbe fare, ma ragionevolmente si pensa ad altri mezzi.
Comunque bella moto la Kava 500, complimenti, dev'essere un mezzo che ti fa riscoprire la gioia di viaggiare senza mine mentali particolari, ripeto piaceva anche a me, costa come un bel cinquantino ed una vera moto.
Ora esco, accendo il bicilindrico e me lo godo un pò.
Gianka
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